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perdita di acqua...pompa nel motore?
11503179
11503179 Inviato: 11 Mar 2011 20:05
Oggetto: perdita di acqua...pompa nel motore?
 



ciao tinga,
la sfiga mi perseguita e come al solito è comparso un nuovo problema.
ho un dna gilera elaborato con dr e shot.
ultimamente avevo notato sul display che la temperatura saliva fino a lampeggiare putacaso qualche giorno dopo aver montato la giannelli. questo quindi ha fatto pensare ad alcuni del forum che fosse a causa della carburazione. qualche gg fa però avevo notato (a moto ferma) che c'era un po di acqua deposita sotto lo scooter ma non sembrava olio.
ho portato la moto dal meccanico e a distanza di qualche giorno mi ha detto di aver notato una perdita di acqua. solo che mi ha detto di che il la pompa si trova all'interno del motore che ha detto di dover smontare per vedere che c'è dentro. è possibile? quanto mi verrebbe a costare?
doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif
 
11503194
11503194 Inviato: 11 Mar 2011 20:08
 

riesci a dirmi con precisione da dove veniva l'acqua? perchè se è dalla testa allora basta che tiri giù il motore e cambi le guarnizioni...se invece il problema è nella pompa,si bisogna smontare tutto il blocco perchè nel piaggio la pompa è dentro ai carter...se lo fai fare dal meccanico ti costerà tutto il lavoro secondo me all'incirca sui 130-150 euro
 
11503200
11503200 Inviato: 11 Mar 2011 20:08
 

Devi cambiare tutta la pompa fallo al più presto, anche se puoi arrancare per un'altro pò la pompa costa sui 100 euro
 
11503201
11503201 Inviato: 11 Mar 2011 20:09
 

è appena succeso anche a me ho dovuto aprire il blocco per sostituire solo la pompa 0509_doppio_ok.gif se lo fai fare a un mecca ti verrà a costare parecchio 0509_down.gif
 
11503205
11503205 Inviato: 11 Mar 2011 20:09
 

la pompa costa 10 euro non 100 euro 0509_doppio_ok.gif
 
11503206
11503206 Inviato: 11 Mar 2011 20:09
 

si nei piaggio la pompa dell'acqua è interna...comunque con 100 euro te ne esci...
 
11503230
11503230 Inviato: 11 Mar 2011 20:14
 

almeno che qualcuno di voi sia romano e vorrebbe farmi un favore mi costa andare al meccanico.
non so dire precisamente da dove provenga la perdita...
fatto sta che mi tocca farlo fare al meccanico perchè sono sprovvista dell'attrezzatura.
ho fatto una cinquantina di km con la temperatura alta... secondo voi in che condizione starà il motore? mi conviene cambiare fasce, lucidare il cilindro... non so

ps. il meccanico è di Piccari moto team... dovrebbe essere uno serio
 
11503285
11503285 Inviato: 11 Mar 2011 20:23
 

a quanti gradi era?comunque no se hai compressione e non hai avuto cali di prestazioni il cilindro è apposto!
 
11503300
11503300 Inviato: 11 Mar 2011 20:26
 

se non ti si è spento mentre andavi non dovrebbe avere niente .... comunque se tiri giu il blocco te risparmi qualcosa tanto non ti servono chiavi particolari 0509_up.gif
 
11503303
11503303 Inviato: 11 Mar 2011 20:27
 

luca_aerox ha scritto:
a quanti gradi era?comunque no se hai compressione e non hai avuto cali di prestazioni il cilindro è apposto!


a quanti gradi???!!! icon_eek.gif non ci ho messa ancora il termometro 0509_si_picchiano.gif
ma sarebbe consigliabile fare un lavoro al cilindro dopo quasi 15mila km?
 
11503330
11503330 Inviato: 11 Mar 2011 20:30
 

un cilindro originale va avanti sempre:) comunque una controllatina e cambio guarnizioni e fasce fa sempre bene 0509_up.gif
 
11503392
11503392 Inviato: 11 Mar 2011 20:39
 

raga, non posso farlo io!!!
 
11536618
11536618 Inviato: 18 Mar 2011 21:01
 

hai la guarnizione di base del GT?? a me era successo tempo fa che il liquido mi usciva da sotto la base del cilindro e io credevo fosse la pompa mentre invece ho scoperto che non c'era la guarnizione. comunque per quanto riguarda la pompa..devi sapere che la pompa dell'acqua è lato variatore dietro il miscelatore mentre il ventolino è appena dietro il volano...nell'eventualità che fosse il ventolino (e solitamente è quello che si rompe o si fonde con il calore) si può estrarre e sostituire anche senza aprire i carter ma in ogni caso se non dai una descrizione più dettagliata non saprei dirti
 
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