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forse un nuovo arrivato tra di voi [Creazione special VTR-F]
11878265
11878265 Inviato: 24 Mag 2011 17:08
Oggetto: forse un nuovo arrivato tra di voi [Creazione special VTR-F]
 



Ciao a tutti sono un felicissimo possessore da 4 anni di un vtr1000 F "elaborato" da me....ma scrivo in questa sezione dato il fato che dopo essere andato ad un moto raduno, motorock di cremona sabato scorso, con una compagnia di customisti mi è venuta o meglio mi si è risvegliata una perversione che ho fin da ragazzino....quella delle special fai da te abvbastanza spinte....in un certo senso la mia lo è già e tra non molto lo sarà ancor di + in fatto di motore parlando....ma esteticamente è troppo poco.....

partendo da un vtr-f (vorrei partire da quella perchè è una moto che conosco avendola già smontata...qualche volta) vorrei far saltar fuori una specie di incrocio tra queste 2 moto

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magari + custom....non so cosa ne pensate...ma a me l'idea di stravolgere una moto così tanto mi fa eusa_drool.gif eusa_drool.gif

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per chi non conoscesse il VTR-F sarebbe questo

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scrivo perchè non so neppure dove reperire idee, pezzi, misure ecc per prendere in considerazione di inizialre davvero la trasformazione....ringrazio tutti per le risposte e prego i mod in caso che io abbia sbagliato sezione di spostarmi in quella giusta....aspetto con ansia le vostre risposte....
 
11879898
11879898 Inviato: 24 Mag 2011 21:22
 

Porca miseria, io da "disegnatore" di professione di primo impatto vedo un lavorone di quelli con i controtesticoli. Ti faccio un in bocca al lupo e tieni aggiornato il topic con il work in progress. E complimenti per l'idea temeraria
 
11889990
11889990 Inviato: 26 Mag 2011 18:26
 

GodlikeRX ha scritto:
Porca miseria, io da "disegnatore" di professione di primo impatto vedo un lavorone di quelli con i controtesticoli. Ti faccio un in bocca al lupo e tieni aggiornato il topic con il work in progress. E complimenti per l'idea temeraria


ti ringrazio per i complimenti e essendo un disegnatore magari potresti tornarmi utile.... 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif , e ti dico che a mio parere se mantieni le quote originale della ciclistica e puntanto a modificare "solo" il serbatoio, la sella, le pedane il lavoro non sembra + così....lavorone....il + sarà trovare una soluzione per il serbatoio e il manubrio...almeno io la penso così ripeto io di questo segmento sono totalmente un neofita, se mi dovesse venire in mente di farla streetfighter non ci metterei molto a troavre molte soluzioni siua estetiche che di motore per renderla + simile possibile alla mia idea finale....da essendo il mio progetto trasformarla in una specie di custom....sempre che la idea parta....aiuto ragazzi non so nulla di questo segmento......
 
11956932
11956932 Inviato: 9 Giu 2011 16:17
 

ok moto comprata, anche se solo a parole...devo andare a ritirarla dal tipo....senza avantreno ma la moto è questa

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piccola domanda un manubrio da naked che ha carateristiche di lunghezza 75 e altezza piega 12 può, con oppurtuni riser, essere usato per la guida custom??

dato che guardando i vari negozzi online di accessori i dati di piega mi semrano pressoche uguali cambia il materiale...da acciaio ad alluminio...chiedo lucidazioni a voi + esperti....grasssie in anticipo
 
11957023
11957023 Inviato: 9 Giu 2011 16:39
 

Non sono esperto ma solo appassionato, e ti dico che se riesci ad ottenere qualcosa di simile alla prima foto avrai la mia stima imperitura. icon_redface.gif
 
11991507
11991507 Inviato: 16 Giu 2011 17:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Non sono esperto ma solo appassionato, e ti dico che se riesci ad ottenere qualcosa di simile alla prima foto avrai la mia stima imperitura. icon_redface.gif


grassie.....comunque l'ho portata a casa e già cominciato a smontarla...e iniziata la ricerca dei pezzi per metterla almeno in piedi dato che non ha l'avantreno.....comunque ho letto sui tuoi topic che sei contrario all'ergal...posso chiederti perchè??? almeno forse imparo qualcosa icon_biggrin.gif
 
11992524
11992524 Inviato: 16 Giu 2011 20:47
 

mett83 ha scritto:


grassie.....comunque l'ho portata a casa e già cominciato a smontarla...e iniziata la ricerca dei pezzi per metterla almeno in piedi dato che non ha l'avantreno.....comunque ho letto sui tuoi topic che sei contrario all'ergal...posso chiederti perchè??? almeno forse imparo qualcosa icon_biggrin.gif


Certo che puoi, per una serie di ragioni che a livello razionale forse non sono nemmeno così "sensate", però per me diventano motivi concreti in base a cui scartarlo.

Intanto perchè da quello che so (E potrei anche sbagliarmi) in virtù del risparmio di peso si ottiene una minore resistenza fisica rispetto a pezzi di uguali misure e dimensioni in altri metalli; questa cosa su alcune parti come le viti della carena o le manopole probabilmente non influiscono.

Su altre parti, come la corona, i bilancieri (Quelli in ergal sono sì più piccoli ma proprio essendo più leggeri riducono molto di meno le vibrazioni.) o viti di sostegno importanti...magari vanno bene lo stesso, ma io nel dubbio mi tengo qualche grammo in più. 0510_confused.gif

E poi ho constatato come a livello estetico le varie verniciature dell'ergal siano sempre abbastanza diverse dallo stesso colore (Come tonalità: rosso, verde, giallo, eccetera) però sulla carena, dando vita a un effetto che io trovo molto "arlecchino". Cioè una accozzaglia di colori simili ma non uguali.



In sostanza come vedi c'è ben poco che tu possa imparare da me, anzi forse seguendo i tuoi lavori qualcosa imparerò io (E lo spero.), quello dell'ergal è solo un discorso di gusti. 0509_up.gif
 
12098746
12098746 Inviato: 7 Lug 2011 17:17
 

bene....lavori cominciati....ho cominciato a smontare e i risultati son questi......

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tolto telaio e sottocoda....serbatoio....e airbox....adesso aspetto di trovare, e li sto cercando disperatamente, le piastre forcella e il manubrio....appena li metto posso metterla sui cavalletti e cominciare a lavorare almeno sulle misure del telaio sella, sella e serbatoio

Ultima modifica di mett83 il 7 Lug 2011 17:57, modificato 1 volta in totale
 
12098753
12098753 Inviato: 7 Lug 2011 17:18
 

le foto di facebook non si vedono icon_sad.gif
 
12098803
12098803 Inviato: 7 Lug 2011 17:26
 

GodlikeRX ha scritto:
le foto di facebook non si vedono icon_sad.gif


oh cavolo l'ho notato......uffa.....
 
12098992
12098992 Inviato: 7 Lug 2011 17:58
 

risolto.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12101675
12101675 Inviato: 8 Lug 2011 9:12
 

massimo rispetto per il progetto 0509_doppio_ok.gif

ps: io non me ne intendo perciò ho una domanda:

non ci sono problemi di omologazione per girare per strada? puoi modificare tutto o qlcosa devi mantenerla (tipo non so, ciclistica per es.)? e se cambi lo scarico come fai per il tagliando? (rimonti quello ufficiale o chiedi una nuova omologazione)?
 
12104585
12104585 Inviato: 8 Lug 2011 16:30
 

Mad_Doc ha scritto:
massimo rispetto per il progetto 0509_doppio_ok.gif

ps: io non me ne intendo perciò ho una domanda:

non ci sono problemi di omologazione per girare per strada? puoi modificare tutto o qlcosa devi mantenerla (tipo non so, ciclistica per es.)? e se cambi lo scarico come fai per il tagliando? (rimonti quello ufficiale o chiedi una nuova omologazione)?


la stessa cosa me la chiedono per l'altro VTR che ho....diciamo che se anche cambia la forma non cambia la sostanza...mi spiego melglio....le quote di telaio rimarranno identiche (forcelle, avancorsa, forcellone, ecc....) ad esempio se cambi lo scarico basta che sia omologato, come ogni altro pezzo....se per caso io dovessi fare da me anche il forcellone(come non nego che mi piacerebbe) allora si avrei serissime possibilità sopratutto in caso di incidente di finire nelle grane.....anche il mio vtr stradale ha mooolte modifiche ma "illegale" nemmeno una, ho tutti pezzi o omologati come alternativi agli originali o originali honda di altre moto che vanno bene sulla mia (le pinze freno sono per esemio esteticamente identiche ma sono di un CBR 954 che ha gli attacchi agli steli uguali ma ha i pistoncini di 1 volta e 1\2 + grossi)

spero di essere stato esauriente icon_biggrin.gif
 
12114112
12114112 Inviato: 10 Lug 2011 22:35
 

0509_up.gif
 
12117691
12117691 Inviato: 11 Lug 2011 16:54
 

Mad_Doc ha scritto:
0509_up.gif


bene bene son contento....


presa la modifica per il manubrio alto....mi dovrebbe arrivare domani o mercoledi....adesso sto puntando una piastra inferiore.....appena le avrò entrambe posso metterla sui cavalletti da officina e cominciare con la modifica delle pedane, serbatoio, fari ecc...ecc...ecc... che difficoltà decvidere da che parte cominciare....

piccolo P.S. ho trovato anche la modifica da fare per mettere un radiatore frontale per mostrare il motorone e il telaio togliendo i 2 radiatori laterali
 
12118519
12118519 Inviato: 11 Lug 2011 19:33
 

mett83 ha scritto:


bene bene son contento....


presa la modifica per il manubrio alto....mi dovrebbe arrivare domani o mercoledi....adesso sto puntando una piastra inferiore.....appena le avrò entrambe posso metterla sui cavalletti da officina e cominciare con la modifica delle pedane, serbatoio, fari ecc...ecc...ecc... che difficoltà decvidere da che parte cominciare....

piccolo P.S. ho trovato anche la modifica da fare per mettere un radiatore frontale per mostrare il motorone e il telaio togliendo i 2 radiatori laterali


Per il serbatoio come intendi fare?
Userai il suo o cercherai di adattarne uno preso da un'altra moto?

Comunque ancora complimenti per il lavoro, mi raccomando: foto, foto e ancora foto. icon_mrgreen.gif
 
12119496
12119496 Inviato: 11 Lug 2011 22:35
 

Crazymonkey ha scritto:


Per il serbatoio come intendi fare?
Userai il suo o cercherai di adattarne uno preso da un'altra moto?

Comunque ancora complimenti per il lavoro, mi raccomando: foto, foto e ancora foto. icon_mrgreen.gif


allora son indeciso a dire la verità....

ho un serbatoio di uno zx6r del 99 che è ben + capiente del mio....e volevo cambiarne un pochino la forma tagliando dopo averlo sverniciato e poi saldarlo al tig....in questo modo farò anche una sorta di scuola di saldatura dato che si so mettere "2 punti" ma non ho mai fatto cose del genere.....lo so che non è una cosa semplice da fare....ma ci voglio provare.....

oppure cambiandone comunque la forma ma userei il suo che è comunque ben bottato (e quindi da riparare) e lo taglierei come sopra....il lato positivo dell'originale è che è appunto originale e quindi per quanto riguarda attacchi, impianto elettrico(la mia moto ha il rubinetto della benzina classico al di sotto del serbatoio ma anche un galleggiante che mi fa accendere la spia della riserva) non devo ne cambiare ne adattare nulla...
 
12119517
12119517 Inviato: 11 Lug 2011 22:40
 

mett83 ha scritto:


allora son indeciso a dire la verità....

ho un serbatoio di uno zx6r del 99 che è ben + capiente del mio....e volevo cambiarne un pochino la forma tagliando dopo averlo sverniciato e poi saldarlo al tig....in questo modo farò anche una sorta di scuola di saldatura dato che si so mettere "2 punti" ma non ho mai fatto cose del genere.....lo so che non è una cosa semplice da fare....ma ci voglio provare.....

oppure cambiandone comunque la forma ma userei il suo che è comunque ben bottato (e quindi da riparare) e lo taglierei come sopra....il lato positivo dell'originale è che è appunto originale e quindi per quanto riguarda attacchi, impianto elettrico(la mia moto ha il rubinetto della benzina classico al di sotto del serbatoio ma anche un galleggiante che mi fa accendere la spia della riserva) non devo ne cambiare ne adattare nulla...


Forse in effetti quello originale starebbe addirittura meglio rispetto a quello della ZX6R del '99, oltre ovviamente alla comodità nell'avere "tutto pronto". eusa_think.gif
 
12123103
12123103 Inviato: 12 Lug 2011 16:48
 

Crazymonkey ha scritto:


Forse in effetti quello originale starebbe addirittura meglio rispetto a quello della ZX6R del '99, oltre ovviamente alla comodità nell'avere "tutto pronto". eusa_think.gif


per illato estetico sarebbe tutto da vedere dopo le eventuali modifiche....per praticità è una cosa da tenere mooooolto in considerazione....poi anche se a modifiche fatte perdo circa un litro non è che mi importi molto....anche se ho già una autonomia che inconfronto a molte altre moto è quasi ridicola eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12248893
12248893 Inviato: 8 Ago 2011 17:13
 

all'alba del mese ritorno ad aggiornarvi ragazzi....piastra sterzo superiore con manubrio trovata e ad un ottimo prezzo devo dire adesso aspetto di avere la piastra inferiore ed un cerchio...intanto er il problema sella dato che stavo diventando quasi matto per il fato delle misure mi son seduto sopra la monster (vecchio modello) di un mio amico e le misure diciamo che sembrano essere quelle che vanno bene a me...forse ho uno che me la può prestare...quindi l'obietivo ora è fare un telaio diciamo posticcio e provare se la sella monster va bene e se si passare all sotto sella con tutti i cablaggi.....

adesso chiedo un consiglio faro ragazzi....dato che vorrei prendere un faro e modificarlo aprendolo e facendo gli occhi d'aquila.....che faro mi consigliate?? io pensavo o l'originale VTR-F modificando il musetto attorno al faro ovviamente....o aerox...o DNA....se qualcuno ha altre idee non si azzardi a tenersele per se.....

grassie a tutti anticipatamente.....
 
12257992
12257992 Inviato: 10 Ago 2011 20:08
 

presi anche cerchio anteriore, 2 steli modificati honlins....il tutto dovrebbe arrivare la settimana prossima....dopo di che dovrei cominciare a prendere le misure per il telaietto sella e il serbatoio....
 
12258271
12258271 Inviato: 10 Ago 2011 21:30
 

Foto, foto!
Ho come l'impressione che verrà fuori proprio una bella cosa!
 
12258616
12258616 Inviato: 10 Ago 2011 22:57
 

GodlikeRX ha scritto:
Foto, foto!
Ho come l'impressione che verrà fuori proprio una bella cosa!


appena le farò le metterò, per ora sono fermo al punto di poco sopra...comunque grazie, sono lieto che tu riponga così fiducia nel lavoro di uno che, fondamentalmente, di questo segmento ne sa poco o nulla...

comunque a tra "poco" le foto icon_wink.gif
 
13307897
13307897 Inviato: 3 Mag 2012 8:44
 

ciao a tutti.....all'alba di 8 mesi riprendo il topic....il lavoro sta continuando, molto lentamente ma sta continuando....risolto il guaio del telaio ho smontato completamente la moto ottenendo solo il motore sul pavimento....adesso mi sto accingendo a montare il motore e le sospensioni al "nuovo" telaio e sto comunque continuando a lavorare con la mente per trovare soluzioni ai dubbi su serbatoio ecc....

esempio che ne dite di questa idea...

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è di un sito americano che hanno delle belle idee...."adesso" ho trovato questo tipo che non so se l'ha finito così ma ci si fa una idea sul fatto di mantenere il serbatoio originale su un progetto come il mio
 
13307911
13307911 Inviato: 3 Mag 2012 8:48
 

altro esempio....

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13307931
13307931 Inviato: 3 Mag 2012 8:56
 

credo che il massimo sarebbe trovare un serbatoio sportster a poco da modificare...dato che modificare quello originale più lo guardo e meno ne son convinto....
 
13307989
13307989 Inviato: 3 Mag 2012 9:14
 

mett83 ha scritto:
credo che il massimo sarebbe trovare un serbatoio sportster a poco da modificare...dato che modificare quello originale più lo guardo e meno ne son convinto....


Vai in una qualsiasi fiera custom, i serbatoi tipo peanut te li tirano dietro!
 
13308142
13308142 Inviato: 3 Mag 2012 10:02
 

GodlikeRX ha scritto:


Vai in una qualsiasi fiera custom, i serbatoi tipo peanut te li tirano dietro!


grazie per la risposta....son talmente ignorante che son andato a vedere che forma aveva....io non sapevo nemmeno che avesse quel nome.....ma ti chiedo una opinione...nuovo e grezzo a poco + di 100 euro che prezzo è?? conta che io poi lo taglierei e lo allargerei al centro....
 
13308158
13308158 Inviato: 3 Mag 2012 10:05
 

mett83 ha scritto:


grazie per la risposta....son talmente ignorante che son andato a vedere che forma aveva....io non sapevo nemmeno che avesse quel nome.....ma ti chiedo una opinione...nuovo e grezzo a poco + di 100 euro che prezzo è?? conta che io poi lo taglierei e lo allargerei al centro....


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13308179
13308179 Inviato: 3 Mag 2012 10:12
 

Dipende dalle condizioni.... Ripeto, settimana scorsa al Kustom Road a Busto Arsizio ne avevano a centinaia di tutte le dimensioni! Usati o nuovi
 
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