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Quale cross per uscite offroad?
11977359
11977359 Inviato: 14 Giu 2011 9:21
 



LoLLoSValenti ha scritto:

si va eccome ... se ti piace l'enduro , ti piace a tal punto che rispetti il tuo mezzo e lo usi solo per quello ... altrimenti ti prendi una motard , ci vai in strada se ti serve maggiormente li ... mentre sono dell'idea che se ho un'enduro evito di usarlo in strada ... lo userei solo per questioni di necessità assoluta ...



scusa se te lo dico ma non tutti hanno le capacità per permettersi 2 moto da usare rispettivamente in off e su strada icon_rolleyes.gif

un enduro puoi usarlo tranquillamente su strada....non sarà nato sicuramente per quello, ma se quella volta ti serve di andare su strada e non hai altro mezzo a disposizione, puoi andarci tranquillamente....certo il fattore gomme è importante, ma come ha detto il ragazzo sopra, se non ci fai il c******e non hai nessun problema...
 
11977877
11977877 Inviato: 14 Giu 2011 11:02
 

Mike151 ha scritto:



scusa se te lo dico ma non tutti hanno le capacità per permettersi 2 moto da usare rispettivamente in off e su strada icon_rolleyes.gif

un enduro puoi usarlo tranquillamente su strada....non sarà nato sicuramente per quello, ma se quella volta ti serve di andare su strada e non hai altro mezzo a disposizione, puoi andarci tranquillamente....certo il fattore gomme è importante, ma come ha detto il ragazzo sopra, se non ci fai il c******e non hai nessun problema...

infatti ... però , chiedete pure ai miei amici che sono sul sito , quando la mia raptor era a riparare , ben 1 mese è stata dal meccanico , io ero in giro in bici ... pur avendo una da enduro ... se mi avessero detto che dovevo correre subito in un posto perchè era successo qualcosa di grave allora la avrei tirata fuori altrimenti bici ... io non sapevo di poter prendere una seconda moto quando ho preso l'enduro , ed avevo intenzione di portare via lo scooter quindi volevo prendermi una bella bici per andare in giro ...
io la vedo così ...
comunque ovvio che lo puoi usare su strada , ma a me non piace farlo ... se posso muovermi in altro modo non lo uso , se è questione di vita o di morte allora ok ... però esempio per andare a scuola pur avendo 2 moto , preferisco fare 45 minuti di pullman per fare 5 km piuttosto che andare in moto ...

la moto io la vedo come passione , non come mezzo di trasporto ... comunque io dico la mia idea ... non dico che deve essere quella che dovete applicare voi ... 0509_up.gif
che comunque non sia il massimo della comodità l'enduro in strada non negatelo ... lo uso anche io nel tragitto casa-pista e se pieghi molto parte via , con i tasselli trema tantissimo e la frenata non è gran che ... una volta ho dovuto frenare di colpo , mi si sono subito bloccate le ruote e sono andato avanti in sgommata sia con ruota anteriore che posteriore andando quasi addosso al mio amico davanti che con il motard si è fermato nella metà dello spazio...
 
11977918
11977918 Inviato: 14 Giu 2011 11:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:

che comunque non sia il massimo della comodità l'enduro in strada non negatelo ... lo uso anche io nel tragitto casa-pista e se pieghi molto parte via , con i tasselli trema tantissimo e la frenata non è gran che ... una volta ho dovuto frenare di colpo , mi si sono subito bloccate le ruote e sono andato avanti in sgommata sia con ruota anteriore che posteriore andando quasi addosso al mio amico davanti che con il motard si è fermato nella metà dello spazio...


sono il primo a dire che è piuttosto scomoda icon_asd.gif se pieghi molto, i tasselli, la ruota si blocca, sono tutte cose che si manifestano se vai a 120 icon_wink.gif se vai a 80-90 non hai nessun problema, te lo garantisco icon_cool.gif
 
11979133
11979133 Inviato: 14 Giu 2011 14:03
 

-L- ha scritto:


sono il primo a dire che è piuttosto scomoda icon_asd.gif se pieghi molto, i tasselli, la ruota si blocca, sono tutte cose che si manifestano se vai a 120 icon_wink.gif se vai a 80-90 non hai nessun problema, te lo garantisco icon_cool.gif

il problema della tenuta in piega si manifesta anche a 40 km/h
visto che a me lo stile di guida motard piace ho provato a piegare al massimo che riuscivo con l'enduro , ho aperto un po' ed ho sentito subito la ruota che partiva ... ed ero sui 30 km/h ... credo , perchè non è mai funzionato il contakm ...
ed anche delle vibrazioni si sentono anche a basse velocità ... anzi di più alle basse perchè senti di più ogni tassello e anche la tenuta in frenata la ruota slitta a basse velocità ... ti dico che io in strada vado piano piano con quella ... non credo di avere mai superato i 70 ... e quella frenata in cui mi si sono bloccate era circa a 40 km/H ... eravamo ad un semaforo quindi ero piano ... poi dipende dalle ruote ... se decidi di prendere un enduro però ti serve anche in strada e poco in off , prendi gomme tassellate più stradali ... tipo quelle del wre di un mio amico , hanno tasselli tanti quanto le mie , però si usarano molto meno , danno molta aderenza in strada , però nell'off è quasi come avere un motard ...
 
11980677
11980677 Inviato: 14 Giu 2011 18:51
 

Un amico mi ha detto le stesse cose, ovvero che con la sua cr andava tranquillamente anche in paese e si spostava di paese in paese senza farci troppissima strada.
Secondo lui è utilizzabile anche on road anche se sul bagnato fa capricci se non hai i dovuti riguardi..
poi ovvio la comodità non è il top ma ci si adegua, anche perchè io per lo più la userei in aperta campagna e in una valle boscosa, quindi non la snaturerei più di tanto.
Comunque 2500 euro per un 125 cr targato del 2006 come li vedete?
Io non ho pretese galattiche, chiedevo appunto a voi se mi conviene stare su qualcosa di recente o risparmiare qualcosina e prendere un cr di un'annata secondo voi valida...che tra l'altro da quanto mi risulta avrebbe anche un poco di potenza in più.
Corretto?
Sul web qualcosina si trova, l'unica pecca è che non me ne intendo.
Non so riconoscere ad occhio un 2006 da un 98 eusa_doh.gif
 
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