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Informazioni su RS 50(2011)
11978139
11978139 Inviato: 14 Giu 2011 11:42
Oggetto: Informazioni su RS 50(2011)
 

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei sapere un po di cose sull'RS 50.(2011)
Incominciamo:
Intanto vorrei sapere la sua accelerazione,la sua velocità massima con e senza diaframmi(ovviamente con rodaggio fatto OTTIMO),come piega,e a quanti km si levano i diaframmi!
Ma soprattutto vorrei sapere quanti diaframmi ci sono nella moto e quanto si dovrebbe pagare per toglierli!
Siccome io tra qualche giorno la dovrei comprare e mio zio mi ha detto che queste moto sono inaffidabili e sono sempre dal meccanico,per favore toglietemi questi dubbi che ho! icon_cry.gif grazie a tutti!
Ovviamente parlo dell'RS 50 (2011)
Vorrei sapere anche come fare il rodaggio(per questo potete darmi anche un link).
Scusate se sono stato lungo e grazie!
 
11978153
11978153 Inviato: 14 Giu 2011 11:44
 

Rodaggio:http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-6195405721274667%3Af3pk8egvymu&ie=ISO-8859-1&q=RODAGGIO+MOTO+50CC&sa=Cerca&siteurl=www.motoclub-tingavert.it%2F

Per la storia dei diaframmi sono sicuro che ce ne sia uno alla marmitta, per gli altri non so.
E non credo che sia vera sta storia del meccanico... poi dipende come tratti la moto.

La ciclistica dell'rs è buona quindi puoi fare buone curve, magari cambiando gli pneumatici di serie 0510_saluto.gif
 
11978168
11978168 Inviato: 14 Giu 2011 11:46
 

ok grazie, molto utile! Se avete consigli più professionali rispondete! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11978409
11978409 Inviato: 14 Giu 2011 12:15
 

Please rispondete ragazziiiii vorrei sapere in'oltre a quanti km si devono levare i diaframmi(o strozzi).Vi prego è importante!
 
11978571
11978571 Inviato: 14 Giu 2011 12:40
 

Ecco l'esperto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif No vabbè scherzo... comunque...
Per quanto riguarda il rodaggio:

Per i primi 500 km (312 mi) di percorrenza,
attenersi alle seguenti norme:
Durante i primi 100 km (62 mi) agire con
cautela sui freni, ed evitare brusche e
prolungate frenate. Ciò per consentire un
corretto assestamento del materiale d'attrito
delle pastiglie sui dischi freno.
Tra i 0-300 km (0-187 mi) non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più della metà.
Tra i 300-500 km (187-312 mi) Non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più di 3/4.

Poi, per i diaframmi: ci sono i rapporti da cambiare (metti un pignone da 13 denti oppure se ami l'allungo anche 14 vanno bene...), poi c'è quello alla marmitta (io ti consiglio di cambiarla direttamente perchè quella originale è attappatissima!!!!!!) che consiste in un tubicino al collettore vicino al cilindro. Infine dovrebbe esserci quello all' airbox... Poi di serie dovresti avere il carburatore 14 con quella dal 2010 in poi... quindi metti un 19 o un 21...

Per quanto riguarda le pieghe... che dire... io le faccio (non tocco certo il ginocchio a terra, intendiamoci... icon_asd.gif ) però riescono abbastanza bene, ma ti consiglio di evitarle sulle gomme originali... Cambiale e se possibile mettile più grandi...

Io la moto l'ho mandata in garanzia 2 volte... La prima perchè quando me l'hanno portata a casa non c'era l'olio al cambio e io non lo sapevo quindi ho percorso 300 km senza olio cambio e l'ho riportata al conce ma non so cosa ci hanno fatto...
La seconda volta perchè mi scappavano le prime 2 marce (cioè se tiravi la prima o la seconda andava in folle...) e hanno detto che era solo da registrare il cambio... Per il resto un ottima moto, prestazioni brillanti (solo con Giannelli, pignone 12 e scarburatissima fa i suoi degni 95 SEGNATI) e ciclistica degna di un 125... Ottima scelta! 0509_up.gif
A presto e benvenuto, amico RSsista!
 
11978725
11978725 Inviato: 14 Giu 2011 13:00
 

DaMi_96 ha scritto:
Ecco l'esperto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif No vabbè scherzo... comunque...
Per quanto riguarda il rodaggio:

Per i primi 500 km (312 mi) di percorrenza,
attenersi alle seguenti norme:
Durante i primi 100 km (62 mi) agire con
cautela sui freni, ed evitare brusche e
prolungate frenate. Ciò per consentire un
corretto assestamento del materiale d'attrito
delle pastiglie sui dischi freno.
Tra i 0-300 km (0-187 mi) non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più della metà.
Tra i 300-500 km (187-312 mi) Non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più di 3/4.

Poi, per i diaframmi: ci sono i rapporti da cambiare (metti un pignone da 13 denti oppure se ami l'allungo anche 14 vanno bene...), poi c'è quello alla marmitta (io ti consiglio di cambiarla direttamente perchè quella originale è attappatissima!!!!!!) che consiste in un tubicino al collettore vicino al cilindro. Infine dovrebbe esserci quello all' airbox... Poi di serie dovresti avere il carburatore 14 con quella dal 2010 in poi... quindi metti un 19 o un 21...

Per quanto riguarda le pieghe... che dire... io le faccio (non tocco certo il ginocchio a terra, intendiamoci... icon_asd.gif ) però riescono abbastanza bene, ma ti consiglio di evitarle sulle gomme originali... Cambiale e se possibile mettile più grandi...

Io la moto l'ho mandata in garanzia 2 volte... La prima perchè quando me l'hanno portata a casa non c'era l'olio al cambio e io non lo sapevo quindi ho percorso 300 km senza olio cambio e l'ho riportata al conce ma non so cosa ci hanno fatto...
La seconda volta perchè mi scappavano le prime 2 marce (cioè se tiravi la prima o la seconda andava in folle...) e hanno detto che era solo da registrare il cambio... Per il resto un ottima moto, prestazioni brillanti (solo con Giannelli, pignone 12 e scarburatissima fa i suoi degni 95 SEGNATI) e ciclistica degna di un 125... Ottima scelta! 0509_up.gif
A presto e benvenuto, amico RSsista!


da rssista confermo tutto quello che ha detto dami che mi ha battuto sul tempo, per quanto riguarda le prestazioni io con giannelli e carburazione leggermente grassa ho fatto i 102
 
11983276
11983276 Inviato: 15 Giu 2011 9:16
 

Grazie ragazzi ora so come fare il rodaggio, ma c'è un problema quando togliere i diaframmi(blocchi,strozzi o come li volete chiamare....).
E che significa scarburatissima o con carburazione grassa????
Comunq riguardo al carburatore mettero un 21 faccio bene? Grazie per le vostre risposte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11983378
11983378 Inviato: 15 Giu 2011 9:38
 

Scarburata significa praticamente che la carburazione non è giusta, cioè che magari il carburatore immette nel cilindro troppa o troppa poca benzina... Non so se mi sono spiegato bene...
Per quanto riguarda i diaframmi toglili appena finito il rodaggio! Io li ho tolti a 650 km , ma puoi toglierli anche un pò prima... 0509_up.gif
 
11984200
11984200 Inviato: 15 Giu 2011 12:18
 

Spikely ha scritto:
Grazie ragazzi ora so come fare il rodaggio, ma c'è un problema quando togliere i diaframmi(blocchi,strozzi o come li volete chiamare....).
E che significa scarburatissima o con carburazione grassa????
Comunq riguardo al carburatore mettero un 21 faccio bene? Grazie per le vostre risposte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la carburazione in poche parole è la quantità di miscela rapportata all'aria xD se c'è più miscela che aria è grassa, mentre se c'è più aria è magra 0509_up.gif
 
11984274
11984274 Inviato: 15 Giu 2011 12:28
 

Ma la faccio io la carburazione???? O_O oppure la fa il meccanico????? E come la devo fare magra o grassa(io o il meccanico icon_biggrin.gif) 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11984343
11984343 Inviato: 15 Giu 2011 12:37
 

la carburazione puoi farla fare anche dal meccanico, varia da moto a moto e da clima a clima( temperatura e umidità dell aria) , è meglio se leggermente grassa icon_wink.gif
 
11984839
11984839 Inviato: 15 Giu 2011 13:43
 

ok grazie ora ho un'altro problema, intanto a che km finisce il rodaggio e quando togliere le strozzature.
Vorrei sapere anche se dopo il rodaggio levo gli strozzi e ci metto il carburatore 21 quanto consuma???? e le prestazioni??????' grazie !
 
11985340
11985340 Inviato: 15 Giu 2011 15:36
 

Te l'ho detto sopra! Il rodaggio finisce a 500 km e i diaframmi li togli subito dopo finito il rodaggio... per quanto riguarda il carburatore dovresti mettere un 19 + pacco lamellare altrimenti se in futuro cambiarai cilindro va bene anche un 21 ma se rimarrai con quello originale lascia stare... consumi eccessivi e stessi risultati del 19...
Cambiando carburatore le prestazioni saranno lievemente superiori (in termini di velocità massima) ma l'alimentazione migliorerà e non di poco quindi noterai un certo miglioramento a tutti i regimi!
 
11986089
11986089 Inviato: 15 Giu 2011 18:10
 

i blocchi toglili appena hai finito il rodaggio, poi ti fai carburare la moto e infine fai un elaborazione soft (marmitta giannelli, pacco lamellare malossi vl15 e carburazione 19/21)
 
11986959
11986959 Inviato: 15 Giu 2011 20:39
 

Ma dopo che finisco il rodaggio io metterò uno scarico full arrow,19,e pacco lamellare forse il top tpr! Ma qui dicono anche di fare modifiche su l'airbox e sulla centralina! Ragazzi che facciooooo?????
 
11989620
11989620 Inviato: 16 Giu 2011 12:03
 

Spikely ha scritto:
Ma dopo che finisco il rodaggio io metterò uno scarico full arrow,19,e pacco lamellare forse il top tpr! Ma qui dicono anche di fare modifiche su l'airbox e sulla centralina! Ragazzi che facciooooo?????


la modifica all'airbox consiste nell'allargare i fori per far passare più aria, mentre la centralina per una elaborazione poco spinta come la tua non farebbe niente
 
11989643
11989643 Inviato: 16 Giu 2011 12:08
 

MRs50 ok grazie puoi rispondere al MP che ti ho mandato?
 
11992474
11992474 Inviato: 16 Giu 2011 20:36
 

Il Top TPR è per l'RS vecchia, col Minarelli ... per la nostra prendi un Conti CRX-4 ... il migliore per questo banco...
 
11992506
11992506 Inviato: 16 Giu 2011 20:42
 

OK Dami rispondi al MP che ti ho mandato !
 
11994756
11994756 Inviato: 17 Giu 2011 11:16
 

DaMi_96 ha scritto:
Il Top TPR è per l'RS vecchia, col Minarelli ... per la nostra prendi un Conti CRX-4 ... il migliore per questo banco...


anche il malossi vl15 non è male
 
11994923
11994923 Inviato: 17 Giu 2011 11:44
 

MRs50 ha scritto:


anche il malossi vl15 non è male


Certo! 0509_up.gif
 
11996976
11996976 Inviato: 17 Giu 2011 18:34
 

DaMi_96 ha scritto:


Certo! 0509_up.gif


però il conti è leggermente migliore
 
11997369
11997369 Inviato: 17 Giu 2011 19:37
 

MRs50 ha scritto:


però il conti è leggermente migliore


Così dicono... ma ti saprò dire con certezza quando lo monterò quest'inverno
 
12126001
12126001 Inviato: 13 Lug 2011 8:37
 

DaMi_96 ha scritto:


Così dicono... ma ti saprò dire con certezza quando lo monterò quest'inverno


ok, io aspetto icon_asd.gif
 
12126373
12126373 Inviato: 13 Lug 2011 9:44
 

MRs50 ha scritto:


ok, io aspetto icon_asd.gif

Forse non ti conviene perchè ieri ho convinto i miei a farmi il 125 tra 2 anni!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif Ora però sono indeciso tra 2 o 4 tempi... eusa_think.gif Vabbè ho 2 anni per pensarci...
 
12126510
12126510 Inviato: 13 Lug 2011 10:06
 

DaMi_96 ha scritto:

Forse non ti conviene perchè ieri ho convinto i miei a farmi il 125 tra 2 anni!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif Ora però sono indeciso tra 2 o 4 tempi... eusa_think.gif Vabbè ho 2 anni per pensarci...


ma se sei un 96 ti manca un anno non due
 
12130333
12130333 Inviato: 13 Lug 2011 20:50
 

comunq ti consiglio il 2 tempi!
 
12131678
12131678 Inviato: 14 Lug 2011 7:44
 

MRs50 ha scritto:


ma se sei un 96 ti manca un anno non due


Sì ma lo prendo nella primavera 2013.

P.s. La mia scelta ricadrà su una di queste 6 moto:
Per i 2 tempi: RS 125 o Cagiva Mito SP 525
Per i 4 tempi: Derbi GPR 125 4T 4V, Aprilia RS4 125, KTM Duke 125 (la amo icon_redface.gif ) o Yamaha YZF-R125

Per ora comunque sono orientato (anzi, ne sono quasi certo) sull'acquisto di una Cagiva Mito SP 525 usata...

P.p.s Basta con gli OT!
 
12131863
12131863 Inviato: 14 Lug 2011 8:39
 

o prendi una 2t o se no duke 125... come ciclistica è la migliore, non è scomoda e va anche piu delle altre 0509_up.gif
 
12132152
12132152 Inviato: 14 Lug 2011 9:50
 

DaMi_96 ha scritto:


Sì ma lo prendo nella primavera 2013.

P.s. La mia scelta ricadrà su una di queste 6 moto:
Per i 2 tempi: RS 125 o Cagiva Mito SP 525
Per i 4 tempi: Derbi GPR 125 4T 4V, Aprilia RS4 125, KTM Duke 125 (la amo icon_redface.gif ) o Yamaha YZF-R125

Per ora comunque sono orientato (anzi, ne sono quasi certo) sull'acquisto di una Cagiva Mito SP 525 usata...

P.p.s Basta con gli OT!


ma scusa ormai che hai preso il 50 prendi anche il 125 dell'rs
 
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