ciao ragazzi, ho un f12r (blocco minarelli liquido) con le seguenti modifiche..:
-top trophy
-marmitta originale
-17.5 phbn (getto max 90) (per carburare ho tolto la vite dell' aria e cosi avevo la candela nocciola)
-variotop piattello 67°
-pacco lamellare tpr con lamelle 0.27
-rialzo pacco lamellare della malossi
-Red sponge con airbox originale
-rulli 6g, mdc bianca, mdf gialle..
fino a 3 giorni fa, lo scooter camminava perfettamente.. ad un certo punto mi sono fermato ad uno stop. quando sono ripartito lo scooter faceva "trrrrrr" ,tipo da carburazione grassa, e non superava i 40 all'ora... quando sono arrivato a casa ho visto ke colava miscela dall' air box.. così ho smontato il filtro, l' ho pulito e poi l' ho rimontato (senza toccare la carburazione,visto ke il getto max ho lasciato quello e la vite dell' aria non ce l'avevo da ormai 5mesi).. solo che adesso il rumore è tutto cambiato.. sembra tipo più "grosso" e se giro del tutto l' acceleratore fa dei vuoti.. quindi le mie domande sono :
1- è normale quello che mi è successo allo stop?
2-visto che adesso devo ricarburare, come vite dell' aria va bene anche una di un carburo"gurtner 12mm", o devo per forza prenderne una per il 17.5 phbn?
sono preoccupato del fenomeno suvccesso allo stop, per piacere elencatemi cosa potrebbe aver causato quell' "innondamento" di miscela nell' airbox in modo tale che io possa verificare e magari risolvere
