Giorgio848 ha scritto:
Il problema non è riportare le modifiche di aumento della potenza sul motore
Il problema è che una golf che passa da 200cv a 350cv di serie non avrà mai un impiante frenante dimensionato per sopportare quella potenza in frenata. Idem per quanto riguarda i rinforzi della cellula come barre laterali etc.
Le macchine hanno dei vincoli di sicurezza in base alla "sportività"
E' per questo che ti dico che se tu prendi un mezzo in Germania di 170cv, lo prepari fino a 400cv, la motorizzazione tedesca ti annota tutto sul libretto, lo porti in Italia e chiedi l'immatricolazione, la MCTC non ti dà il nullaosta/libretto/omologazione.
Nessuno dice che tu dici cazzate
è solo che abbiamo diverse fonti che ci dicono pareri ma soprattutto info contrastanti
Insomma..c.e la farà il nostro amico a fare questa operazione TUV 848?
Bhe mi sembra ovvio un adeguamento dell'impianto frenante e via dicendo, infatti per passare il collaudo di omologazione hanno fatto tutte le prove del caso, e per quello che credo sia possibile depotenziare un mezzo, perche se e omologato per andare di piu, dovrebbe essere adeguato anche per andare di meno!!!!!