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problema rondella variatore!!!!
11705889
11705889 Inviato: 21 Apr 2011 22:50
Oggetto: problema rondella variatore!!!!
 

Ciao raga, io ho questo problema:
oggi ho montato un albero motore polini evo 2, ora il problema sta nella rondella con le righe sopra,
praticamente quest'albero mi è stato dato con la rondella quella da spessore, poi questa rondella con le righe sopra che non vuole entrare nell'albero, variatore multivar fatto apposta e dado.
Questa è roba che girava in pista e non capisco se quella rondella la devo mettere o no, non mi entra nell'albero icon_sad.gif
spero possiate aiutarmi presto...
 
11706066
11706066 Inviato: 21 Apr 2011 23:15
 

Ha un piaggio, vero?? Quello è l'ingranaggio sul quale scorre la cinghietta del miscelatore ed eventualmente della pompa dell'acqua! Devi metterlo anche se non lasci il miscelatore perchè fa da spessore!
 
11706122
11706122 Inviato: 21 Apr 2011 23:29
 

HOMEMADER ha scritto:
Ha un piaggio, vero?? Quello è l'ingranaggio sul quale scorre la cinghietta del miscelatore ed eventualmente della pompa dell'acqua! Devi metterlo anche se non lasci il miscelatore perchè fa da spessore!


si questo lo so, solo che non mi entra, e non so se devo spingerlo forte o boh...sapresti dirmi che fare?
 
11706145
11706145 Inviato: 21 Apr 2011 23:35
 

Non saprei... hai provato a farlo entrare al contrario?? Vedi se il millerighe del tuo albero è integro 0509_up.gif
 
11706749
11706749 Inviato: 22 Apr 2011 8:38
Oggetto: Re: problema rondella variatore!!!!
 

Al_zip ha scritto:
Ciao raga, io ho questo problema:
oggi ho montato un albero motore polini evo 2, ora il problema sta nella rondella con le righe sopra,
praticamente quest'albero mi è stato dato con la rondella quella da spessore, poi questa rondella con le righe sopra che non vuole entrare nell'albero, variatore multivar fatto apposta e dado.
Questa è roba che girava in pista e non capisco se quella rondella la devo mettere o no, non mi entra nell'albero icon_sad.gif
spero possiate aiutarmi presto...


l'albero evolution è fatto solo per andare con i componenti evolution quindi di suo ci puoi mettere rasamenti che danno con il variatore polini o il 9 rulli o il 6 rulli evo se no devi farteli artigianali.
 
11707846
11707846 Inviato: 22 Apr 2011 11:50
Oggetto: Re: problema rondella variatore!!!!
 

speedy4ever ha scritto:


l'albero evolution è fatto solo per andare con i componenti evolution quindi di suo ci puoi mettere rasamenti che danno con il variatore polini o il 9 rulli o il 6 rulli evo se no devi farteli artigianali.


infatti è stato fatto artigianale, come ripeto è roba che girava in pista, comunque lo messa icon_smile.gif doveva solo andare solo con un pò più forza dentro icon_smile.gif
 
11707852
11707852 Inviato: 22 Apr 2011 11:51
 

se non la metti ti mangia il paraolio!
 
11707863
11707863 Inviato: 22 Apr 2011 11:53
 

nrg-santa ha scritto:
se non la metti ti mangia il paraolio!


ma si sapevo di doverla mettere infatti ho visto meglio e andava spinta con un pò più forza dentro icon_smile.gif grazie e tutti per le risposte icon_smile.gif
 
11707914
11707914 Inviato: 22 Apr 2011 11:59
 

nrg-santa ha scritto:
se non la metti ti mangia il paraolio!
no perchè c'è l'ingranaggio della pompa.
 
11707920
11707920 Inviato: 22 Apr 2011 12:00
 

speedy4ever ha scritto:
no perchè c'è l'ingranaggio della pompa.


il mio è ad aria però...
 
11707933
11707933 Inviato: 22 Apr 2011 12:02
 

comunque raga dopo montato il tutto lo acceso e mi faceva vuoti quando acceleravo...l'albero spalle piene vuole un getto più grande?? ora ho il 110 e oggi vado a prendere i 115 e 120.
 
11708143
11708143 Inviato: 22 Apr 2011 12:30
 

Al_zip ha scritto:
comunque raga dopo montato il tutto lo acceso e mi faceva vuoti quando acceleravo...l'albero spalle piene vuole un getto più grande?? ora ho il 110 e oggi vado a prendere i 115 e 120.
l'albero difficilmente influisce più di tanto sulla carburazione ma infuisce parecchio sulla taratura da apportare, comunque se ha levato il miscelatore non ti serve l'ingranaggino comunque lo potresti sempre usare per spessorare.
 
11708164
11708164 Inviato: 22 Apr 2011 12:32
 

speedy4ever ha scritto:
l'albero difficilmente influisce più di tanto sulla carburazione ma infuisce parecchio sulla taratura da apportare, comunque se ha levato il miscelatore non ti serve l'ingranaggino comunque lo potresti sempre usare per spessorare.


si infatti lo montato, comunque quello che mi ha dato sti pezzi mi ha detto che questa rondella è stata fatta apposta così dalla polini perchè non avendo il millerighe così si va ad incastrare la in fondo, gli ho chiesto dei vuoti e mi ha detto come getto di provare dal 95 perchè il 110 che ho io dice che manco in pista lo usano.
 
11713053
11713053 Inviato: 23 Apr 2011 11:37
 

Al_zip ha scritto:


si infatti lo montato, comunque quello che mi ha dato sti pezzi mi ha detto che questa rondella è stata fatta apposta così dalla polini perchè non avendo il millerighe così si va ad incastrare la in fondo, gli ho chiesto dei vuoti e mi ha detto come getto di provare dal 95 perchè il 110 che ho io dice che manco in pista lo usano.
be bisogna vedere diverse cose, tipo lo spillo che hai che polverizzatore hai e che valvola gas hai, tendenzialmente in pista si usa come polverizzatore il 262 au valvola gas 50 e spilli w16 w9 w7 sono i più usati, con questi elenco che ti ho fatto in genere sti stà da un max del 90 a un max ma proprio massimo 105.
 
11717799
11717799 Inviato: 24 Apr 2011 16:21
 

speedy4ever ha scritto:
be bisogna vedere diverse cose, tipo lo spillo che hai che polverizzatore hai e che valvola gas hai, tendenzialmente in pista si usa come polverizzatore il 262 au valvola gas 50 e spilli w16 w9 w7 sono i più usati, con questi elenco che ti ho fatto in genere sti stà da un max del 90 a un max ma proprio massimo 105.


ora ci ho messo un 99 però dalla candela mi sembra un pò magro. ma da dove si vede se è magro o grasso? dalla punta della candela o dal filetto???

poi mi è arrivato n'altro problema icon_sad.gif mi scoppietta ora. voglio provare a cambiare candela, ma se non è quella....che potrebbe essere??
 
11717823
11717823 Inviato: 24 Apr 2011 16:33
 

se scoppietta è magro.... se la carburazione è giusta l'elettrodo della candela è color nocciola....se è grasso è nero e pieno di miscela....se è magro è quasi bianco
 
11718063
11718063 Inviato: 24 Apr 2011 17:38
 

stefano3 ha scritto:
se scoppietta è magro.... se la carburazione è giusta l'elettrodo della candela è color nocciola....se è grasso è nero e pieno di miscela....se è magro è quasi bianco


L' elettrodo è quello sopra no? comunque lo provato prima e mi scoppiettava solo la prima tirata ma poco, poi dopo non mi ha scoppiettato più.
Devo aumentarlo di poco il getto giusto? ho un 99 adesso.
 
11718118
11718118 Inviato: 24 Apr 2011 17:49
 

Al_zip ha scritto:


L' elettrodo è quello sopra no? comunque lo provato prima e mi scoppiettava solo la prima tirata ma poco, poi dopo non mi ha scoppiettato più.
Devo aumentarlo di poco il getto giusto? ho un 99 adesso.
se scoppietta potresti essere anche troppo grasso per sicurezza prova però prima ad aumentare di 3 punti non di più il getto del max se peggiora vuol dire che è veramente grasso e devi scendere sotto il 99.
 
11718161
11718161 Inviato: 24 Apr 2011 18:03
 

speedy4ever ha scritto:
se scoppietta potresti essere anche troppo grasso per sicurezza prova però prima ad aumentare di 3 punti non di più il getto del max se peggiora vuol dire che è veramente grasso e devi scendere sotto il 99.


no ma era magro sec me perchè con il 106 non mi camminava proprio e prendeva dopo, con il 95 mi scoppiettava di più e col 99 me la fatto solo all'inizio poi dopo non più, quindi secondo me un 101 max 102 andrebbe bene no??
 
11718221
11718221 Inviato: 24 Apr 2011 18:20
 

Al_zip ha scritto:


no ma era magro sec me perchè con il 106 non mi camminava proprio e prendeva dopo, con il 95 mi scoppiettava di più e col 99 me la fatto solo all'inizio poi dopo non più, quindi secondo me un 101 max 102 andrebbe bene no??
si metterei una via di mezzo.
 
11718226
11718226 Inviato: 24 Apr 2011 18:21
 

speedy4ever ha scritto:
si metterei una via di mezzo.


101 o max 102 no??
poi ho provato i rulli da 3.5 ma sono leggeri, prima ho provato i 4.5 e all'apparenza sembravano leggeri però provo meglio dopo aver messo il 101 di getto icon_smile.gif
 
11718248
11718248 Inviato: 24 Apr 2011 18:25
 

Al_zip ha scritto:


101 o max 102 no??
poi ho provato i rulli da 3.5 ma sono leggeri, prima ho provato i 4.5 e all'apparenza sembravano leggeri però provo meglio dopo aver messo il 101 di getto icon_smile.gif
0509_up.gif
 
11726192
11726192 Inviato: 26 Apr 2011 14:11
 

speedy4ever ha scritto:
0509_up.gif


Raga ma qualcuno che mi aiuta nella carburazione???? icon_sad.gif mammamia.
Allora col 95 mi scoppietta, col 99 anche ma è quello che mi va meglio, col 100 mi scoppietta, col 103 e 106 non cammina -.-
quindi il migliore è 99 ma mi scoppietta ancora un pò, poi a volte prende bene ma poi subito non va più e fa tipo come fa col 103 cioè non va e balbetta solo. Mi date consigliiiiiiiiiiii icon_sad.gif
ps: e stamani ho rotto la vaschetta del 21 -.-
 
11727297
11727297 Inviato: 26 Apr 2011 17:47
 

Al_zip ha scritto:


Raga ma qualcuno che mi aiuta nella carburazione???? icon_sad.gif mammamia.
Allora col 95 mi scoppietta, col 99 anche ma è quello che mi va meglio, col 100 mi scoppietta, col 103 e 106 non cammina -.-
quindi il migliore è 99 ma mi scoppietta ancora un pò, poi a volte prende bene ma poi subito non va più e fa tipo come fa col 103 cioè non va e balbetta solo. Mi date consigliiiiiiiiiiii icon_sad.gif
ps: e stamani ho rotto la vaschetta del 21 -.-
ti ho detto metti il 100 con lo spillo alla prima tacca verso l'alto.
 
11728379
11728379 Inviato: 26 Apr 2011 19:49
 

speedy4ever ha scritto:
ti ho detto metti il 100 con lo spillo alla prima tacca verso l'alto.


hey tu ora me l'hai detto xD ok appena prendo la vaschetta lo faccio....ora ho messo il 95 con lo spillo alla terza tacca dall'alto e devo provarlo. vedo come va e poi provo il 100 ma la tacca l'ultima in basso vuoi dire??
 
11729709
11729709 Inviato: 26 Apr 2011 22:10
 

Al_zip ha scritto:


hey tu ora me l'hai detto xD ok appena prendo la vaschetta lo faccio....ora ho messo il 95 con lo spillo alla terza tacca dall'alto e devo provarlo. vedo come va e poi provo il 100 ma la tacca l'ultima in basso vuoi dire??
l'ultima in basso vuol dire spillo tutto alzato e quindi ingrassi molto, mettilo tutto abbassato alla prima tacca con un 100 secondo me ci dovresti essere.
 
11729754
11729754 Inviato: 26 Apr 2011 22:16
 

speedy4ever ha scritto:
l'ultima in basso vuol dire spillo tutto alzato e quindi ingrassi molto, mettilo tutto abbassato alla prima tacca con un 100 secondo me ci dovresti essere.


ma scusa se io abbasso lo spillo ingrasso no? e se lo alzo smagro.
un che corre in pista mi ha detto di provare col 95 e spillo alla terza tacca a partire dall'alto.
 
11729883
11729883 Inviato: 26 Apr 2011 22:40
 

Al_zip ha scritto:


ma scusa se io abbasso lo spillo ingrasso no? e se lo alzo smagro.
un che corre in pista mi ha detto di provare col 95 e spillo alla terza tacca a partire dall'alto.
no se lo abbassi ingrassi chiudi il flusso della benza.
 
11729908
11729908 Inviato: 26 Apr 2011 22:44
 

speedy4ever ha scritto:
no se lo abbassi ingrassi chiudi il flusso della benza.


abbiamo detto la stessa cosa, se abbasso lo spillo ingrasso...
 
11730638
11730638 Inviato: 27 Apr 2011 8:03
 

Al_zip ha scritto:


abbiamo detto la stessa cosa, se abbasso lo spillo ingrasso...
se lo abbassi di tacche ingrassi se lo alzi smagrisci.
 
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