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lappare cilindro a ogni cambio pistone?
11428999
11428999 Inviato: 24 Feb 2011 6:54
Oggetto: lappare cilindro a ogni cambio pistone?
 
 
11429040
11429040 Inviato: 24 Feb 2011 7:50
 

è meglio che lo rifai ... cosi facendo riporti una superficie uniforme ....se non la fai l'accomppiamento tra pistone e ciklindro non è perfetto e ne risente la durata del pistone

dei lappare e spazzolare e se è una moto con il traversino di scarico lo scaricano ovvero fanno una piccola rientranza .... di pochi decimi ...
 
11429125
11429125 Inviato: 24 Feb 2011 8:39
 

si va sempre rilappato perché con l usura la canna del cilindro diventa ovale
 
11429143
11429143 Inviato: 24 Feb 2011 8:47
 

esatto, oltre al fatto che ogni pistone è diverso dagli altri quindi ti ritroveresti sul nuovo un'usura non uniforme...
lappando con macchinari apposta (non il trapano usato dai meccanici per intenderci) ripristini anche la cilindricità della canna... cosa fondamentale per una buona durata del futuro pistone...
nel caso di gt con il traversino dopo il tshape devi anche scaricarlo di qualche centesimo icon_wink.gif
 
11430413
11430413 Inviato: 24 Feb 2011 14:24
 

ma quanto costa far lappare un cilindro?quindi ogni volta che uno deve cambiare pistone(a proposito,per uso cittadino ogni quante ore?)deve lappare cilindro e cambiare pistone,quanto spende??
anche se si usa la moto per uso cittadino bisogna lappare?
 
11431324
11431324 Inviato: 24 Feb 2011 16:55
 

si sempre... il prezzo dipende da chi lo fa... noi per esempio includiamo nel prezzo anche il traversino scaricato, altri lo mettono a parte... alcuni fanno trattamenti meno precisi altri più precisi...
comunque il pistone lo devi cambiare indicativamente ogni 8000 km se la moto la usi per strada e ti tocca lappare ecc...
 
11432097
11432097 Inviato: 24 Feb 2011 19:14
 

se si usa il metodo di controllo ad ore a quante ore corrispondono?
 
11432110
11432110 Inviato: 24 Feb 2011 19:16
 

ad ore se lo sui in pista
c'èm scritto sul libretto
 
11432462
11432462 Inviato: 24 Feb 2011 20:12
 

60-80 ore secondo me per strada le fai tranquillo icon_wink.gif
 
11438755
11438755 Inviato: 26 Feb 2011 6:52
 

ok grazie!che poi alla fine lo cambi quando senti che comincia a non andare come prima no?quando ha dei cali di potenza giusto?
 
11438808
11438808 Inviato: 26 Feb 2011 8:35
 

si ... ma tanto lo senti subito o al massimo per effetto placebo appena leggi 4500 km penserai che ha diminuito la potenza cosi cambierai pistone icon_asd.gif
 
11439089
11439089 Inviato: 26 Feb 2011 11:31
 

non si sente molto se non con la pedalina mossa a mano
 
11440202
11440202 Inviato: 26 Feb 2011 17:26
 

a ok,quindi perde compressione?
 
11440320
11440320 Inviato: 26 Feb 2011 17:55
 

si perde compressione per colpa delle fasce usurate e della canna del pistone usurata ...
 
11654973
11654973 Inviato: 12 Apr 2011 16:19
 

uso questo topic già aperto per chiedervi una cosa: io devo cambiare il pistone ad un ktm 125...a casa ho già un pistone nuovo per questa moto del diametro di 53,94 mm come quello che avevo su prima..se faccio lappare il cilindro va bene montare un pistone con la stessa misura di quello precedente??
 
11656269
11656269 Inviato: 12 Apr 2011 19:35
 

eh di solito no.. .anche perchè prima di prendere il pistone andrebbe misurato il gt... diciamo che sapendo la misura del pistone già preso per fare un lavoro fatto bene possono presentarsi due casi:
Il cilindro ha pochissima usura e quindi si ripristina lappandolo di 5 MILLESIMI massimo un centesimo e quindi il pistone rimane in tolleranza... o se è più alto si ricroma e si porta alla misura che vuoi
però il procedimento corretto sarebbe prendere il pistone dopo icon_wink.gif
 
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