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Alluminio bifascia o ghisa monofascia??
11787496
11787496 Inviato: 6 Mag 2011 17:11
Oggetto: Alluminio bifascia o ghisa monofascia??
 



ciao
voi prendendo un intermedio, mi consigliereste più un ghisa monofascia o un alluminio bifascia? le prestazioni sono simili? e l' affidabilità?
grazie
 
11787507
11787507 Inviato: 6 Mag 2011 17:14
Oggetto: Re: Alluminio bifascia o ghisa monofascia??
 

G-oli ha scritto:
ciao
voi prendendo un intermedio, mi consigliereste più un ghisa monofascia o un alluminio bifascia? le prestazioni sono simili? e l' affidabilità?
grazie
l'alluminio penso pia piu potente di poco pero e sta piu tempo a scaldarsi ma il ghisa oltre ad avere una buona affidabilita e potenza cè anche da dire che se lo grippi lo puoi rettificare facilmente l'alluminio no quindi io metterei il top racing icon_wink.gif
 
11787516
11787516 Inviato: 6 Mag 2011 17:17
 

la ghisa dovresti sempre metter eun buifascia per recuperare alla forte usura dei primi pieni
dopo si assesta è diventa un motore davvero affidabile resistente anche a lunghi sforzi però ci mette anche di più a scaldare e rende meno per l'accoppiamento meno preciso eccecc

l'alluminio rende di più grazie a una compresione un pelo più alta ed ha un raffreddamento migliore siccome si scalda subito e riesce ad assorbire e rilasciare nell'acqua il calore

il ghisa si retifica e costa poco
l'alluminio se scaldi puoi lucidarlo se grippi invece devi ricromare ma su un 70 cc non so se è conveniente come su un 125cc
 
11787522
11787522 Inviato: 6 Mag 2011 17:19
 

è anche vero che la ghisa ha bisogno di più lubrificazione, cioè miscela al 3 per essere sicuri. infatti con il mio 80 athena se la faccio al 2 va bene, al 4 senrte la differenza e ma sputa fuori olio. icon_asd.gif
 
11790436
11790436 Inviato: 7 Mag 2011 10:37
 

io sono per i cilindri in alluminio
 
11791423
11791423 Inviato: 7 Mag 2011 14:55
 

-giulio- ha scritto:
è anche vero che la ghisa ha bisogno di più lubrificazione, cioè miscela al 3 per essere sicuri. infatti con il mio 80 athena se la faccio al 2 va bene, al 4 senrte la differenza e ma sputa fuori olio. icon_asd.gif


beh questa te la sei inventata....... la miscela al 3 o al 4 su un motorino con per esempio il 2plus ti sputa tanto di quell'olio...... icon_rolleyes.gif
 
11791849
11791849 Inviato: 7 Mag 2011 17:36
 

io mi sà che ci vado di top racing...ma secondo voi c'è tanta differenza, riguardo la potenza del motore, rispetto ad un alluminio bifascia??
 
11793226
11793226 Inviato: 7 Mag 2011 23:56
 

normalmente i motori spinti sono in alluminio, per le caratteristiche che ti ha descritto topo sopra, i ghisa arrivano fino agli intermedi, e sono abbastanza spartani e li rettifichi con poco,l alluminio è piu performante quanto piu delicato e difficile da ripristinare se gli fai danni, in base alle tue esigenze decidi icon_wink.gif
 
11793883
11793883 Inviato: 8 Mag 2011 11:02
 

grazie a tutti!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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