Grazie mille può essere comunque che siccome la moto è partita a spinta(batteria a terra) la rave nn si apriva bene?
didi17
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2011 12:07
secondo me se ha la rave pneumatica nn c'entra nnt con la batteria a terra perchè da quello che ho capito essa si apre con l'apertura del gas e nn con l'elettricità... dico bene?
Tocio_Scriii
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2011 16:23
Aspettate...aspettate, non fate confusione!
Didi è probabile che la batteria era cosi a terra che la rave non riusciva ad aprirsi...ma (c'è sempre un ma ) se fosse davvero cosi, la moto non supererebbe gli 8.000rpm.
Mentre con la pneumatica, siccome funziona con la pressione dei gas di scarico...se la batteria fosse carica o meno, non influisce per niente!
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Ago 2011 16:33
devo vedere cosa monta allora comunque murava a un certo punto e faceva fatica a salire
didi17
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2011 17:00
quindi la cosa ke ho detto è giusta?
Tocio_Scriii
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2011 17:19
didi17 ha scritto:
devo vedere cosa monta allora comunque murava a un certo punto e faceva fatica a salire
Vedi per bene, fatti aprire il serbatoio e controlla se c'è la rave elettronica o pneumatica.
Ci fosse l'elettronica...è come avevo detto, con la batteria a terra non va.
Se murava presto e faceva fatica a salire, o è scarburata o manca la rave.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Ago 2011 17:54
Thenegoziator ha scritto:
Vedi per bene, fatti aprire il serbatoio e controlla se c'è la rave elettronica o pneumatica.
Ci fosse l'elettronica...è come avevo detto, con la batteria a terra non va.
Se murava presto e faceva fatica a salire, o è scarburata o manca la rave.
Ho bisogno di prenderla depotenziata, e questa lo è sia a libretto che in realtà, anche perchè voglio fare le cose per bene, per una volta.
sembrerebbe a posto, comunque chiedi più informazioni sul motore (ad esempio se ha mai grippato o se ha dato mai problemi ecc...) e poi visto il kilometraggio cerca di trattare il prezzo il più possibile.
Tocio_Scriii
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2011 9:43
La venditrice mi ha detto che non ha mai avuto problemi al motore, di nessun tipo, e non c'è mai stato bisogno di far andare la piccola Rs... sotto i ferri
Ma i modelli fino al 2005 uscivano anche depotenziati dalla casa, sia su libretto che in realtà?
ibanezzaro
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2011 12:39
sisi dal 2000 in poi uscivano depotenziate per farle rientrare nella normativa dell'A1
Tocio_Scriii
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2011 3:42 Oggetto: rs125... consiglio acquisto
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Bella gente ;D
Incomincio subito col dire che non sono molto bravo ma soprattuto "esperto" in moto e mi piacerebbe iniziare con una rs125.
In giro ho visto che moto potevano esserci disponibili per un 125 e la prima moto che mi ha colpito era la Duke. Ero sicuro di prendermela ma i miei amici mi hanno consigliato fortemente un due tempi per le prestazioni migliori e anche un miglior suono del motore stesso.
Ho fatto due ricerche su internet e la prima bellezza che mi ha colpito davvero era l'rs125, come dire... amore a prima vista ? =P
Mi piacerebbe acquistare anche una modificata di moto e sono riuscito a trovare un venditore online che sarebbe disposto a vendermela che sarebbe anche abbastanza vicino da dove abito.
Ora chiedo alla moltitudine di persone molto più esperte di me se questa moto che mi vuol vendere sembra apposto ma soprattutto "funzionante"
Link a pagina di Moto.yakaz.it
Mi raccomando di leggere i commenti!
P.S. Se mi potete consigliare anche altri link delle rs125 modificate preferibilmente in toscana ;D
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e anche chi avrà la briga di leggerlo soltanto, spero di non disturbare ...
hazor
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2011 7:47
é un pò vecchia e chiede un pò troppo. Comunque l' rs125 2t è una delle miglior moto che fanno da strada. Comunque bisogna vederla di persona e accenderla quindi quando la vai a prendere ti consiglio di provarla. Perchè dalla foto nn si vede se ad es. la frizione slitta o ecc. Così tutti i guasti vengono scalati dal prezzo perchè poi tu devi aggiustarli.
Bingopla
Impennata
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12371574
Inviato: 6 Set 2011 9:14
Ciao,la moto non sembra essere messa male,è la versione 2005 l'ultimo modello con il codino a goccia che hanno fatto ed è identica alla mia,e monta anche casualmente lostesse gomme mie (ottime)comunque per verificare un acquisto dovresti vedere un po di cose oltre che andarla a vedere di persona che cambia molto! ti posto il FAQ di un acquisto sull'usato dell'rs..cosa devi controllare e cosa no... FAQ Aprilia Rs 125
riccardors
Senza Freni
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Inviato: 6 Set 2011 12:05
Guarda anche in prima pagina...c'è una guida su cosa andare a vedere e controllare
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Set 2011 0:01
grazie mille a tutti quanti =)
Non so se chiedo troppo ma potreste trovarmi degli annunci delle rs125 in toscana ?
Grazie a tutti per i commenti! Siete i migliori.
hazor
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2011 8:24 Oggetto: Chiarimento rs 125 usato
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Scusate la mia ingoranza, ma siccome sto acquistando un rs 125 usato del 2008 da un conoscente nella schede che ho visto su subito.it Link a pagina di Subito.it c'era una dicitura che non ho capito. C'è scritto che l'albero motore ha la gabbia rullica in argento con un rullo in più. Qualcuno può spiegarmi cos'e e quali (eventuali) vantaggi comporta? Grazie in anticipo per le risposte!
Nikosso
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2011 8:34
Ciao e benvenuto!
Allora preciso che si chiama gabbia rulli e non rullica ma è un dettaglio . La gabbia a rulli è quel componente fissato sullo spinotto del pisone e al piede di biella che permette la rotazione del pistone stesso sull'asse dello spinotto. Ti allego un immagine così forse capisci meglio.
EDIT: La gabbia a rulli oltre che a permettere al pistone di girare libero quello che poi gira veramente è la biella così tanto per precisazione perchè il pistone in realtà va solo su e giù. Pmi-Pms.
Ultima modifica di EnduristaTM2t il 7 Set 2011 8:49, modificato 1 volta in totale
EnduristaTM2t
Super Sport
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Inviato: 7 Set 2011 8:35
Grazie sei stato chiarissimo. Ma avere un rullo in più in questa gabbia cosa comporta??
Nikosso
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2011 8:43
Giusto. Comporta probabilmente più attriti di rotolamento quindi minor velocità di rotazione e quindi meno giri in pratica ma non lo percipisci in termini di resa. Come vantaggio suppongo che offra una maggior durata e una rotazione più omogenea ma lasciatelo dire. Non cambia niente ecco
EnduristaTM2t
Super Sport
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Inviato: 7 Set 2011 10:01
Grazie
Nikosso
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2011 10:28
hazor ha scritto:
grazie mille a tutti quanti =)
Non so se chiedo troppo ma potreste trovarmi degli annunci delle rs125 in toscana ?
Grazie a tutti per i commenti! Siete i migliori.
ringrazio negoziator per tutto il suo supporto e gli altri utenti.
Questa moto mi ha colpito ancora di più, come vi sembra ?
Link a pagina di Subito.it
hazor
Foglio Rosa
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12380234
Inviato: 7 Set 2011 19:13
io ho lasciato perdere quell'rs penso che ci andrei solo a perdere e ho visto questo annuncio di un rs 125 del 2007 Link a pagina di Subito.it ho parlato con il proprietario e la moto ha 24000km e carena dx e copriserbatoio da comprare e la sx da verniciare voi che dite? Oppure questa qui Link a pagina di Subito.it che forse posso scenderla a 1000
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