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GSessisti o Versysti. [GS1200 o Versys nel misto stretto?]

Risultati del sondaggio

Vincono le piccole Versys er-6n gladius xj6
60% [ 17 ]
Vince il potente GS 1200
39% [ 11 ]

Voti Totali : 28

11939412
11939412 Inviato: 6 Giu 2011 12:03
Oggetto: GSessisti o Versysti. [GS1200 o Versys nel misto stretto?]
 

Premetto il link dell'articolo di cui parlerò e di cui chiedo a voi amici tutti BMWisti e Kawasakisti un'opinione o un parere su questa curiosa vicenda che voglio trasformare in una sorta di sondaggio...
Stiamo parlando di un GS1200 VS VERSYS
Ecco quello che scrive un nostro caro amico motociclista nei confronti della nostra versyna...


nell'ultima pagina c'è da spanciarsi...
la versys nel misto stretto è imbattibile...
bah...
roba da mettere L'ESA su HARD e passargli sopra!

ma come puoi fare un confronto simile???
bah...

Allora la mia opinione e non perchè sono un versysta è questa:

Ma come può un gs1200 dal modico peso di 270 kg e dal passo lungo 2 metri nel misto stretto stare davanti e "dare una pista" alla versys...
Partendo dal presupposto che per misto stretto io intendo MISTO STRETTO e cioè un susseguirsi di CURVE ogni al massimo 50/100 metri e per curve non intendo curve ai 150km/h ma curve VERE nella quale si susseguono da una decina in su di tornanti e dove li si che si vedono i VERI piloti...
Non quelli che si vantano di avere una moto da 300 orari e che poi fanno le curve con il piede appoggiato a terra e la moto perpendicolare all'asfalto....


La Versys, a parità di guidatore, nel misto stretto, da la paga al GS.... 100 volte su 10 prove... (ovvero al 1000%).

Io di GSissti ne ho visti parecchio... una moto che nel misto medio/largo tira da matti anche grazie al boxer... ma una moto che nel misto stretto da moto come Versys er-6n gladius xj6 prende la paga sempre e comunque...

Il GS è una moto troppo ingombrante (seppur agile per le sue dimensioni) per riuscire a curvare e incollarsi ad una delle moto su scritte nel misto montuoso stretto... certo nel dritto recupera qualkosa... Ma in curva non credo proprio riesca a stare in piedi se la segue...
A meno che il GSista non si chiama Valentino Rossi...

Ultima modifica di zampa1990 il 6 Giu 2011 12:07, modificato 1 volta in totale
 
11939462
11939462 Inviato: 6 Giu 2011 12:17
 

mi sembrano 2 moto abbastanza diverse per poterle confrontare
 
11939523
11939523 Inviato: 6 Giu 2011 12:35
 

Oggettivamente sono moto molto diverse per cilindrata peso e cavalli... però infondo sono entrambe molto vicine alla categoria on-off... per cui neanche tanto diverse come destinazione d'uso... logicamente il GS in termini prestazionali nudi e crudi stravince la sfida con la Versys in quanto ha il doppio della cilindrata e dei cavalli... ma dove ci son curve è li che stupiscono le piccole...
 
11939574
11939574 Inviato: 6 Giu 2011 12:46
 

Certo che confrontare una moto da 15000 euro con una che ne costa la metà eusa_think.gif eusa_think.gif Così non è più un confronto, ma una cosa tra tifoserie icon_mrgreen.gif

Dove ci sono le curve la GS è imprendibile.
 
11939621
11939621 Inviato: 6 Giu 2011 12:57
 

ahahah hai quasi ragione ma volevo solo sapere dei pareri dei motociclisti visto che questo topic nasce da un forum ormai vecchiotto ma nella quale non si stabiliva realmente la moto più veloce... ma la moto che si possiede!!!ahahah comunque io non perchè sia un possessore di versys ma reputo più veloce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nello stretto la Versys o comunque una moto simile come una ER-6N della quale eredita il medesimo motore... anche xkè non per bulleggiarmi ma a me di GS ne sono stati dietro veramente pochi in appennino... poi magari erano incapaci... ma 4-5 ne ho sverniciati e nessuno mi ha mai passato...
 
11939627
11939627 Inviato: 6 Giu 2011 12:58
 

comunque leggo che hai un f800gs.... ecco secondo me il tuo 800 può essere un osso duro in montagna... ma un gs da 300 chili.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11939727
11939727 Inviato: 6 Giu 2011 13:18
 

zampa1990 ha scritto:
comunque leggo che hai un f800gs.... ecco secondo me il tuo 800 può essere un osso duro in montagna... ma un gs da 300 chili.... eusa_think.gif eusa_think.gif


Bisogna averlo per rendersi conto, ho avuto la fortuna di provarlo, in movimento è ancora più maneggevole dell'800, è una moto fantastica a dispetto della sua apparente mole gode di una ciclistica al top. Basta guardare i possessori quando guidano, sono veloci e rilassati. Credo, e i numeri lo confermano, che sia ancora la miglior turistica in commercio. La Versys è un ottimo prodotto paragonato al suo prezzo, ma paragonarla alla R1200GS è come paragonare una Bravo a una Serie 7 BMW.

La 800 GS non è neanche lontanamente paragonabile alla 1200 che è nettamente superiore.

Almeno questo è il mio punto di vista
 
11939770
11939770 Inviato: 6 Giu 2011 13:25
 

Apprezzo molto il tuo parere... comunque io sono in procinto di acquistare un r 1200 r per cui non ho nulla contro i BMWisti credimi... hihi tra poco sarò anche io uno di voi...
Con l' r 1200 r credo non avrò problemi nei tornanti di montagna... quella moto sono sicuro non doverla nemmeno confrontare con la mia versys...
comunque credevo davvero che il gs 800 fosse MOOOLTO più agile del 1200... se però tu mi dici che hai provato entrambi devo prenderne atto... fatto sta che non cambia la mia opinione in merito a versys e gs1200!!!! se i gs 1200 tiravano al massimo quando mi erano dietro e il tuo GS dici che va molto peggio del 1200.... allora il gs 800 prenderebbe una paga atomica da una er-6n o versys... comunque TUTTO DIPENDE ANCHE DAL MANICO.... io conosco ragazzi che con un runner 200 truccato stanno davanti ad un gsxr750 in appennino... sono col gas a martello curva o dritto non fa differenza...
 
11939800
11939800 Inviato: 6 Giu 2011 13:29
 

comunque volevo precisare che non discuto la bellezza e la qualità del gs 1200 come moto in quanto mi è sempre piaciuta sempre mi piacerà ma non la comprerò mai...
io discuto solo di un fatto di prestazioni sul misto...
E' come paragonare l'accellerazione di una NISSAN GT-R ad una porsche... è logico che la porsche è una porsche.... ma il gt-r seppur costa la metà nello 0-100 e nel misto gli da una paga incredibile al carrera... poi non mi voglio inoltrare troppo in questi paragoni se no ci vengono fuori discussioni su discussioni di paragone e dopo non ci si capisce più nullaaaaaaaaaaaaaaa.... icon_smile.gif icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11939916
11939916 Inviato: 6 Giu 2011 13:50
 

Kattivik ha scritto:
Certo che confrontare una moto da 15000 euro con una che ne costa la metà eusa_think.gif eusa_think.gif Così non è più un confronto, ma una cosa tra tifoserie icon_mrgreen.gif

Dove ci sono le curve la GS è imprendibile.


Quoto 0509_up.gif (notare la moto in firma icon_wink.gif )
 
11939950
11939950 Inviato: 6 Giu 2011 13:56
 

zampa1990 ha scritto:
Apprezzo molto il tuo parere... comunque io sono in procinto di acquistare un r 1200 r per cui non ho nulla contro i BMWisti credimi... hihi tra poco sarò anche io uno di voi...
Con l' r 1200 r credo non avrò problemi nei tornanti di montagna... quella moto sono sicuro non doverla nemmeno confrontare con la mia versys...
comunque credevo davvero che il gs 800 fosse MOOOLTO più agile del 1200... se però tu mi dici che hai provato entrambi devo prenderne atto... fatto sta che non cambia la mia opinione in merito a versys e gs1200!!!! se i gs 1200 tiravano al massimo quando mi erano dietro e il tuo GS dici che va molto peggio del 1200.... allora il gs 800 prenderebbe una paga atomica da una er-6n o versys... comunque TUTTO DIPENDE ANCHE DAL MANICO.... io conosco ragazzi che con un runner 200 truccato stanno davanti ad un gsxr750 in appennino... sono col gas a martello curva o dritto non fa differenza...


Zampa, il paragone non mi sembra reggere
Penso che non si tratta di due moto che si possono mettere in confronto diretto. Troppe le differenze tra i due modelli-
La maneggevolezza del telaio del GS ti fa dimenticare il suo peso e l'erogazione immediata (tipica dei bicilindrici) del centinaio di cavalli del motore ti avvantaggia proprio nel misto stretto.

Fidati, te lo dice uno che è proprio passato da 1200R a 1200GS icon_asd.gif
 
11940604
11940604 Inviato: 6 Giu 2011 15:30
 

Nel misto stretto dove si privilegia la pulizia di guida, senza accelerazioni o frenate secche il gs ha un vantaggio enorme, dato dal telelever anteriore, dal baricentro basso, e dalle gomma da 19" anteriore. Chiunque l'ha provata rimane incredulo su come quell'enorme e pesante catafalco sia maneggevole e rapido nelle curve. Non è immediato il feeling, specialmente per chi viene da decenni di moto con forcelle tradizionali, ma una volta capito è disarmante la facilità con cui entri ed esci dalle curve.
Con il versys sicuramente riesci a tenere il suo passo, ma mentre uno gira a vita persa tirando staccate e accelerando a martello, l'altro và a spasso guardando il panorama icon_wink.gif
 
11940834
11940834 Inviato: 6 Giu 2011 16:13
 

Io accetto ogni commento ma mi piacerebbe vederla la tua guida fluida e scorrevole nel misto stretto... icon_smile.gif scusami ma come fai a non tirare le staccate nei tornanti col GS?? se non tiri le staccate stai dietro un millennio icon_smile.gif anzi stai dietro anche girandole... Il feeling di guida con un gs seppur maneggevole quanto vuoi non Sara mai paragonabile ad una naked con dimensioni dimezzate rispetto al gs...
Telever o non telever quel tipo di ammortizzatore giova su un r 1200 r non su un catafalco da 300 kg...

Ah IL MISTO STRETTO È QUELLO DOVE X INTENDERCI SI GUIDA CON IL CULO FUORI PER METÀ SELLA QUELLO DOVE IL GINOCCHIO ARRIVA QUASI A SFIORARE L'ASFALTO... non quello dei panorami da lago con rettilinei di 1500m... Forse non vi è ben chiara la paesaggistica nel quale siamo ambientati...
 
11941327
11941327 Inviato: 6 Giu 2011 17:59
 

Kattivik ha scritto:


Dove ci sono le curve la GS è imprendibile.


è molto efficacie ma non imprendibile icon_asd.gif
 
11941630
11941630 Inviato: 6 Giu 2011 18:51
 

Io i GS faccio molta fatica a seminarli al contrario dei Versisti.Il fatto e' che uno che compra una moto da 15000€ da 270Kg ha gia' un discreto manico rispetto ad uno che ha una Versys.
comunque sia,il 1200cc lo senti quando apri il gas e la ciclistica delle BMW e' davvero fantastica quindi voto per lei 0509_up.gif
 
11942259
11942259 Inviato: 6 Giu 2011 20:22
 

Si ma nel misto stretto non apri gas!!
Comunque io ne ho seminatio di GS nei passi di montagna e non solo quelli, il problema è che la versys bisogna provarla prima di ridere e avere già delle opinioni "fatte" io ho la versys ed ho provato il GS e sinceramente nel misto stretto non ha paragoni la versys con il gs.
La versys "GIOCA" nelle curve, il GS "IMPEGNA"! 0509_up.gif
 
11942285
11942285 Inviato: 6 Giu 2011 20:24
 

secondo me e una cosa ridicola a fare un confronto tra 2 moto completamente diverso.io ho un gsxf 1250 (265 kg)e sul misto va molto meglio della gsr che avevo prima,solo per un motivo............ci sto seduto dritto,e tutto li il trucco.poi se si deve fare qualche curva veloce rallento un po,ma e per la mia esperienza,perche se dovrei essere un valentino rossi,non c'è ne ne per la versys e neanche per il gs!
 
11942614
11942614 Inviato: 6 Giu 2011 20:58
 

lucagsr ha scritto:
secondo me e una cosa ridicola a fare un confronto tra 2 moto completamente diverso.io ho un gsxf 1250 (265 kg)e sul misto va molto meglio della gsr che avevo prima,solo per un motivo............ci sto seduto dritto,e tutto li il trucco.poi se si deve fare qualche curva veloce rallento un po,ma e per la mia esperienza,perche se dovrei essere un valentino rossi,non c'è ne ne per la versys e neanche per il gs!


Spero che tu le abbia provate a fondo prima di sparare così??? eusa_think.gif
 
11942802
11942802 Inviato: 6 Giu 2011 21:16
 

zampa1990 ha scritto:

ah il misto stretto È quello dove x intenderci si guida con il culo fuori per metÀ sella quello dove il ginocchio arriva quasi a sfiorare l'asfalto... non quello dei panorami da lago con rettilinei di 1500m... forse non vi è ben chiara la paesaggistica nel quale siamo ambientati...


la vera differenza paesaggistica è questa: al lago ci sono tanti bei prati fioriti e dove dici tu invece ad ogni curva c'è un mazzolino di fiori di plastica sbiaditi dal sole...
 
11943011
11943011 Inviato: 6 Giu 2011 21:39
 

versys 64 cv a 8000 giri.coppia 61 nm a 6800 giri.
gs1200 110 cv a7750 giri.coppia 120 nm a 6000 giri
gsxf 1250 98 cv 7500 giri.coppia 108 nm a 3700 giri.

qui le differenze.
 
11944170
11944170 Inviato: 7 Giu 2011 8:48
 

Io mi permetterei di dire che il versys è il pre GS.. ovvero la tipologia è molto simile, motore, pesi e prezzo a parte, ma come "scuola" pre GS credo che sia effettivamente la moto più giusta.

Personalmente ho scelto la Versys per le simili caratteristiche e per poi un giorno (speriamo di aver la disponibilità economica) prendere un bel GS 1200 adventure... icon_biggrin.gif
 
11944258
11944258 Inviato: 7 Giu 2011 9:04
 

lucagsr ha scritto:
versys 64 cv a 8000 giri.coppia 61 nm a 6800 giri.
gs1200 110 cv a7750 giri.coppia 120 nm a 6000 giri
gsxf 1250 98 cv 7500 giri.coppia 108 nm a 3700 giri.

qui le differenze.


Ma veramente valuti le moto in base a queste cose???? 0509_down.gif

Le moto vanno provate, non ci si può basare sui numeri!!! icon_wink.gif
 
11945275
11945275 Inviato: 7 Giu 2011 13:06
Oggetto: Discussione
 

Io la penso come giumana...
comunque prima di acquistare definitivamente il r 1200 r chiederò una prova (ma solo una prova perchè il gs è una moto che non comprerò mai e poi mai) per vedere finalmente questa facilità impressionante di guida con in GS.... (Che nel misto mi spaventa e non poco)
Il GS è la moto giusta per chi non ha una macchina in garage per andare in vacanza o almeno la penso così, è una moto fantastica ma se compri un GS o un GS adventure almeno almeno devi andare a farti un viaggio da 1000 km altrimenti non ti appagherà mai a pieno con quei tasconi da 60 litri l'uno...
Infatti in città non ho mai visto un gs per le strade...
E' una fantastica moto derivata da studi e investimenti indiscutibli per questo ha fatto un grande successo grazie ad un grande marchio quale BMW ma, nel misto stretto il gs la paga dalle piccole on-off e naked la prende alla grande... Infatti è una moto nata e pensata esclusivamente per i tragitti di medio/lungo raggio... non per andarsi a divertire in montagna...
 
11945311
11945311 Inviato: 7 Giu 2011 13:12
 

MARCO1980 ha scritto:
Io i GS faccio molta fatica a seminarli al contrario dei Versisti.Il fatto e' che uno che compra una moto da 15000€ da 270Kg ha gia' un discreto manico rispetto ad uno che ha una Versys.
comunque sia,il 1200cc lo senti quando apri il gas e la ciclistica delle BMW e' davvero fantastica quindi voto per lei 0509_up.gif


Da quello che dici non sembri assolutamente un motociclista esperto... anzi...
uno che compra una moto da 270 kg non vuol dire sia un pilota esperto... magari c'è un versysta che gratta l'orecchio per terra mentre piega e non lo vedi neanche se guidi per aria guardando verso il basso...
Il manico ce l'ha chi in curva non ha paura e sa dove poter arrivare al limite... il manico ce l'ha chi nei fatti sta davanti... non chi ha la moto più pesante o più potente... bisogna saper guidare nelle curve... non nella cilindrata o nella potenza caro MARCO... anche perchè prendi una monster 1100 evo da 169kg... se la sai guidare in appennino non ti vedono neanche i gsxr1000 o la ducati 1198s... i cavalli nelle curve di montagna contano fino ad un certo punto...

CONTA MOLTO DI PIù LA CONOSCENZA DEL PERCORSO E I COG....NI DI NON AVER PAURA DI GRAFFIARE LE PEDALINE... (INTENDO SENZA I PERNINI EH)
 
11945343
11945343 Inviato: 7 Giu 2011 13:16
 

choke ha scritto:


la vera differenza paesaggistica è questa: al lago ci sono tanti bei prati fioriti e dove dici tu invece ad ogni curva c'è un mazzolino di fiori di plastica sbiaditi dal sole...


Non me la tirare però!!! ognuno la pensa come vuole poi eh... comunque caro amico mio bisogna avere fortuna anche... perchè i fiorellini non si vedono solo lungo le strade...
 
11945368
11945368 Inviato: 7 Giu 2011 13:20
 

lucagsr ha scritto:
secondo me e una cosa ridicola a fare un confronto tra 2 moto completamente diverso.io ho un gsxf 1250 (265 kg)e sul misto va molto meglio della gsr che avevo prima,solo per un motivo............ci sto seduto dritto,e tutto li il trucco.poi se si deve fare qualche curva veloce rallento un po,ma e per la mia esperienza,perche se dovrei essere un valentino rossi,non c'è ne ne per la versys e neanche per il gs!


Vecchio ma come fai a guidare dritto ed andare forte? cosa sei un pezzo di legno?
 
11945427
11945427 Inviato: 7 Giu 2011 13:30
 

lucagsr ha scritto:
versys 64 cv a 8000 giri.coppia 61 nm a 6800 giri.
gs1200 110 cv a7750 giri.coppia 120 nm a 6000 giri
gsxf 1250 98 cv 7500 giri.coppia 108 nm a 3700 giri.

qui le differenze.


scusa ma dopo aver studiato per benino i compiti a casa su cavalli e coppia, cosa intendi dire? che il tuo "potentissimo" e "agilissimo" gsxf 1250 doma sia la versys che il gs1200 in montagna? secondo me prende la paga da entrambi... a parte che è una mezza moto perchè non si sa neanche da che incrocio sia venuta fuori... una maxisportiva con una turistica ma che moto è? o uno compra una o l'altra... se no hai una moto che fa malissimo la maxi sportiva ( ma che motore è un 1250 con 98 cv?) e fa malissimo il turismo (scomoda quasi come una sportiva)...
inoltre ha anche una maneggevolezza da camion nei tornanti per cui credo proprio che la tua moto non sia adatta al misto stretto ammeno che non ci monti le ruotine al di sotto delle tasche.... allora potrebbe guadagnarci qualkosa...

ah poi il compitino dovevi studiarlo meglio... appoggio giacodicorea... la tua è un 1250 con 98 cv ma è un 4 cilindri...
le altre sono bicilindriche... una differenza non di poco in montagna...
 
11945510
11945510 Inviato: 7 Giu 2011 13:42
 

zampa1990 ha scritto:


scusa ma dopo aver studiato per benino i compiti a casa su cavalli e coppia, cosa intendi dire? che il tuo "potentissimo" e "agilissimo" gsxf 1250 doma sia la versys che il gs1200 in montagna? secondo me prende la paga da entrambi... a parte che è una mezza moto perchè non si sa neanche da che incrocio sia venuta fuori... una maxisportiva con una turistica ma che moto è? o uno compra una o l'altra... se no hai una moto che fa malissimo la maxi sportiva ( ma che motore è un 1250 con 98 cv?) e fa malissimo il turismo (scomoda quasi come una sportiva)...
inoltre ha anche una maneggevolezza da camion nei tornanti per cui credo proprio che la tua moto non sia adatta al misto stretto ammeno che non ci monti le ruotine al di sotto delle tasche.... allora potrebbe guadagnarci qualkosa...

ah poi il compitino dovevi studiarlo meglio... appoggio giacodicorea... la tua è un 1250 con 98 cv ma è un 4 cilindri...
le altre sono bicilindriche... una differenza non di poco in montagna...


Come ho fatto con lucagsr, ti consiglio vivamente di provare il Banditone, perchè hai sparato diverse boiate!!! icon_asd.gif
 
11945590
11945590 Inviato: 7 Giu 2011 13:53
 

A Viareggio di GS e GS adventure ce ne sono una marea e sflilano nel traffico come scooterini...

Per il banditone, mio padre ha il GSXF 1200... dice che in montagna è una favola, grande motore, poca potenza e molta coppia in basso... certo non ai livelli di un bicilindrico ma non è molto lontano. Certo, la lunghezza però penalizza un po sui tornanti... e comunque parliamo di due tipologie di moto differenti...

doppio_lamp_naked.gif
 
11945595
11945595 Inviato: 7 Giu 2011 13:53
 

giaciodicorea ha scritto:


Come ho fatto con lucagsr, ti consiglio vivamente di provare il Banditone, perchè hai sparato diverse boiate!!! icon_asd.gif


secondo me invece ti conviene a te provare la versys... perchè le boiate le spari tu... il banditone è una gran moto... da buttarla giu per un dirupo... non è una moto è un incrocio di varie moto... non potrà mai fare bene entrambe le cose... infatti vai a vedere quante recensioni ci sono nei siti sul gsx-f1250.... nessuna!!!! è una moto che ha fatto talmente successo che non l'ha comprata nessuno...

PENSA... PRIMA DI PARLARE PENSA...
 
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