Scusate se apro un nuovo topic, ma non ho trovato risposte in altri...
Come scritto in topic precedenti, il mio beverly dava problemi agli alti regimi, arrivato alla velocità max molto diminuita rispetto a mesi fa, dava problemi.. se mi fermavo si spegneva e non si riaccendeva più

2 Giorni fa sono andato dal mio meccanico, abbiamo fatto varie prove.. pulito carburatore, e dava ancora il problema, cambiata membrana, idem.. Pulita spugna e cambiato collettore, ancora problemi... controllata la pompa della benzina , sostiuita e ancora il problema... controllato solenoide dell'aria e non cambia nulla, il motorino è arrivato al punto che, spingendolo a 100km h, si spegneva! perdita improvvisa di potenza fino a fermarmi, mi è finita a spingerlo per più di un kilometro per riportarlo dal meccanico

Ho notato che il motorino "mangia" Acqua!.. avevo riempito il contenitore 5 giorni fa, ed era nuovamente vuoto!.. la cosa puzza, il meccanico ha detto che potrebbe quasi sicuramente essere la guarnizione del cilindro consumata ,
il motorino si surriscaldava molto più del solito, la ventola non faceva che accendersi mentre l'anno scorso nemmeno in estate si accendeva, Cosa ne pensate?
Il cilindro ha 40.000km alle spalle, potrebbe essere? Sarà anche consumato.. mi consigliate di ricomprare l'originale? Buttare il motorino nel cesso? io avevo pensato al 210cc Malossi dato che ho sotto il motore carburatore del beverly 200, vario tornito, frizione polini 2G.. etc.. Che mi consigliate? Sempre se è il cilindro...