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Passaggio da Hornet a Tuono
11510547
11510547 Inviato: 13 Mar 2011 17:57
Oggetto: Passaggio da Hornet a Tuono
 



Salve a tutti, a breve sarò Tuonato anke io icon_wink.gif
Sto passando da un'Honda Hornet 600 a una Tuono 1000 del 2005, volevo chiedere a tutti voi ke ce l'avete da più tempo di me, qualche consiglio di guida, le differenze ke noterò..Help please icon_smile.gif

ciao a tutti e grazie a ki mi risponderà, in anticipo icon_smile.gif
 
11510606
11510606 Inviato: 13 Mar 2011 18:12
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Tuono
 

Zedonius ha scritto:
volevo chiedere a tutti voi ke ce l'avete da più tempo di me, qualche consiglio di guida, le differenze ke noterò..Help please icon_smile.gif


Nessuna!!! Sono più o meno sullo stesso livello..........
 
11510617
11510617 Inviato: 13 Mar 2011 18:14
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Tuono
 

Pytt77 ha scritto:


Nessuna!!! Sono più o meno sullo stesso livello..........


Dai raga, datemi addosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11510707
11510707 Inviato: 13 Mar 2011 18:30
Oggetto: .......................................
 

in effetti icon_smile.gif
 
11510933
11510933 Inviato: 13 Mar 2011 19:07
 

sicuramente la differenza di motore e di erogazione...... 0509_up.gif

per il resto sono uguali.... icon_mrgreen.gif
 
11510965
11510965 Inviato: 13 Mar 2011 19:11
 

Io ho preso a settembre una Factory del 2007 e l'ho affiancata alla mia Bandit 650 : le ho entrambe. Preparati: sulle prime, se sei abituato al 4cil, diventi matto. Ti riesce tutto male, non hai dolcezza in erogazione, la moto pare + lenta a prendere la corda. Non e' uno z1000 che, dopo mezz'ora che ce l'hai...vai subito forte.
Io, a tutt'oggi l'ho usata purtroppo poco perché' l'inverno e' arrivato presto e perdura. comunque a mio avviso la Tuono non e' immediata e necessita di un apprendistato lungo. Bisogna, io per primo, farci l'abitudine. Ho capito che + la strapazzo e la guido in modo maschio e...meglio va. Totalmente diversa dal 4 in linea. comunque , mi ci metto pure io, fidiamoci di chi ha fatto prima il passo e vedrai che....una volta presa la mano, sara' idillio.
 
11511094
11511094 Inviato: 13 Mar 2011 19:32
 

luca79 ha scritto:
sicuramente la differenza di motore e di erogazione...... 0509_up.gif

per il resto sono uguali.... icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11511222
11511222 Inviato: 13 Mar 2011 19:49
Oggetto: .......................................
 

beh..vediamo se qualcuno ci dà qualke parere un pò più..tecnico -.-''
 
11511665
11511665 Inviato: 13 Mar 2011 20:54
Oggetto: Re: .......................................
 

Zedonius ha scritto:
beh..vediamo se qualcuno ci dà qualke parere un pò più..tecnico -.-''
ma scusa,cosa intendi x parere tecnico?passi da una motoretta da 7 mila euro a una belva da 13 mila..cosa vuoi sapere di preciso?i mm degli steli delle forcelle?il rapporto di compressione?il peso a secco?oppure vuoi sapere velocità max e quanto fa da 0 a 100?? eusa_think.gif Vuoi sapere i consumi?o vuoi sapere altro?dicci dicci
 
11511799
11511799 Inviato: 13 Mar 2011 21:09
Oggetto: .......................................
 

non voglio sapere le caratteristiche..vorrei sapere come muta il comportamento da un 4 cilindri a un due, il comportamento in curva, partenza, l'affidabilità, cose del genere. sò ke è una domanda vaga, e sò ke guidandola le imparo queste cose..volevo solo qualke consiglio, tutto quà
 
11511865
11511865 Inviato: 13 Mar 2011 21:17
Oggetto: Re: .......................................
 

zedonius ha scritto:
non voglio sapere le caratteristiche..vorrei sapere come muta il comportamento da un 4 cilindri a un due,
cambia tutto, hai un coppione da paura e perdi la fluidicita' tipica del 4 in linea. sotto tende un po' a strappare, ma sopra ai 3k giri e' potente e gestibile. la tuono ha pure un gran bell'allungo.
il comportamento in curva,
devi fare l'abitudine alla ciclistica, decisamente piu' reattiva. granitica nei curvoni medio veloci, da inserire con decisione nel misto stretto.
partenza,
beh, se esageri si impenna...senno' vai tranquillo: ha una frizione dura il giusto e modulabile.
l'affidabilità,
....motore , telaio e ciclistica no problem....statore.....no comment
cose del genere. sò ke è una domanda vaga, e sò ke guidandola le imparo queste cose..volevo solo qualke consiglio, tutto quà
 
11512084
11512084 Inviato: 13 Mar 2011 21:43
 

io ho sia una hornet del 2002 che una tuono... sono ovviamente 2 mondi diversi...
la hornet è una moto da tutti i giorni, ma per divertirsi davvero la tuono è fantastica.
se passi da 4 a 2 devi abituarti agli inevitabili strappi ai bassi giri, anche se la tuono è un po' diversa per via delle 4 valvole e quindi più fluida e con maggiore allungo rispetto ad esempio alle ducati. vedrai subito che il motore al contrario della hornet tira a tutti i regimi, basta che apri l'accelleratore e lei va.
io salito sulla tuono mi sono trovato subito benissimo, sembrava che l'avessi sempre guidata! 0509_campione.gif
 
11512437
11512437 Inviato: 13 Mar 2011 22:37
 

la ciclista della tuono anche se la R è superiore all'ornella.
per il motore...avrai difficolta negli ingressi in curva,
dove prima arrivavi impiccato scalando 27 marce, con la tuono dovrai entrarci veloce e con marce alte per evitare che il freno motore ti blocchi la moto a metà curva...
 
11512645
11512645 Inviato: 13 Mar 2011 23:19
 

cicuz ha scritto:
io ho sia una hornet del 2002 che una tuono... sono ovviamente 2 mondi diversi...
la hornet è una moto da tutti i giorni, ma per divertirsi davvero la tuono è fantastica.
se passi da 4 a 2 devi abituarti agli inevitabili strappi ai bassi giri, anche se la tuono è un po' diversa per via delle 4 valvole e quindi più fluida e con maggiore allungo rispetto ad esempio alle ducati. vedrai subito che il motore al contrario della hornet tira a tutti i regimi, basta che apri l'accelleratore e lei va.
io salito sulla tuono mi sono trovato subito benissimo, sembrava che l'avessi sempre guidata! 0509_campione.gif
non sono daccordo sul fatto che tira a tutti i regimi..quando sei in sesta a 7 mila giri e apri è molto mena reattiva di un 4 cilindri a pari cilindrata..direi che la Tuno come ogni bicilindrico tende a perdere in alto..ma noi si compra il bicilindrico per i bassi,non per gli alti!! 0509_doppio_ok.gif a noi piacciono i baritoni non i soprani icon_mrgreen.gif
 
11515738
11515738 Inviato: 14 Mar 2011 19:15
 

Klaus77 ha scritto:
a noi piacciono i baritoni non i soprani icon_mrgreen.gif


Bello questo paragone, mi piace!!! bravo Klaus 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11531981
11531981 Inviato: 17 Mar 2011 20:35
 

Klaus77 ha scritto:
non sono daccordo sul fatto che tira a tutti i regimi..quando sei in sesta a 7 mila giri e apri è molto mena reattiva di un 4 cilindri a pari cilindrata..direi che la Tuno come ogni bicilindrico tende a perdere in alto..ma noi si compra il bicilindrico per i bassi,non per gli alti!! 0509_doppio_ok.gif a noi piacciono i baritoni non i soprani icon_mrgreen.gif

vero, quello che volevo dire è che se tipo a 6-7-8-9000 giri apri ce ne ha un bel po', la hornet sotto gli 8000 è morta
 
11546145
11546145 Inviato: 21 Mar 2011 9:44
Oggetto: Re: .......................................
 

Zedonius ha scritto:
non voglio sapere le caratteristiche..vorrei sapere come muta il comportamento da un 4 cilindri a un due, il comportamento in curva, partenza, l'affidabilità, cose del genere. sò ke è una domanda vaga, e sò ke guidandola le imparo queste cose..volevo solo qualke consiglio, tutto quà


TI DOVREI ABITUARE QUESTO è CERTO, io avevo una hornet900
Scordati di prenderla per andare al lavoro tutti i giorni, o per andarci a fare la spesa, scordati le passeggiatine da lungomare in 2, scordati i 16/17 km con un litro... la Tuono è molto più brusca, più stancante, più ruvida, certo che però ti rende tanto di più in tanti altri frangenti
Dovrai imparare a guidarla, all'inizio no sarà facile, anche perchè esce con un pignone troppo lungo che per me andrebbe cambiato subito.
Però poi sarà amore icon_biggrin.gif
sicuro
 
11547311
11547311 Inviato: 21 Mar 2011 14:30
 

Al motore ti ci abitui usando una marcia in più nelle entrate in curva, e sentendo molto più freno motore capirai col tempo, la stragrandissima differenza è nella ciclistica:
freni, sospensioni e telaio sono un altro mondo,
come una graziella ed una MTB downhill fullsuspended lanciate in una ripida e ciottolata discesa...!
 
11562177
11562177 Inviato: 24 Mar 2011 0:49
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Tuono
 

Pytt77 ha scritto:


Dai raga, datemi addosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ti sputo addosso per non disinfettarti.... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif tie.gif
 
11563682
11563682 Inviato: 24 Mar 2011 13:59
 

Io se posso cerco di riportarTi le mie esperienze, perchè è da quelle che ognuno esprime giudizi.
Ho quasi 50 anni e di moto neì ho avute parecchie, nel mio piccolo qualche idea me la sono fatta.
per farti capire ho avuto e i giudizi:
il garelli da ragazzo, era il primo....
la vespa px, freni inesistenti
Guzzi 350, un trattorino
Guzzi 500, un trattore, fizione durssima, cambio...lasciamo perdere, motore da motozappa
Suzuki 600 bandit, e qui si cominciava a ragionare, motore inesistente sotto i 4000
Yamaha fazer 600, la prima, meglio della suzuki e una buona moto, sospensioni misere
Suzuki gsxr600 k6, otttima ciclistica, ma mototre un po' fiacco sotto, sospensioni cosi' cosi' per la tipologia di moto.
Suzuki 750 K7, grande moto, veramente ottimo motore, sospensioni leggermente meglio del 600.
Tuono 2008 factory, nulla da' invidiare alla ciclistica del Gsxr, stessa agilita', tenuta ma molto meno stancante.
Chiaro dopo 2 sportive mi sembrava di non avere la ruota davanti, ma appena imparata la postura da tenere va' alla grande.
Sospensioni super, non ho sentito il bisogno di cambiarle come ho fatto sul gsxr.
Motore, agli alti dopo i 9000 manca dell'allumgo del 750, ma prima e a tutti i regimi ti allunga le braccia.
Va' be', beve ma niente di piu' del 750 suzuki, forse è il serbatoio che è leggermente piccolo.
E su tutti la gratificazione, se per essere siddisfatto o sazio della Yamaha 600 che era degli stessi anni dovevo farmi una giornata, con la Tuono mi bastano poche ore.
 
11565014
11565014 Inviato: 24 Mar 2011 18:16
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Tuono
 

tuonopa ha scritto:

Non ti sputo addosso per non disinfettarti.... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif tie.gif


è vecchia, potresti fare di meglio 0509_dito.gif
 
11674576
11674576 Inviato: 15 Apr 2011 22:57
Oggetto: Ringraziamenti
 

Signori, grazie a tutti per i vostri pareri, consigli e battute icon_smile.gif

Mi stò già dilettando con la nuova bestia e penso ke andremo d'accordo icon_smile.gif


Grazie ancora a tutti, alla prossima
 
11678843
11678843 Inviato: 17 Apr 2011 10:56
Oggetto: Re: Ringraziamenti
 

Zedonius ha scritto:
Signori, grazie a tutti per i vostri pareri, consigli e battute icon_smile.gif

Mi stò già dilettando con la nuova bestia e penso ke andremo d'accordo icon_smile.gif


Grazie ancora a tutti, alla prossima

Di dove sei??
 
11678870
11678870 Inviato: 17 Apr 2011 11:02
 

bologna
 
11678875
11678875 Inviato: 17 Apr 2011 11:03
 

Zedonius ha scritto:
bologna


Ops, pensavo fossi un po più vicino...............
 
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