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finalmente progetto scarabeo lc
11999577
11999577 Inviato: 18 Giu 2011 11:44
 

narkelion ha scritto:


se entri dal casello, all'entrata nessuno ti dice nulla, dato che il biglietto è elettronico.
il problema è all'uscita, dove il casellante potrebbe fare storie.... icon_asd.gif icon_asd.gif

hai ragione xD
beh tanto oggi devo venire a roma a giocare una partita... mi studio bene dove si può passare xD
 
12089825
12089825 Inviato: 6 Lug 2011 7:58
 

raga allora vi volevo dire che il progetto sta andando avanti molto bene... vi posto qui qualche foto
Link a pagina di Imageshack.us
sto aspettando la pompa dell'acqua per finire tutto e provare a mettere in moto la bestiolina icon_asd.gif
 
12089867
12089867 Inviato: 6 Lug 2011 8:07
 

giulioxxx ha scritto:
raga allora vi volevo dire che il progetto sta andando avanti molto bene... vi posto qui qualche foto
Link a pagina di Imageshack.us
sto aspettando la pompa dell'acqua per finire tutto e provare a mettere in moto la bestiolina icon_asd.gif


potevi anche fare delle foto non mosse icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12089875
12089875 Inviato: 6 Lug 2011 8:09
 

narkelion ha scritto:


potevi anche fare delle foto non mosse icon_asd.gif icon_asd.gif

hai ragione ma l'ho fatte di fretta xD
oggi le faccio meglio icon_wink.gif
comunque non ho fatto più i buchi davanti, ma bensi ho tagliato un bel rettagonlo grosso quanto il radiatore e ce lo infilato dentro... cosi infatti le scocche si chiudono perfettamente, prima non si chiudevano
 
12094191
12094191 Inviato: 6 Lug 2011 21:40
 

ecco altre foto icon_smile.gif
Link a pagina di Imageshack.us
ho montato tutta la trasma tpr finalmente icon_mrgreen.gif
domani mi arriva il coperchio pompa acqua + girante e monto anche il gt icon_wink.gif
si spera che per venerdì la bestia possa camminare icon_twisted.gif
 
12095385
12095385 Inviato: 7 Lug 2011 8:51
 

giulioxxx ha scritto:
ecco altre foto icon_smile.gif
Link a pagina di Imageshack.us
ho montato tutta la trasma tpr finalmente icon_mrgreen.gif
domani mi arriva il coperchio pompa acqua + girante e monto anche il gt icon_wink.gif
si spera che per venerdì la bestia possa camminare icon_twisted.gif


sembre bello incastrato, non male! Poi dicci come va!
 
12095680
12095680 Inviato: 7 Lug 2011 9:48
 

sta uscendo un bel progetto 0509_up.gif
 
12096258
12096258 Inviato: 7 Lug 2011 11:11
 

grazie mille icon_smile.gif oggi dovrebbe arrivare la pompa dell'acqua si spera
raga ma è normale che 1l di antigelo l'ho pagato 10 euro?? icon_eek.gif
 
12096629
12096629 Inviato: 7 Lug 2011 12:01
 

giulioxxx ha scritto:
grazie mille icon_smile.gif oggi dovrebbe arrivare la pompa dell'acqua si spera
raga ma è normale che 1l di antigelo l'ho pagato 10 euro?? icon_eek.gif


si, anche perché tanto si mischia con l'acqua (distillata) e dura una vita.
 
12096743
12096743 Inviato: 7 Lug 2011 12:18
 

narkelion ha scritto:


si, anche perché tanto si mischia con l'acqua (distillata) e dura una vita.

a me il meccanico a detto che devo metterlo tutto dentro la vaschetta... e è meglio puro che diluito...
il liquido in questione è questo
Link a pagina di Bardahl.it
devo diluirlo?
 
12096917
12096917 Inviato: 7 Lug 2011 12:44
 

giulioxxx ha scritto:

a me il meccanico a detto che devo metterlo tutto dentro la vaschetta... e è meglio puro che diluito...
il liquido in questione è questo
Link a pagina di Bardahl.it
devo diluirlo?


c'è sicuramente scritto sopra la bottiglia, credo che 1L sia poco, e che ce ne vada molto di più, però leggo sul sito della bardahl:
Bardahl ha scritto:
Sostituzione totale ogni 2 anni o secondo le prescrizioni del costruttore.
Scaricare l’impianto di raffreddamento e riempirlo successivamente con Permanent Special Fluid

Quindi dice di metterlo non diluito, anche se io sapevo che per esempio il paraflu dela fiat si mischiava al 70%/30% (70% di liquido raffreddamento) di inverno e al 50%/50% d'estate. Credo che vari da liquido a liquido. Se dice di metterlo tutto mettilo puro.

Solo mi chiedo se basti 1 L...
 
12097027
12097027 Inviato: 7 Lug 2011 12:59
 

narkelion ha scritto:

Quindi dice di metterlo non diluito, anche se io sapevo che per esempio il paraflu dela fiat si mischiava al 70%/30% (70% di liquido raffreddamento) di inverno e al 50%/50% d'estate. Credo che vari da liquido a liquido. Se dice di metterlo tutto mettilo puro.

Solo mi chiedo se basti 1 L...

però sul sito c'è scritto anche che è completamente solubile con l'acqua...
quindi io ce lo metto tutto poi se ce rabboccare ci metto acqua distillata icon_wink.gif
per la prima accensione come mi regolo?
cioè come faccio a capire che l'acqua gira nel circuito?
 
12097091
12097091 Inviato: 7 Lug 2011 13:07
 

giulioxxx ha scritto:

però sul sito c'è scritto anche che è completamente solubile con l'acqua...
quindi io ce lo metto tutto poi se ce rabboccare ci metto acqua distillata icon_wink.gif
per la prima accensione come mi regolo?
cioè come faccio a capire che l'acqua gira nel circuito?


Il tuo bel GT è dotato di due belle cose:

- circuito di preriscaldamento della miscela (opzionale)
- valvola termostatica

Nel primo caso, se avessi quel circuito, potresti vedere se esce acqua da lì accelerando. Ovviamente raccoglila, spegni immediatamente e rimettila nel circuito, poi richiudi.

Nel secondo caso ti compri un termometro a pochi soldi (anche quello stage), lo piazzi sul cruscotto e vedi se la temperatura resta nel range di operabilità (massimo 80°). Così ce la hai sotto controllo anche durante la marcia, cosa molto importante dato che lo scara essendo AC non aveva alcun controllo della temperatura.
 
12097584
12097584 Inviato: 7 Lug 2011 14:12
 

narkelion ha scritto:


Il tuo bel GT è dotato di due belle cose:

- circuito di preriscaldamento della miscela (opzionale)
- valvola termostatica

Nel primo caso, se avessi quel circuito, potresti vedere se esce acqua da lì accelerando. Ovviamente raccoglila, spegni immediatamente e rimettila nel circuito, poi richiudi.

Nel secondo caso ti compri un termometro a pochi soldi (anche quello stage), lo piazzi sul cruscotto e vedi se la temperatura resta nel range di operabilità (massimo 80°). Così ce la hai sotto controllo anche durante la marcia, cosa molto importante dato che lo scara essendo AC non aveva alcun controllo della temperatura.

la valvola termostatica sarebbe quella levetta dorata che sta sula testa?
 
12119058
12119058 Inviato: 11 Lug 2011 21:12
 

ragazzi la belva è pronta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
oggi ho finito tutto e lo messo in moto!
funziona tutto perfettamente icon_wink.gif
solo una cosa
penso che non sia tarato bene
praticamente parte sottocoppia...
ho mdc gialla
molette gialle top
rulli da 6gr mi pare
tra l'altro ho notato che con la molla che ho il correttore di coppia che si chiude molto lentamente e si apre troppo facilmente
è la molla troppo morbida?
 
12122640
12122640 Inviato: 12 Lug 2011 15:06
 

dai mo che lo tari bene andrà una bomba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12124997
12124997 Inviato: 12 Lug 2011 22:06
 
 
12125787
12125787 Inviato: 13 Lug 2011 7:31
 

giulioxxx ha scritto:

la valvola termostatica sarebbe quella levetta dorata che sta sula testa?


esatto.
giulioxxx ha scritto:
ragazzi la belva è pronta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
oggi ho finito tutto e lo messo in moto!
funziona tutto perfettamente icon_wink.gif
solo una cosa
penso che non sia tarato bene
praticamente parte sottocoppia...
ho mdc gialla
molette gialle top
rulli da 6gr mi pare
tra l'altro ho notato che con la molla che ho il correttore di coppia che si chiude molto lentamente e si apre troppo facilmente
è la molla troppo morbida?


che marmitta e gt hai? Me li sono persi nelle 3 pagine di topic....
 
12126048
12126048 Inviato: 13 Lug 2011 8:46
 

narkelion ha scritto:


che marmitta e gt hai? Me li sono persi nelle 3 pagine di topic....

athena racing gt
polini evolution marmitta
 
12126084
12126084 Inviato: 13 Lug 2011 8:51
 

giulioxxx ha scritto:

athena racing gt
polini evolution marmitta


la tua taratura è alquanto sballatuccia:
rulli 4,0g
mdc gialla/rossa
mdf rosse/blu

è pur sempre una marmitta da trofeo...
 
12126108
12126108 Inviato: 13 Lug 2011 8:56
 

narkelion ha scritto:


la tua taratura è alquanto sballatuccia:
rulli 4,0g
mdc gialla/rossa
mdf rosse/blu

è pur sempre una marmitta da trofeo...

ok nark grazie mille anche io ero orientato verso questa taratura...
ma se metto il 24 devo di nuovo ritare?
perchè sto aspettando che mi arrivi lo spillo della ghigliottina icon_asd.gif
comunque che ne pensi di come è venuto? icon_mrgreen.gif
 
12128006
12128006 Inviato: 13 Lug 2011 13:49
 

giulioxxx ha scritto:

ok nark grazie mille anche io ero orientato verso questa taratura...
ma se metto il 24 devo di nuovo ritare?
perchè sto aspettando che mi arrivi lo spillo della ghigliottina icon_asd.gif
comunque che ne pensi di come è venuto? icon_mrgreen.gif


se cambi carbu, anche con un 33, o con un 12, non devi ritarare. Certo, dovrai ricarburare (capitan ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif )

il progetto è venuto davvero bene, complimenti. Hai molte foto, perché, a tempo perso, non fai un articolo su come passare uno scarabeo minarelli a liquido? Potrebbe essere utile ad altri, dato che magari se sei fortunato si può mettere tra le F.A.Q. di meccanica... Chiedi a kabi, se sei interessato e se hai tempo.

Lodevole, davvero lodevole. Come ti va lo scooter, ora che hai ritarato?
 
12129720
12129720 Inviato: 13 Lug 2011 19:13
 

narkelion ha scritto:


se cambi carbu, anche con un 33, o con un 12, non devi ritarare. Certo, dovrai ricarburare (capitan ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif )

il progetto è venuto davvero bene, complimenti. Hai molte foto, perché, a tempo perso, non fai un articolo su come passare uno scarabeo minarelli a liquido? Potrebbe essere utile ad altri, dato che magari se sei fortunato si può mettere tra le F.A.Q. di meccanica... Chiedi a kabi, se sei interessato e se hai tempo.

Lodevole, davvero lodevole. Come ti va lo scooter, ora che hai ritarato?


grazie mille icon_smile.gif
allora a giorni prendo i pezzi per la taratura perchè ora ho pochi fondi icon_asd.gif
però anche se non è tarato al meglio quando prende la coppia è una cosa paurosa!!
gli sh 125 neanche mi vedono icon_asd.gif
ora provo a sentire kabi... tanto volendo di tempo ne ho icon_smile.gif
 
12270082
12270082 Inviato: 14 Ago 2011 2:07
 

ho visto il video bello scara 0509_mitra.gif a liquido va una bestia vero
 
12270239
12270239 Inviato: 14 Ago 2011 8:31
 

Alescarabeo95 ha scritto:
ho visto il video bello scara 0509_mitra.gif a liquido va una bestia vero

si si sente veramente la differenza tra i due raffreddamenti... il motore risponde ad ogni accellerata come se fosse la prima... anche dopo lunghi tragitti a differenza di quello AC che quando arrivavo mi si spengeva questo resta benissimo al minimo pronto per riaccellerare
e poi è una soddisfazione troppo bella quando dici alla gente che lo hai fatto sa solo
e sopratutto essere l'unico che lo possiede qui è da sbavo proprio xD
 
12270471
12270471 Inviato: 14 Ago 2011 10:02
 

complimenti per il mezzo 0509_up.gif credo che già lo avrai tarato comunque non mettere una molla troppo dura tipo la rossa malossi perchè sennò lo scooter fa troppi giri e non scarica la potenza alla ruota
 
12270562
12270562 Inviato: 14 Ago 2011 10:26
 

SR_93_ ha scritto:
complimenti per il mezzo 0509_up.gif credo che già lo avrai tarato comunque non mettere una molla troppo dura tipo la rossa malossi perchè sennò lo scooter fa troppi giri e non scarica la potenza alla ruota

veramente ancora devo tararlo xD
perchè sto aspettando che mi arrivano i pezzi per il 24 mikuni doppio_lamp.gif
 
12270665
12270665 Inviato: 14 Ago 2011 11:05
 

ciao ho visto che non sai dove mettere il radiatore alla scarabeo per farlo al liquido,io al mio scarabeo il radiatore l'ho messo dietro alla codino posteriore ho messo un ventolino per pc e va da paura 0509_doppio_ok.gif io ho il radiatore di un nrg 50.appena posso posterò una foto
 
12270725
12270725 Inviato: 14 Ago 2011 11:26
 

se ancora devi tararlo allora prova così: molla di contrasto gialla mallossi mollettine gialle o rosse malossi e rulli da 4.5
 
12270793
12270793 Inviato: 14 Ago 2011 11:47
 

giulioxxx ha scritto:

si si sente veramente la differenza tra i due raffreddamenti... il motore risponde ad ogni accellerata come se fosse la prima... anche dopo lunghi tragitti a differenza di quello AC che quando arrivavo mi si spengeva questo resta benissimo al minimo pronto per riaccellerare
e poi è una soddisfazione troppo bella quando dici alla gente che lo hai fatto sa solo
e sopratutto essere l'unico che lo possiede qui è da sbavo proprio xD


si infatti qua da me qua da me c'è un amico mio che ha lo scara lc simile al tuo, comunque complimenti per averlo elaborato da solo 0509_si_picchiano.gif
 
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