Dokrat ha scritto:
La questione e diversa, si tratta di legi europei, se un mezzo e omologato in uno stato membro, deve poter circolare liberamente su territorio italiano, infatti per aggirare l'ostacolo si mettono targhe tedesche, e tornato in italia si rimmatricola, cosi fanno tutti quelli con i soldi e del tuning pesante sia estetico che di motore!
Questo te lo do per certo, di amico ne ho solo uno che lo ha fatto, ma di conoscenti ne ho altri che viaggiano con mezzi omologati che di serie dovrebbero avere circa 200cv e ora ballano dai 250 ai 350 cv e la polizia non gli puo fare nulla perche tutte le modifiche sono segnate su libretto, con riferimento a potenze ed equipaggiamento!
Poi per la ferrari non so, non conosco nessuno che sia andato a far depotenziare una ferrari......
Sta a voi pensare che ho detto cazzate, non capisco a che pro dovrei dirle ma se la pensate cosi amen
Il problema non è riportare le modifiche di aumento della potenza sul motore
Il problema è che una golf che passa da 200cv a 350cv di serie non avrà mai un impiante frenante dimensionato per sopportare quella potenza in frenata. Idem per quanto riguarda i rinforzi della cellula come barre laterali etc.
Le macchine hanno dei vincoli di sicurezza in base alla "sportività"
E' per questo che ti dico che se tu prendi un mezzo in Germania di 170cv, lo prepari fino a 400cv, la motorizzazione tedesca ti annota tutto sul libretto, lo porti in Italia e chiedi l'immatricolazione, la MCTC non ti dà il nullaosta/libretto/omologazione.
Nessuno dice che tu dici cazzate è solo che abbiamo diverse fonti che ci dicono pareri ma soprattutto info contrastanti
Insomma..c.e la farà il nostro amico a fare questa operazione TUV 848?