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scelta difficile! [motard 250 o 125, 2T o 4T?]
11345569
11345569 Inviato: 8 Feb 2011 1:52
Oggetto: scelta difficile! [motard 250 o 125, 2T o 4T?]
 



ciao a tutti!!
ho 18 anni e fino ad ora ho avuto solo scooter ... la moto la sò guidare ho avuto parecchie volte modo di guidarla però ho davvero poca esperienza.. io sono appassionato delle motard e ero deciso per un tm 250 4t ordinandolo motard dalla casa perchè pensavo che i 4t consumassero meno e avevano anche meno bisogno di manutenzione rispetto a un 2t ma ha quanto ho letto non e vero....ora un 250 2t non lo posso prendere perchè ho trpp poca esperienza per un mezzo cosi potente ai bassi (abituato allo scooter se parto a manetta me ne ritorno a capriole all indietro ahuhahuauhaua) quindi devo prendere per forza un 250 4t ma perchè sono così delicati io sapevo avessero piu problemi i 2t... un 125 2t non mi va nemmeno ho provato un tm 125 e anche uno blak dream e effetttivamente sono spinti ma comunque vorrei qlks di un poco di piu... ditemi voi che ne pensate...
 
11345571
11345571 Inviato: 8 Feb 2011 1:55
 

pigliati un 250 2t, manutenzione bassissima e divertimento assicurato, per la potenza ti abitui subito, c'è gente che è partita con delle 1000, basta avere sale in zucca e puoi farlo benissimo! Non prendere il 250 4t, che di potenza è poco superiore al 125 2t ma come manutenzione è una mazzata..
 
11345779
11345779 Inviato: 8 Feb 2011 8:48
 

quoto motard4life.. il controllo sta nella tua testa... tu devi sapere che e ancora presto x accelerare o no... ma tanto all'inizio se lo prendi nuovo c è il rodaggio e ti abitui così.. icon_asd.gif
 
11345948
11345948 Inviato: 8 Feb 2011 9:39
 

si ho capito xò io sapevo che con i 2t stavi sempre dal mecca! penso ke un 250 2t sia molto delicato! mentre secondo me un 4t e pu affidabbile e resistente! non voglio stare ogni a cambiare fascie ogni 1000km almeno così mi hanno detto che si deve fare sul 2t....
 
11346349
11346349 Inviato: 8 Feb 2011 11:14
 

sul 250 2t cambi il pistone ogni 8000-10000 km se è mono oltre se è bifascia ovvero sui 15000 tranquillamente
manutenzioen sulla mia la soltà ma è manutenzione ordinaria


i 250 4t racing lasciali stare che con quelli si che stai ogni mese dal maccanico per un problema ... sono motori troppo spinti come anche i 450 4t ...

se no vai di dzr 400 o beta m4
se propio vuoti un motard 250 4t affidabile vai di yamaha wr che se lo prendi nuovo non conviene propio siccome ha un prezzo davvero troppo elevato usato invece è ok come prezzo che gira sui 4000
 
11346872
11346872 Inviato: 8 Feb 2011 12:42
 

non lo so...credo opterò per il 4t voglio provarlo ho parlato anche con un meccanico è mi ha detto che i 4t si rompono molto meno dei 2t ...e poi secondo me un tm 250 2t sarebbe un pò sconsigliato mentre il 4t è piu tranquillo anche come prestazioni e nn si alza anke di 3 e 4 non appena esageri un pò col gas!
 
11346971
11346971 Inviato: 8 Feb 2011 13:12
 

diepnde chet
se pensi a un tm 250 4t t o una qualsiasi cosa racing si spaccano molto più spesso di un 250 2t

questo perchè sono motori supertirati
al amssimo prenditi un bel husqavrana 630 cosi non ti stufi subito della potenza ed ha un motore davvero affidabile
 
11349093
11349093 Inviato: 8 Feb 2011 19:09
 

Come gia detto lascia stare l'idea di 250 4t racing, troppo spinti, troppo delicati.

Io ho un yamaha wr 250f motard e ha sempre probblemi (uso solo pista)

L'unico 250 4t che ho trovato veramente duraturo è il yamaha wr 250x, ovvero un enduro non specialistico adatto all'uso quotidiano (pero ti tocca convertirlo). Il modello R non so che motore monti, se quelol tipo F o X

Piuttosto un bel 2t di cilindrata simile (250cc o 300cc) o un bombardone di quelli non specialistici (es: husky 610 & co)
 
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