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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12464377
12464377 Inviato: 26 Set 2011 13:01
 

pearljam ha scritto:
io mi trasferisco in svizzera e la prendo 0509_doppio_ok.gif e' a listino!!!!

Link a pagina di Catalog.suzuki-motorcycles.ch


rispetto a me sei già di strada...prendine due, và... icon_mrgreen.gif
 
12464384
12464384 Inviato: 26 Set 2011 13:04
 

AUTOBUS ha scritto:


rispetto a me sei già di strada...prendine due, và... icon_mrgreen.gif

EHHHHH, magari ci fa lo sconticino....
 
12467690
12467690 Inviato: 26 Set 2011 20:53
 

io mi meraviglio sulla gente che dice che questa 750 va più piano del gsr 600 sia come velocità che in pista..
forse non vi siete accorti semplicemente che mentre con il gsr600 per andare "forte" bisogna essere sempre al limite... con questa gsr 750 la sua maneggevolezza non ti fa nemmeno capire che vai forte...
per favore... ne ho visti molti di gasati col gsr che non vanno una s*ga... e quelli che montano il cambio al rovescio??? ma per favore.... non gli state davanti neanche se raschiate le orecchie al 750...
 
12467711
12467711 Inviato: 26 Set 2011 20:56
 

Murakami74 ha scritto:
Stasera sono andato a e tornato da: Rovigo icon_twisted.gif

Che meraviglia: tutta statale veloce, ampi curvoni scorrevoli, relativamente poche macchine... e quelle che c'erano le ho disintegrate.

E' un attrezzo magnifico, persino in mano ad un principiante. Corre sui binari e taglia le traiettorie come una lama. E' bello sentire che ho una riserva di potenza pressochè illimitata: se qualcuno mi da fastidio basta dare gas, e ancora, finchè scompare negli specchietti. E' la sensazione più vicina al volo che abbia mai provato.

Devo assolutamente comprare il giubbotto tecnico, perchè questo si gonfia come un paracadute e tende a sbilanciarmi un pò... altri soldi in partenza... icon_sad.gif


finora ragazzo mio hai avuto fortuna... incontra un gsx-r o una supersportiva e vedrai che sei dai gas negli specchietti secondo me non vedi neanche loro... perchè ce li hai davanti...
 
12468411
12468411 Inviato: 26 Set 2011 22:27
 

zampa1990 ha scritto:
io mi meraviglio sulla gente che dice che questa 750 va più piano del gsr 600 sia come velocità che in pista..
forse non vi siete accorti semplicemente che mentre con il gsr600 per andare "forte" bisogna essere sempre al limite... con questa gsr 750 la sua maneggevolezza non ti fa nemmeno capire che vai forte...
per favore... ne ho visti molti di gasati col gsr che non vanno una s*ga... e quelli che montano il cambio al rovescio??? ma per favore.... non gli state davanti neanche se raschiate le orecchie al 750...


Ma tu le hai provate entrambe o vai per sentito dire? Sicuramente di velocità di punta va più forte del 600, in pista bisognerebbe vedere a parità di tester, in tutte comparative dello Z750 rispetto a hornet 600 fz6 e gsr 600 si elogiava la coppia della Kawasaki per poi vedere che in pista le prendeva a livello di tempo sul giro da tutte tre!!!!!

Per quanto riguarda l'affermazione che con il 600 bisogna essere al limite per andare forte su strada non direi visto 98 cv su strada ti vorrei vedere portarli al limite(detto poi da uno che ha una moto da neanche 70 cv!!!!) e comunque i due rapporti peso/potenza non sono poi così lontanissimi... e stai parlando di due motori che per cilindrata e potenza non sono lontanissimi neanche si stesse confrontando il 600 con il gsxr1000!!!!!!

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione io per strada non giro per star davanti a nessuno e comunque dipende sempre dal pilota non dal mezzo, io magari davanti al 750 non ci sto ma il mio amico con il v-strom 650 ne ha segati parecchi!!!!! icon_twisted.gif
 
12468479
12468479 Inviato: 26 Set 2011 22:39
 

bhè... se si parla di "guida al limite", visti i dati dichiarati, direi che la differenza la farebbe soprattutto il pilota.... o no ? eusa_think.gif

ma se, invece, si parla di guida in condizioni normali & quotidiane... allora penso che siano comunque due moto divertenti... però con la 750 - probabilmente - godi un pò di più. icon_wink.gif

ma tutto è sempre mooolto relativo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12468741
12468741 Inviato: 26 Set 2011 23:54
 

La 750 è molto più godibile su strada la potenza massima è a 10.000 giri cioè 2000 giri più in basso della 600, e la 750 eroga circa 6 cv in più quindi c'è anche differenza di potenza massima,
ma la cosa più importante della 750 è la schiena molto piatta che ha e molto più redditizia per l'uso in strada esempio sotto con dati estrapolati in giro per dare un idea, come ha detto qualcuno è imbarazzante la differenza,
poi che alla guida come erogazione rapportature ecc diano sensazioni diverse è un altro conto.


giri gsr600 gsr750
4000 24 cv 33,5 cv
5000 33 cv 46 cv
6000 40 cv 56 cv
7000 46 cv 68 cv
8000 56 cv 83 cv
 
12469021
12469021 Inviato: 27 Set 2011 8:08
 

ma da sempre e' cosi'...
a parita' di tipologia di moto, di numero di cilindri e di fascia di prezzo, maggiore cilindrata = maggiore coppia = potenza a regimi piu' bassi = piu' peso
da sempre i 600 girano piu' in alto di un 750 che gira piu' in alto di un mille ....e da sempre , a parita' di manico e di tipologia, una moto piu' prestazionale da paga alle altre
la 750 e' la cilindrata "giusta" perche' gira alla grande gia' a regimi piu' facilmente sfruttabili e non ha le botte di coppia e cavalli di una mille...ma chi vuole ardenalina pura deve andare su un mille perche' solo le maxi sanno regalarla in quelle quantita'

tornando alla gsr750 vs gsr600 ribadisco le mie impressioni quando mesi fa ho provato la 750.
rispetto alla 600 "di serie" ha un motore e, soprattutto, un cambio fantastico. e' svelta (ma non e' una bicicletta tipo la street per fare un paragone) ma ha , per i mie gusti, un avantreno che balla un po' quando apri cattivo....forse bisogna giocare un po' con le (poche) regolazioni disponibili davanti e dietro e, sicuramente, con qualche centinaio di euro l'avantreno si sistema.
detto questo e' una gran moto (soprattutto al prezzo attuale) ma non e' come l'avrei voluta io...
per i miei gusti bastava che facessero come ora (spero!!) faranno per la virus...
dovevano prendere il gsxr 750, togliergli le carene e i semi manubri, aggiungergli un cupolino (e magari una semicarena per chi vorrebbe fare anche un po' di sano turismo) e, senza depotenziarlo ma semplicemente modificandone i rapporti e elettronicamente l'erogazione, metterlo in vendita...finito il cinema!!
 
12469468
12469468 Inviato: 27 Set 2011 9:49
 

CrazyScientist ha scritto:
La 750 è molto più godibile su strada la potenza massima è a 10.000 giri cioè 2000 giri più in basso della 600, e la 750 eroga circa 6 cv in più quindi c'è anche differenza di potenza massima,
ma la cosa più importante della 750 è la schiena molto piatta che ha e molto più redditizia per l'uso in strada esempio sotto con dati estrapolati in giro per dare un idea, come ha detto qualcuno è imbarazzante la differenza,
poi che alla guida come erogazione rapportature ecc diano sensazioni diverse è un altro conto.


giri gsr600 gsr750
4000 24 cv 33,5 cv
5000 33 cv 46 cv
6000 40 cv 56 cv
7000 46 cv 68 cv
8000 56 cv 83 cv


Ci mancherebbe che il motore del 750 sia "migliore" del 600 altrimenti sarebbe un buco nell'acqua, ma la moto non è solo motore, perchè se il 750 pesasse 30 kg in più del 600 hai voglia ad avere un motore migliore a cosa ti servirebbe. Se fosse solo una questione di motore tutti prenderebbero dei 1000.
Come ho già scritto a suo tempo lo z750 con tutta la sua coppia in più le prese da tutti i 600 quadricilincidrici a cui fu rapportata.
Poi il 750 con qualche aggiustatina chi non lo vorrebbe...
 
12471282
12471282 Inviato: 27 Set 2011 15:19
 

kurt75 ha scritto:


Ma tu le hai provate entrambe o vai per sentito dire? Sicuramente di velocità di punta va più forte del 600, in pista bisognerebbe vedere a parità di tester, in tutte comparative dello Z750 rispetto a hornet 600 fz6 e gsr 600 si elogiava la coppia della Kawasaki per poi vedere che in pista le prendeva a livello di tempo sul giro da tutte tre!!!!!

Per quanto riguarda l'affermazione che con il 600 bisogna essere al limite per andare forte su strada non direi visto 98 cv su strada ti vorrei vedere portarli al limite(detto poi da uno che ha una moto da neanche 70 cv!!!!) e comunque i due rapporti peso/potenza non sono poi così lontanissimi... e stai parlando di due motori che per cilindrata e potenza non sono lontanissimi neanche si stesse confrontando il 600 con il gsxr1000!!!!!!

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione io per strada non giro per star davanti a nessuno e comunque dipende sempre dal pilota non dal mezzo, io magari davanti al 750 non ci sto ma il mio amico con il v-strom 650 ne ha segati parecchi!!!!! icon_twisted.gif



Bravo kurt eusa_clap.gif condivido a pieno!
 
12471285
12471285 Inviato: 27 Set 2011 15:19
 

lifecross ha scritto:
bhè... se si parla di "guida al limite", visti i dati dichiarati, direi che la differenza la farebbe soprattutto il pilota.... o no ? eusa_think.gif

ma se, invece, si parla di guida in condizioni normali & quotidiane... allora penso che siano comunque due moto divertenti... però con la 750 - probabilmente - godi un pò di più. icon_wink.gif

ma tutto è sempre mooolto relativo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Anche questo è vero! icon_wink.gif
 
12475551
12475551 Inviato: 28 Set 2011 12:54
 

topic ripulito

ragazzi, basta OT icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
12479534
12479534 Inviato: 29 Set 2011 8:25
 

CrazyScientist ha scritto:
La 750 è molto più godibile su strada la potenza massima è a 10.000 giri cioè 2000 giri più in basso della 600, e la 750 eroga circa 6 cv in più quindi c'è anche differenza di potenza massima,
ma la cosa più importante della 750 è la schiena molto piatta che ha e molto più redditizia per l'uso in strada esempio sotto con dati estrapolati in giro per dare un idea, come ha detto qualcuno è imbarazzante la differenza,
poi che alla guida come erogazione rapportature ecc diano sensazioni diverse è un altro conto.


giri gsr600 gsr750
4000 24 cv 33,5 cv
5000 33 cv 46 cv
6000 40 cv 56 cv
7000 46 cv 68 cv
8000 56 cv 83 cv


Poi che significa più redditizia su strada? Se tutti volessimo dei motori con più coppia in basso prenderemmo tutti dei bicilindrici. Io vengo da una Tuono e ti garantisco che la guida su strada è tutt'altro che redditizia e poi se uno vuole la moto che urla in alto..... 0509_up.gif
 
12487178
12487178 Inviato: 30 Set 2011 16:53
 

AUTOBUS ha scritto:

Comunque me la da a 7750 con puntale e copri sellino posteriore.
Tu hai la marmitta originale ? Se si, il suono com'è ? Specialmente ai giri alti intendo...


La voce è molto civile ai bassi e medi regimi, per sentire qualcosa di elettrizzante la devi tirare. Quando sono andato a provarla sulla Cisa tenendo un ritmo bello allegro il motore cantava ma rimane molto silenzioso se si va tranquilli

La marmitta di serie, come tutte le moto del resto è molto civilizzata. Il mio Bandit con l'Arrow Race-Tech a confronto fa parecchio baccano.

Se vuoi uno rumore più coinvolgente devi cambiare lo scarico.

La "morte sua" secondo me è un bel Yoshimura R-77J

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12488103
12488103 Inviato: 30 Set 2011 19:35
 

monta yoshimura per suzuki o yoshimura japan o usa, vai nel sito dell'importatore italiano e ordinala ,il nome non me lo ricordo comunque lo trovi su internet .
quella postata e' stupenda !!!!!!!! il top degli scarichi sono yoshimura e akrapovic ,come finiture,sound,prestazioni non ce n'e' per nessuno ,certo costicchiano anche parecchio ma come YOSHIMURA per me non c'e' nessun altro scarico !!!!!!!!!!!!!
Vai di Yoshi meglio omologato !!!!!!! solo terminale !!!!!!!!!! se vuoi una manciata di cavalli in piu' anche collettori ma dopo devi magari cambiare la centralina,filtro ecc.ecc. meglio un bel terminale che ti appaga con l'estetica e il motore e' piu' contento di cantare yoshi ............

per quanto mi riguarda cambiando discorso e tornando sulla gsr 750 per me e' un gran bell'oggettino da sparate sui tornanti ,meglio aspettare la seconda serie con freni piu' potenti e magari la yoshimura di serie nella versione dedicata !!!!!!!!!!!!
a mio avviso la moto con scarico aftermarket ,portatarga aftermarket e tubi in treccia ,pastiglie migliori e' gia' un ottimo pacchetto ,bisogna vedere se i freni per uno smanettoni da tornanti reggono le frenate insomma se sono okappa oppure no ,quando arrivi magari lungo sempre meglio avere un impianto che ti salvi il kulo se hai esagerato con il gas e devi rallentare per fare la curva . Secondo me l'hanno pensata come poi hanno detto per un pubblico vasto quindi i neofiti si trovano bene ,unico appunto per me i freni ma potrei dare un giudizio preciso e puntuale solo provandola per bene nei tornanti .

comunque ragazzi per me meglio aspettare la seconda versione con migliorie e magari colorazioni piu' numerose e appetibili ,magari una bella livrea bianco blu o azzurra .
 
12497348
12497348 Inviato: 3 Ott 2011 11:26
 

foxbat ha scritto:


La voce è molto civile ai bassi e medi regimi, per sentire qualcosa di elettrizzante la devi tirare. Quando sono andato a provarla sulla Cisa tenendo un ritmo bello allegro il motore cantava ma rimane molto silenzioso se si va tranquilli

La marmitta di serie, come tutte le moto del resto è molto civilizzata. Il mio Bandit con l'Arrow Race-Tech a confronto fa parecchio baccano.

Se vuoi uno rumore più coinvolgente devi cambiare lo scarico.

La "morte sua" secondo me è un bel Yoshimura R-77J

Immagine: Link a pagina di Shop.yoshimura-jp.com


assolutamente d'accordo...proprio quella che voglio io 0509_banana.gif
 
12505680
12505680 Inviato: 4 Ott 2011 21:17
 

Scusate ragazzi...
ma la versione abs per gsr 750 non era prevista entro settembre di quest'anno?se si,miglioreranno l'impianto frenante?
sono curioso di sapere ciò perchè nel caso in cui l abs non fosse presentato entro l EICMA, passerei ad altra marca.
Grazie
 
12506325
12506325 Inviato: 5 Ott 2011 2:09
 

l'ABS per la GSR 750 era previsto che arrivasse entro fine anno al prezzo di 600 €... questo è ciò che la Suzuki aveva comunicato ufficialmente ad Aprile quando la moto non era nemmeno ancora arrivata nelle concessionarie.... invece che sarebbe stato disponibile a Settembre lo aveva detto il sito “Moto-Station.com“: : Link a pagina di Moto-station.com che però non è mai stato molto attendibile... poi bhò ? eusa_think.gif
 
12508577
12508577 Inviato: 5 Ott 2011 15:35
 

Con la nuova promozione in corso che ti regala puntale e coprisella posteriore per renderla monoposto si parla di 7750 euro f.c. per la versione normale e 8350 euro per la versione con ABS:

Link a pagina di Moto.suzuki.it

Da ciò deduco che la versione ABS dovrebbe essere già disponibile almeno su ordinazione.
 
12521729
12521729 Inviato: 8 Ott 2011 12:46
 

Aspettate un annetto e vedrete come cala il prezzo !!!!!!!!!! la gsr 600 la vendevano l'ultimo anno a 5500 euro . penso che con la 750 si possa arrivare a 6000 euro ....................
ovviamente se uno aspetta la fine del ciclo del modello il risparmio sul prezzo di listino di partenza e' enorme . spero che arrivino a venderla a 6000 euro .
 
12550362
12550362 Inviato: 14 Ott 2011 17:20
 

Andato in concessionaria(una ufficiale) per sapere la data dell arrivo della gsr 750 con abs...
mi hanno risposto che non sis a ancora nulla...
è un peccato,non capisco perchè la suzuki non si sbrighi...
sta di fatto che se non si spicciano cambio idea e mi compro un'altra moto di un' altra marca...
 
12552747
12552747 Inviato: 15 Ott 2011 10:27
Oggetto: nuovo acquisto gsr 750 [cerco informazioni]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi settimana scorsa sono andato in concessonario (cml) magari qualcuno lo conosce e ho aquistato una gsr 750 nera, che dire non l'ho ancora in garage perche devo aspettare piu o meno 30 giorni per il depotenziamento tra l'altro offerto dal concessonario. la moto mi arrivera con monoposto e puntale copricatalizatore alla modica cifra di 6100 il casco ci ho abbinato un x lite x 802 replica carlos checa mi fa impazzire .
volevo delle informazioni su comè secondo voi questa moto a me mi ha fatto innamorare appena vista 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12553609
12553609 Inviato: 15 Ott 2011 14:06
 

Topic ripulito dagli OT icon_twisted.gif

Ragazzi cerchiamo di parlare della moto in questione,per altri argomenti usiamo i topic adeguati icon_wink.gif
 
12558419
12558419 Inviato: 16 Ott 2011 20:53
 

io l'ho provata e sicuramente è molto più maneggevole della mia con un gran motore anche se forse un pò troppo lineare per i miei gusti ma credo comunque che si possa migliorare quello icon_wink.gif
 
12558683
12558683 Inviato: 16 Ott 2011 21:33
 

Dall' undici maggio di quest'anno vado in giro con un Gsr 750 e posso dire al nostro amico di ritenermi molto soddisfatto 0509_up.gif
Adesso sono già a 14.000 km e posso dirvi che la moto fa forte: il motore è eccezionale e anche se si parla di un 4 cilindri, spinge già dai bassi regimi. E' agile e leggera e anche l'uso in città risulta piacevole e poco stressante.

Nota negativa forse è l'impianto frenante che potrebbe essere migliorato, come detto già sopra da alcuni eusa_think.gif
 
12558761
12558761 Inviato: 16 Ott 2011 21:43
 

sono contento di sentire questi pareri sapete molti l'hanno propio distrutta questa moto dicendo che era una vergogna 0509_down.gif mi togliete una curiosita il depotenziamento limita i giri o la moto sale di giri normalmente perche ho letto su un test al banco che gia a 4k giri al minuto aveva gia 34cv e li mi sono chiesto e ma cosi sarebbe impossibile da usare grazie in anticipo
 
12578637
12578637 Inviato: 21 Ott 2011 7:13
 

Ragazzi, ma al primo tagliando cambiano anche l'olio del cambio? O è lo stesso del motore? Il cambio è diventato di una morbidezza imbarazzante icon_xd_2.gif
 
12578702
12578702 Inviato: 21 Ott 2011 7:45
 

Murakami74 ha scritto:
Ragazzi, ma al primo tagliando cambiano anche l'olio del cambio? O è lo stesso del motore? Il cambio è diventato di una morbidezza imbarazzante icon_xd_2.gif


L'olio motore lubrifica anche il cambio, e' normale
 
12581708
12581708 Inviato: 21 Ott 2011 19:38
 

Oggi mi sono sparato 150 km, per lo più sui Colli Euganei. Giornata magnifica anche se freddina.
Confermo i grandi progressi del cambio, ormai davvero ineccepibile. Ho tirato qualche frenata decisa, e non potrei desiderare di più: se l'anteriore avesse ancora più mordente mi sarei fatto male. Il posteriore mi pare invece un pò fiacco, ma forse è meglio così.
Il motore è meglio lasciarlo stare, come ha capito in fretta il proprietario di una bella Audi a quattro ruote motrici, che non so per quale strano motivo si è messo a provocarmi, avvicinandosi così tanto in un tornante -dove aveva un vantaggio enorme- da farmi prendere paura: appena fuori dalla curva l'ho lasciato lì a guardare il panorama (senza tirare la seconda, che ancora mi fa impressione, ma allungando in progressione di terza e quarta). Lineare, elastico, rabbioso: che si può volere di meglio?
Mi sto avvicinando agli 800 km, dopo i quali potrò passare da 6000 a 8000 giri... non vedo l'ora... 0509_banana.gif
Il consumo non scherza, ma chi se ne frega: si vive una volta sola.
 
12582423
12582423 Inviato: 21 Ott 2011 21:32
 

Murakami74 ha scritto:
Oggi mi sono sparato 150 km, per lo più sui Colli Euganei. Giornata magnifica anche se freddina.
Confermo i grandi progressi del cambio, ormai davvero ineccepibile. Ho tirato qualche frenata decisa, e non potrei desiderare di più: se l'anteriore avesse ancora più mordente mi sarei fatto male. Il posteriore mi pare invece un pò fiacco, ma forse è meglio così.
Il motore è meglio lasciarlo stare, come ha capito in fretta il proprietario di una bella Audi a quattro ruote motrici, che non so per quale strano motivo si è messo a provocarmi, avvicinandosi così tanto in un tornante -dove aveva un vantaggio enorme- da farmi prendere paura: appena fuori dalla curva l'ho lasciato lì a guardare il panorama (senza tirare la seconda, che ancora mi fa impressione, ma allungando in progressione di terza e quarta). Lineare, elastico, rabbioso: che si può volere di meglio?
Mi sto avvicinando agli 800 km, dopo i quali potrò passare da 6000 a 8000 giri... non vedo l'ora... 0509_banana.gif
Il consumo non scherza, ma chi se ne frega: si vive una volta sola.


0509_campione.gif grande!!!
adesso la mia la metto a nanna ma quando la riprendo a marzo possiamo fare qualche giro sui colli in compagnia 0509_up.gif
 
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