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MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]
12302982
12302982 Inviato: 23 Ago 2011 8:17
 



E per quale motivo faresti fatica a stare tra i 6000 e i 10000 giri.
Cosa vuol dire che con il monster fatichi a tenere i 6000 giri, c'ha la manopola del gas rotta e la leva del cambio rotta??
Se sei troppo basso di giri, togli una marcia, se sei troppo alto la metti.
Mi sa che sei un po' troppo fissato con il discorso dei giri motore, copri il contagiri...a vita.
Dici di aver aumentato la velocita media, ma probabilmente non quella di percorrenza delle curve.
Ci dai più gas tra una curva e l'altra e poi quando sei sulla curva grosse frenate o almeno più grosse di quello che facevi prima e grosse (più di prima) accellerazioni in uscita.


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12303802
12303802 Inviato: 23 Ago 2011 11:16
 

Come ti ha detto anche Stellassa,è tutta questione di testa,cambiare moto non serve a nulla,se la testa ti dice che la determinata curva la devi fare a non piu di 70 all ora,con qualsiasi mezzo a 2 ruote non la fai a piu di 70 all ora! icon_smile.gif Me ne accorgo appunto su di me,certe curve le faccio alla stessa velocità sia guidando la mia gsr sia guidando lo scooter 125 della mia compagna!Secondo me non è tanto questione di fiducia nella moto,ma tanto questione di fiducia delle propie capacità,io non mi vergogno a dirlo,pur essendo abbastanza esperto,ora non ho affatto fiducia nelle mie capacità in moto,poi dipende tanto dall'umore (almeno per me) e dalla voglia effettiva che si ha in quel momento di guidare,esempio,giusto pochi minuti fa,in una discesa su una strada provinciale qua dalle mie parti,ho dovuto lasciare strada ad un Eurocargo...in curva ne aveva più di me! icon_exclaim.gif
 
12304931
12304931 Inviato: 23 Ago 2011 13:58
 

posso aggiungere ancora una cosa...
fino ad una settimana fa guidavo la moto guardando sempre contachilometri e contagiri...
e facevo un certo tipo di velocità...
poi dopo la lezione di guida sportiveggiante, nel quale non potevo buttare l'occhio sempre sulla strumentazione, ed ero troppo impegnata a guidare ( che poi io ero alla guida, ma le istruzioni mi venivano dall'amico seduto dietro come zavorra, ed a volte anche lo spostamento del corpo lo faceva più lui che io), ho iniziato a guidare senza guardare la strumentazione ma solo la strada...
quello che è cambiato è che ora porto il motore leggermente più su.. 4500 giri, prima tendevo a non superare i 3000, ma la velocità non è che sia aumentata più di tanto...anche perchè non tendo a tirare le marce, cosa che sul monster dovrebbe essere la prassi, proprio epr tenerlo sempre in coppia e brillante.
io ho quel limite, per me, per il mio carattere, per la mia esperienza, per la mia fisicità quello va bene.
ovviamente se a 80km /h ci vado con un 50cc vado forte... fatto con un 696 è andare piano.
insomma, per me io guido una signora moto, come se avessi sotto il sedere il mio vecchio 50cc.. dove ai miei tempi correvo come una matta icon_confused.gif
non so quanti anni hai tu, ma io vado per i 50 e quindi so che sarà difficile per me migliorare più di tanto... ergo, dopo vari tentativi, e l'ultimo che proverò sarà quello di mettere un riser +2 al manubrio, io mi orienterò per una moto più tranquilla e con una ciclistica più comoda ed adeguata alle mie esigenze... ma ripeto... io ho riconosciuto il mio limite, riconosco che per come sono difficilmente la mia guida passerà da tranquilla a cattiva e va bene così.
forse dovresti riconoscere a te stesso che il tuo tipo di guida non si adatta al tipo di moto, ma se ti piace il monster te lo tieni ben consapevole che non chiuderai mai una gomma, che non farai mai staccate etc etc...
forse una moto diversa potrebbe darti qualcosa in più... il monster ha i suoi difetti che in qualche modo ti vincolano a guidarla in una certa maniera( poco sterzo, carico anteriore, posizione di guida inclinata), ma non credo che se nella tua testa c'è un limitatore, cambiando moto il tuo personale limitatore sparirà. certo un manubrio più alto, più sterzo, pedane più basse, guida più rilassata possono contribuire ad alzare la velocità di percorrenza ed anche facilitare forse l'approccio a curve e discese, ma ricordati sempre che sei tu che guidi, la moto non va da sola.... e se il tuo cervello è focalizzato su qualcosa, potresti avere anche la moto migliore del mondo, non riusciresti a migliorare più di tanto.
poi ripeto, io ho solo 8000 km all'attivo, ma mi baso per ragionamenti fatti con me stessa e consigli avuti dai tanti amici più bravi di me, ma siamo diversi, ed ognuno ha i suoi percorsi personali. 0510_saluto.gif
 
12306822
12306822 Inviato: 23 Ago 2011 21:39
 

la fatica e' intesa non come fatica fisica o perche la manopola e' dura ........per fatica intendo , l'impegno nel farlo e il fatto che in quelle condizioni se sto con marce basse piu o meno me la cavo ma dalla 3 in su mantenerlo su quei livelli diventa impegnativo e per me rischioso
Per velocita media intendo anche la percorrenza di curva , l'occhio sul conta chilometri lo butto ogni tanto per avere un riscontro oggettivo
 
12306904
12306904 Inviato: 23 Ago 2011 21:57
 

ciao

per stellassa


io come eta sono sui 39
ho iniziato veramente ad andare in moto nel 2004 nel mese di giugno.
All'attivo ho 15000 km sullo zr7 e 33200 km sul monster percui circa 48000 km, in tutale in 7 anni, probabilmente dovrei usare la moto tutti i giorni ma ovviamente non posso.
Stellassa nel tuo secondo intervento , in pratica hai descritto esattamente come vado io in moto , o per lomeno in maniera molto similare , devo dire che tu almeno hai avuto il coraggio di portare una persona , io invece non ho mai voluto portare nessuno neanche per provare , non mi sento assolutamente sicuro ..........
per paolino

il tuo discorso e' plausibilissimo , probabilmente il mio limite e' il ritmo massimo per cui riesco ha portare la moto diciamo con velocita comprese tra i 10 e i 100 km orari anche se in autostrada dove ci sono curvoni molto ampi e rettifili lunghi tengo medie di tra i 120---max 160 orari e non ho alcun problema di sorta tranne l' aria .
su strada normale mediamente sto con velocita max di 100-110 e vedo che con medie del genere mi sento tranquillo , ovvio mi superano cani e porci
adesso con questo post tentavo di capire e far capire il mio ""disagio""
Capisco anche che per alcuni di voi sembro scemo e testone nel tentare di imparare ha migliorarsi , ma vi assicuro che l'impegno ce lo metto , ma e' comunque molto difficoltoso.
 
12307125
12307125 Inviato: 23 Ago 2011 22:49
 

Nessuno dice che sei un testone che non ha voglia di seguire i consigli degli altri eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Però ti voglio dire una cosa che mi dice sempre un mio amico anche lui Monsterista: "la strada non è la pista, se sbagli rischi di farti mooooolto male! Chiudere la gomma non ti fa essere un Biker migliore, ma solo uno che cerca il limite della piega, ed al limite della piega basta un tombino oppure una cucitura dell'asfalto più "grezza" che sei in terra."

Dopo diversi Km percorsi a diverse andature oggi essere un buon Biker secondo me vuol dire sapersi commisurare con quello che ci circonda (Moto, auto, camion, tipo di strada) e quindi autogestirsi senza essere sempre a gas spalancato, ma soprattutto godersi la strada e la moto con il sorriso dentro il casco e non con un coltello fra i denti stile Rambo!!! Questo non vuol dire essere dei fermoni come molti si autodefiniscono, ma guidare con naturalezza fidandosi di cosa il ns. mezzo è in grado di fare, ma senza strafare.


Spero di essermi spiegato, e con questo BUONE USCITE A TUTTI 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12307557
12307557 Inviato: 24 Ago 2011 0:28
 

e rispettiamo i limiti nè 0509_marlowe.gif



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luci accese ,anche di giorno,casco in testa,ben allacciato, e PRUDENZA :SEMPRE (grande NICO)
 
12307803
12307803 Inviato: 24 Ago 2011 8:12
 

Citazione:
fino ad una settimana fa guidavo la moto guardando sempre contachilometri e contagiri...
e facevo un certo tipo di velocità...
poi dopo la lezione di guida sportiveggiante, nel quale non potevo buttare l'occhio sempre sulla strumentazione, ed ero troppo impegnata a guidare ( che poi io ero alla guida, ma le istruzioni mi venivano dall'amico seduto dietro come zavorra, ed a volte anche lo spostamento del corpo lo faceva più lui che io), ho iniziato a guidare senza guardare la strumentazione ma solo la strada...


Proprio così, quando siamo in un tratto guidato, guardare il tachimetro o il contagiri oltre ad essere inutile è anche dannoso.
Bisogna guardare sempre avanti, sempre la strada.
Poi in altre situazioni è anche utile uno sguardo al tachimetro o al contagiri.
Quando si arriva in un curva bisogna imparare a sentire il motore senza bisogno di guardare il contagiri per sapere se siamo nella marcia giusta.


Citazione:
la fatica e' intesa non come fatica fisica o perche la manopola e' dura ........per fatica intendo , l'impegno nel farlo e il fatto che in quelle condizioni se sto con marce basse piu o meno me la cavo ma dalla 3 in su mantenerlo su quei livelli diventa impegnativo e per me rischioso


Non è una novità che guidare la moto è molto più impegnativo/mentalmente affaticante che guidare l'auto, anche se vai a passeggio, molto sotto al tuo limite, è più faticoso che farlo con un auto.


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12311068
12311068 Inviato: 24 Ago 2011 19:55
 

ciao


per monster 750

tu parli che la strada non e' la pista , ok sono daccordo , infatti nel mio lungo post non ho mai preteso di voler finire la gomma o di andare sempre e comunque al limite , io ho aperto il post per dipanare la matassa monster , al fine di arrivare ha capire tramite consigli di gente piu esperta ,come poter sfruttare al meglio la moto con una guida magari non aggressiva ma piuttosto semi tranquilla e almeno ad arrivare in alcuni punti , al consumo della gomma oltre i miei canonici 3 cm per parte , adesso devo dire che sono 2.5 compresa ll'area che con il 160 non si puo raggiungere in condizioni normali ovvero l'ultimo cm
 
12311401
12311401 Inviato: 24 Ago 2011 21:12
 

dico la mia: sulle pirelli diablo rosso II che ho io arrivo a segnare la gomma proprio sopra la scritta "rosso II"
 
12311971
12311971 Inviato: 24 Ago 2011 23:26
 

teomat87 ha scritto:
dico la mia: sulle pirelli diablo rosso II che ho io arrivo a segnare la gomma proprio sopra la scritta "rosso II"



Appunto.... tanto perchè "non si può stare sempre con il coltello in mezzo ai denti stile Rambo!!!"....

Meditate gente.... meditate, la moto è bella, è emozione... se si sfascia lei si ripara/cambia, ma noi....

Buone uscite e buone curve a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12317231
12317231 Inviato: 25 Ago 2011 23:24
 

Ciao Goose,
Scrivo questo aggiornamento perché credo e spero potrà esserti molto utile.
Come ormai sai, all'attivo ho 5.000 km con il mio monster 750 a carburatori del 2002 che, rispetto ai modelli successivi e più moderni a iniezione, è meno fluido e parecchio più "rozzo". Come strumentazione è ridotto all'osso: non ha altro che un contachilometri e quattro spie in croce. Guidando non saprò mai a che temperatura è l'olio o a quanti giri è il motore....
Ho cambiato le gomme un mese fa. Le precedenti, del precedente proprietario, erano ormai spiattellate e quadrate. Ho messo diablo rosso due.
Fino a 3 giorni fa non avevo praticamente MAI piegato.
Ebbene, sono partita con il mio compagno per un giro in moto. Trattasi di persona esperta e molto paziente, come dicevo qualche post più su. Il giro è durato 3 giorni. Non mi aveva anticipato niente delle strade che avremmo fatto, se non che saremmo andati in Trentino. Mi aspettavo un girettino semplice semplice da novizia.
Mano a mano che il giro procedeva, ha valutato i miei comportamenti, dandomi piccoli suggerimenti e rispettando il mio ritmo ma mettendomi costantemente di fronte a stimoli crescenti adatti alle mie capacità, che poi io decidevo se raccogliere o meno in base a come mi sentivo. Il percorso veniva valutato di volta in volta, i percorsi successivi da fare erano suggeriti dalle mie reazioni, non c'era un itinerario prestabilito.
Ebbene: in 3 giorni abbiamo percorso 1.000+ km e sono riuscita a fare, ridendo e scherzando, cinque passi montani sulle dolomiti avanti e indietro, fino a 2.200 m di quota, con un monster a carburatori che ha accusato anche i classici problemini delle moto a carburatori, arrivando alla rispettabile velocità media di percorrenza delle curve sui passi montani di 70 km/h (per me, fino a 3 giorni fa, praticamente impossibile!).
Oltre ai passi di cui sopra, abbiamo fatto il monte bondone, il lado d'idro, la val di ledro, il garda e parecchio altro. Curve e livelli di difficoltà di ogni genere: tornanti grandi e stretti in salita e in discesa, misto stretto e meno stretto, curvoni veloci, in pendenza o meno. Insomma: di tutto e di più.... Curve di ogni genere e foggia alla media di 300 km al giorno.
Risultato: sono partita a piega zero -e non scherzo, né mi vergogno a dirlo!-, con una moderata fifa, praticamente ferma in sella (la sola cosa che facevo era uscire con la spalla....) e in curva un cancello; sono tornata non certo avendo chiuso le gomme, ma ho superato i pallini indicatori delle diablo il che, per me, è un ottimo risultato, considerato che le gomme nuove le avevo consumate solo nella parte centrale perché andavo praticamente solo dritta, anche in curva! In sella mi muovo ora parecchio, mettendo fuori non solo la spalla, ma anche il ginocchio e il sedere, soprattutto nei tornanti. Chissenefrega del ginocchio a terra, non è quello il punto: volevo imparare a guidare in modo allegro, con un buon ritmo e in sicurezza e non dover avere più blocchi ma solo la paura del pericolo, quella più sana e non quella che t'impedisce di migliorare e di guidare con piacere. Facendo pratica in modo così intensivo e acquisendo sempre più sicurezza, mi sono effettivamente resa conto che ora mi sento più sicura uscendo dalla moto, mantenendo il motore ad alti regimi e privilegiando, a parità di condizioni, una marcia bassa a una più alta; mi sono resa conto di quanto poco sia generalmente sfruttato il monster agli alti; viene poco spontaneo aprire molto il gas e si tende a cambiare precocemente marcia, con la scusa che è comunque subito reattivo. Invece, alla coppia è tutta un'altra storia e rende il ameglio. Senza quasi rendermene conto, ho cominciato a usare tantissimo anche i piedi, a sentire molto di più la moto trovando la mia posizione in sella. Solo in conseguenza di ciò è aumentata esponenzialmente la velocità di percorrenza e il divertimento ma, soprattutto, la mia sicurezza. Ora mi sento molto più sicura e sento un vero feeling con la mia bestiola, quindi sono diventata molto più veloce e guido veramente molto "di corpo". Il mio obiettivo l'ho raggiunto: se poi alcune curve in montagna che io faccio ai 70, altri li fanno ai 90, a me non importa. Quello che mi ero posta come obiettivo l'ho raggiunto, se fra un po' di tempo arriverò ai 90 senza accorgermene neanche, così come ho fatto in questi giorni, tanto meglio.
Ho sentito parecchio la fatica guidando così. E' tutto un altro mondo. Ti giuro che in 3 giorni è come se fossi diventata un'altra persona.
Sono ancora foglio rosa, quindi se l'ho fatto io, a maggior ragione puoi farlo tu!
E non ti risparmio neanche la chicca finale: dopo 1.000 km percorsi in questo modo, in un continuo crescendo in cui a ogni sosta tiravo giù millimetri senza neanche accorgermene, ho fatto una bella scivolata proprio da deficiente, in piena pianura durante il ritorno, alla supersonica velocità di 30 km orari, nell'attraversare un paesino nel traffico, a moto dritta come un fuso, per un banalissimo errore di distrazione. Risultato: sterzo chiuso, diversi piccoli danni, e la mia incredulità per un errore così stupido dopo quei tre giorni di progressi quasi inverosimili per il livello in cui ero partita! Quindi, dove sta veramente la sicurezza?
Ciò che ti ho scritto non è un'esagerazione fanatica di quel che è accaduto ma la semplice verità.
Ti consiglio veramente di fare come ho fatto io: fai pratica e falla su strade così, che ti mettano in condizione di aumentare gradualmente il rischio, perché effettivamente il margine di rischio c'è guidando una moto, inutile negarlo, ma se vuoi migliorare veramente devi essere disposto ad aumentare questo rischio, magari microscopicamente ogni volta, ma costantemente, mantenendoti sempre in un margine di sicurezza e con il solo scopo di migliorare alla guida, non certo di grattare tutto il grattabile! Dopo quanto fatto, penso che questa sia l'unica strada per ottenere una guida più consapevole e, di conseguenza, sicura.
Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio!!!
 
12317844
12317844 Inviato: 26 Ago 2011 8:38
 

OT anche te con il foglio rosa? io ho provato a fare l'8 ma.... risultato negativo, mi sa che cerco una jap e provo a dare l'esame con quella
 
12318680
12318680 Inviato: 26 Ago 2011 11:01
 

Ciao teo, mi scuso anticipatamente con i mod e Goose per l'OT, sì ho anch'io il foglio rosa, a breve darò l'esame. Mi piacerebbe tanto chiedere, come prova, i tornanti delle dolomiti icon_asd.gif
L'8 con il monster non mi ha creato particolari problemi. Mi stancavo allenandomi perché il mio monster ha la frizione dura, ho risolto alzando il minimo e regolando la leva della frizione. In questo modo non tocco più l'acceleratore e lavoro meno di frizione. Ti consiglio, superato l'incrocio tra i due "cerchi" dell'8, di cominciare subito a chiudere. Arriva pure al finecorsa dello sterzo, non aver paura; procedi però sempre gradualmente nel chiudere ed evita movimenti bruschi; se senti che il mostro ti tira giù, basta che tu molli la frizione o dia un po' di gas (dipende dal minimo, se è alto o meno) e si rialza subito. Io mi trovo bene tenendo i piedi sulle pedane e spingendo un po' verso l'interno curva.
Faccio così: entro nell'8, poniamo da destra, con minimo alto e frizione leggermente pelata (no gas); passo l'"incrocio"; subito dopo decelero, tirando ancora un po' la frizione (no gas). Chiudo subito ma delicatamente verso destra, arrivando praticamente al finecorsa dello sterzo, e nel contempo mollo gradualmente la frizione per tenere su la moto curvando; la rimollo un po' nell'entrare nella seconda curva a destra, riaprendola per curvare e tenere su la moto; lascio la frizione e ripasso nell'"incrocio", e faccio lo stesso per la seconda metà dell'8. Ti garantisco che il fatto che l'8 con il monster sia difficile o impossibile è una leggenda metropolitana, non è assolutamente vero; se sei abituato a guidarlo fai l'8 come con qualsiasi altra moto ritenuta più adatta a questo scopo.
Spero di esserti stata utile!
Fine OT 0510_inchino.gif
 
12321676
12321676 Inviato: 26 Ago 2011 20:13
 

ciao

gazzella

bel discorso .......innmerito al miglioramento della guida del monster devo dire che nelle settimane scorse ho continuato ad allenarmi , perche in pratica la guida in moto e' uno sport e sul monster di piu , devo dire che alcuni miglioramenti su alcuni tratti conosciuti li ho fatti soprattutto per quanto riguarda la media percorrenza senza piu bruschi cambiamenti.
Per il tuo piccolo incidente che devo dire capita ed e' normalissimo l'importante e' non farsi male e no demoralizzarsi
 
12322394
12322394 Inviato: 26 Ago 2011 23:56
 

Non avrei più voluto intervenire....
Ma ho dovuto tornare sulle mie decisioni.
Sono commosso, sul serio.
Ho veduto molte nobili anime protendersi verso un'ignoto fratello in difficoltà.
Rilucono quali perle cortesia, pazienza, comprensione.
Doti rare, pietra di paragone fra l' umanità ed il buio della barbarie.
E anche quando, come giusto che sia, è affiorato lo spirito goliardico, avete riso CON LUI e non DI LUI.
Mi colma di ammirata meraviglia che molti fra Voi abbiano deciso di affrontare le proprie paure, vincerle, e di ammettere semplicemente la proprie debolezze di fronte a tutti.
Questa è una delle cose più difficili da fare nella vita, e farlo per aiutare qualcuno, che nemmeno si conosce, è come offrire il più prezioso dei tesori. Nella difficoltà Goose ha trovato tante mani protese verso di lui.
Ma un'unica ombra offusca lo splendore di un simile mirabile evento : Ho il timore che Lui non voglia afferrare queste mani, e sottrarsi finalmente al suo squallido, triste destino.
Rimango attonito, poi comprendo : ora tocca a lui affrontare le sue paure, ed il sapore amaro che provai quando affrontai le mie, mai più potrò scordare....
Cercherò, se Lui vorrà, di essergli d'aiuto. Ma temo che solo in lui alberghi quella forza che sola ha il potere di spezzare le sue catene.
In ogni caso, sinceramente, permettetemi di tributare il doveroso omaggio a Tutti Voi. Trovo che questo sia davvero un ( raro ) esempio di fratellanza.
ELEN SILA LUMENN'OMENTIELVO ! ( Che, nel mio arrugginito alto elfico, salvo errori, vuol dire : UNA STELLA BRILLO' SUL NOSTRO INCONTRO.)
 
12322424
12322424 Inviato: 27 Ago 2011 0:08
 

Quanto sopra non vuol dire che se qualcuno vende una bicilindrica a " elle " di 620 cc, allo scopo di acquisire un' altra bicilindrica di maggior cilindrata, diverso dislocamento, ma sempre di italici natali, questo qualcuno possa evitare un corroborante bagno nella pece, seguito da un salutare applicazione di piume, naturalmente in pubblico.
- biglietto pece ( che da' diritto a cospargerlo con secchiello da cl.200 fornito dall'organizzazione) euro 5 ( se non si restituisce il secchiello sono altri 5 euro)
- biglietto piume ( compreso di apposito cuscino -vuoto a perdere) euro 8
- posti in prima file : ( portatevi un'impermeabile) euro 3
- dargli quello che si merita : non ha prezzo con goosecard !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

( successivamente nelle migliori edicole, allegato alla rivista "nientemoto" dvd dell'evento, a soli 5 euro + il prezzo della rivista)
 
12324612
12324612 Inviato: 27 Ago 2011 18:44
 

la cattiveria assoluta regna in brk72
be pazienza ...............tanto la moto al momento non la cambio o almeno credo in quanto tutto quello che ho detto sono solo idee rese fruibili da molti .
POI ribadisco ultimamente un pochetto sono migliorato seguendo i vostri consigli che voi credete chei io no legga e non aprezzi ? ma e' il contrario .
Tanto l'eventuale cambio moto se in futuro ci sara' deve essere fatto dopo previa prova del mezzo che devo accquistare senno rimango sul monster che nonstante le difficolta di guida lo ritengo comunque una buona moto .
poi mica detto che devo per forza prender guzzi 750?? ci sono le harley 883 c'e il monster 696 che ritengo ottima , c'e il 1100 evo direi ancora meglio ..........per cui continuate con i commenti che io vi seguo e mi fa piacere leggerli in quanto il mio problema sia poi un aiuto per altri che sono come me.
 
12328283
12328283 Inviato: 28 Ago 2011 20:44
 

ciao

un appello ai moderatori , visto che il post ha raggiunto una ragguardevole dimensione ed inoltre oramai e' pieno di consigli gia dati piu volte direi che per la mia sete di conoscenza puo essere sufficiente , ed esaustivo .
Detto cio credo che sia logico chiudere il post e lasciarlo da esempio per altri con problemi simili con la guida del monster , quindi ringrazio tutti per la collaborazione e per l'aiuto morale e i consigli .
Direi che si puo chiudere.
 
12328531
12328531 Inviato: 28 Ago 2011 21:51
 

No Goose..e noi come facciamo senza di te???????
come fariai per tenerci aggiornati????? questo topic è utile pure a me..dai,nn farlo chiudere eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12333827
12333827 Inviato: 29 Ago 2011 20:27
 

ma si si puo benissimo fare un altro topic piu corto
 
12365607
12365607 Inviato: 5 Set 2011 1:53
 

BHO'!?!?!? eusa_think.gif
 
12365811
12365811 Inviato: 5 Set 2011 8:08
 

ciao

la volonta di chiuderlo e' lecita per quanto detto sopra , ijn ogni caso se insistete non c'e problema per tenerlo aperto era solo per chiudere una parentesi e magari aprirne un' altra .
Io per quel che mi riguarda la guida della moto monster , posso dire che piu di tanto non riesco a fare , vedo che i miei limiti sono quelli e di li e' molto difficile schidarsi , in quanto per la guida della moto oltre alle varie tecniche ci va una predisposione innata , di fatti mio fratello gemello va di piu e va meglio di me.
Al momento anche se c'e l'intenzione di cambiare genere di moto con modelli meno sportivi e piu tranquilli , la moto non la cambio ancora e sono per tenerla almeno ancora un anno , anche perche altri modelli di altre marche a parte guzzi serie piccola bonneville e w800 e forse harley 883 non vedo grosse alternative , in quanto so gia che se prendo hornet o altre jap benche vadono bene e siano performanti amplificherei i problemi che ho con il monster .

Dvo dire che comunque nell'ultima uscita fatta la scorsa domenica , ho notato migliramenti sensibili sopratutto nel ritmo di guida , certo la velocita massima e' piu o meno la stessa , ma quella media in alcuni tratti con curve larghe e con buona visibilita mi e' sembrato di andare con ritmo piu sostenuto .
 
12366145
12366145 Inviato: 5 Set 2011 9:25
 

goosecat ha scritto:
ciao

Io per quel che mi riguarda la guida della moto monster , posso dire che piu di tanto non riesco a fare , vedo che i miei limiti sono quelli e di li e' molto difficile schidarsi , in quanto per la guida della moto oltre alle varie tecniche ci va una predisposione innata , di fatti mio fratello gemello va di piu e va meglio di me.
Al momento anche se c'e l'intenzione di cambiare genere di moto con modelli meno sportivi e piu tranquilli , la moto non la cambio ancora e sono per tenerla almeno ancora un anno , anche perche altri modelli di altre marche a parte guzzi serie piccola bonneville e w800 e forse harley 883 non vedo grosse alternative , in quanto so gia che se prendo hornet o altre jap benche vadono bene e siano performanti amplificherei i problemi che ho con il monster .
Dvo dire che comunque nell'ultima uscita fatta la scorsa domenica , ho notato migliramenti sensibili sopratutto nel ritmo di guida , certo la velocita massima e' piu o meno la stessa , ma quella media in alcuni tratti con curve larghe e con buona visibilita mi e' sembrato di andare con ritmo piu sostenuto .



0510_help.gif credo che tu sia riuscito a creare uno dei topic più noiosi di Tinga!!! ti hanno parlato di fisica, di chimica di meccanica e tu, ogni due risposte che dai, riesci a scrivere sempre le stesse cose 0510_help.gif
In bici ci sai andare??? allenati (serimente) con quella e poi vedrai che avrai più sicurezza, equilibrio e un pò di scioltezza in più; con una mountain bike sarebbe l'ideale...tieni a portata di mano cerotti e mercurocromo perchè in bici si scivola che è una bellezza!!!
 
12367891
12367891 Inviato: 5 Set 2011 13:38
 

ciao

be ...........in bici ci so andare e comunque preferisco non cadere .........poi non credo che andare in bici aiuti , certo un'idea di come si porta un mezzo a due ruote la da sicuramente ma dire che aiuta ha fare le pieghe direi .....che e' esagerato.
Poi se tu in moto ci sai andare bene complimenti , quello che non sopporto e' la gente che quando scrive sembra o da l'impressione di essere scortese , come sei tu in questo momento.
Il post per te sara noioso capisco per uno che e' capace ad andare in moto e probabilmente non ha problemi relativi alla conduzione del mezzo , il post puo sembrare noioso ma io l'ho aperto appunto per avere pareri oggettivi in merito al ""problema"".
 
12367926
12367926 Inviato: 5 Set 2011 13:45
 

Un'ultima cosa
se vuoi ti dico che dopo i consigli dati e che al tempo stesso ho cercato di mettere in pratica un po sono migliorato certo ci sono ancora molte lacune .
Oppure se vuoi ti posso dire la non verita , affermando che ora piego tantissimo , che ho quasi finito la gomma post e che i gomiti della giacca sono consumati........fai tu.
Invece io che mi ritengo una persona di ampie vedute e che non vuole far vedere cose che non sono , purotroppo ti dico che ho ancora delle difficolta e che applicare i consigli dati non e' semplice ed immediato , cosi ci vorra' ancora mooooolto tempo prima che riesca ha fare un altro step di miglioramento
 
12369875
12369875 Inviato: 5 Set 2011 19:49
 

non volevo essere assolutamente scortese ma nemmeno tu dovresti essere ripetitivo allo sfinimento! se non riesci a piegare più di tanto ma ti piace andare in moto, goditi la passeggiata e non rosicare se ti passano con gli scooter: pace! Magari sarai portato per qualcos'altro, che so matematica, informatica, lavori manuali (grammatica, da quello che ho letto non credo)...e comunque andare in bici (non per andare a comprare il pane) e fare sport in genere aiuta (tutti); resistenza, coordinamento di vari arti con attivazione del cervello che deve lavorare: devi vedere dove vai per evitare ostacoli o buche, pedalare, frenare, sterzare ecc...prova a fare qualche uscita in mountain bike e poi mi dici come te la cavi.
 
12370009
12370009 Inviato: 5 Set 2011 20:14
 

icon_arrow.gif Camomillo,io spezzo una lancia in favore di Goose. poche persone son capaci ad ammettere i propri limiti...lui è una di queste e l'umiltà lo contradddistingue,per questo.ok,a volte sarà monotono nel ripetere che NON riesce a piegare,NON riesce a prendere le curve alla velocità che vorrebbe e via discutendo. Tantissimi han preso a cuore la sua causa dandogli consigli,magari prendendolo bonariamente in giro,c'è chi gli ha fatto "scuola guida" per vedere di svezzarlo all'arte della piega e della velocità... lui legge e cerca di mettere in pratica. ha sicuramente dei limiti,come penso li abbiamo tutti noi,ma non mi sembra il caso di scrivere dei commenti poco carini come hai fatto tu,a partire dalla critica sull'uso della grammatica.
Goose mi fa tenerezza perchè è raro che un uomo ammetta di non saper guidare una moto,eppure lui si impegna..bè,preferisco una persona come lui piuttosto che degli sboroni alla guida di milloni che si sentono di piloti di Sbk.
doppio_lamp.gif
 
12370066
12370066 Inviato: 5 Set 2011 20:25
 

ok ok...chiedo scusa 0510_inchino.gif e smetto di commentare! doppio_lamp_naked.gif
 
12370109
12370109 Inviato: 5 Set 2011 20:33
 

camomillo ha scritto:
ok ok...chiedo scusa 0510_inchino.gif e smetto di commentare! doppio_lamp_naked.gif


Nessuno chiede che tu smetta di commentare,siamo in un forum per confrontarci 0510_saluto.gif
 
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