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AIUTO rodaggio gt nuovo
11619483
11619483 Inviato: 5 Apr 2011 8:13
 

mtcorse ha scritto:
perchè la pasta rossa ? scusa l'ignoranza icon_rolleyes.gif
solitamente se uno usa guarnizioni in alluminio è sempre bene metticene un filo per evitare che perda acqua dal basamento.
 
11619618
11619618 Inviato: 5 Apr 2011 8:50
 

No, non si deve usare la pasta rossa su i punti di contatto tra basamento e cilindro.
Il perché é semplice. Per la sua densità potrebbe non dare luogo ad uno spessore omogeneo tra cilindro e carter. Ciò ovviamente porterebbe ad una mancanza di perpendicolarità fra i due componenti in oggetto con tutte le conseguenze del caso.
Qundi le soluzioni sono due
- o si hanno i carter perfetti e non si rischiano perdite senza sigillanti.
-o si usano guarnizioni in carta dello spessore adatto al nostro caso.

Mi rammarica molto il tuo messaggio sul rodaggio é evidente che non hai capito assolutamente nulla (o non vuoi capire) nel mio post.
 
11619629
11619629 Inviato: 5 Apr 2011 8:53
 

assettocorse ha scritto:
No, non si deve usare la pasta rossa su i punti di contatto tra basamento e cilindro.
Il perché é semplice. Per la sua densità potrebbe non dare luogo ad uno spessore omogeneo tra cilindro e carter. Ciò ovviamente porterebbe ad una mancanza di perpendicolarità fra i due componenti in oggetto con tutte le conseguenze del caso.
Qundi le soluzioni sono due
- o si hanno i carter perfetti e non si rischiano perdite senza sigillanti.
-o si usano guarnizioni in carta dello spessore adatto al nostro caso.

Mi rammarica molto il tuo messaggio sul rodaggio é evidente che non hai capito assolutamente nulla (o non vuoi capire) nel mio post.
ma cosa o detto? se la spandi bene bene non succede nulla, se ne metti un quintale allora ti darei ragione.
 
11619661
11619661 Inviato: 5 Apr 2011 9:04
 

Magari usa le h....

Anche piccole quantità di pasta rossa possono causare lievi scostamenti che si vanno a ripercuotere su tutta la corsa del pistone, il che come potrai ben capire può portare gravi danni.

Per il rodaggio: no é questione di fretta ne se gli fa bene o male il ciclo termico, ti prego leggi i miei post e cerca di capire cosa ho scritto
 
11619694
11619694 Inviato: 5 Apr 2011 9:14
 

assettocorse ha scritto:
Magari usa le h....

Anche piccole quantità di pasta rossa possono causare lievi scostamenti che si vanno a ripercuotere su tutta la corsa del pistone, il che come potrai ben capire può portare gravi danni.

Per il rodaggio: no é questione di fretta ne se gli fa bene o male il ciclo termico, ti prego leggi i miei post e cerca di capire cosa ho scritto
io lo sempre usata un filo di pasta rossa mi è capitato di montare gt sensa pasta e che perdino acqua dal basamento con un filo di pasta rossa non succede nulla molti preparatori fanno come faccio io quindi non penso proprio che un poco di pasta rossa causi danni, sulle guarnizioni in alluminio specialmente viene usata.
 
11619728
11619728 Inviato: 5 Apr 2011 9:24
 

Senza....
No ci entra chi la usa e chi non la usa, fisicamente può causare problemi direi che é meglio evitare che dici?poi chi la usa a suo rischio e pericolo, io mi limito a mostrare il procedimento corretto...
 
11619736
11619736 Inviato: 5 Apr 2011 9:26
 

assettocorse ha scritto:
Senza....
No ci entra chi la usa e chi non la usa, fisicamente può causare problemi direi che é meglio evitare che dici?poi chi la usa a suo rischio e pericolo, io mi limito a mostrare il procedimento corretto...
allora fammi capire, se monti un gt e perde acqua dal basamento cosa fai?
 
11619822
11619822 Inviato: 5 Apr 2011 9:49
 

-uso guarnizioni in carta dello spessore corretto
-uso guarnizioni in carta dello spessore corretto con elemento sigillante incorporato
-ripristino i piani del carter/cilindro

Ve ne sono anche altre ma piú complesse
 
11620608
11620608 Inviato: 5 Apr 2011 13:02
 

assettocorse ha scritto:
-uso guarnizioni in carta dello spessore corretto
-uso guarnizioni in carta dello spessore corretto con elemento sigillante incorporato
-ripristino i piani del carter/cilindro

Ve ne sono anche altre ma piú complesse
gente non pestatevi però! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque la pasta rossa messa con criterio e non con un rullo da imbianchino è cosi comoda... icon_asd.gif io l'ho sempre usata quando serviva e non mi è MAI successo niente di quello che hai detto! icon_asd.gif
 
11621877
11621877 Inviato: 5 Apr 2011 16:38
 

Attento non ho detto che succede per forza. Ho detto che potrebbe accadere, se non é successo a te non e detto che non succeda a nessun altro.
Sono così semplici le guarnizioni di carta ci sono di moltissimi spessori non fanno perdere una goccia e tutelano da tutti i rischi....perché non usarle
 
11622028
11622028 Inviato: 5 Apr 2011 17:14
 

assettocorse ha scritto:
Attento non ho detto che succede per forza. Ho detto che potrebbe accadere, se non é successo a te non e detto che non succeda a nessun altro.
Sono così semplici le guarnizioni di carta ci sono di moltissimi spessori non fanno perdere una goccia e tutelano da tutti i rischi....perché non usarle
su questo punto sono d'accordo con te icon_asd.gif però se sei alle strette e hai la pasta rossa e hai un minimo di manualita per metterla e ok! che dici? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11622210
11622210 Inviato: 5 Apr 2011 18:00
 

Se sei alle strette(anche se é bene non trovarcisi mai) McGyver insegna !!
 
11623341
11623341 Inviato: 5 Apr 2011 20:34
 

che poi scusate acqua dal basamento non ne esce al massimo qualche goccia di benzina ... Acqua al massimo dalla testa
 
11624489
11624489 Inviato: 5 Apr 2011 23:38
 

mtcorse ha scritto:
che poi scusate acqua dal basamento non ne esce al massimo qualche goccia di benzina ... Acqua al massimo dalla testa
no beh io sulla testa non transigo eusa_naughty.gif !!! guarnizione e punto! icon_asd.gif però sul cilindro una punta si può sempre mettere!
 
11628088
11628088 Inviato: 6 Apr 2011 19:38
 

mtcorse ha scritto:
che poi scusate acqua dal basamento non ne esce al massimo qualche goccia di benzina ... Acqua al massimo dalla testa
e perchè dovrebbe escire benzina? se perde perde sempre dove passa l'acqua.
 
11628610
11628610 Inviato: 6 Apr 2011 20:41
 

e da quando dal basamento passa acqua??? A casa mia sotto il cilindro ci sono i travasi l acqua passa sopra ed è isolata dal resto quindi dal basamento di acqua non ne uscirà mai ....
 
11628761
11628761 Inviato: 6 Apr 2011 20:56
 

mtcorse ha scritto:
e da quando dal basamento passa acqua??? A casa mia sotto il cilindro ci sono i travasi l acqua passa sopra ed è isolata dal resto quindi dal basamento di acqua non ne uscirà mai ....
questo lo dici te, a casa mia nei piaggio passa l'acqua sopra il collettore mi è capitato di montare gt e che trasudassero da li, ma poi cosa vuoi ancora a ribadire si vede che di esperienze ne hai fatte ben poche.
 
11628782
11628782 Inviato: 6 Apr 2011 20:58
 

mtcorse ha scritto:
e da quando dal basamento passa acqua??? A casa mia sotto il cilindro ci sono i travasi l acqua passa sopra ed è isolata dal resto quindi dal basamento di acqua non ne uscirà mai ....
questo solo nei minarelli
 
11628847
11628847 Inviato: 6 Apr 2011 21:06
 

speedy4ever ha scritto:
questo lo dici te, a casa mia nei piaggio passa l'acqua sopra il collettore mi è capitato di montare gt e che trasudassero da li, ma poi cosa vuoi ancora a ribadire si vede che di esperienze ne hai fatte ben poche.
infatti io dicevo nei minarelli scusa se ho dimenticato di specificarlo comunque tu mi hai davvero rotto i c***lioni sul serio soprattutto perchè spari min**te su persone che non conosci noi è da quasi 4 anni che facciamo scooter e tu vieni a dirmi che non ho esperienza... Per favore chiudi il becco e impara a fare un rodaggio va come qualcuno ti ha già detto... Tu solo x aver fatto un team ti senti esperto ma per favore va prima di giudicare gente che non conosci pensaci che è meglio...
 
11628859
11628859 Inviato: 6 Apr 2011 21:08
 

mtcorse ha scritto:
infatti io dicevo nei minarelli scusa se ho dimenticato di specificarlo comunque tu mi hai davvero rotto i c***lioni sul serio soprattutto perchè spari min**te su persone che non conosci noi è da quasi 4 anni che facciamo scooter e tu vieni a dirmi che non ho esperienza... Per favore chiudi il becco e impara a fare un rodaggio va come qualcuno ti ha già detto... Tu solo x aver fatto un team ti senti esperto ma per favore va prima di giudicare gente che non conosci pensaci che è meglio...
sisi parla parla ahahhaahha povera a te non sai proprio cosa scrivere e vieni a dirmi di imparare a fare i rodaggi va bene come no dicerto non prendo esempio da uno scoppiato come te che non sa nemmeno di cosa si stà parlando c******e.
 
11628869
11628869 Inviato: 6 Apr 2011 21:10
 

voglio vedere se ti metto davanti il motore di una uno turbo cosa fai visto che siamo inesperti vala va icon_asd.gif
 
11628885
11628885 Inviato: 6 Apr 2011 21:13
 

mtcorse ha scritto:
voglio vedere se ti metto davanti il motore di una uno turbo cosa fai visto che siamo inesperti vala va icon_asd.gif
sisi cambia discorso vai innanzi tutto sei proprio infantile, iniziando ad offendere io ho detto solamente ciò che c'era da dire si parla di piaggio non di minarelli 1 se pensi che dica cose a caso guarda ti sbagli di grosso perchè mi sa che è tantino che metto le mani su queste cose e fortunatamente ho avuto la possibilità di apprendere da persone con le palle e che sanno veramente ciò che fanno, quindi guarda finiscila qui. eusa_clap.gif
 
11628892
11628892 Inviato: 6 Apr 2011 21:14
 

speedy4ever ha scritto:
sisi parla parla ahahhaahha povera a te non sai proprio cosa scrivere e vieni a dirmi di imparare a fare i rodaggi va bene come no dicerto non prendo esempio da uno scoppiato come te che non sa nemmeno di cosa si stà parlando c******e.
va bene hai ragione tu sei intelligente e io sono cogl**ne ciao bello icon_wink.gif
 
11628905
11628905 Inviato: 6 Apr 2011 21:16
 

mtcorse ha scritto:
va bene hai ragione tu sei intelligente e io sono cogl**ne ciao bello icon_wink.gif
non ho mai detto di essere inteligente, ma almeno so quello che dico, e stai tranquillo che se dovrei venire a perdere tempo qui solamente per sparare 2 cavolate me ne starei fuori di qui fai te.
 
11628922
11628922 Inviato: 6 Apr 2011 21:18
 

speedy4ever ha scritto:
sisi cambia discorso vai innanzi tutto sei proprio infantile, iniziando ad offendere io ho detto solamente ciò che c'era da dire si parla di piaggio non di minarelli 1 se pensi che dica cose a caso guarda ti sbagli di grosso perchè mi sa che è tantino che metto le mani su queste cose e fortunatamente ho avuto la possibilità di apprendere da persone con le palle e che sanno veramente ciò che fanno, quindi guarda finiscila qui. eusa_clap.gif
ultima cosa tu hai iniziato a darmi dell inesperto senza nemmeno conoscermi quindi mi dispiace ma secondo me prima di giudicare è meglio pensarci su icon_neutral.gif
 
11628945
11628945 Inviato: 6 Apr 2011 21:22
 

mtcorse ha scritto:
ultima cosa tu hai iniziato a darmi dell inesperto senza nemmeno conoscermi quindi mi dispiace ma secondo me prima di giudicare è meglio pensarci su icon_neutral.gif
ho detto così perchè è da 2 paginate di topic che stai dicendo che non perdano acqua da sotto, e io è 2 paginate che ti stò dicendo che è possibile ( nei piaggio) a seconda di come sono i carter basta una piccola imperfezione e l'acqua passa dove vuoi quindi ti ho detto che mettendo un leggero strato ma proprio macchiare di pasta rossa la guarnizione di basamento ma proprio macchiare il problema si risolve, sensa dover starsi a creare guarnizioni,e continui a dire no e io che devo farci.
 
11628981
11628981 Inviato: 6 Apr 2011 21:28
 

speedy4ever ha scritto:
ho detto così perchè è da 2 paginate di topic che stai dicendo che non perdano acqua da sotto, e io è 2 paginate che ti stò dicendo che è possibile ( nei piaggio) a seconda di come sono i carter basta una piccola imperfezione e l'acqua passa dove vuoi quindi ti ho detto che mettendo un leggero strato ma proprio macchiare di pasta rossa la guarnizione di basamento ma proprio macchiare il problema si risolve, sensa dover starsi a creare guarnizioni,e continui a dire no e io che devo farci.
a perte che quello che diceva delle guarnizioni era assettocorse non io... e comunque sinceramente non avevo capito se parlavamo di minarelli o piaggio quindi mi sono un po espresso male però anche te giudicare pivello una persona solo per aver capito male una cosa ... icon_neutral.gif
 
11628987
11628987 Inviato: 6 Apr 2011 21:30
 

mtcorse ha scritto:
a perte che quello che diceva delle guarnizioni era assettocorse non io... e comunque sinceramente non avevo capito se parlavamo di minarelli o piaggio quindi mi sono un po espresso male però anche te giudicare pivello una persona solo per aver capito male una cosa ... icon_neutral.gif
se ti ho offeso mi dispiace e ti chiedo scusa, ma credevo che avevi capito di cosa si stava parlando, comunque non era per offendere forse hai capito male era nel senso che forse non avevi mai provato su un paggio.
 
11629024
11629024 Inviato: 6 Apr 2011 21:38
 

speedy4ever ha scritto:
se ti ho offeso mi dispiace e ti chiedo scusa, ma credevo che avevi capito di cosa si stava parlando, comunque non era per offendere forse hai capito male era nel senso che forse non avevi mai provato su un paggio.
no be non fa nulla dai solo non avevo capito di che marca stavamo parlando comunque è vero piaggio davvero poco ho avuto a che fare tutti minarelli anche am6 ma pochi piaggio infatti su quello non ti do torto anzi...
 
11629044
11629044 Inviato: 6 Apr 2011 21:40
 

mtcorse ha scritto:
no be non fa nulla dai solo non avevo capito di che marca stavamo parlando comunque è vero piaggio davvero poco ho avuto a che fare tutti minarelli anche am6 ma pochi piaggio infatti su quello non ti do torto anzi...
ecco allora è per questo, che non saevi di queste perdite che potevano accadere in certi casi, io sui minarelli mi sono limitato a cambiare alberi e rimontare il tutto ma lavorazioni in particolare nessuna. eusa_think.gif
 
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