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[EXC125] Cambio Cilindro per limiti usura.
11899011
11899011 Inviato: 28 Mag 2011 13:52
Oggetto: [EXC125] Cambio Cilindro per limiti usura.
 



Ciao a tutti ho raggiunto i limiti di usura al mio ktm exc 125 del 2005.
dovrei cambiare il cilindro il meccanico dice pure la biella.
so che andro a spedere piu di 1000 euro, ma i chiedevo : conviene prendere un cilindro nuovo o è meglio farlo ricromare? ha la stessa affidabilià/prestazioni?
visto che devo cambiare cilindro e biella devo cambiare anche Albero, cuscinetti di banco, paraoli, e tutto il resto? è un lavoro che impiega molte ore di manodopera? grazie mille.
avevo intenzione di mettere una biella prox per il 125 oppure un albero della wiseco completo di biella.
certo che 550 euro per un cilindro sono tanti!!! icon_sad.gificon_sad.gif
 
11969534
11969534 Inviato: 12 Giu 2011 18:47
 

scusa la risposta che non ti può aiutare e il tempo che è passato ma dopo quante ore / km lo stai cambiando il cilindro ? perchè è una bella spesa e siccome dovrei acquistare la tua stessa moto per di più usata vorrei sapere quando andrò in contro a questa spesa e in generale mi sto informando un pò su tutto per vedere se riesco a mantenerla...
 
11985086
11985086 Inviato: 15 Giu 2011 14:37
 

ciao, guarda la mia moto è del 2005 quinid quest anno ha sei anni.
dipende molto da come la usi io per infortunio un anno nlho tenuta in garage... di solito il manuale lo dice quando cambiare cilindro ma dipende dalla sua usura. I pistoni hanno diverse grandezze per adattarsi all usura dei cilindir e vengono suddivisi molte volte in lettere ( A B C D E) la ktm finisce i pistoni alla lttera D. Ora iosto per finire il Pistone D quindi al prossimo cambio non potro rimettere su un nuovo pistone D ma dovro o ricomprare un nuovo cilindro ripartendo con pistone A oppure far ricromare il cilindro ( che torna nuovo) farlo misurare e accoppiare un pistonte che sia A o B. Il cilindro va cambiato dopo che Finisci l'ultimo pistone disponibile o meglio dopo che ha ottenuto per usura una dimensione di 54, qualcose cent. il numero preciso non te lo so dire sta scrutto sul manuale d'uso.
comunque, lo si cambia molto di rado il cilindro il piu delle volte lo si lucida per "aagiustarlo".
il 125 è una moto bella e potente ma scomodissima in città e su strada! e sopratutto bisogna strgli molto dietro!
 
11988498
11988498 Inviato: 16 Giu 2011 8:35
 

Io il cilindro lo cambierei, perché secondo me anche se spendi di più hai comunque un cilindro nuovo che durerà di più rispetto ad un cilindro vecchio ricromato. La biella faresti bene a cambiarla perché moto come queste avendo tanta coppia e tanta potenza forzano molto sulla biella, soprattutto se la utilizzi anche su strada.
 
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