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Derbi SENDA 125 R Baja [come vi sembra?]
698341
698341 Inviato: 30 Set 2006 16:13
Oggetto: Derbi SENDA 125 R Baja [come vi sembra?]
 



Cosa ne pensate di questa moto?
perchè mi sa che, visto il budget limitato, sarà una scelta obbligata.

prezzo basso e poi il rivenditore è l'unico a permutare il mio scooter

scheda tecnica:
motore: Derbi 4T Euro 2
Alesaggio per corsa: 56.5 x 46.5mm
Cilindrata: 124cc
Carburatore: Kelhin 22
Raffreddamento: Aria
Avviamento: Elettrico
Rapporto di compressione: 11:1
Carburante: Benzina senza Pb
Sistema di lubrificazione: Carter Umido
Accensione: Elettronica CDI
Candela: NKG DPR8EA
Trasmissione primaria: Ingranaggi
Frizione: multidisco
Cambio: 5 marce
Sospensione anteriore: Forcella idraulica 41mm. Corsa 195
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore. Corsa 170
Pneumatici: 100/80x17'' -- 130/70x17''
Freno anteriore: Disco 300 mm
Freno posteriore: Disco 220 mm
Batteria: 12V 8Ah
Interasse: 1.425 mmv
Altezza minima: 1220 mm
Lunghezza totale: 2130 mm
Larghezza massima: 805 mm
Capacità serbatoio: 8 litri

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698357
698357 Inviato: 30 Set 2006 16:27
 

secondo me è un'ottima moto se non hai esigenze elevate come prestazioni. cmq hai dato un'occhiata al nuovo fantic 125 4t???
 
698360
698360 Inviato: 30 Set 2006 16:29
 

tuttogas ha scritto:
secondo me è un'ottima moto se non hai esigenze elevate come prestazioni. cmq hai dato un'occhiata al nuovo fantic 125 4t???


che vuoi dire con "se non hai esigenze elevate come prestazioni" ???
 
698369
698369 Inviato: 30 Set 2006 16:34
 

il 4 t e inferiore a un 2t come prestazioni e di molto da quello che ho sentito dire.... se fai enduro una volta ogni tanto e la usi prevalentemente su strada va bene...
 
699183
699183 Inviato: 30 Set 2006 22:33
 

Allora, un 4 t ha prestazioni nettamente inferiori a un due tempi, basta dire che il tuo sviluppa secondo test rilevati dalla fantic 9 cavalli alla ruota, mentre un 2t puo arrivare fino a 35. I vantaggi di quella moto sono i vantaggi di tutti i 4t(consumo, ecc). Nell off-road, ti toglie meno soddisfazioni di un enduro 50, e in prestazioni va davvero poco di piu.

Se non hai esigenze particolari per cui prendere il 4t, ti consiglio un 2t anche di seconda mano, che puo essre un po piu spinto(es. KTM,HM,TM) oppure piu soft(WRE)
Se invece persisti sul 4t ti consiglio il nuovo fantic, che ha un designe fantastico, doppio scarico, è disegnato per l'off road, e ti toglie molte piu soddisfazioni nei sentieri senza nulla togliere alla strada. Inoltre sviluppa secondo gli stessi test 13cv(ben 4 in piu).


P.S. a me que derby come designe non mi piace proprio, non sembra nemmeno un enduro.
 
699188
699188 Inviato: 30 Set 2006 22:35
 

ho letto ora che hai problemi di budget, quindi o ti trovi un bel WRE anche di seconda mano, o se no il fantic costa 4.000. Io ti giuro che prenderei un 50ino piuttosto che quel derby, perche proprio non mi piace.


Ad ogni modo ti conviene optare per un 2t usato.
 
699778
699778 Inviato: 1 Ott 2006 10:36
 

matteo_698 ha scritto:
ho letto ora che hai problemi di budget, quindi o ti trovi un bel WRE anche di seconda mano, o se no il fantic costa 4.000. Io ti giuro che prenderei un 50ino piuttosto che quel derby, perche proprio non mi piace.


Ad ogni modo ti conviene optare per un 2t usato.



il mio utilizzo sarebbe comunque il 90% su strada...
meglio un 2t o un 4t?

come budget non devo salire oltre i 3000 euro
ho anche visto il XT125 YAMAHA che è un 4t

mentre un amico mi ha detto che ha visto un DT125 YAMAHA usato del 2005 a 2700 euro con 1800 Km, domani lo vado a vedere... ma a voi non "puzza" questo usato con pochi km???
 
699814
699814 Inviato: 1 Ott 2006 10:51
 

non saprei, le moto si svalutano molto. Io ti consiglio di darli un occhiata, provarla, e magari farla vedere a un meccanico per sapere se qualcosa non va. Se non c'è nulla di grave prederei quella, se no non sara difficile trovare un buon WRE di seconda mano, Anche con un po di chilometri ma in buone condizioni. io il 4t non lo prenderei.
 
699831
699831 Inviato: 1 Ott 2006 11:00
 

Quoto sopra...prova a vedere per un'altra moto icon_exclaim.gif

mq sei sicuro che all'anteriore moti un 17'', a me sempra un 21 icon_exclaim.gif

Un altro lato negativo che ti segnalo è la poca escursione del mono, i rapporti a 5 marce ed il raffredamento ad aria icon_exclaim.gif
 
699836
699836 Inviato: 1 Ott 2006 11:03
 

Manz90 ha scritto:
Quoto sopra...prova a vedere per un'altra moto icon_exclaim.gif

mq sei sicuro che all'anteriore moti un 17'', a me sempra un 21 icon_exclaim.gif

Un altro lato negativo che ti segnalo è la poca escursione del mono, i rapporti a 5 marce ed il raffredamento ad aria icon_exclaim.gif



ho preso le info dal sito ufficiale...
 
699860
699860 Inviato: 1 Ott 2006 11:11
 

malerba ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Quoto sopra...prova a vedere per un'altra moto icon_exclaim.gif

mq sei sicuro che all'anteriore moti un 17'', a me sempra un 21 icon_exclaim.gif

Un altro lato negativo che ti segnalo è la poca escursione del mono, i rapporti a 5 marce ed il raffredamento ad aria icon_exclaim.gif



ho preso le info dal sito ufficiale...


Però da lì si vede un 21''...tutti gli enduro hanno la ruota anteriore diu 21'' icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
700022
700022 Inviato: 1 Ott 2006 12:03
 

a occhi si vede che a un 21 ant sulla scheda ce scritto 17 sia ant che post ma a occhi quella ant si vede che e + grossa... e poi si vede che e molto stradale come moto...
 
700139
700139 Inviato: 1 Ott 2006 12:45
 

quindi in definitiva è una bocciatura per questa moto?

invece cosa ne pensate del modello XT YAMAHA sempre 4 tempi?
(devo aprire un altro topic?)
 
700256
700256 Inviato: 1 Ott 2006 13:20
 

no beh non è necessario aprire un altro topic, se vuoi pero aprilo pure...

Cmq ti dico come prestazioni a livello di motore sono pressoche identiche,
Le gomme sono da enduro stradale, in off-road non tengono quasi niente, insomma come prestazioni non è il massimo, in off-road ti da pochisime soddisfazioni(ma meglio del derbi). Io consiglio definitivamente un buon due tempi usato. Prendi per esempio il WRE, nuovo costa 4.000, un usato in buone condizioni lo trovi senza dubbio sotto i 3.000. Fidati poi non te ne penti.
 
700323
700323 Inviato: 1 Ott 2006 13:46
 

matteo_698 ha scritto:
no beh non è necessario aprire un altro topic, se vuoi pero aprilo pure...

Cmq ti dico come prestazioni a livello di motore sono pressoche identiche,
Le gomme sono da enduro stradale, in off-road non tengono quasi niente, insomma come prestazioni non è il massimo, in off-road ti da pochisime soddisfazioni(ma meglio del derbi). Io consiglio definitivamente un buon due tempi usato. Prendi per esempio il WRE, nuovo costa 4.000, un usato in buone condizioni lo trovi senza dubbio sotto i 3.000. Fidati poi non te ne penti.


ma il problema dell'usato è che non sempre lo trovi...
non è detto che nella mia zona ci sia un tizio disposto a togliersi un WRE in buone condizioni, non so se mi sono spiegato quello che voglio dire è che non è come il nuovo che vai dal rivenditore e se non ce l'ha disponibile te lo ordina, è sempre un'incognita.
 
700329
700329 Inviato: 1 Ott 2006 13:47
 

comunque tornando al discorso usato

YAMAHA DT125 del 2005 con 1800 Km a 2700 euro
dovrebbe essere in ottime condizioni, almeno estetiche, com'è?

un prezzo giusto oppure un prezzo che può destare sospetto???
 
700378
700378 Inviato: 1 Ott 2006 14:06
 

io ho visto gente che svendeva la moto in buone - ottime condizioni per bisogno di soldi per passaggio a categoria + alta,etc... secondo me se la moto esteticamente e in buone condizioni e la fai guardare da un mecca prima di comprarla vai sul sicuro...
 
700396
700396 Inviato: 1 Ott 2006 14:13
 

malerba ha scritto:
comunque tornando al discorso usato

YAMAHA DT125 del 2005 con 1800 Km a 2700 euro
dovrebbe essere in ottime condizioni, almeno estetiche, com'è?

un prezzo giusto oppure un prezzo che può destare sospetto???

beh, in cosi pochi chilometri non credo proprio sia in brutte condizioni, secondo me fai un affare, ovvio prima la devi provare, e se non sei sicuro di quello che prendi falli dare un occhiata veloce al meccanico. di certo non prenderla cosiad occhi chiusi.
 
700404
700404 Inviato: 1 Ott 2006 14:17
 

ma i rivenditori non devono dare la garanzia sull'usato che vendono?
tra l'altro se è del 2005 non dovrebbe avere ancora la garanzia originale fino al 2007?
 
700510
700510 Inviato: 1 Ott 2006 14:56
 

credo, ma questo non lo si di sicuro, molte moto enduro anno garanzie limitate, a volte anche a un mese...
 
700561
700561 Inviato: 1 Ott 2006 15:17
 

I concessionari devono dare la propria garanzia per 2 anni (che poi diventa 1 per accordo tra le parti), penso che in quel caso tu dovresti avere una doppia garanzia: della casa per un anno e del concessionario per uno o due anni...
 
702241
702241 Inviato: 2 Ott 2006 2:45
 

Ti dico che è da luglio che cerco una moto.....125 si intende e non ho mai trovato nulla che mi potesse interessare...ho provato sia il 2 che 4 t differenza il 4t va più o meno come il mio scooter il 2t va come un missile ti da una scarica di adrenalina ad ogni apertura del gas che pensi di aver fatto un buon acquisto...proprio domani pomeriggi mi vedo con uno che vende un WRE che a me non dispiacerebbe e quindi il mio consiglio cerca un usato su moto.it oppure motousate.it abbi paziensa e anche se la usi al 1000per100 su strada compra il 2t....non stò a spiegarti pergi e difetti di differenze ed altro...compra il 4t solo se fai spesso viaggi lunghi...che penso non sia il tuo caso ascolta i consigli di matteo sulle marche hard e soft pensa che con 3000 euro ti compri un 2004 con 5000Km....se te ne intendi di moto controlala tu oppure farla guardare da un buon meccanico...in 5 min ti dice le sue condizioni e vai tranquillo.....Spero ti sia chiarito le idee...se vuoi altri chiarimenti contattami con un messaggio privato.....Buon acquisto
 
704465
704465 Inviato: 2 Ott 2006 19:34
 

Manz90 ha scritto:
Quoto sopra...prova a vedere per un'altra moto icon_exclaim.gif

mq sei sicuro che all'anteriore moti un 17'', a me sempra un 21 icon_exclaim.gif

Un altro lato negativo che ti segnalo è la poca escursione del mono, i rapporti a 5 marce ed il raffredamento ad aria icon_exclaim.gif


Il diametro dei cerchi nella scheda è quello della versione Supermotard.
Identica alla Baja da enduro, se non, appunto per le misure di cerchi e pneumatici.

Per quanto riguarda la scelta della moto, se posso dare un consiglio, vista anche la mia veneranda età: se decidi di comprarla usata la cosa FONDAMENTALE è che un meccanico amico o anche qualcuno un pò esperto venga con te e controlli quelle 3 o 4 cose per evitare di buttare via soldi icon_smile.gif
 
714474
714474 Inviato: 5 Ott 2006 15:54
 

alanparsons ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Quoto sopra...prova a vedere per un'altra moto icon_exclaim.gif

mq sei sicuro che all'anteriore moti un 17'', a me sempra un 21 icon_exclaim.gif

Un altro lato negativo che ti segnalo è la poca escursione del mono, i rapporti a 5 marce ed il raffredamento ad aria icon_exclaim.gif


Il diametro dei cerchi nella scheda è quello della versione Supermotard.
Identica alla Baja da enduro, se non, appunto per le misure di cerchi e pneumatici.

Per quanto riguarda la scelta della moto, se posso dare un consiglio, vista anche la mia veneranda età: se decidi di comprarla usata la cosa FONDAMENTALE è che un meccanico amico o anche qualcuno un pò esperto venga con te e controlli quelle 3 o 4 cose per evitare di buttare via soldi icon_smile.gif


E' qui si spiega tutto...

Cmq quoto alanparson, pechè, anch'io, per quante moto abbia visto e smontato, mi faccio sempre accompagnare da mio padre a vedere la moto icon_exclaim.gif
 
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