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Visti Iran e Pakistan [info per viaggio in India]
12008254
12008254 Inviato: 20 Giu 2011 13:32
Oggetto: Visti Iran e Pakistan [info per viaggio in India]
 

Ciao a tutti,
dovendo attraversare questi Paesi ed arrivare in India, ho trovato delle agenzie che mi consentano di fare i visti, tuttavia per Iran e Pakistan è richiesto anche un invito da un privato (da escludere) od un'agenzia turistica locale (che eventualmente prenoti anche gli hotel). Tutte cose da segnalare al momento della richiesta del visto.
A qualcuno è capitato di dover fronteggiare questa evenienza?
Grazie mille per ogni singolo consiglio...
Un saluto,
Jap
 
12008460
12008460 Inviato: 20 Giu 2011 14:09
Oggetto: Bombay
 

Ciao
ho letto che stai facendo visti per iran/pakistan dunque vuoi fare il Balukistan.
So che dopo Bam le aree tribali sono soggette agli umori Talebani in funzione dell'occupazione nordamericana in Afganistan .
Mi piace quella strada, molto, spero di farla nel 2013 di rientro da Milano/Bombay del maggio prossimo.
Seguiro' il tuo viaggio .
Possiamo scambiare qualche impressione, io ho questi due blog
Siberiatripmi-vl.blogspot.com
Blackwaytransafricaraid.blogspot.com
 
12008624
12008624 Inviato: 20 Giu 2011 14:40
 

Ciao!
Effettivamente sto tenendo la situazione monitorata per vedere come andrà a finire...
Spero di poter attraversare anche il Pakistan, per ora faccio il visto, poi si vedrà.
Io ho un sito: Australiatwin.it , spero ci terremo in contatto!
Un saluto!
 
12008930
12008930 Inviato: 20 Giu 2011 15:24
Oggetto: .
 

Bene, ma a quando la vostra partenza ?
La tratta cinese e' costosa (ma siete sponsorizzati...) e (ad oggi) piu' sicura del Baluchistan .
Comunque..su questo furum c'e' il ragazzo che e' partito da cassina e i visti che cerchi lui li ha fatti (lo trovi anche su you position) mentre se vai su treepercenters trovi il fratello della signora che fa cotto e mangiato su canale 5 e lui ha fatto il baluchistan con una custom...
 
12008960
12008960 Inviato: 20 Giu 2011 15:30
 

Ciao,
ho provato a contattare il ragazzo partito da Casina, ma non mi ha risposto...
Per l'altro non so cosa sia treepercenters ma ora m'informo... se avessi dei contatti saresti degno di una statua! (ma ti ringrazio sinora per le tue info)
Per la sponsorizzazione nono coprono, haimé, le spese per un'eventuale Cina, quindi... nada!
 
12012544
12012544 Inviato: 21 Giu 2011 9:40
 
 
12012579
12012579 Inviato: 21 Giu 2011 9:45
 

Comunque e' il ragazzo di cassina che ci e' passato praticamente da poco dunque e' su di lui che devi fare affidamento per sapere la situazione da Bam a Quetta che e' nelle aree tribali del Baluchistan (Iran-Pakistan) .
Fammi sapere quando avete intenzione di partire perche' a maggio dell'anno prossimo sulla via cinese potreste dividere la spesa con noi .
 
12013671
12013671 Inviato: 21 Giu 2011 12:47
 

Ciao Jap.

Prova a contattare Simone Marchetti... è già stato un paio di volte in Iran ed una in India, Pakistan ecc.. icon_wink.gif

dì pure che ti mando io... Max
 
12016001
12016001 Inviato: 21 Giu 2011 19:25
 

interesasnte la faccenda.....

quando partite ognuno di voi?

io il 24 luglio ho il volo per new dehli in India, poi noleggio la moto la' e me la giro coem mi pare (a nord e poi vediamo se rajastan oppure nepal) e tutto da solo per ora....

purtroppo manca oramai solo un mese e non avrei il mezzo adeguato per partire da qua, ma i miracoli esistono se ci si crede
 
12018977
12018977 Inviato: 22 Giu 2011 10:41
 

Ciao!
Partenza prevista per fine luglio, massimo inizio agosto...
Conttatemi pure se volete, sul sito Australiatwin.it trovare tutti i miei recapiti...
Vediamo come va a finire co' 'sti visti...
Grazie dei consigli!
Ciao!
 
12020902
12020902 Inviato: 22 Giu 2011 16:51
 

Ciao
nel 2006 ho fatto da ND Katmandu ND facendo Agra Varanasi con una Enfield.. hai notizia delle strade indiane ?
 
12021623
12021623 Inviato: 22 Giu 2011 19:10
 

Che intendi per "notizia delle strade indiane"?
 
12025923
12025923 Inviato: 23 Giu 2011 15:37
 

Le strade in India sono particolari nel senso che sono spesso un punto di ritrovo piu' che uno di passaggio.. le loro condizioni e le modalita' con le quali gli indiani vivono e manutentano le strade sono qualcosa di difficilmente comprensibile finche' non le si toccano con mano.. grande attenzione e super pazienza !
 
12025944
12025944 Inviato: 23 Giu 2011 15:41
 

hai gia fatto il carnet du passage ? quanto ti hanno chiesto di fedejussione ?
 
12026670
12026670 Inviato: 23 Giu 2011 18:11
 

Refrattari ha scritto:
Ciao
nel 2006 ho fatto da ND Katmandu ND facendo Agra Varanasi con una Enfield.. hai notizia delle strade indiane ?


Sinceramente no e non le ho nemmeno cercate.
Mi adattero' a quello che trovo sul momento, ma al mio ritorno ti faro' sapere.

Indicativamente faro': new dehli - manali - Leh, srinagar - jammu - aritmstar (o come is scrive), poi vediamo se rajastan fino a jaisalmer e poi jaipur ed agra e new dehli, oppure rientro a new dehli e via verso il Gange per fare poi katmandu - Pokhara (considerata una delle 10 strade piu' belle al mondo).

Vedremo, poi faro' una bella recensione qua sul Tinga e vi avviso. Con foto e spero video.


EDIT: puoi chiarirmi meglio l'itinerario che hai fatto?
 
12026686
12026686 Inviato: 23 Giu 2011 18:14
 

Refrattari ha scritto:
Le strade in India sono particolari nel senso che sono spesso un punto di ritrovo piu' che uno di passaggio.. le loro condizioni e le modalita' con le quali gli indiani vivono e manutentano le strade sono qualcosa di difficilmente comprensibile finche' non le si toccano con mano.. grande attenzione e super pazienza !


L'ho sentito dire....ecco perche' partenza all'alba dai centri abitati per evitare traffico e pericoli.

Per il resto, penso che andare a 40 km/h sia snervante, ma non credo sara' un problema con i loro paesaggi da ammirare e le loro abitazioni e stili di vita da vedere.

Sara' invece un problema gestire le incazzature per tutte le volte che buchero' una gomma
 
12026701
12026701 Inviato: 23 Giu 2011 18:18
 

Refrattari ha scritto:
hai gia fatto il carnet du passage ? quanto ti hanno chiesto di fedejussione ?


la fidejussione per carnet, come da sito ACI, deve essere pari:

- al prezzo di listino del nuovo se il mezzo e' stato immatricolato entro 5 anni
- il doppio del valore commerciale se immatricolato da 5 a 10 anni
- il triplo del valore commerciale se immatricolato oltre 10 anni fa.

Per valore commerciale fanno fede le loro tabelle, e il minimo del valore commerciale e' 1000 euro.
Quindi il minimo da accantonare per tale fidejussione e' minimo 3000 euro.
 
12026729
12026729 Inviato: 23 Giu 2011 18:21
 

per i visti, io mi appoggiero' a Vistonline.it

(gia' collaudato anceh da altri, veloce e serio, prova a telefonargli e ti consigliano bene e chiaramente)
 
12030145
12030145 Inviato: 24 Giu 2011 11:30
 

io ho fatto ND Agra Varanasi Patna Purnia, il Terai per Katmandu poi discesa per Rampur e ND .
Eravamo in due su una Royal Enfield 500 .

La domanda sul costo del carnet era per jap, nn ricordo l'anno di fine produzione delle Africa .
 
12085729
12085729 Inviato: 5 Lug 2011 13:24
 

Jap ho letto che parti da solo, devo dire che saro' il tuo primo tifoso perche' ti metti in alcune condizioni particolari :

1) sei solo : valutato l'aspetto psicologico ? (tuo e di eventuali condizionamenti dall'Italia)
2) parti in estate : monsoni in Asia (l'anno scorso sott'acqua il Laddak, l'italiano di Casina torna indietro)
3) percorso : Baluchistan, zone tribali soggette agli umori dell'occupazione in Afganistan
4) percorso : la Birmania ?
5) ricambi : che ricambi porti ? (centralina bobina regolatore, raggi delle ruote, cuscinetti...)
5) ricambi : parti senza pneumatici di riserva (se ne stracci uno su un ferro qualsiasi ? dopo circa 15mila Km sono deteriorati, la sicurezza ?), sei pesantissimo sara' difficile alzare la moto sul centrale..
6) hai toccato l'impianto elettrico originale..vibrazioni acqua polvere...20mila Km....

Non sono critiche sono solo riflessioni (devi ancora partire) , sono completamente dalla tua parte .

Refrattari
 
12085909
12085909 Inviato: 5 Lug 2011 13:48
 

Ciao!
Rispondo volentieri alle tue domande:

1 - ho passato solo anni della mia vita in camere d'albergo e posti improbabili perché mi ci avevano mandato per lavoro... ho imparato a stare da solo e la cosa non mi spaventa, soprattutto ora che l'ho deciso io;
2 - per i monsoni potrei avere qualche problema in India, se dovessi incontrarli valuterò al momento;
3 - Pakistan con scorta armata sulla sella e gas a manetta;
4 - in Birmania non si passa, nave dall'India alla Thailandia;
5 - leve e comandi, regolatore, pompa benzina, fusibili, lampadine, camere d'aria e gomme, calendario per imprecazioni (eventuali) e portafortuna;
5 bis - leggi sopra... per metterla sul centrale mi toccherà diventare come Hulk o scaricare in parte la moto;
6 - (grattandomi allegramente) l'impianto non è stato toccato, ma verificato e finora...

Ti ho risposto in maniera anche un po' scherzosa, non per sminuire le tue preoccupazioni (dal momento che mi sembrano fondate e molto acute), ma perché io ho previsto molte cose, ma altrettante saranno imprevedibili, quindi non potrò far altro che valutare di volta in volta. Se seguirai sul sito, nel forum, sto elencando mano mano come mi sto equipaggiando... facci un salto!
Un saluto e apresto e grazie per lel'interessamento, davvero!
Ciao!
 
12086044
12086044 Inviato: 5 Lug 2011 14:04
 

Dimenticavo: la fideiussione m'è costata € 135!
 
12095959
12095959 Inviato: 7 Lug 2011 10:30
 

Ciao
si ero passato dal tuo sito e non avevo capito che avresti portato i pneumatici .Portati la centralina !
Metti delle foto con il primo carico che fai della Moto cosi da poter vedere che lay out hai scelto !
Il discorso del peso e' per via dei continui stop, al benzinaio, per mangiare e per le altre mille cose dovrai in continuazione cercare l'equilibrio di una Moto che gia' di suo pesa 230 chili .
Porta una piattina in alluminio o in legno per far da base al cavalletto laterale .
Hai la pompa di riserva ma portati un tubetto per eventuamente utilizzare la parte di serbatoio sopra carburatore facendo bay pass dal rubinetto .
Taniche ? raggi e tiraraggi ? borsa dei ferri ? borsa pronto soccorso ?

Perche' hai scelto di fare iran-pakistan e dover traghettare per evitare la birmania quando avevi sopra la Cina che ti avrebbe consentito di arrivare senza quei problemi fino in malesia ?
Questo ti avrebbe imposto di partire ad Aprile-Maggio evitandoti anche i problemi metereologici eventuali .

Ti chiedo queste due ultime cose per capire che ragionamenti hai fatto visto che non smetto mai di imparare .

Refrattari
 
13723280
13723280 Inviato: 4 Set 2012 19:06
 

mi unisco alle (datate ) domande qua sopra mi serve per partire verso maggio 2013... news aggiornate?????? 0509_doppio_ok.gif
 
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