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maggior potenza su f12r con...
11924811
11924811 Inviato: 2 Giu 2011 20:52
Oggetto: maggior potenza su f12r con...
 

ciao ragazzi ..ho un f12r a liquido con:
giannelli reverse
17.5
red sponge
cinghia in kevlar(cambiata perchè l'altra consumata)
variatore malossi
frizione malossi
cosa posso mettere per aumentare la velocità o l'accelerazione??il pacco lamellare??cosa??grazie icon_biggrin.gif
 
11924824
11924824 Inviato: 2 Giu 2011 20:54
 

Se vuoi mantenere il 50 non è che c'è da fare tanto eusa_think.gif ...
il pacco lamellare è sprecato su ela soft
ti consiglierei solo il 70 con un aggiustatina all'ela che hai
 
11924855
11924855 Inviato: 2 Giu 2011 21:00
 

il 70 mi sembra una buona idea ma dovrei cambiare il carburatore e la marmitta
 
11924871
11924871 Inviato: 2 Giu 2011 21:03
 

La marmitta per forza io ci metterei una bella pro replica o shot , il carburatore puoi fare anche stare il 17.5 ma se in futuro metterai un 19 avrai un pelino di prestazioni in più
 
11924951
11924951 Inviato: 2 Giu 2011 21:19
 

se passi al 70 e non vuoi spendere molto fai così

- dr 70
- pro replica o shot
- carbu 17.5 (sarebbe meglio un 19) se ti piace stare a manetta diventi amico dei benzinai icon_asd.gif
-multivar
- tieni la tua se non è consumata
poi tara e carbura bene.
 
11928364
11928364 Inviato: 3 Giu 2011 17:45
Oggetto: Re: maggior potenza su f12r con...
 

phanto ha scritto:
ciao ragazzi ..ho un f12r a liquido con:
giannelli reverse
17.5
red sponge
cinghia in kevlar(cambiata perchè l'altra consumata)
variatore malossi
frizione malossi
cosa posso mettere per aumentare la velocità o l'accelerazione??il pacco lamellare??cosa??grazie icon_biggrin.gif

Basterebbe il Gt 70 ghisa bifascia (base) e un'altra marmitta tipo shot, se la devi comprare nuova coma la Shot V2 ultimissima uscita della Giannelli, dall'aspetto sembra una bomba, è molto più aperta della shot normale sviluppa 1cv in più rispetto a quella vecchia. però ho apura sia troppo aperta questa nuova quindi vai di shot oppure di pro replica o For race, dipende quale ti piace di più e quali trovi, le marmitte sono queste (su per giù)
 
11928651
11928651 Inviato: 3 Giu 2011 18:31
Oggetto: Re: maggior potenza su f12r con...
 

phanto ha scritto:

cosa posso mettere per aumentare la velocità o l'accelerazione??il pacco lamellare??cosa??grazie icon_biggrin.gif


Nulla, sei già apposto.
Se vuoi far qualcosa, devi cominciare cambiando la cilindrata.
Ed è un altro paio di maniche.

0510_saluto.gif
 
11930888
11930888 Inviato: 4 Giu 2011 9:14
 

secondo me se mette un dr non c'è manco bisogno di cambiare marmitta.. è buona la reverse, anche se tapperà un po' comunque andrà molto più di adesso spendendo sugli 80 €.. se si mette a comprare anche marmitta e carburatore spende sui 300 € per un risultato che a 110 effettivi non ci arriva mentre se cambia solo gt con un base tipo il dr i 100 effettivi li fa, e anche qualcosa in più.. senza contare che con la reverse acquisterai molta più ripresa rispetto a marmitte più aperte come la shot o la shot v2 (=
so già che molti di voi non saranno d'accordo ma questa secondo me è la soluzione migliore per avere un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, se prendi gli altri pezzi non andrai niente rispetto a quanto spendi 0509_up.gif
 
11933074
11933074 Inviato: 4 Giu 2011 20:35
 

bluaerox ha scritto:
se cambia solo gt con un base tipo il dr i 100 effettivi li fa, e anche qualcosa in più..


A 100 km\h effettivi con solo DR (con una Reverse e un 17,5, tra l'altro) non ci arriva neanche scaraventato giù dalla montagna di Maometto.
Altro che qualcosina in più...

0510_saluto.gif
 
11933325
11933325 Inviato: 4 Giu 2011 21:47
 

allora vedo per il 70....però la centralina sul 50 è sprecata??
 
11933522
11933522 Inviato: 4 Giu 2011 22:53
 

phanto ha scritto:
allora vedo per il 70....però la centralina sul 50 è sprecata??


Prima di fare domande banali, come questa, si consiglia di usare la funzione cerca.
centralina su 50cc

Mettere una centralina aftermarket su uno scooter originale non serve a nulla.
 
11933965
11933965 Inviato: 5 Giu 2011 8:08
 

simple07 ha scritto:


A 100 km\h effettivi con solo DR (con una Reverse e un 17,5, tra l'altro) non ci arriva neanche scaraventato giù dalla montagna di Maometto.
Altro che qualcosina in più...

0510_saluto.gif

mmm... non è detto il mio fa 88 effettivi e ha solo il variatore multivar e la giannelli extra, quindi! 100 effettivi siamo li, nel mio caso sarebbe 108 segnati. cioè hai ragione forse non ci arriva però su i 95/97km/h effettivi può darsi
 
11934051
11934051 Inviato: 5 Giu 2011 8:54
 

non c'è bisogno che fai quelle esagerazioni perchè a me non sembra di essere andato tanto lontano.. a me fa più di 85 effettivi e ho solo reverse + variotop.. vuoi che non ti allunga di 10-15 in più con 70 e carburatore? eusa_think.gif
 
11934767
11934767 Inviato: 5 Giu 2011 12:02
 

gt 70cc carburatore 19 come marmitta la giannelli che hai potrebbe andare bene avrai una buona ripresa però ad una certa velocità tappera abbastanza. la shot v2 è ottima anche se abbastanza aperta effettivamente, cambiaci l'albero poi andra bene è pur sempre uno scooter 0509_up.gif
 
11951808
11951808 Inviato: 8 Giu 2011 16:53
 

se metto il 70 forse metto o il 2plus o l'athena sporting..voi cosa dite??
 
11957331
11957331 Inviato: 9 Giu 2011 17:53
 

metti l'athena.. io lo prendo fra una settimana.. sul 2 plus paghi 100 € in più che sono solo per la marca.. va anche di meno.. poi fa te.
comunque con un intermedio devi cambare anche albero e di carburatore un 19m o un 21.. se ti interessa io montero un 19 che se lasci i travasi originali basta e avanza mentre col 21 consumi molto più rispetto a quanto guadagni in prestazioni perchè non bruci tutta la benzina..
poi metti un buon variatore la marmitta puoi lasciare la reverse o se no prenditi la v2, a secondo se vuoi più ripresa o allungo.. solo che con la reverse sono consigliati i rapporti da allungo che se no perdendo troppo agli alti ce caso che la lancetta non superi i 100 km/h.. è consigliata anche la centralina della top rossa anche se costicchia ma salvaguardi il pistone e vai qualcosa in più.. io ad esempio provo a non montarla per il momento.. poi boh non so se mi sfugge qualcosa ma le cose più importanti te le ho dette (= non dare retta a chi dice che l'athena fa schifo e il 2 plus va più e dura più.. è ovvio che essendo in alluminio devi farci un po' più attenzione ma fidati che è un ottimo gt 0509_doppio_ok.gif
 
11958593
11958593 Inviato: 9 Giu 2011 20:56
 

grazie mille dei consigli 0509_up.gif
 
11959657
11959657 Inviato: 10 Giu 2011 6:08
 

di nulla sono qui apposta.. se hai qualcosaltro da chiedere fai pure..
spero solo di avere detto cose giuste ma tanto sono mesi che mi documento su questo gt perchè ho intenzione di coprarlo quindi non dovrei aver detto cavolate 0509_up.gif
 
11960511
11960511 Inviato: 10 Giu 2011 10:51
 

bluaerox ha scritto:
secondo me se mette un dr non c'è manco bisogno di cambiare marmitta.. è buona la reverse, anche se tapperà un po' comunque andrà molto più di adesso spendendo sugli 80 €.. se si mette a comprare anche marmitta e carburatore spende sui 300 € per un risultato che a 110 effettivi non ci arriva mentre se cambia solo gt con un base tipo il dr i 100 effettivi li fa, e anche qualcosa in più.. senza contare che con la reverse acquisterai molta più ripresa rispetto a marmitte più aperte come la shot o la shot v2 (=
so già che molti di voi non saranno d'accordo ma questa secondo me è la soluzione migliore per avere un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, se prendi gli altri pezzi non andrai niente rispetto a quanto spendi 0509_up.gif


Mi spiace ma non sono d'accordo.. Considera che io ho polini 70 corse, multivar, 17.5 e arrow extreme e mi segna i 95-96, che sono gli 80-85 effettivi..

Forse coi rapporti arriverei sui 100 segnati e passa, sui 90 effettivi.. Ma a discapito dell'accelerazione..

Non ho provato per ovvi motivi una marmitta tipo for race (che è ben più aperta e performance delle varie shot, nardo, pws ecc) ma non credo basti quella per darmi i 10/15 km in più come dite..

Poi comunque accetto consigli!
 
11960726
11960726 Inviato: 10 Giu 2011 11:39
 

simogib6 ha scritto:


Mi spiace ma non sono d'accordo.. Considera che io ho polini 70 corse, multivar, 17.5 e arrow extreme e mi segna i 95-96, che sono gli 80-85 effettivi..

Forse coi rapporti arriverei sui 100 segnati e passa, sui 90 effettivi.. Ma a discapito dell'accelerazione..

Non ho provato per ovvi motivi una marmitta tipo for race (che è ben più aperta e performance delle varie shot, nardo, pws ecc) ma non credo basti quella per darmi i 10/15 km in più come dite..

Poi comunque accetto consigli!

Io col 50ino marmitta e multivar faccio quanto te... mi prendi per..??
 
11961285
11961285 Inviato: 10 Giu 2011 13:25
 

la velocità dipende da tante cose.. dalla carburazione, dalla taratura, dalle condizioni atmosferiche, da come hai montato il gt, da come hai fatto il rodaggio.. e anche da quanto è preciso il contachilometri icon_lol.gif poi non mi ricordo com'è il polini corse , se non sbaglio è quello che non cambia molto dal 50 pero sui 100 dovresti arrivarci circa..
 
11961308
11961308 Inviato: 10 Giu 2011 13:29
 

bluaerox ha scritto:
la velocità dipende da tante cose.. dalla carburazione, dalla taratura, dalle condizioni atmosferiche, da come hai montato il gt, da come hai fatto il rodaggio.. e anche da quanto è preciso il contachilometri icon_lol.gif poi non mi ricordo com'è il polini corse , se non sbaglio è quello che non cambia molto dal 50 pero sui 100 dovresti arrivarci circa..

Io so del polini corsa non corse, è l'intermedio della polini (base spinto) ghisa bifascia e credo che li superi i 100km/h segnati! elaborazione completa arriva anche a 11cv
 
11962039
11962039 Inviato: 10 Giu 2011 15:33
 

ah okok.. infatti non mi ricordavo bene.. comunque a maggior ragione dovrebbe superare i 100 senza difficoltà.. se cio non succede vuol dire che ha problemi su qualcosa ...
 
11962516
11962516 Inviato: 10 Giu 2011 17:03
 

Boh non so.. Accelerazione e cattiveria ne ha presa un bel po, non vorrei fosse l'f12 r un modello troppo limitato dall'elettronica.. Taratura è perfetta, tecnicamente comunque il corse dovrebbe essere subito sotto l'evo (ai tempi un nitro con banco motore polini corse quasi mi stava pari e io avevo evo e for race) quindi a detta di un paio di meccanici finito meglio di un top t2+.. comunque prima di ogni commento dico che sono ancora a 350km con questo cilindro, non parto mai spalancando il gas e non ho fatto una strada lunga chilometri.. I miei 95km segnati si intendono in 150/200 metri, da semaforo a semaforo.. Forse non l'ho testato ancora per bene icon_razz.gif

Con solo arrow multivar e 17,5 ci arrivavo a questa velocità ma dopo tirata di 1km..
 
11971852
11971852 Inviato: 13 Giu 2011 10:27
 

ho letto su scooter magazine che un ragazzo con l'f12r aveva fatto un rodaggio di 2000 km..e dopodichè ha iniziato a tirarci un po..e diceva che dopo 700 km ha grippato.....scooter magazine dice che l'f12r ha un tipo di centralina che se viene messo il 70 è consigliata cambiare...non voglio dire cavolate ma ho letto così icon_wink.gif
 
11972188
11972188 Inviato: 13 Giu 2011 11:24
 

limita i giri... è vero... metti una top rossa...
 
11977727
11977727 Inviato: 14 Giu 2011 10:34
 

Ho chiesto giusto ieri al meccanico e mi ha detto che c'è solo un modello di f12 con la centralina che sballa l'anticipo cambiando carburatore..è verde con un led blu (o blu con led verde), le altre, tipo la mia della Ducati vanno benissimo a tutti i giri e con tutti i carburatori!!
 
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