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variatore graffiato (prestazioni) [influisce?]
11402912
11402912 Inviato: 18 Feb 2011 23:40
Oggetto: variatore graffiato (prestazioni) [influisce?]
 

ciao a tutti

volevo sapere... quando, come e dove i graffi sul variatore influiscono sulle prestazioni

ad esempio sul mio ho dei graffietti sulla parte cromata ho addirittura un minuscolo buchetto icon_sad.gif
 
11402922
11402922 Inviato: 18 Feb 2011 23:43
 

e si perchè sono le piste dove scorre la cinghia
 
11402933
11402933 Inviato: 18 Feb 2011 23:48
 

Ciao! No guarda stai tranquillo...almeno che non sia consumato male e abbia dei dislivelli, i graffi non ci fanno nulla...puoi anche carteggiarlo dato che in pista sabbiano la superficie icon_asd.gif
 
11403108
11403108 Inviato: 19 Feb 2011 0:12
 

per i graffi non credo che ci siano problemi, anzi! 0509_up.gif
però se c è un buco è segno di usura, può darsi che sia da cambiare, quanti km ha??
 
11403145
11403145 Inviato: 19 Feb 2011 0:19
 

è nuovo xD non mi spiego come faccia ad esserci un buco, anche se non si sente al tatto...
 
11403155
11403155 Inviato: 19 Feb 2011 0:23
 

areoxtuning ha scritto:
è nuovo xD non mi spiego come faccia ad esserci un buco, anche se non si sente al tatto...


che significa?? icon_eek.gif che intendi per nuovo? quanti km?
 
11403478
11403478 Inviato: 19 Feb 2011 9:13
Oggetto: Re: variatore graffiato (prestazioni) [influisce?]
 

areoxtuning ha scritto:
ciao a tutti

volevo sapere... quando, come e dove i graffi sul variatore influiscono sulle prestazioni

ad esempio sul mio ho dei graffietti sulla parte cromata ho addirittura un minuscolo buchetto icon_sad.gif
non succede nulla.
 
11403866
11403866 Inviato: 19 Feb 2011 12:15
 

grande speedy4ever rispondi a tutti i miei topic icon_smile.gif

ho chiesto in un topic apparte perchè usando la funzione cerca non ho trovato niente e maggari altre persone lo volevano sapere icon_asd.gif
 
11404019
11404019 Inviato: 19 Feb 2011 13:01
 

Se ci sono solo dei piccoli graffietti che hanno tolto solo la cromatura vai sul sicuro , ma se i graffi sono "solchi" e hanno deformato il variatore cambialo subito e mettine uno nuovo 0509_up.gif
 
11404256
11404256 Inviato: 19 Feb 2011 13:59
 

per nuovo intendo... mai montato!
 
11404301
11404301 Inviato: 19 Feb 2011 14:09
 

allora te lo hanno mandato difettoso, il buco non dovrebbe esserci sul variatore! non montarlo
quoto cio che dice davidfitty 0509_up.gif
 
11404545
11404545 Inviato: 19 Feb 2011 15:06
 

bisogna dire che l ho tenuto 3 mesi in scatola senza montarlo, comunque i graffi e i buchi non si sentono al tatto, non è difettoso... e poi buttare così 60 euro... icon_confused.gif
 
11404556
11404556 Inviato: 19 Feb 2011 15:08
 

areoxtuning ha scritto:
bisogna dire che l ho tenuto 3 mesi in scatola senza montarlo, comunque i graffi e i buchi non si sentono al tatto, non è difettoso... e poi buttare così 60 euro... icon_confused.gif


Sarà un piccolo difetto di fabbrica, ma irrilevante sicuramente..
 
11409224
11409224 Inviato: 20 Feb 2011 18:10
 

Virtualdevil ha scritto:
Ciao! No guarda stai tranquillo...almeno che non sia consumato male e abbia dei dislivelli, i graffi non ci fanno nulla...puoi anche carteggiarlo dato che in pista sabbiano la superficie icon_asd.gif

quoto.
l'ultima volta l'ho visto fare a un preparatore ...ci passava la cartavetra e anche quella abbastanza ruvida...
poi se ci sono buchi e un altra cosa
 
15567877
15567877 Inviato: 1 Mar 2016 18:55
Oggetto: Dubbi variatore Polini
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi un pò di tempo fa comprai un variatore usato della Polini.
Fra pochi giorni lo monto ma ho alcuni dubbi.
ci sono dei graffi e non so cosa ha al centro.
Metto delle foto icon_cry.gif
Secondo voi è utilizzabile?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
grazie in anticipo a chi risponderà 0510_saluto.gif
 
15567900
15567900 Inviato: 1 Mar 2016 19:13
 
 
15567944
15567944 Inviato: 1 Mar 2016 20:16
 

Superale_11 ha scritto:

nel topic ho letto che si può usare
ma a me non convince quella cosa che ha al centro icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
al tatto si sente poco e nulla il dislivello eusa_think.gif
si può carteggiare?
ma dopo la cinghia se carteggio agrappa ugualmente? eusa_think.gif
 
15568034
15568034 Inviato: 1 Mar 2016 22:44
 

Montalo e usalo , poi lo vedi dopo 200 km i graffi ndo sono andati, spariscono da soli.
Il materiale si prova, e poi si scrive sul forum i relativi eventuali problemi qualora vi siano.
 
15586114
15586114 Inviato: 26 Mar 2016 17:44
 

SCR1 ha scritto:
Montalo e usalo , poi lo vedi dopo 200 km i graffi ndo sono andati, spariscono da soli.
Il materiale si prova, e poi si scrive sul forum i relativi eventuali problemi qualora vi siano.

L' ho montato
con rulli 4.7
molla contrasto gialla
mollette frizza gialle polini
la partenza è ok
però non mi piace la cambiata e allungo
forse devo alleggerire a 4.4?
che con la Nardo svuoto troppo?
 
15586341
15586341 Inviato: 27 Mar 2016 0:40
 

Entony14 ha scritto:
L' ho montato
con rulli 4.7
molla contrasto gialla
mollette frizza gialle polini
la partenza è ok
però non mi piace la cambiata e allungo
forse devo alleggerire a 4.4?
che con la Nardo svuoto troppo?

Come si comporta in allungo?
Rimane alto e non fa tutta la corsa?
Allunga troppo calando il numero di giri?
Nel apri chiudi rimane con un rapporto troppo lungo?
 
15586389
15586389 Inviato: 27 Mar 2016 8:06
 

SCR1 ha scritto:
Come si comporta in allungo?
Rimane alto e non fa tutta la corsa?
Allunga troppo calando il numero di giri?
Nel apri chiudi rimane con un rapporto troppo lungo?

Eccomi allora ieri mi sono fatto 20 pagine di google per vedere che taratura usare:
quella più comune è questa:
rulli 4.4
molla contrasto gialla
mollette frizza rosse
Per quanto riguarda la taratura di ora con 4.7 molla contrasto gialla mollette frizza gialle
ti rispondo alle domande che mi hai fatto:
1)rimane alto di giri ma nel giusto e fa tutta la corsa
2)Quando allunga cala di giri di molto con i 5 non si muoveva proprio gia con i 4.7 le salite le fa
3)si negli apri e chiudi non è reattivo quindi rimane il rapporto lungo
La cinghia è una mitsubhosi con relativo spessore da 0.8 tra mozzo e ventolino altrimenti la cinghia era troppo spessa icon_asd.gif infatti ora sui correttori sta bene
senza rasamento affondava dentro
Ciauz 0510_saluto.gif Buona pasqua 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15586794
15586794 Inviato: 27 Mar 2016 22:04
 

@SCR1
 
15586805
15586805 Inviato: 27 Mar 2016 22:22
 

Entony14 ha scritto:
Eccomi allora ieri mi sono fatto 20 pagine di google per vedere che taratura usare:
quella più comune è questa:
rulli 4.4
molla contrasto gialla
mollette frizza rosse
Per quanto riguarda la taratura di ora con 4.7 molla contrasto gialla mollette frizza gialle
ti rispondo alle domande che mi hai fatto:
1)rimane alto di giri ma nel giusto e fa tutta la corsa
2)Quando allunga cala di giri di molto con i 5 non si muoveva proprio gia con i 4.7 le salite le fa
3)si negli apri e chiudi non è reattivo quindi rimane il rapporto lungo
La cinghia è una mitsubhosi con relativo spessore da 0.8 tra mozzo e ventolino altrimenti la cinghia era troppo spessa icon_asd.gif infatti ora sui correttori sta bene
senza rasamento affondava dentro
Ciauz 0510_saluto.gif Buona pasqua 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif


Cala ancora con i 4,7 o rimane lineare?'
Se cala in allungo , o meglio fluttua partendo con un numero di giri buono per poi clare e riprendere giri, puoi variare a 4,5
 
15586815
15586815 Inviato: 27 Mar 2016 22:46
 

SCR1 ha scritto:
Cala ancora con i 4,7 o rimane lineare?'
Se cala in allungo , o meglio fluttua partendo con un numero di giri buono per poi clare e riprendere giri, puoi variare a 4,5

Si con i 4.7 tende ancora a calare
Provo i 4.4 o 4.5?
 
15586856
15586856 Inviato: 27 Mar 2016 23:05
 

prova i 4,5 , ma se hai i 4,4 c'è poca differenza.
Sicuro di avere una gialla al correttore??
 
15586916
15586916 Inviato: 28 Mar 2016 7:35
 

SCR1 ha scritto:
prova i 4,5 , ma se hai i 4,4 c'è poca differenza.
Sicuro di avere una gialla al correttore??

Guarda il colore della molla é giallo
Non l ho messa io ma gia ce m ho trovata
Se vuoi domani ti faccio una foto
 
15587191
15587191 Inviato: 28 Mar 2016 18:37
 

SCR1 ha scritto:
prova i 4,5 , ma se hai i 4,4 c'è poca differenza.
Sicuro di avere una gialla al correttore??

Invece per le mollette lascio le gialle o rosse?
 
15587293
15587293 Inviato: 28 Mar 2016 21:36
 

Entony14 ha scritto:
Invece per le mollette lascio le gialle o rosse?

Quello va visto in base alla molla di contrasto ed a come parte, se parte bene le gialle, se parte sotto coppia le rosse
 
15587304
15587304 Inviato: 28 Mar 2016 21:45
 

SCR1 ha scritto:
Quello va visto in base alla molla di contrasto ed a come parte, se parte bene le gialle, se parte sotto coppia le rosse

Ok allora domani prendo i 4.4 poi vedo come si comporta
Ora come ora con 4.7 molla gialla mollette gialle se do a manetta da fermo parte in sotto coppia.
 
15587674
15587674 Inviato: 29 Mar 2016 11:38
 

SCR1 ha scritto:
Quello va visto in base alla molla di contrasto ed a come parte, se parte bene le gialle, se parte sotto coppia le rosse

Ho ordinato i 4.4 appena mi arrivano ti faccio sapere 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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