Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
garanzia i pod copre auricolari?
11907587
11907587 Inviato: 30 Mag 2011 16:52
Oggetto: garanzia i pod copre auricolari?
 

ciao a tutti, la mia ragazza ha acquistato un ipod più di un anno fa...ma meno di 2...quindi so che la garanzia apple copre solo un anno...ma a quanto pare il venditore è obbligato a mantenere una garanzia per 2 anni...c'è anche un video delle iene che lo spiega 0509_up.gif
Link a pagina di Video.mediaset.it
ora...l'i pod funziona bene...ma qualche giorno fa prima uno...poi l'altro...gli auricolari sono passati a miglior vita eusa_doh.gif
la mia domanda è..anche gli auricolari sono coperti dalla garanzia? posso pretenderne un paio di marca apple sostitutivi visto che io ho pagato quelli della apple? ho detto io ma in realtà sarebbe lei vabbè... icon_xd_2.gif
 
11907739
11907739 Inviato: 30 Mag 2011 17:18
 

non saprei, penso di si, se erano nella confezione....


passa nel mio topic del file audio, vedi se sai aiutarmi 0510_sad.gif (piccolo ot)
 
11909120
11909120 Inviato: 30 Mag 2011 20:40
 

apple sarebbe già in disgrazia se dovesse rimborsare tutte le cuffie che partono per colpa sua.

ho comprato il mio primo i-pod più di 5 anni fa ormai, dopo 2 mesi che usi le cuffiette, una delle 2 mi andava in vacca da sola.

non sto scherzando quando dico di aver cambiato più di 10 paia di cuffie!
 
11909853
11909853 Inviato: 30 Mag 2011 22:09
 

manalb ha scritto:
apple sarebbe già in disgrazia se dovesse rimborsare tutte le cuffie che partono per colpa sua.

ho comprato il mio primo i-pod più di 5 anni fa ormai, dopo 2 mesi che usi le cuffiette, una delle 2 mi andava in vacca da sola.

non sto scherzando quando dico di aver cambiato più di 10 paia di cuffie!


allora è un difetto di fabbrica.
 
11909865
11909865 Inviato: 30 Mag 2011 22:11
 

si fragili solo a guardarle e fra l altro il volume è bassissimo rispetto ad un qualsiasi altro cell o lettore mp3 le song sono si sentono veramente basse e quando le uso anche a palla sento ancora i rumori esterni fate un po voi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11909899
11909899 Inviato: 30 Mag 2011 22:17
 

Non sono d'accordo.
Il problema delle cuffie di iPod a parte la fragilità è quella di non essere molto aderenti al padiglione auricolare.
E' bastato mettere delle spugnette per renderle efficacissime.
comunque le migliori in assoluto restano le in ear.
 
11910440
11910440 Inviato: 31 Mag 2011 5:39
 

manalb ha scritto:
apple sarebbe già in disgrazia se dovesse rimborsare tutte le cuffie che partono per colpa sua.


icon_rolleyes.gif

Infatti, dal 2005 (magari anche prima, ma non ricordo) c'era il sito ufficiale apposito online dove, dicendo che avevano problemi, compilavi una pagina e il giorno dopo le avevi già a casa nuove. Adesso non so se c'è ancora... so che molti si sono approfittati e, dopo, hanno iniziato a richiedere indietro le cuffie "rotte"...

Adesso non trovo la pagina online, ma se chiami l'assistenza ti sanno dire...e, secondo me, te le cambiano!...


P.S. Valuta che il numero dell'assistenza, se non fai quello verde, è a pagamento... occhio perchè se parli a lungo con l'operatore ti costa di più la telefonata delle cuffie nuove!
 
11910648
11910648 Inviato: 31 Mag 2011 7:47
 

bè no non mi metto a smaronarmi con telefonate e cose...vado dritto dal venditore...però volevo sapere se sono coperte..ma non essendo in particolare apple...per qualunque lettore mp3 se non vanno le cuffie le cambiano?perchè non vorrei avere il diritto di averle cambiate ma che il venditore me la menda per il culo dicendo le cuffie non sono coperte
 
11917155
11917155 Inviato: 1 Giu 2011 11:13
 

appunto keko, per 15€ non mi metto neanche a compilare moduli, andare in posta a spedire le vecchie cuffie, cercare di parlare al telefono con persone che ti rispondono dopo mezz'ora se va bene.

di sicuro i vecchi i pod hanno questo problema, stessa cosa con l'itouch di un mio amico
 
11918064
11918064 Inviato: 1 Giu 2011 14:09
 

le cuffie sono in garanzia, basta che vai in un centro di riparazione apple con lo scontrino icon_asd.gif
 
11919573
11919573 Inviato: 1 Giu 2011 18:49
 

le cuffie sono in garanzia, ma mi pare che la garanzia apple duri un anno
 
11928089
11928089 Inviato: 3 Giu 2011 16:44
 

sono andato nel negozio..e mi han detto che le cuffie non sono in garanzia..io gliele ho pagate insieme all'ipod però..e se compro un paio di cuffie e tra un anno si rompono penso me le cambino..costano 30€ le cuffie della apple...non 15...e 30€ per delle cuffie che ho già pagato non glieli do..voi siete sicuri che gli auricolari siano in garanzia quanto l'ipod? c'è qualche legge o decreto legislativo che posso consultare al riguardo?
 
11930350
11930350 Inviato: 3 Giu 2011 23:09
 

Ma tutto sto casino per 10€ di cuffie?Ti prendi un'altra marca a 10€ e bon.

Poi capirei se fossero buone le cuffie apple, ma a 20€ ci sono già cuffie molto meglio.
 
11930751
11930751 Inviato: 4 Giu 2011 8:07
 

ma scusa se io ho comprato l'ipod con le cuffie apple non posso pretendere di avere cuffie apple?che costano 29,90€ e non voglio spenderli
 
11931611
11931611 Inviato: 4 Giu 2011 13:13
 

fefe90 ha scritto:
ma scusa se io ho comprato l'ipod con le cuffie apple non posso pretendere di avere cuffie apple?che costano 29,90€ e non voglio spenderli

Allora compra le in-ear originali apple a 79,90€ e stai a posto.
Le cuffie Apple fanno schifo, sia come materiali che come qualità...
Poi se vuoi avere le cuffie apple perchè fanno "figo!!1!11", problemi tuoi...
 
11931888
11931888 Inviato: 4 Giu 2011 14:18
 

Beh vuoi mettere salire in autobus con le cuffie apple?
Fai il figo.
Compra delle volgarissime sennheiser CX 150 in ear e capirai cosa vuol dire avere degli auricolari degni di questo nome.


Costo 15 euro.
 
11932299
11932299 Inviato: 4 Giu 2011 16:51
 

a parte che se dobbiamo stare a discutere sulla qualità io gli auricolari non li uso proprio...ho un paio di cuffie skullcandy e ci siamo capiti 0509_up.gif se la mia morosa vuole quelle bianche checcedevo fà? provate a dire alle vostre prenditi una maglietta bianca quando la vogliono nera 0509_si_picchiano.gif
comunque per il principio io volevo averle a gratis
 
11935171
11935171 Inviato: 5 Giu 2011 13:34
 

Le cuffie sono in garanzia.
Io ho cambiato le cuffie dell'iphone poco tempo fa, tutto in garanzia e senza spendere un euro. (anzi è arrivato il corriere a casa a ritirarle e dopo due giorni e tornato il corriere a consegnarmi le cuffie nuove)
 
11938241
11938241 Inviato: 5 Giu 2011 23:07
 

kibit ha scritto:
le cuffie sono in garanzia, basta che vai in un centro di riparazione apple con lo scontrino icon_asd.gif



bisogna andare in CENTRO ASSISTENZA APPLE non da un rivenditore

le cuffie sono in garanzia

la apple da 1 anno ma "illegalmente".....leggersi i documenti relativi alle norme di tutela del consumatore in merito alla garanzia del secondo anno (come si fa ad avere la copertura)

la apple adesso è "indagata" assieme ad altre aziende (mediaworld, expert, unieuro, aucha ecc ecc) per il discorso garanzie 1 anno + applecare

il tutto si concluderà come sempre a tarallucci e vino MA :

le cuffie sono in garanzia!

non vuol dire nulla, se uno vuole fare il figo con le cuffie oppure le vuole perchè bianche : io le ho pagate e loro per il periodo di validità devono funzionare : io me le faccio cambiare, le lascio nel cassetto e le provo 1 volta ogni 3 mesi...se vanno le rimetto nel cassetto, altrimenti me le faccio cambiare

(ps...sono ben conscio di quanto dico dato che ci lavoro con apple eusa_whistle.gif )
 
11940249
11940249 Inviato: 6 Giu 2011 14:37
 

quindi anche se è passato un anno e mezzo io vado in un centro apple e me le cambiano senza problemi o devo andare già sapendo di dover piantare una rogna?
 
11940682
11940682 Inviato: 6 Giu 2011 15:43
 

fefe90 ha scritto:
quindi anche se è passato un anno e mezzo io vado in un centro apple e me le cambiano senza problemi o devo andare già sapendo di dover piantare una rogna?


Link a pagina di B2b24.ilsole24ore.com
Garanzia commerciale, validità 1 anno, te le ripaghi icon_biggrin.gif
 
11944067
11944067 Inviato: 7 Giu 2011 8:24
 

garanzia del venditore 2 anni me le devono ripagare allora
 
11945493
11945493 Inviato: 7 Giu 2011 13:40
 

fefe90 ha scritto:
garanzia del venditore 2 anni me le devono ripagare allora


Scusa ma hai letto?
 
11945935
11945935 Inviato: 7 Giu 2011 14:46
 

Non so se è già stato scritto ma la Apple è stata chiamata in causa credo da 8 anni o giù di dall'ente UE che tutela i consumatori a livello internazionale in quanto la compagnia offre garanzia di 1 anno anzicchè 2 come previsto appunto dai trattati internazionali, finchè la causa non avrà termine la compagnia americana continuerà a fare esattamente quello che vuole, fra l'altro i due anni in effetti li da, basta pagare per l'estensione, il costo è il 10% del prezzo del prodotto acquistato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11949281
11949281 Inviato: 8 Giu 2011 1:15
 

ragazzi informatevi bene prima di scrivere :

la apple è in causa da anni, ma ad anni alterni, adesso come scritto sopra, lo è con alcune aziende (con nel senso assieme, non nei confronti di)

l'apple care non costa 10% in più, ha prezzi fissi rispetto all'oggetto che si compera (il touch costa 30€, iphone sono 70€)

il 1° anno è a carico del produttore
il 2° anno a carico del rivenditore

il 2° anno per alcune marche è una rogna : cosa si deve fare?
si deve presentare una perizia che attesti il danno dell'oggetto, e che deve essere imputato all'oggetto stesso e non ad usura o mal utilizzo da parte del cliente. Tradotto : costa più la perizia che l'oggetto in questione (sempre se non si hanno amicizie che possono rilasciare tale documento)

Ecco fatto...questa è l'unica cosa che si può (deve) fare per poter sfruttare il 2° anno di garanzia con quelle marche (Apple e adesso Epson con determinate stampanti...) che non vogliono coprire il 2° anno

la garanzia non vuol dire : ripagare o darne uno nuovo, la garanzia vuol dire riavere il prodotto funzionante...che questo venga sostituito, cambiato in parte, accomodato o altro è solo a discrezione del laboratorio (apple di solito sostituisce con dei refurbished, cioè prodotti rientrati, rimessi a nuovo e ridati via..)

imho : se è passato 1 anno allora datela a mucchio e comperatele nuove (magari sony da 7€ che vanno meglio di quelle originali apple), se siete entro l'anno fatele cambiare
 
11954869
11954869 Inviato: 9 Giu 2011 9:04
 

Robysonic ha scritto:


Scusa ma hai letto?


ma io non l'ho comprato da apple...l'ho comprato da Expert
 
11955167
11955167 Inviato: 9 Giu 2011 10:22
 

anche exspert aplica una nno sui prodotti apple ma quando l'ho sentito ho chiamato i associazione consumatori per informarmi e mi hanno detto che è contro la legge.. quindi in caso di problemi puoi benissimo chiedere un accertamente delle autorità ...
 
11958504
11958504 Inviato: 9 Giu 2011 20:46
 

si anche io ho chiesto alla confconsumatori e mi han detto che è tutto compreso per 2 anni
 
11959433
11959433 Inviato: 9 Giu 2011 23:27
 

fefe90 ha scritto:
si anche io ho chiesto alla confconsumatori e mi han detto che è tutto compreso per 2 anni


LEGGETE IL MIO POST...quello che ho scritto è l'unico modo per avere il 2° anno di garanzia su determinate marche...non ci sono altri metodi....oppure andate a leggervi i decreti e non chiedete ai conf, comm o altro, che dicono unicamente "non è cos'" "non è cosà" "è così"....


poi vi faccio notare che le varie associazioni non sanno mai "tutto"...le aziende produttrici di portatili garanzisco le macchine epr 24 mesi (+2...leggete i decreti) mentre le batterie per soli 6 o 12 mesi.....questo è legale, ma le conf non sapendolo perchè si informano a raglio, non lo menzionano mai...

quindi : leggere quello che serve in merito alle norme di garanzia, dopodichè procedete 0509_up.gif

ps...ultimo mio post perchè la discussione si sta addentrando nell'inutilità icon_mrgreen.gif
 
12052001
12052001 Inviato: 29 Giu 2011 6:37
 

da quello che so io, l' unico modo per avere il secondo anno di garanzia dalla apple è NON COMPRARE IN UN APPLE STORE(neanche in quello online). infatti se loro se lagiostrano come vogliono, se le compri, per esempio, da mediaworld, da fnac, questi sono OBBLIGATI a dare 2 anni su TUTTI i prodotti che vendono, quindi anche su apple. infatti se comprate da mediaworld un ipod e vi si rompe nel primo anno lo potete portare all' apple store, se vi si rompe nel secondo anno, lo dovete portare per forza al mediaworld, fnac o chi che sia e VE LO CAMBIANO/AGGIUSTANO
comprese le cuffie, perchè fino a prova contraria le hai pagare e sono un prodotto venduto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©