"Ancora,
fuori dalla finestra il sole è alto e scalda i pensieri affannati fino a scioglierli.
Prima che il sole riduca la sua benevolenza, spero che il boato primordiale del bicilindricosonnecchiante squarci l'aria in mille frantumi"
Dopo una piccola preghiera invocatrice

apro il terzo atto di questa storia infinita.
Tutto parte dall'acquisto di una 749S 2003 a fine 2003. Monoposto, pochi km, ma sfortunata e con qualche danno addosso. Così la cercavo. Lei viene da Verona, non sembra essere stata trattata con l'amore e il rispetto che merita. La compro. breve giro di un paio di km per provarla e subito finisce in garage.
Inizio a smontarla senza neanche sapere come sia fatta sotto. Le idee vanno più veloci del tempo . . . ancora non mi sono fermato! La svolta avviene in occasione dell'idea di cambiare motore, circa un paio di anni fa. Vendo il fido motore 749 con 11000 km e prendo un motore S4RS. Tante soddisfazioni, notti insonni e amare sorprese nascoste davanti agli occhi.
Ducati Hyper9 [Realizzazione di una special] Atto I
Ducati HYPER9 - Atto II Atto II
Ringrazio tutti i visitatori del Tinga, soprattutto gli affezionati. In questo forum ho trovato tanta amicizia, incoraggiamenti, idee e condivisione.


- Montaggio motore 999R 2003
- Scarico completo LeoVince acciaio/titanio ex Lanzi/Valia
- Verniciatura telaio rosso 2005
- Cerchi Marchesini forgiati Kompe alluminio oro
- Forcellone Febur alluminio
- Supporto pinza rovesciato in ergal Febur
- Telaietto posteriore alluminio scatolato
- Forcella Double System aggiornata con trattamento DLC sugli steli
- Mono Double System con cover in carbonio artigianale
- Serbatoio in carbonio Carbotech mod. 999RS
- Codone in carbonio Bursi 999RS con supporto Bursi di adattamento
- Parafango anteriore 999RS modificato
- Dischi freno anteriori pistabassa Brembo 999RS 320 mm - 6 mm
- Pinze anteriori assiali Discacciati ergal/titanio
- Collari manubri 998 con aste in carbonio artigianali
- Serbatoi pompe 998 con supporti in alluminio artigianali
- Rimozione blocchetto chiavi originale
- Rimozione n°1 elettroventola
- Copricinghia carbonio modificati
- Cover strumentazione in carbonio artigianale
- Gas rapido Robby moto
- Iniettori 12 fori prelevati da un 1098
- Piastra di sterzo superiore in ergal anodizzata
- Portatarga in carbonio derivazione Monster modificato
- Leveraggio sospensione "flat" 749R
- Frizione STM SBK Racing con carter frizione in magnesio

- Adattamento piastre di sterzo per montaggio forcella
- Restauro codone e serbatoio
- Realizzazione supporto pedane in carbonio artigianale
- Montaggio telaietto anteriore alluminio scatolato Pierobon
- Realizzazione sella in neoprene

- Carenatura anteriore 999RS modificata
- Montaggio monofaretto non originale
- Revisione mappatura centralina
- Batteria leggera con portabatteria in carbonio 999RS
- Modifica ed alleggerimento tubazioni di raffreddamento acqua
- Anodizzazioni varie
- Realizzazione grafica e decals
- Pompe anteriori radiali
- Ridefinizione fondello del silenziatore di scarico
- . . . a venire . . !!!
Primo lavoro realizzato: cover in carbonio per mono DS.
La cover è stata ricavata da un silenziatore di scarico mal ridotto e acquistato per poco.. La funzione è quella di isolare maggiormente dal calore dei collettori e preservare il mono da sassi ed altro. L'interno della cover è rivestita con alluminio adesivo:;
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati