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malossi base o dr per il mio zip sp e altro
11475503
11475503 Inviato: 6 Mar 2011 10:33
Oggetto: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

Ciao ragazzi.. ho uno zip sp h2o e volevo un consiglio sulla scelta di un gt da comprare nuovo.. e sui rapporti e il variatore da sciegliere.. allora io ero deciso su: cilindro malossi base, rapporti 15 e variatore multivar con una sp3 che già ho.. consigli? icon_razz.gif
 
11475524
11475524 Inviato: 6 Mar 2011 10:39
Oggetto: Re: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

vincensho ha scritto:
Ciao ragazzi.. ho uno zip sp h2o e volevo un consiglio sulla scelta di un gt da comprare nuovo.. e sui rapporti e il variatore da sciegliere.. allora io ero deciso su: cilindro malossi base, rapporti 15 e variatore multivar con una sp3 che già ho.. consigli? icon_razz.gif
se hai intenzione di fare una bella elaborazione completa e spendere un po di più ti consiglio il malossi base su piaggio è il miglior cilindro base, se vuoi una cosa meno costosa prendi il dr che va comunque bene.

come variatore prendi un malossi multivar e lascia i rapporti originali.
 
11475528
11475528 Inviato: 6 Mar 2011 10:41
 

te dici di dover lasciare i rapporti originali? siccome per adesso ho un dr un pò arrivatuccio e sono cilindro e marmitta e mi và un pò maluccio di allungo
 
11475532
11475532 Inviato: 6 Mar 2011 10:42
Oggetto: Re: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

vincensho ha scritto:
Ciao ragazzi.. ho uno zip sp h2o e volevo un consiglio sulla scelta di un gt da comprare nuovo.. e sui rapporti e il variatore da sciegliere.. allora io ero deciso su: cilindro malossi base, rapporti 15 e variatore multivar con una sp3 che già ho.. consigli? icon_razz.gif

funzione cerca 0509_up.gif
 
11475537
11475537 Inviato: 6 Mar 2011 10:44
 

vincensho ha scritto:
te dici di dover lasciare i rapporti originali? siccome per adesso ho un dr un pò arrivatuccio e sono cilindro e marmitta e mi và un pò maluccio di allungo
se va male non è certo colpa dei rapporti lo zip li ha già abbastansa lunghi il problema è la taratura o la carburazione.
 
11475544
11475544 Inviato: 6 Mar 2011 10:46
 

quindi tu mi stai dicendo che con un malossi base, variatore multivar e i rapporti originale e l'sp3 come marmitta non dovrei avere problemi? icon_biggrin.gif e che il malossi base è migliore del dr per il mio zip sp?
 
11475558
11475558 Inviato: 6 Mar 2011 10:50
 

vincensho ha scritto:
quindi tu mi stai dicendo che con un malossi base, variatore multivar e i rapporti originale e l'sp3 come marmitta non dovrei avere problemi? icon_biggrin.gif e che il malossi base è migliore del dr per il mio zip sp?
be i gt base si equivalgono un po tutti ma specie ai bassi medi regimi il malossi base da qualcosa in più io comunque terrei il dr e rivedrei un po tutta la trasmissione.
 
11475564
11475564 Inviato: 6 Mar 2011 10:53
 

ah va benissimo.. come prezzo a quanto và il malossi base e il variatore multivar?
 
11475566
11475566 Inviato: 6 Mar 2011 10:53
 

vincensho ha scritto:
ah va benissimo.. come prezzo a quanto và il malossi base e il variatore multivar?
in negozio un malossi base verrà sui 170 costa decisamente troppo, un multivar viene sui 60 - 55
 
11475579
11475579 Inviato: 6 Mar 2011 10:56
 

Ahhh.. ho capito.. non avevamo messo in chiaro il carburatore.. che ho il 17.5 originale..
 
11475588
11475588 Inviato: 6 Mar 2011 10:59
 

vincensho ha scritto:
Ahhh.. ho capito.. non avevamo messo in chiaro il carburatore.. che ho il 17.5 originale..
per adare benepotresti tentare con un 19 e montare almeno il variatore.
 
11475619
11475619 Inviato: 6 Mar 2011 11:07
 

ah ok ok grazie di tutto.. volevo aggiungere una cosa il mio dr fà un romore stranissimo tipo così: zzzzzz non capisco cosa sia ma è pessimo :S rovina tutto!! cosa pensi che sia?
 
11475858
11475858 Inviato: 6 Mar 2011 12:25
 

vincensho ha scritto:
ah ok ok grazie di tutto.. volevo aggiungere una cosa il mio dr fà un romore stranissimo tipo così: zzzzzz non capisco cosa sia ma è pessimo :S rovina tutto!! cosa pensi che sia?
non è detto che sia il cilindro...
 
11476037
11476037 Inviato: 6 Mar 2011 13:24
 

cosa potrebbe essere se non il cilindro?
 
11476525
11476525 Inviato: 6 Mar 2011 16:01
 

quante cose che ho letto in questo topicc!
il malossi base(8cv dichiarati) che va meglio del DR(9cv dichiarati)
lo zip con i rapporti lunghi! che non è assolutamente vero e per di più ha le ruote 10"
si consiglia di lasciare l'SP3 come marmitta,soluzione che.. icon_rolleyes.gif senza degli ingranaggi è da scartare a priori.

ALLORA
il gt migliore fra i 2 è il DR che tu hai già su
i rapporti io li metterei ,dei primari 15
come marmitta penserei ad una giannelli shot! e come carburatore ad un 19 dell'orto phbg
variatore il multivar va bene!
e non tralasciamo una red sponge che quei 3-4€ li vale davvero.

Il ronziio che senti provenire è difficile che sia il cilindro io penso più qualcosa a livello di marmitta e filtro.
 
11476720
11476720 Inviato: 6 Mar 2011 17:29
 

Non è sempre così sulla carta è meglio il dr per il rapporto costo /potenza ma il malossi base va molto bene sui piaggio forse anche meglio del dr o top infatti malossi e polini studiano i loro prodotti sui blocchi piaggio mentre top, stage e dr studiano i loro prodotti sui minarelli 0509_up.gif
 
11476835
11476835 Inviato: 6 Mar 2011 18:08
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
quante cose che ho letto in questo topicc!
il malossi base(8cv dichiarati) che va meglio del DR(9cv dichiarati)
lo zip con i rapporti lunghi! che non è assolutamente vero e per di più ha le ruote 10"
si consiglia di lasciare l'SP3 come marmitta,soluzione che.. icon_rolleyes.gif senza degli ingranaggi è da scartare a priori.

ALLORA
il gt migliore fra i 2 è il DR che tu hai già su
i rapporti io li metterei ,dei primari 15
come marmitta penserei ad una giannelli shot! e come carburatore ad un 19 dell'orto phbg
variatore il multivar va bene!
e non tralasciamo una red sponge che quei 3-4€ li vale davvero.

Il ronziio che senti provenire è difficile che sia il cilindro io penso più qualcosa a livello di marmitta e filtro.



lo zip sp ha rapporti più lunghi a causa delle ruote piccole non avrebbe senso che avesse dei rapporti più corti, poi basta vedere, inutile mettere dei 15/39 che non servirebbero assolutamente a nulla, se vuole fare una cosa tranquilla l'sp3 puole andare se non ha da spendere oltre, il malossi base sono soldi buttati come ho già detto se facesse una elaborazione completa su motori piaggio non c'è storia il malossi base va meglio, lascia fare i cv dichiarati che vengono scritte solamente tante cavolate.
 
11480662
11480662 Inviato: 7 Mar 2011 15:24
 

alla fine i due cilindri quasi si equivalgono, il malossi privilegia i bassi-medi regimi, i l dr spinge di più agli alti. Anche il polini su piaggio non è male, però io ti consiglio ti prenderti lo stage 6 streetrace, il base più potente.
 
11528755
11528755 Inviato: 17 Mar 2011 9:32
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
quante cose che ho letto in questo topicc!
il malossi base(8cv dichiarati) che va meglio del DR(9cv dichiarati)
lo zip con i rapporti lunghi! che non è assolutamente vero e per di più ha le ruote 10"
si consiglia di lasciare l'SP3 come marmitta,soluzione che.. icon_rolleyes.gif senza degli ingranaggi è da scartare a priori.

ALLORA
il gt migliore fra i 2 è il DR che tu hai già su
i rapporti io li metterei ,dei primari 15
come marmitta penserei ad una giannelli shot! e come carburatore ad un 19 dell'orto phbg
variatore il multivar va bene!
e non tralasciamo una red sponge che quei 3-4€ li vale davvero.

Il ronziio che senti provenire è difficile che sia il cilindro io penso più qualcosa a livello di marmitta e filtro.


io come filtro ho quello dello zip vecchio che và sull carter ma non penso proprio sia questo.. te pensi la marmitta?
 
11536557
11536557 Inviato: 18 Mar 2011 20:53
Oggetto: Re: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

io consiglio dr o top trophy in quanto sono i migliori base in circolazione e costano poco....malossi base va un po meglio solo nell allungo...
 
11537196
11537196 Inviato: 18 Mar 2011 22:22
Oggetto: Re: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

luigifumi ha scritto:
io consiglio dr o top trophy in quanto sono i migliori base in circolazione e costano poco....malossi base va un po meglio solo nell allungo...

veramente il malossi base va peggio del dr proprio in allungo..
 
11538190
11538190 Inviato: 19 Mar 2011 8:19
Oggetto: Re: malossi base o dr per il mio zip sp e altro
 

fedej ha scritto:

veramente il malossi base va peggio del dr proprio in allungo..
dipende...
 
11538698
11538698 Inviato: 19 Mar 2011 12:46
 

Davidfitty ha scritto:
mentre top, stage e dr studiano i loro prodotti sui minarelli 0509_up.gif


Non proprio.
Top e Dr sono la stessa casa, la Motorparts SPA e si, studiano i loro prodotti sui Minarelli.
Gli Stage no. Alcuni vengono studiati su Minarelli e adattati su Piaggio, altri il contrario. Tieni conto che le competizioni Zip Stage6 esistono.

Mi unisco a NRG_mc3_tuning nel dire che ci sono cavolate su cavolate.
Nessuno ha fatto obbiezione per quanto riguarda l'Sp3. Vi siete dibattiti su quale fosse meglio tra Dr e Malossi e nessuno ha preso in considerazione il T-Force.
Zip rapporti lunghi?
icon_rolleyes.gif

Riguardo al problema, con un semplice "sento un ZzzzzZzZ provenire dal cilindro" non cacci nulla di buono. Se sei veramente preoccupato portalo da un meccanico.
 
11539882
11539882 Inviato: 19 Mar 2011 17:28
 

simple07 ha scritto:


Non proprio.
Top e Dr sono la stessa casa, la Motorparts SPA e si, studiano i loro prodotti sui Minarelli.
Gli Stage no. Alcuni vengono studiati su Minarelli e adattati su Piaggio, altri il contrario. Tieni conto che le competizioni Zip Stage6 esistono.

Mi unisco a NRG_mc3_tuning nel dire che ci sono cavolate su cavolate.
Nessuno ha fatto obbiezione per quanto riguarda l'Sp3. Vi siete dibattiti su quale fosse meglio tra Dr e Malossi e nessuno ha preso in considerazione il T-Force.
Zip rapporti lunghi?
icon_rolleyes.gif

Riguardo al problema, con un semplice "sento un ZzzzzZzZ provenire dal cilindro" non cacci nulla di buono. Se sei veramente preoccupato portalo da un meccanico.
conta i rapporti di un sp e quelli di un nrg o qualsiasi scooter piaggio ruota 12 13 14 poi ne riparliamo.


aspetta te la dico più semplice e veloce conta i giri di campana che fa in un giro completo di ruota non importa smontare il rapporto..
 
11541405
11541405 Inviato: 19 Mar 2011 23:48
 

ho letto in diversi siti che ZIP fr,Zip sp <-98 hanno i primari 11/39,li ho contanti in numerose inserzioni di ebay,subito ecc.. e mi coincidono quindi quelli sono sicuri!
secondari 14/48(non verificati che da una sola fonte)
ZIP Sp anno 1999-2001 primari 14/36 secondari 12/50(non verificati che da 1 sola fonte)
ZIP sp ultmo modello 2001-> primari 14/46 e secondari 14/48.(letto su 3 siti diversi:mediamente attendibile)
In sostanza apparte l'ultimo modello di zip sp gli altri hanno ingranaggi più corti degli altri piaggio.
Queste sono informazioni di rete.. ma non credo siano sbagliate.
Le mie sul campo sono che.
uno zip sp del 1998 di un mio amico lamentava rapportatura corta con un trophy e sp3 il mio amico diceva di avere un dente in meno sul primario rispetto agli NRG e a circa 82-83km/h "MURAVA"(quindi riconferma i dati)
uno zip sp di un'altro mio amico del 2002 con solo giannelli reverse in 2 segna 90km/h quindi ovvia rapportatura lunghina.(ricalca molto i dati sopra riportati)
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza.
 
11541812
11541812 Inviato: 20 Mar 2011 9:41
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ho letto in diversi siti che ZIP fr,Zip sp <-98 hanno i primari 11/39,li ho contanti in numerose inserzioni di ebay,subito ecc.. e mi coincidono quindi quelli sono sicuri!
secondari 14/48(non verificati che da una sola fonte)
ZIP Sp anno 1999-2001 primari 14/36 secondari 12/50(non verificati che da 1 sola fonte)
ZIP sp ultmo modello 2001-> primari 14/46 e secondari 14/48.(letto su 3 siti diversi:mediamente attendibile)
In sostanza apparte l'ultimo modello di zip sp gli altri hanno ingranaggi più corti degli altri piaggio.
Queste sono informazioni di rete.. ma non credo siano sbagliate.
Le mie sul campo sono che.
uno zip sp del 1998 di un mio amico lamentava rapportatura corta con un trophy e sp3 il mio amico diceva di avere un dente in meno sul primario rispetto agli NRG e a circa 82-83km/h "MURAVA"(quindi riconferma i dati)
uno zip sp di un'altro mio amico del 2002 con solo giannelli reverse in 2 segna 90km/h quindi ovvia rapportatura lunghina.(ricalca molto i dati sopra riportati)
Spero di aver fatto un minimo di chiarezza.
nrg runner sr hanno tutti prima 13/38 l'sp se ha magari il primario anche un po più corto ma ha il secondario più lungo.. po non avrebbe senso mettere ingranaggi corti su un ruota 10 già le ruote sono piccole...
 
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