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Carburatore zip sp maggiorato
11758042
11758042 Inviato: 1 Mag 2011 18:27
Oggetto: Carburatore zip sp maggiorato
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio:
io ho uno zip sp del 99 con giannelli reverse e multivar.
Pensavo di montare un carburatore più grande ed ero indeciso fra un 17.5 e un 19. Sapete dirmi qualee va meglio x un gt originale con le mie modifiche?
e se monto un carburatore maggiorato devo fare anche altre modifiche (gas rapido, collettore, spugna filtro...)??
Grazie mille icon_smile.gif
 
11758126
11758126 Inviato: 1 Mag 2011 18:46
 

monta un 17,5 e se vuoi puoi prenderti la red sponge malossi (spugna filtro) che costa 4€
 
11758134
11758134 Inviato: 1 Mag 2011 18:48
 

un 17.5 va bene ma se hai in mente altre modifiche future monta anche un 19 che magari consumi un pelo di piu pero sei già pronto per un motore piu grosso icon_smile.gif e poi metti una spugna red sponge malossi! e per intanto va bene icon_wink.gif
 
11758146
11758146 Inviato: 1 Mag 2011 18:49
 

quindi posso tenere collettore originale? scusate ma senza il rapido la corsa non diventa troppo lunga?
 
11758167
11758167 Inviato: 1 Mag 2011 18:54
 

ma va rimane sempre uguale... se vuoi il rapido prendilo ma non è obbligatorio... penso che sarà piu difficile dosare il gas.... solo questo 0509_up.gif
 
11758174
11758174 Inviato: 1 Mag 2011 18:56
 

salik92 ha scritto:
ma va rimane sempre uguale... se vuoi il rapido prendilo ma non è obbligatorio... penso che sarà piu difficile dosare il gas.... solo questo 0509_up.gif


Ook grazie mille icon_biggrin.gif
 
11758236
11758236 Inviato: 1 Mag 2011 19:07
 

Quindi combacia l'attacco del filtro e il collettore?
 
11759093
11759093 Inviato: 1 Mag 2011 21:06
 

Per la tua ela attuale il miglior carburatore da abbinare sarebbe un 17.5 ma se hai intenzione di fare un ela già base in futuro metti il 19
 
11771648
11771648 Inviato: 3 Mag 2011 20:13
 

ciao Alezip. Ti riporto una mia osservazione.
La nostra meccanica piaggio ha il miscelatore olio regolato sia del regime motore che dall'apertura dell'acceleratore. Il 17.5 ha una corsa di apertura piu' lunga rispetto al 12 weber che di sicuro monti originale.
quindi quando sei a tutto gas entra piu' olio di quanto dovrebbe. io ho deciso di andare a miscela fatta in casa proprio per questo. Ma sono contento della scelta.
 
11776969
11776969 Inviato: 4 Mag 2011 19:00
 

roches ha scritto:
ciao Alezip. Ti riporto una mia osservazione.
La nostra meccanica piaggio ha il miscelatore olio regolato sia del regime motore che dall'apertura dell'acceleratore. Il 17.5 ha una corsa di apertura piu' lunga rispetto al 12 weber che di sicuro monti originale.
quindi quando sei a tutto gas entra piu' olio di quanto dovrebbe. io ho deciso di andare a miscela fatta in casa proprio per questo. Ma sono contento della scelta.

grazie mille del consiglio icon_biggrin.gif giusto x capire se attuare questa modifica o meno, che problemi può dare l'entrata di troppo olio?
 
11780106
11780106 Inviato: 5 Mag 2011 9:57
 

Di niente.

Considerando di quanto potrebbe aumentare la portata d'olio a tutto gas, e se la carburazione e' a posto, il rischio di rotture meccaniche non aumenta.

potresti avere una fumosita' leggermente maggiore, forse sarebbe leggermente meno brillante in velocita' massima rispetto all'uso a miscela e la candela potrebbe risultare leggermente piu' scura (quindi occhio quando lo carburi)

Tuttavia ho usato volutamente il condizionale perche' l'entita' di tali fenomeni dipende dall'olio che usi, da come hai regolato i registri del filo, se sei stai viaggiando ad alta o bassa velocita', dal grado termico della candela, da quanto e' compresso ecc...

Io disattiverei il miscelatore ed andrei con la classica miscela 2%.
 
11788223
11788223 Inviato: 6 Mag 2011 19:21
 

roches ha scritto:
Di niente.

Considerando di quanto potrebbe aumentare la portata d'olio a tutto gas, e se la carburazione e' a posto, il rischio di rotture meccaniche non aumenta.

potresti avere una fumosita' leggermente maggiore, forse sarebbe leggermente meno brillante in velocita' massima rispetto all'uso a miscela e la candela potrebbe risultare leggermente piu' scura (quindi occhio quando lo carburi)

Tuttavia ho usato volutamente il condizionale perche' l'entita' di tali fenomeni dipende dall'olio che usi, da come hai regolato i registri del filo, se sei stai viaggiando ad alta o bassa velocita', dal grado termico della candela, da quanto e' compresso ecc...

Io disattiverei il miscelatore ed andrei con la classica miscela 2%.

ook grazie mille, davvero soddisfacente eusa_clap.gif
 
11790262
11790262 Inviato: 7 Mag 2011 9:17
 

prego.
quanto alla scelta tra 17.5 o 19, io vedo meglio il primo per una elaborazione come la tua
 
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