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Honda crf 250 R trasformazione da cross a supermotard
11496873
11496873 Inviato: 10 Mar 2011 16:03
Oggetto: Honda crf 250 R trasformazione da cross a supermotard
 

ciao, io possiedo una honda crf 250 da cross. avevo intenzione di targarla e successivamente magari trasformarla in supermotard. qualche consiglio? costo della trasformazione, lavori da fare ecc...
Grazie! icon_biggrin.gif
 
11497123
11497123 Inviato: 10 Mar 2011 17:00
 

non si può targare se non è stata imamtricolata come enduro o motard, insomma se non è stata targata al momento dell'imamtricolazione.... le nuove leggi italiane sono molto chiare a questo proposito icon_wink.gif
 
11497165
11497165 Inviato: 10 Mar 2011 17:11
 

la mia domanda non era relativa all'immatricolazione. per quella ho un amico che lavora in motorizzazione. volevo solo sapere i costi della trasformazione e che lavori bisogna fare sulla moto.
 
11497179
11497179 Inviato: 10 Mar 2011 17:16
 

l'amico può fare poco....non è proprio più possibile per la legge italiana far circolare in strada una moto che non sia stata immatricolata inizialmente per la circolazione....ma ci sbatterai la testa a tempo debito...

metti in conto un 1000€ di cerchi, la taratura delle sospensioni minimo 6-700€, un impianto frenante decente altri 3-400€ minimo, poi devi far fare l'impianto luci, quindi un 500€ di piatto luci, un regolatore di tensione, un relè per le frecce, cablaggi vari, fari, clacson ecc. di cui non si può dire il costo con certezza icon_wink.gif
 
11497223
11497223 Inviato: 10 Mar 2011 17:29
 

ld90 ha scritto:
l'amico può fare poco....non è proprio più possibile per la legge italiana far circolare in strada una moto che non sia stata immatricolata inizialmente per la circolazione....ma ci sbatterai la testa a tempo debito...

metti in conto un 1000€ di cerchi, la taratura delle sospensioni minimo 6-700€, un impianto frenante decente altri 3-400€ minimo, poi devi far fare l'impianto luci, quindi un 500€ di piatto luci, un regolatore di tensione, un relè per le frecce, cablaggi vari, fari, clacson ecc. di cui non si può dire il costo con certezza icon_wink.gif

1000€ per due cerchi? 700€ per tarare delle sospensioni? icon_eek.gif
non credi di aver un pò esagerato?
 
11497302
11497302 Inviato: 10 Mar 2011 17:47
 

il kit per luci ecc ce l'ho già (500€). per la taratura delle sospensioni mi avevano chiesto 400 (però per prepararle da cross). poi dovrò anche cambiare i rapporti delle marce no?
 
11497754
11497754 Inviato: 10 Mar 2011 19:12
 

Skathalise ha scritto:

1000€ per due cerchi? 700€ per tarare delle sospensioni? icon_eek.gif
non credi di aver un pò esagerato?


se li vuoi nuovi è querllo il prezzo
poi se li prendi usati allora è un altro discorso ma il problema che li devi adattare
 
11498293
11498293 Inviato: 10 Mar 2011 20:16
 

topo ha scritto:


se li vuoi nuovi è querllo il prezzo
poi se li prendi usati allora è un altro discorso ma il problema che li devi adattare


nono, se devo farlo lo faccio bene! pezzi nuovi! icon_asd.gif
 
11498444
11498444 Inviato: 10 Mar 2011 20:31
 

per le sospensioni io ho speso di più per trasformarle in motard...conta che vanno sotituite tutte le molle, ridotti gli interassi degli steli, ritarate le lamelle ecc. io le ho fatte pure preparare, ma già se vedi il listino di poletti vedrai che il prezzo per trasformare le sopsensioni da cross a motard è quello icon_wink.gif
 
11498874
11498874 Inviato: 10 Mar 2011 21:16
 

Si ma vuoi fare una trasformazione definitiva o usarla in entrambi i modi??
comunque i prezzi per cerchi e sospensioni mi sembrano esagerati...
Ma sei sicuro di valer fare un motard con un 250? non so se il gioco valga la candela..
 
11499589
11499589 Inviato: 10 Mar 2011 22:56
 

Andrea610sm ha scritto:
Si ma vuoi fare una trasformazione definitiva o usarla in entrambi i modi??
comunque i prezzi per cerchi e sospensioni mi sembrano esagerati...
Ma sei sicuro di valer fare un motard con un 250? non so se il gioco valga la candela..


penso di sapere quanto costi visto che ho fatto esattamente le stesse cose sulla mia cross... addirittura io ho preso i cerchi usati e dei mozzi originali e la spesa è stata minore, ma di certo non è costato poco....lui vuole prendere le cose nuove, penso proprio che spenderà un bel pò di più

per le sospensioni i prezzi sono questi, c'è pure chi cambia solo olio e molle senza regolare niente, poi però si hanno sospensioni che non lavorano bene e allora che senso ha?
io ho fatto tutto per bene preparando ulteriormente le sospensioni una volta motardizzate ed il prezzo è stato superiore ai 700€ che ho detto, ma anche solo con la trasformazione e la taratura per il proprio peso il prezzo è sostanzialmente quello
 
11500343
11500343 Inviato: 11 Mar 2011 9:14
 

ok per sospensioni e ruote ci siamo. ma riguardo al motore? dubito che i rapporti delle marce vadano bene.... per uso motard andranno allungati di un bel po' no?
 
11500839
11500839 Inviato: 11 Mar 2011 11:32
 

No, è il motore che ha limiti
 
11501608
11501608 Inviato: 11 Mar 2011 14:33
 

in effetti un 250 4t è un pò pochino in strada....comunque se ti pare corta come rapporti dovrai prendere una corona più piccola o un pignone più grande, ma non esagerare, è un 250 4t, se gli allunghi troppo i rapporti poi non si smuove più icon_wink.gif
 
11506557
11506557 Inviato: 12 Mar 2011 18:35
 

beh sarà magari un po' limitato come motore ma la potenza non gli manca... contando che il motore è un po' elaborato ha su anche l'akrapovic 50 cv li dovrebbe prendere forse qualcosina in più icon_biggrin.gif
 
11506597
11506597 Inviato: 12 Mar 2011 18:43
 

zattluca ha scritto:
beh sarà magari un po' limitato come motore ma la potenza non gli manca... contando che il motore è un po' elaborato ha su anche l'akrapovic 50 cv li dovrebbe prendere forse qualcosina in più icon_biggrin.gif


I 50 cavalli non li vede nemmeno in un maneggio 0509_up.gif Dubito che si avvicini ai 40, sarai sui 35 se va bene 0509_up.gif


Di che anno è la moto? Non ti conviene venderla e comprarne una già motard, immatricolata e tutto, magari di cilindrata migliore per l'uso con le gomme stradali?
 
11506723
11506723 Inviato: 12 Mar 2011 19:11
 

zattluca ha scritto:
beh sarà magari un po' limitato come motore ma la potenza non gli manca... contando che il motore è un po' elaborato ha su anche l'akrapovic 50 cv li dovrebbe prendere forse qualcosina in più icon_biggrin.gif


50 cavalli a momenti non li fanno nemmeno nel mondiale icon_asd.gif
 
11508121
11508121 Inviato: 13 Mar 2011 8:38
 

Con i cv che hai... e la coppia 0, appena allunghi i rapporti per un uso stradale... ti ritrovi con un....chiodo icon_asd.gif

roba da 125 ma senza la botta del 2t, ti sembrerà un motorino
 
11508130
11508130 Inviato: 13 Mar 2011 8:50
 

il discorso è più semplice...i 450 stanno sui 50cv da originali, come pensi che un 250 ci si avvicini anche?

nei casi migliori, con preparazioni da mondiale si sta sui 40cv, però con una delicatezza assurda...e già un 250 4t anche di serie è più delicato di un cristallo
 
11534609
11534609 Inviato: 18 Mar 2011 13:55
 

Io ho un 250 4t motardizzato (yz 250f) per uso solo pista

I prezzi della trasformazione sono quelli euro piu euro meno...

L'utilizzo in strada scartalo a priori, lo cuoci!
In pista, sul bagnato lo strovo fantastico, prende punti rispetto ad un 450 anche se resta piu nervoso.
Sull'asciutto provato poco.... è abbastanza demoralizzante vedersi passare da tutti i bombardoni in uscita curva icon_cry.gif
 
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