Ciao a tutti!
Ieri l'altro mi sono accorto che la chiave di accensione, una volta inserita nel blocchetto, faticava ad entrare. O meglio: la prima metà entrava bene, per infilarla fino in fondo faticava un pò.. Temendo eventuali problemi, ho provveduto immediatamente a sostituire la chiave con quella di riserva fornitami dal concessionario (parliamo in entrambi i i casi delle chiavi NERE, quella ROSSA naturalmente sta in un cassetto e lì rimane..).
Osservando bene la chiave "problematica" ho notato che è storta non di lato, ma trasversalmente. Ossia, le due parti non formano un angolo di piatto, ma l'angolo è elicoidale, come se si fosse storta girandola.. Il che torna: ho infatti da poco installato una flangia da serbatoio per la borsa QuickLock della Givi (peraltro cazzutissima e funzionalissima: la consiglio). Non vorrei che aver "stuzzicato" il tappo del sebatoio nell'installazione della suddetta flangia possa aver reso il già duo meccanismo ancora più duro e che quindi, andando ad aprire per fare benzina, non mi si sia storta la chiave.
La domanda tuttavia è la seguente:
adesso ho una chiave con cui girare, ma non ho più una chiave di riserva.. Quella storta mi conviene dunque
- farla raddrizzare da un buon ferramenta?
- andare in concessionaria e farmi fare un duplicato (quanto costa)?
- farmi fare un duplicato da un ferramenta, laddove la chiave non sia codificata?
La moto accesa da suddetta chiave è una Kawasaki Z750 del 2010..
Grazie a chiunque volesse dare il suo contributo..
