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Elaborazione zip fast rider
11312579
11312579 Inviato: 1 Feb 2011 21:15
Oggetto: Elaborazione zip fast rider
 



Ciao a tutti, volevo fare la seguente elaborazione su uno zip fast rider aria incominciando con un pinasco t-force, albero carenzi, variatore malossi multivar e carburatore dell'orto 17.5, mentre per la marmitta, rapporti, frizione e filtro cosa mi consigliavate? e cosa ne pensate? a un altra cosa io ho un variatore polini evolution 9 rulli di un scarabeo piaggio ma nn mi ricordo se va bene anche sullo zip che è braccio corto? GRAZIEE!!
 
11312614
11312614 Inviato: 1 Feb 2011 21:18
 

quanti km ha il tuo zip ?
poi il variatore 9 rulli va bene su tutti i piaggio il braccio corto o lungo cambia solo per la cinghia
 
11312653
11312653 Inviato: 1 Feb 2011 21:22
 

non lo so perche l'ho comprato che il conta km era rotto e comunque è parecchio vecchio e penso che abbia parecchi km perche?
 
11312692
11312692 Inviato: 1 Feb 2011 21:28
 

ciao Andrea_95 io metterei un 19 dell orto e lavorerei il cilindro...
 
11312703
11312703 Inviato: 1 Feb 2011 21:29
 

no era per l'albero comunque l'elaborazione falla cosi
icon_arrow.gif pinasco t force o se vuoi più spinto g force
icon_arrow.gif albero il carenzi va bene
icon_arrow.gif variatore pinasco overdrive
icon_arrow.gif frizione e campana pinasco
icon_arrow.gif carburatore minimo un 19 ma va meglio un 21 sopratutto con il g force
icon_arrow.gif marmitta pinasco pws
icon_arrow.gif filtro puoi tenerti l'originale con spugna red sponge malossi o un classico filtro aperto se ti piace fare più rumore(ti consiglio il 1°)
icon_arrow.gif i rapporti non servono mentre se vuoi mettere il pacco lamellare va bene anche il pinasco che è buono o il v force 3 tassinari stage 6
 
11312926
11312926 Inviato: 1 Feb 2011 21:58
 

ok perfetto grazie, ma dici che i rapporti non servono a me molti anno detto di mettere i primari
 
11313096
11313096 Inviato: 1 Feb 2011 22:21
 

Andrea_95 ha scritto:
ok perfetto grazie, ma dici che i rapporti non servono a me molti anno detto di mettere i primari

se vuoi li potresti mettere, ma ti levano un po di scatto alla partenza icon_evil.gif
Ovviamente il motorino alle alte velocità (70/80 eh icon_asd.gif ) avrà di conseguenza meno giri e quindi meno consumi e meno sforzo di motore, ah e ovviamente velocità aumentata di 5/10 kmh(se la trasmissione é in buone condizioni) e avrai anke un fiskio tipo makkina da rally ke aumenta con la velocità, tipo le sirene vecchie della polizia(ma molto meno forte il rumore eh icon_asd.gif )
 
11313138
11313138 Inviato: 1 Feb 2011 22:25
 

mentre la cinghia metto la malossi in kevlar, cuscinetti e paraoli? i correttori li lascio originali?
 
11313205
11313205 Inviato: 1 Feb 2011 22:33
 

si non è necessario cambiarli i correttori mentre per la cinghia metti una mitsuboshi simil originale e non in kevlar perche per un base è troppo dura la cinghia e non lavora bene
 
11313233
11313233 Inviato: 1 Feb 2011 22:36
 

cuscinetti e paraoli per l'albero mi hanno consigliato gli sfk, che ne pensi?
 
11313634
11313634 Inviato: 1 Feb 2011 23:28
 

perfetti
 
11338762
11338762 Inviato: 6 Feb 2011 22:25
 

che ne dite ne vale la pena di spendere quei 60 euro in piu per comprare la pinasco power sound bianca all posto di quella normale?
 
11338924
11338924 Inviato: 6 Feb 2011 22:47
 

no.. se proprio ti piace la pinasco bianca comprala normale compra una bomboletta per alte temperature e metti la vernice nella pistola del compressore 20minuti di lavoro e risultato identico con massimo 6-7€ in più
comunque per la tua elaborazione io suggerirei
-stage6 streetrace(superiore,bifascia,stesso prezzo,ANTI SGAMO)
-carb 19 dell'orto
-albero carenzi
-marmitta pinasco PWS
-variatore polini 9 rulli che hai già
-pacco lamellare stage6 NBR monopetalo
-ingranaggi,secondo me necessari poichè i piaggio braccio corto hanno ingranaggi più corti e ruote da 10" anziche 12-13",quindi se un NRG o RUNNER potrebbero avele un rapporto ideale con questa elaborazione lo ZIP sarebbe un po' corto: consiglio quindi dei 13/37 stage6
 
11338976
11338976 Inviato: 6 Feb 2011 22:56
 

ok grazie
 
11339043
11339043 Inviato: 6 Feb 2011 23:11
 

quoto NRG_mc3_ tuning
 
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