Ecco l'esperto!!!
No vabbè scherzo... comunque...
Per quanto riguarda il rodaggio:
Per i primi 500 km (312 mi) di percorrenza,
attenersi alle seguenti norme:
Durante i primi 100 km (62 mi) agire con
cautela sui freni, ed evitare brusche e
prolungate frenate. Ciò per consentire un
corretto assestamento del materiale d'attrito
delle pastiglie sui dischi freno.
Tra i 0-300 km (0-187 mi) non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più della metà.
Tra i 300-500 km (187-312 mi) Non tenere
aperta per lunghe percorrenze la manopola
dell'acceleratore per più di 3/4.
Poi, per i diaframmi: ci sono i rapporti da cambiare (metti un pignone da 13 denti oppure se ami l'allungo anche 14 vanno bene...), poi c'è quello alla marmitta (io ti consiglio di cambiarla direttamente perchè quella originale è attappatissima!!!!!!) che consiste in un tubicino al collettore vicino al cilindro. Infine dovrebbe esserci quello all' airbox... Poi di serie dovresti avere il carburatore 14 con quella dal 2010 in poi... quindi metti un 19 o un 21...
Per quanto riguarda le pieghe... che dire... io le faccio (non tocco certo il ginocchio a terra, intendiamoci...
) però riescono abbastanza bene, ma ti consiglio di evitarle sulle gomme originali... Cambiale e se possibile mettile più grandi...
Io la moto l'ho mandata in garanzia 2 volte... La prima perchè quando me l'hanno portata a casa non c'era l'olio al cambio e io non lo sapevo quindi ho percorso 300 km senza olio cambio e l'ho riportata al conce ma non so cosa ci hanno fatto...
La seconda volta perchè mi scappavano le prime 2 marce (cioè se tiravi la prima o la seconda andava in folle...) e hanno detto che era solo da registrare il cambio... Per il resto un ottima moto, prestazioni brillanti (solo con Giannelli, pignone 12 e scarburatissima fa i suoi degni 95 SEGNATI) e ciclistica degna di un 125... Ottima scelta!
A presto e benvenuto, amico RSsista!