nJack ha scritto:
bah, io qua vedo solo fan dei 2 tempi...
io personalmente ho un 125 2t, e non vedo l'ora di passare a un 4 t di cilindrata superiore.
Primo, ogni 15.000 km pistone e compagnia son da rifare. giusto l'altro giorno, appena toccati i 16k, ha iniziato a fare un rumore strano il motore.
stava gia saltando tutto per aria.
Secondo, c'è sempre il problema della carburazione.
Per chi non sa o non si fida, bisogna sempre tenerala sotto controllo col meccanico (che costa).
Cambia d'estate e d'inverno, montagna o pianura.......
Consuma un sacco, sia di olio che di benzina. Per stare sugli 80 all'ora devo tenerlo a 7500 giri....
Per la strada il 4t è perfetto, secondo me...
io personalmente ho un 125 2t, e non vedo l'ora di passare a un 4 t di cilindrata superiore.
Primo, ogni 15.000 km pistone e compagnia son da rifare. giusto l'altro giorno, appena toccati i 16k, ha iniziato a fare un rumore strano il motore.
stava gia saltando tutto per aria.
Secondo, c'è sempre il problema della carburazione.
Per chi non sa o non si fida, bisogna sempre tenerala sotto controllo col meccanico (che costa).
Cambia d'estate e d'inverno, montagna o pianura.......
Consuma un sacco, sia di olio che di benzina. Per stare sugli 80 all'ora devo tenerlo a 7500 giri....
Per la strada il 4t è perfetto, secondo me...
Beh adesso che ho notato la moto che hai, potresti provare a montare una corona più piccola o un pignone più grande, così a 80 all'ora starai ad un numero di giri minore di prima diminuendo i consumi. Ad esempio con la mia ad 80 sono a 5000 giri!
Comunque se uno lasci la moto originale, problemi di carburazione non li avrà praticamente mai, visto che la casa da per se una carburazione adatta a quasi tutte le situazioni e quindi il meccanico se ne può stare bello che buono. Al massimo si dà la classica pulita-sostituzione al filtro e via.
E poi capirai per il cambio pistone, lo devi fare appunto dopo molti km e vabbè ti farà perdere qualche ora, ma dopo il motore andrà meglio di prima.