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husqvarna sm 125 o fantic 4t?? rapporto potenza/consumi??

Risultati del sondaggio

HUSQVARNA
56% [ 18 ]
CABALLERO
43% [ 14 ]

Voti Totali : 32

11764443
11764443 Inviato: 2 Mag 2011 18:48
Oggetto: husqvarna sm 125 o fantic 4t?? rapporto potenza/consumi??
 

ciao ragazzi!!
finalmente ho fatto i 16 anni icon_smile.gif icon_smile.gif
scuola permettendo a giugno ho la patente e la moto...
propio la moto è il mio dubbio...
io adesso ho un f12 con un 70 top trophy e carburat da 21 che mi ha dato molte soddisfazioni e va forte x esser ad aria..... diciamo che i 100/105 me li fa...

ora passiamo al vero problema: husqvarna 2t MOTARD o caballero 4t MOTARD??
a livello di ciclistica non c'è storia....il caballero è nettamente superiore!! anke nella qualità costruttiva...
a livello di estetica... bè li è una cosa soggettiva.... a me l'husky mi fa impazzire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il punto dolente: il motore!! 2t vs 4t??
i
o sarei più verso il 2t e anche mio papa e mio zio( fa il meccanico in un concessionario suzuki),perchè come prestazioni è in altro pianeta.... e ti diverti come un pazzo!! però... i consumi( molti dicono che variano da 13 a 16 km7l) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

il 4t invece sarebbe la" scelta" che vorrebbe mia mamma.... (immaginate il perchè) in effetti la manutenzione e molto ridotta cosi come i consumi che sono intorno ai 25/30 km/l...
però le prestazioni.....a detta di molti miei amici qua in zona un 4t va poco più di un 70 un pò tirato..

voi ragazzi cosa dite??
il 4t è vermente cosi "fermo" come dicono tutti??
i consumi valgono il divertimento e la potenza in più??

premetto che la moto non la uso x andare in pista è!! e mi ritengo prudente perchè da 2 anni che ho lo scooter non ho toccato asfalto una volta!!
però vorrei guidare un mezzo che vada... non ritrovarni con un 125 che va poco di più del mio scooter!!!

ragazzi mi affido a voi!!
premetto che le prenderei usate è icon_smile.gif
vorrei che i possessori di queste 2 moto mi dicessero i loro pareri....
magari facendomi una "relazione" sulle loro impressioni.....GRAZIE RAGAZZI!!! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di simixphantom il 2 Mag 2011 18:55, modificato 1 volta in totale
 
11764488
11764488 Inviato: 2 Mag 2011 18:53
Oggetto: Re: husqvarna sm 125 o fantic 4t?? rapporto potenza/consumi??
 

simixphantom ha scritto:
ciao ragazzi!!
finalmente ho fatto i 16 anni icon_smile.gif icon_smile.gif
scuola permettendo a giugno ho la patente e la moto...
propio la moto è il mio dubbio...
io adesso ho un f12 con un 70 top trophy e carburat da 21 che mi ha dato molte soddisfazioni e va forte x esser ad aria..... diciamo che i 100/105 me li fa...

ora passiamo al vero problema: husqvarna 2t MOTARD o caballero 4t MOTARD??
a livello di ciclistica non c'è storia....il caballero è nettamente superiore!! anke nella qualità costruttiva...
a livello di estetica... bè li è una cosa soggettiva.... a me l'husky mi fa impazzire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il punto dolente: il motore!! 2t vs 4t??
i
o sarei più verso il 2t e anche mio papa e mio zio( fa il meccanico in un concessionario suzuki),perchè come prestazioni è in altro pianeta.... e ti diverti come un pazzo!! però... i consumi( molti dicono che variano da 13 a 16 km7l) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

il 4t invece sarebbe la" scelta" che vorrebbe mia mamma.... (immaginate il perchè) in effetti la manutenzione e molto ridotta cosi come i consumi che sono intorno ai 25/30 km/l...
però le prestazioni.....a detta di molti miei amici qua in zona un 4t va poco più di un 70 un pò tirato..

voi ragazzi cosa dite??
il 4t è vermente cosi "fermo" come dicono tutti??
i consumi valgono il divertimento e la potenza in più??

premetto che la moto non la uso x andare in pista è!! e mi ritengo prudente perchè da 2 anni che ho lo scooter non ho toccato asfalto una volta!!
però vorrei guidare un mezzo che vada... non ritrovarni con un 125 che va poco di più del mio scooter!!!

ragazzi mi affido a voi!!
vorrei che i possessori di queste 2 moto mi dicessero i loro pareri....
magari facendomi una "relazione" sulle loro impressioni.....GRAZIE RAGAZZI!!! icon_biggrin.gif

se i tuoi non ti fanno storie per il ripo vai di husqvarna (anche se il 2011 non mi entusiasma più di tanto )
se invece non ti lasciano perndi il 4t icon_wink.gif come potenza si siamo li con un 70 abbastanza tirato ma la coppia che a è molto diversa 0509_up.gif ci si diverte anche con i 125 4t 0509_up.gif
 
11764548
11764548 Inviato: 2 Mag 2011 18:58
 

quoto l'husqvarna vale la pena acquistarlo se puoi fare il ripotenziamento.. sennò vai di caballero icon_wink.gif
 
11764629
11764629 Inviato: 2 Mag 2011 19:06
 

guarii96 ha scritto:
quoto l'husqvarna vale la pena acquistarlo se puoi fare il ripotenziamento.. sennò vai di caballero icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
11764630
11764630 Inviato: 2 Mag 2011 19:06
 

io ho votato hausqvarna per pochi semplici motivi:
-ripotenziato o no avrà sempre prestazioni migliori di un 4t
-i consumi non sono nulla di che se lasci il carburatore originale (sarebbe un 28 dell'orto,io monto un 38 mikuni sulla mia e non mi lamento)
-è molto più divertente anche a causa del peso minore (il wr pesa 133 kg icon_eek.gif un cifro!)
e per ultima cosa se prendessi ipoteticamente il caballero raffreddato ad aria non hai idea di che calore viene su da quel coso (è tanto dire motore icon_xd_2.gif ) soprattutto in estate.
 
11764657
11764657 Inviato: 2 Mag 2011 19:08
 

caballero...
 
11764663
11764663 Inviato: 2 Mag 2011 19:08
 

dcbws ha scritto:
io ho votato hausqvarna per pochi semplici motivi:
-ripotenziato o no avrà sempre prestazioni migliori di un 4t
-i consumi non sono nulla di che se lasci il carburatore originale (sarebbe un 28 dell'orto,io monto un 38 mikuni sulla mia e non mi lamento)
-è molto più divertente anche a causa del peso minore (il wr pesa 133 kg icon_eek.gif un cifro!)
e per ultima cosa se prendessi ipoteticamente il caballero raffreddato ad aria non hai idea di che calore viene su da quel coso (è tanto dire motore icon_xd_2.gif ) soprattutto in estate.

da depo il 4t va meglio del 2t perché esce con gia 15 cv all'albero mentre un husqvarna ne ha meno di 12 0509_up.gif
il caballero persa 100kg circa 0509_up.gif
 
11764760
11764760 Inviato: 2 Mag 2011 19:20
 

io ho votato husky perchè secondo me con il 4t dopo un pò ti stuferesti.. io ho una moto con top nero e quattro pezzi che in ripresa va pari pari al 4t di mio fratello (lui però ha un pò di allungo in più).
l'husqvarna invece va un bel pò di più e secondo me è anche un migliore allenamento in previsione dell'acquisto di una moto grossa
e poi non è che ci sia da fare sta manutenzione mostruosa ad un 2t tranquillo come questo al massimo ricarburare e rabboccare l'olio... e trattandola bene ne fai di km prima di metterci su le mani
 
11765361
11765361 Inviato: 2 Mag 2011 20:12
 

husky!! oltre ad essere molto prestante e' molto bello...per carità..e' bello anche il fantic ma i motard sinceramente li ho sempre visti come moto super scattanti e con un accelerazione da paura e quindi un 4t non potrà mai darti questa soddisfazione...certo...se poi parliamo di consumi e' ovvio che il 2 t ciuccia..però e' tutto un'altro mondo...poi dipende da te..se il tuo occhio cade sulla bellezza o sul motore icon_biggrin.gif
 
11765384
11765384 Inviato: 2 Mag 2011 20:14
 

io vot husqy perchè se hai già uno scooter elaborato con il 4t dopo poco ti stufi delle prestazioni... io ne ho provat parecchi di 4t perchè tutti i miei amici ce l'hanno e sinceramente non c'è proprio storia... è inutile avere una ciclistica ottima se poi non hai un motore in grado di farti divertire...
 
11854716
11854716 Inviato: 19 Mag 2011 19:37
 

Vai di husqvarna!! già da originale è superiore al caballero, ripotenziato è davvero una bomba... icon_biggrin.gif
 
11855011
11855011 Inviato: 19 Mag 2011 20:08
 

Anche secondo me venendo da quello scooter ti stufi presto del caba
 
11858757
11858757 Inviato: 20 Mag 2011 15:22
 

caballero
per e consumi
e perche è un 4t
pioche se è vero quello che vuole fare lo stato allora aìsarebbe inutile prendere il 2t 0509_up.gif
 
11975188
11975188 Inviato: 13 Giu 2011 19:39
 

volevo chiedervi,un mio amico ha l'hm derapage 125 4t e ha 20cv,un Husqvarna ripo quanti cavalli ha? e se è depotenziata ci sta davanti lo stesso ad un 4t?
 
11975252
11975252 Inviato: 13 Giu 2011 19:48
 

depotenziato un 2t e' uguale al 4t, ripotenziato l'husky arriva a 30cv se non non errò...sò che monta il motore cagiva icon_wink.gif
 
11997727
11997727 Inviato: 17 Giu 2011 20:36
 

elia93 ha scritto:
depotenziato un 2t e' uguale al 4t, ripotenziato l'husky arriva a 30cv se non non errò...sò che monta il motore cagiva icon_wink.gif

Sì un husky ripo ha 28 29 cavalli..
 
12000591
12000591 Inviato: 18 Giu 2011 15:00
 

Poco ha scritto:

Sì un husky ripo ha 28 29 cavalli..

e per un motard sono un bel pò!! specialmente con rapporti lunghi icon_biggrin.gif
 
12000946
12000946 Inviato: 18 Giu 2011 17:00
 

un 4t ha 15cv massimo 16, un husky ripo base ne ha 25
 
12001126
12001126 Inviato: 18 Giu 2011 17:47
 

Faunozblu ha scritto:
un 4t ha 15cv massimo 16, un husky ripo base ne ha 25

Quoto alla stragrande..
 
12001145
12001145 Inviato: 18 Giu 2011 17:51
 

Faunozblu ha scritto:
un 4t ha 15cv massimo 16, un husky ripo base ne ha 25

BASE.. se ci mette una bella marmitta nuova prendi 1 o 2 cavalli..
 
12001264
12001264 Inviato: 18 Giu 2011 18:14
 

adesso non guardiamo quel mezzo sumaro di differenza icon_asd.gif va nettamente di più l'husky ripotenziato icon_wink.gif
 
12001320
12001320 Inviato: 18 Giu 2011 18:22
 

marcyx ha scritto:

pioche se è vero quello che vuole fare lo stato allora aìsarebbe inutile prendere il 2t 0509_up.gif


e che vorrebbe fare lo stato? 0509_mitra.gif
 
12001423
12001423 Inviato: 18 Giu 2011 18:47
 

Il ripo base è già con una marmitta buona, a 29 ci arrivi se picchi sotto anche un carbu più grosso, pacco lamellare e magari pure il kit htm
 
12001451
12001451 Inviato: 18 Giu 2011 18:54
 

Faunozblu ha scritto:
Il ripo base è già con una marmitta buona, a 29 ci arrivi se picchi sotto anche un carbu più grosso, pacco lamellare e magari pure il kit htm


si ma non ha senso prendere una street per poi modifiacrla così, fai prima a prenedere una racing icon_wink.gif
 
12017624
12017624 Inviato: 21 Giu 2011 23:26
 

dipende da quello che cerchi andare piu forte ma aprendo di piu il portafoglio o rinunciare a 10 cv ma aprire il portafoglio una volta alla settimana.. io con la mia avendo tutti amici con il 2t mi diverto e faccio 35 km/l andando tranquillo ma anche tirando faccio fatica a scendere sotto i 30. e alla fin fine non è poi cosi male.
un mio amico con l'huski 2t con la scalvini fa i 10 km/l , io impazzirei icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12017888
12017888 Inviato: 22 Giu 2011 0:50
 

o là 10 km l non li faccio manco col tm tra poco icon_biggrin.gif
 
12028726
12028726 Inviato: 24 Giu 2011 0:19
 

Faunozblu ha scritto:
o là 10 km l non li faccio manco col tm tra poco icon_biggrin.gif


nono seriamente fa fatica a stare sopra i 10, c'è anche sul tinga questo ragazzo .. pero è un po che non lo frequenta eusa_think.gif
 
12028810
12028810 Inviato: 24 Giu 2011 1:48
 

Non lo so ti dico che a malapena io scendevo sotto i 10 km l però quando la scannavo il montagna, mi sembra strano che un husky con solo la scalvini riesca a tenere a malapena i 10km l
 
13522242
13522242 Inviato: 28 Giu 2012 14:44
 

eusa_naughty.gif io sono stufo di sentire tutti lodare i 2t e inutile rimpiangerli tanto sono passati ora le normative antinquinamento ed i prezzi dei carburanti non possono più supportarli. 10anni fa i 2tempi andavano il doppio e avavano in media 10cv in più se sono diminuiti ci sara un motivo.
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque non posso sentire sempre le solite cose pure riguardo alla fantic; è bella d'estetica è affidabile è costruita bene ma fa schifo... icon_asd.gif non è vero il modello base regolarità da 5300euro costa tanto perchè avendo una struzzatura alla centralina (cosa che nel competizione non c'è... 6000euro) tolta raggiunge i 22cv all'albero e i 20 alla ruota 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif . in più nel competizione racing (6500euro) vi è un gruppo termico racing che porta la potenza a 26/28cv 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif . nel regolarita 200 competizione (6800euro) vi è il kit termico da 185cc che sprigiona 34/36cv 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif . e se guardate bene il motore che monta è lo stesso 4t 125 minarelli LC che sprigionava i 15cvini. la coppia la ha più alta il 4t la velocità non è il forte di un 4t competizione... ma comunque queste varianti unite ai bassi consumi, alla bassa manutenzione, alla qualità costruttiva ed alla stupenda linea !!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13522719
13522719 Inviato: 28 Giu 2012 16:15
 

Torkarev_125 ha scritto:
eusa_naughty.gif io sono stufo di sentire tutti lodare i 2t e inutile rimpiangerli tanto sono passati ora le normative antinquinamento ed i prezzi dei carburanti non possono più supportarli. 10anni fa i 2tempi andavano il doppio e avavano in media 10cv in più se sono diminuiti ci sara un motivo.
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comunque non posso sentire sempre le solite cose pure riguardo alla fantic; è bella d'estetica è affidabile è costruita bene ma fa schifo... icon_asd.gif non è vero il modello base regolarità da 5300euro costa tanto perchè avendo una struzzatura alla centralina (cosa che nel competizione non c'è... 6000euro) tolta raggiunge i 22cv all'albero e i 20 alla ruota 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif . in più nel competizione racing (6500euro) vi è un gruppo termico racing che porta la potenza a 26/28cv 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif . nel regolarita 200 competizione (6800euro) vi è il kit termico da 185cc che sprigiona 34/36cv 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif . e se guardate bene il motore che monta è lo stesso 4t 125 minarelli LC che sprigionava i 15cvini. la coppia la ha più alta il 4t la velocità non è il forte di un 4t competizione... ma comunque queste varianti unite ai bassi consumi, alla bassa manutenzione, alla qualità costruttiva ed alla stupenda linea !!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


posso darti ragione solo nella prima parte però quando cominci a parlare di potenza sei andato molto fuori strada icon_confused.gif
il fantic NON fa schifo ma è una buona moto con un motore che per quanto affidabile e prestante non può essere paragonato a un 2t...
da originale ha 15cv all'albero e sbloccando la centralina arriva a circa 15cv alla ruota, per quanto sia lavorato il gt nel competizione(è la prima volta che ne sento parlare) probabilmente non raggiunge i 17-18cv(ruota), per quanto riguarda quello con il kit 180cc è intorno ai 20-21-22cv massimo ma non di più e sicuramente non 35 icon_eek.gif
il 125 4t consuma meno di un 125 2t, tuttavia il competizione avendo il kit 180cc, carburatore più grande, ecc. consuma decisamente di più di 4t originale ma sempre meno di un 2t e anche la manutenzione si posiziona a metà 0509_up.gif
il grosso problema è che per raggiungere questo livello costa quasi come un 2t racing che se lo mangia in un sol boccone, quindi spendi 1000€ in più del regolarità che già costa 1000€ in più della concorrenza per niente, l'unica cosa in cui il Caba 125 4t si avvicina ad una racing 2t è la ciclistica 0509_up.gif
 
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