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variatore stage 6 sport pro [taratura con 50]
11728116
11728116 Inviato: 26 Apr 2011 19:26
Oggetto: variatore stage 6 sport pro [taratura con 50]
 

ciao a tutti oggi ho montato sul mio f12r lc tutto originale il variatore stage6 sport pro con rulli da 5g e molla di contrasto che c'erano in dotazione. non capisco perchè quando accellero mi da qualche vuoto!
Aiutatemi!!! icon_smile.gif grazie
 
11728142
11728142 Inviato: 26 Apr 2011 19:29
Oggetto: Re: variatore stage 6 sport pro
 

andref12r ha scritto:
ciao a tutti oggi ho montato sul mio f12r lc tutto originale il variatore stage6 sport pro con rulli da 5g e molla di contrasto che c'erano in dotazione. non capisco perchè quando accellero mi da qualche vuoto!
Aiutatemi!!! icon_smile.gif grazie


I rulli sono troppo leggeri per uno scooter originale... metti dei 7, 7.2 della malossi e sei ok!
La molla di contrasto secondo me e troppo dura... i metterei quella originale 0509_up.gif


Ps.. metti anche una marmitta pero' xD
 
11728163
11728163 Inviato: 26 Apr 2011 19:30
 

devi rifare la taratura, molla originale mollette originali e rulli da 6.5 0509_up.gif
 
11728198
11728198 Inviato: 26 Apr 2011 19:33
 

io ho sentito che più i rulli sono leggeri più si ha ripresa ! ma voi mi dite di metterli piu pesanti! correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif comunque tra poco metto carbu 17,5 con pro replica
 
11728216
11728216 Inviato: 26 Apr 2011 19:35
 

andref12r ha scritto:
io ho sentito che più i rulli sono leggeri più si ha ripresa ! ma voi mi dite di metterli piu pesanti! correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif comunque tra poco metto carbu 17,5 con pro replica


Si ma questo vale per un motore elaborato .___.
Tu ai tutto originale!! Cosi mandi il motore fuori giri inutilmente, fai un casino della madonna, e non ha per niente prestazioni xD

Poi io ti sconsiglio PRO REPLICA SU 50'cc, e uno schifo .-.
Meglio una ZX, o una Giannelli REVERSE ;D
 
11728238
11728238 Inviato: 26 Apr 2011 19:37
 

Scusate, anche io ho lo stesso problema! Nel mio sono usciti i 6,25g e la molla media stage! Ho provato sia i 6,25 che i 7,5 g con la molla originale, la bianca malossi (più morbida dell'originale) e la stage ma va sempre fuori giri, anche con i 7,5! Come dovrei tarare?
 
11728285
11728285 Inviato: 26 Apr 2011 19:42
 

HOMEMADER ha scritto:
Scusate, anche io ho lo stesso problema! Nel mio sono usciti i 6,25g e la molla media stage! Ho provato sia i 6,25 che i 7,5 g con la molla originale, la bianca malossi (più morbida dell'originale) e la stage ma va sempre fuori giri, anche con i 7,5! Come dovrei tarare?


1) La molla bianca malossi e PIU dura dell'originale .___.
2) Io farei: Rulli 7.2, Mollette frizioni VERDI Malossi, Mollone originale.

Poi ci abbinerei una marmitta tipo ZX, o Giannelli REVERSE (consiglio quest'ultima che c'e l'ho ed e una bomba!)
 
11728293
11728293 Inviato: 26 Apr 2011 19:43
 

andref12r ha scritto:
io ho sentito che più i rulli sono leggeri più si ha ripresa ! ma voi mi dite di metterli piu pesanti! correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif comunque tra poco metto carbu 17,5 con pro replica
Si è vero, ma vai fuori giri! La taratura è una sola! molla originale mollette originali o bianche e rulli da 6.5. Il 17.5 con Pro Replica va bene. Però la Stage è difficile da tarare. Prendi una Reverse/Arrow che vanno bene sul 50 0509_up.gif
 
11728319
11728319 Inviato: 26 Apr 2011 19:45
 

La molla bianca sui piaggio è PIù MORBIDA dell'originale!
 
11728359
11728359 Inviato: 26 Apr 2011 19:48
 

HOMEMADER ha scritto:
La molla bianca sui piaggio è PIù MORBIDA dell'originale!


MA tu non hai un F12?
 
11728373
11728373 Inviato: 26 Apr 2011 19:49
 

Ho il tuo stesso scooter, sono anch'io un <3 runnerista <3
 
11728404
11728404 Inviato: 26 Apr 2011 19:52
 

HOMEMADER ha scritto:
Ho il tuo stesso scooter, sono anch'io un <3 runnerista <3



Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh... OK! RUNNER <3

Adesso ti dico la mia taratura... ci ho preso i 105 in pianura.

Variatore: Malossi Multivar 2000, Rulli da 7.2gr Malossi.
Marmitta: Giannelli Reverse (omologata).
Molle Frizione: Verdi Malossi.
Molla Contrasto: Bianca Malossi.

Se monti tutto, ti giuro che il runner ''vola'' xD
 
11728462
11728462 Inviato: 26 Apr 2011 19:56
 

icon_asd.gif Vabbè in estate metterò un base spinto, quindi la marmitta per adesso non la voglio prendere! Volevo mettere il vario per far mangiare la polvere ai liberty 4t delle mie parti (secondo i ragazzi del mio paese i 4t sono più veloci dei 2t 0509_si_picchiano.gif ) vabbè, comunque volevo sapere sta maledetta taratura che mi sta facendo dannare da una settimana!
 
11728486
11728486 Inviato: 26 Apr 2011 19:58
 

HOMEMADER ha scritto:
icon_asd.gif Vabbè in estate metterò un base spinto, quindi la marmitta per adesso non la voglio prendere! Volevo mettere il vario per far mangiare la polvere ai liberty 4t delle mie parti (nel mio paese i 4t sono più veloci dei 2t 0509_si_picchiano.gif ) vabbè, comunque volevo sapere sta maledetta taratura che mi sta facendo dannare da una settimana!


Si il variatore senza marmitta non ti cambia nulla .__.
Poi, e ancora piu difficile tararlo senza... Io ti consiglio di metterla.
Poi, lo stage6 sport pro... secondo me fa' pena xD
Mettete un maledetto MULTIVAR2000!
 
11728525
11728525 Inviato: 26 Apr 2011 20:01
 

Vabbè ormai l'ho preso! Sta taratura è pronta o si deve cuocere ancora un pò? icon_asd.gif
 
11728571
11728571 Inviato: 26 Apr 2011 20:07
 

HOMEMADER ha scritto:
Vabbè ormai l'ho preso! Sta taratura è pronta o si deve cuocere ancora un pò? icon_asd.gif


Boh se non cambi marmitta non ho idea di come tarati... penso dei rulli da 7 dovrebbero andar bene... il resto come ti ho detto. xD
 
11728606
11728606 Inviato: 26 Apr 2011 20:10
 

Provo con 7,5, mdc bianca e mdf bianche?
 
11728636
11728636 Inviato: 26 Apr 2011 20:13
 

HOMEMADER ha scritto:
Provo con 7,5, mdc bianca e mdf bianche?


Prova i 7.2 malossi...
per il resto penso vada bene.. male che va mollette frizione verdi xD
 
11728647
11728647 Inviato: 26 Apr 2011 20:14
 

allora, mettiamo in chiaro una cosa: non esistono rulli da ripresa e rulli da allungo rispettivamente leggeri e pesanti come molti di voi pensano, c'è la taratura giusta per la propria elaborazione e basta!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif se non si sa quel che si dice è meglio star zitti!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
11728659
11728659 Inviato: 26 Apr 2011 20:15
 

sbaglio o mi sembrano un pò troppo pesanti? eusa_think.gif
 
11728694
11728694 Inviato: 26 Apr 2011 20:18
 

Aerox, lo so benissimo che non esistono rulli da ripresa e blablabla.... non sono il classico BM che deve elaborare lo scooter per fare il figo e andare di più, sono quasi 2 anni che elaboro ma sulle tarature e carburazioni sono una mezza s**a icon_asd.gif
 
11728715
11728715 Inviato: 26 Apr 2011 20:19
 

_Aerox_ ha scritto:
sbaglio o mi sembrano un pò troppo pesanti? eusa_think.gif


Ma lui ha solo il variatore!! Se avesse qualcos'altro si...
Pero avendo solo il variatore vanno benissimo icon_wink.gif
Io ho variatore e marmitta e con i 7.2 sto da dio xD
 
11728750
11728750 Inviato: 26 Apr 2011 20:22
 

HOMEMADER ha scritto:
Aerox, lo so benissimo che non esistono rulli da ripresa e blablabla.... non sono il classico BM che deve elaborare lo scooter per fare il figo e andare di più, sono quasi 2 anni che elaboro ma sulle tarature e carburazioni sono una mezza s**a icon_asd.gif
no guarda che non mi stavo riferendo a te, mi stavo riferendo per esempio a andreaf12r sul post molto sopra icon_biggrin.gif
 
11728783
11728783 Inviato: 26 Apr 2011 20:25
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Ma lui ha solo il variatore!! Se avesse qualcos'altro si...
Pero avendo solo il variatore vanno benissimo icon_wink.gif
Io ho variatore e marmitta e con i 7.2 sto da dio xD
bè se ti trovi bene allora benissimo, vai coi 7.2g icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11728809
11728809 Inviato: 26 Apr 2011 20:27
 

_Aerox_ ha scritto:
bè se ti trovi bene allora benissimo, vai coi 7.2g icon_biggrin.gif 0509_up.gif


xD
Pero, il runner non ha proprio lo scatto iniziale.
Cioè, parte verso i 3000 giri, ma poi appena prende coppia, circa 4500-5000 giri, a uno scatto assurdoo.
Per avere lo scatto iniziale devi cambiare Frizione icon_biggrin.gif
 
11728843
11728843 Inviato: 26 Apr 2011 20:30
 

xQuaZaNRG ha scritto:


xD
Pero, il runner non ha proprio lo scatto iniziale.
Cioè, parte verso i 3000 giri, ma poi appena prende coppia, circa 4500-5000 giri, a uno scatto assurdoo.
Per avere lo scatto iniziale devi cambiare Frizione icon_biggrin.gif
quoto, anche se io al posto suo non cambierei mai frizione sull'originale...lo so, sono un pò testardo icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11728924
11728924 Inviato: 26 Apr 2011 20:39
 

Cavolo, devo comprare i 7,2?? I 7,5 non vanno bene?? E Poi che molla e mollette metto?
 
11728943
11728943 Inviato: 26 Apr 2011 20:41
 

HOMEMADER ha scritto:
Cavolo, devo comprare i 7,2?? I 7,5 non vanno bene?? E Poi che molla e mollette metto?


Bhe puoi provare con i 7.5 ma secondo me i 7.2 vanno meglio xDDDD
Comunque ho lasci tutto originale il resto, o metti mollette verdi malossi e mollone bianco malossi.
Io ti consiglio quest'ultima soluzione 0509_up.gif
 
11728945
11728945 Inviato: 26 Apr 2011 20:41
 

ma se con i 7,5 vai fuorigiri, come potrebbero i 7,2 andare bene?
 
11728951
11728951 Inviato: 26 Apr 2011 20:42
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Si ma questo vale per un motore elaborato .___.
Tu ai tutto originale!! Cosi mandi il motore fuori giri inutilmente, fai un casino della madonna, e non ha per niente prestazioni xD

Poi io ti sconsiglio PRO REPLICA SU 50'cc, e uno schifo .-.
Meglio una ZX, o una Giannelli REVERSE ;D

MA CHE GRAN CAVOLATA !!! eusa_doh.gif
è moolto meglio una PRO REPLICA però su un 50 original è da mettere con un 19 per riempirla bene !
compra quella andrai benissimo ricordati però che dovrai tarare di nuovo e carburare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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