Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Honda Crf 250 2010 (problemi )
11294023
11294023 Inviato: 29 Gen 2011 9:55
 

Blackbeater ha scritto:
andRX allora che hai deciso? icon_smile.gif

Come mai vuoi cambiare da ktm?

Comunque, se escludiamo i problemi "tecnici", il crf rimane una moto fantastica.. se poi queste magagne sono reali e riscontrate, prendi le tue dovute considerazioni.. ma non informarti solo qui!

per Hironman: io sapevo che il cambio invece è proprio il punto forte delle honda! E poi come fai a dire "mi sembra che il motore giri meno??" va più che bene! Non scriviamo cose a caso che confondiamo la gente..


Tutte le moto senza problemi tecnici sono fantastiche icon_asd.gif
 
11294334
11294334 Inviato: 29 Gen 2011 12:03
Oggetto: Re: Honda Crf 250 2010 (problemi )
 

dai non rosicare icon_asd.gif tu me l'hai tirata e io te l'hò rimandata! icon_asd.gif buona dai per me possiamo considerarla 1a1 che dici? icon_asd.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
11296066
11296066 Inviato: 29 Gen 2011 18:33
 

Blackbeater ha scritto:
andRX allora che hai deciso? icon_smile.gif

Come mai vuoi cambiare da ktm?

Comunque, se escludiamo i problemi "tecnici", il crf rimane una moto fantastica.. se poi queste magagne sono reali e riscontrate, prendi le tue dovute considerazioni.. ma non informarti solo qui!

per Hironman: io sapevo che il cambio invece è proprio il punto forte delle honda! E poi come fai a dire "mi sembra che il motore giri meno??" va più che bene! Non scriviamo cose a caso che confondiamo la gente..


penso che comprerò un kappa 250 del 2011 icon_wink.gif
 
11296481
11296481 Inviato: 29 Gen 2011 20:04
 

Bè anche il Suzu e il Kawa sono molto belle icon_biggrin.gif
 
11298089
11298089 Inviato: 30 Gen 2011 11:33
 

andRX ha scritto:


penso che comprerò un kappa 250 del 2011 icon_wink.gif


io comunque non c'entro nulla ha fatto tutto di sua spontanea volontà icon_mrgreen.gif
 
11298121
11298121 Inviato: 30 Gen 2011 11:40
 

Io onestamente non ho sentito parlare così male delle CRF 250 del 2010.
Certo, a parte il problema del fermo pistone nei primissimi modelli e del fatto che la biella fa solo 50h (massimo 60), il che è allucinante non mi pare che abbia manifestato problemi esagerati.
A parte che è una moto aereoplano: io gli ho visto fare tratti lievemente il salita alla stessa velocita di alcuni 250 2t di qualche anno fa ma sempre 250 2t!!
E poi l'intuitività del telaio, le sospensioni di serie che sono strepitose a detta anche di alcuni preparatori locali.

moto stupenda veramente, secondo me il TOP del 2010 e forse anche del 2011. Però, cavolo, se la ritiri dal concessionario al mattino già al pomeriggio devi andare dal ricambista a prendere un pistone (forse 2) e un albero motore rigorosamente di qualità (altro che hotrods che durano meno di un cambio d'olio) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11298188
11298188 Inviato: 30 Gen 2011 11:53
 

reditutto ha scritto:
altro che hotrods che durano meno di un cambio d'olio) eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Guarda che gli Hot Rods durano un casino.... un paio di amici li hanno sui loro motard (di cui uno ha l'albero a corsa lunga) e hanno già cambiato due pistoni senza problemi!!! icon_wink.gif
 
11298220
11298220 Inviato: 30 Gen 2011 12:00
 

Miscia,
parlo di esperienza diretta:
CRF 250, si cambia la biella perchè la tolleranza era ben oltre i 0,4 mm e il limite di servizio è 0,5 mm. Che fortuna che ce ne siamo accorti in tempo sennò la moto si avviava verso lo sbiallamento con i noti risultati.
Si prende un HotRods NUOVO e la tolleranza eraquasi 0,5 mm. Si manda a quel paese il venditore, lo si restituisce e prendiamo un albero originale rimbiellato da SRS (prodotto di indiscussa qualità) la cui tolleranza era poco più di 0,10 mm. icon_exclaim.gif
Senza nemmeno provarlo e soprattutto senza tirare in ballo esperienza negative (quindi indirette) di altri piloti ho deciso che quelli di concorrenza a basso costo non sono prodotti validi per queste moto.
 
11298674
11298674 Inviato: 30 Gen 2011 13:21
 

reditutto ha scritto:
Io onestamente non ho sentito parlare così male delle CRF 250 del 2010.
Certo, a parte il problema del fermo pistone nei primissimi modelli e del fatto che la biella fa solo 50h (massimo 60), il che è allucinante non mi pare che abbia manifestato problemi esagerati.
A parte che è una moto aereoplano: io gli ho visto fare tratti lievemente il salita alla stessa velocita di alcuni 250 2t di qualche anno fa ma sempre 250 2t!!
E poi l'intuitività del telaio, le sospensioni di serie che sono strepitose a detta anche di alcuni preparatori locali.

moto stupenda veramente, secondo me il TOP del 2010 e forse anche del 2011. Però, cavolo, se la ritiri dal concessionario al mattino già al pomeriggio devi andare dal ricambista a prendere un pistone (forse 2) e un albero motore rigorosamente di qualità (altro che hotrods che durano meno di un cambio d'olio) eusa_wall.gif eusa_wall.gif


io sono convintissimo che si un'ottima moto,è per quello che volevo comprarla,ma lo hai detto tu stesso,che i pistoni e le bielle non durano niente......non è che posso spendere un milione in pezzi di ricambio icon_wink.gif

@elbartolo....certo è una decisione che ho preso di mia spontanea volontà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di andRX il 30 Gen 2011 13:56, modificato 1 volta in totale
 
11298689
11298689 Inviato: 30 Gen 2011 13:23
 

reditutto ha scritto:
Miscia,
parlo di esperienza diretta:
CRF 250, si cambia la biella perchè la tolleranza era ben oltre i 0,4 mm e il limite di servizio è 0,5 mm. Che fortuna che ce ne siamo accorti in tempo sennò la moto si avviava verso lo sbiallamento con i noti risultati.
Si prende un HotRods NUOVO e la tolleranza eraquasi 0,5 mm. Si manda a quel paese il venditore, lo si restituisce e prendiamo un albero originale rimbiellato da SRS (prodotto di indiscussa qualità) la cui tolleranza era poco più di 0,10 mm. icon_exclaim.gif
Senza nemmeno provarlo e soprattutto senza tirare in ballo esperienza negative (quindi indirette) di altri piloti ho deciso che quelli di concorrenza a basso costo non sono prodotti validi per queste moto.


Beh non l'hai nenche provato... come fai a dire che non sarebbe durato niente! Poi magari era solo un albero difettoso... bastava farselo cambiare! icon_neutral.gif
 
11298866
11298866 Inviato: 30 Gen 2011 13:55
 

Miscia ha scritto:


Beh non l'hai nenche provato... come fai a dire che non sarebbe durato niente! Poi magari era solo un albero difettoso... bastava farselo cambiare! icon_neutral.gif


miscia ma tu quando cambi il pistone al kappino, quanto gli dai di tolleranza rispetto alla canna?
 
11298877
11298877 Inviato: 30 Gen 2011 13:57
 

elbartolo ha scritto:


miscia ma tu quando cambi il pistone al kappino, quanto gli dai di tolleranza rispetto alla canna?


6 centesimi come da manuale... anche se al prossimo giro che rifaccio biella e cuscinetti di banco mi prendo un Vertex monofascia e lo metto a 4 e pregherò di riuscire a superare il rodaggio! icon_mrgreen.gif
 
11298892
11298892 Inviato: 30 Gen 2011 13:58
 

Miscia ha scritto:
elbartolo ha scritto:


miscia ma tu quando cambi il pistone al kappino, quanto gli dai di tolleranza rispetto alla canna?


6 centesimi come da manuale... anche se al prossimo giro che rifaccio biella e cuscinetti di banco mi prendo un Vertex monofascia e lo metto a 4 e pregherò di riuscire a superare il rodaggio! icon_mrgreen.gif


ecco bravo mettilo a -4 così poi mi saprai dire se ti dura più o meno dell'albero di sopra... icon_mrgreen.gif
 
11299051
11299051 Inviato: 30 Gen 2011 14:22
 

elbartolo ha scritto:


ecco bravo mettilo a -4 così poi mi saprai dire se ti dura più o meno dell'albero di sopra... icon_mrgreen.gif


Eh? eusa_think.gif
 
11299172
11299172 Inviato: 30 Gen 2011 14:45
 

Miscia ha scritto:
elbartolo ha scritto:


ecco bravo mettilo a -4 così poi mi saprai dire se ti dura più o meno dell'albero di sopra... icon_mrgreen.gif


Eh? eusa_think.gif


miscia era per dire che se il manuale ti dice di accoppiarlo a -6 rispetto alla canna, un motivo ci sarà...
e credo sia lo stesso motivo per cui reditutto (che non credo sia scemo) non abbia montato un pezzo che era già quasi (o del tutto) fuori tolleranza rispetto a quanto richiesto dal manuale...

poi se tu vuoi sperimentare, fallo pure (tanto sul 2t costa poco rifare il motore icon_asd.gif ): io conosco "piccoli scienziati" che hanno sperimentato un pistone accoppiato a -5 e poi hanno dovuto ricromare...la ricromatura è uscita nammerda (perchè sul kappa c'è poca camicia) quindi hanno buttato via pure il cilindro e ne hanno ricomperato uno nuovo... icon_confused.gif
 
11299749
11299749 Inviato: 30 Gen 2011 16:16
 

elbartolo ha scritto:


miscia era per dire che se il manuale ti dice di accoppiarlo a -6 rispetto alla canna, un motivo ci sarà...
e credo sia lo stesso motivo per cui reditutto (che non credo sia scemo) non abbia montato un pezzo che era già quasi (o del tutto) fuori tolleranza rispetto a quanto richiesto dal manuale...

poi se tu vuoi sperimentare, fallo pure (tanto sul 2t costa poco rifare il motore icon_asd.gif ): io conosco "piccoli scienziati" che hanno sperimentato un pistone accoppiato a -5 e poi hanno dovuto ricromare...la ricromatura è uscita nammerda (perchè sul kappa c'è poca camicia) quindi hanno buttato via pure il cilindro e ne hanno ricomperato uno nuovo... icon_confused.gif


Il manuale dice una cosa per il suo albero... non è detto valga per l'albero di un'altra marca che magari è fatto con processi e materiali diversi dall'originale. Poi ti ripeto, dei miei amici lo hanno sui loro motard e sta durando un sacco... e con il motard ti spari dei bei drittoni a manetta pure se non sei tanto bravo! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda il pistone ora ho capito... credevo che con -4 intendessi un'interferenza e mi domandavo se avessi dovuto piantarlo a martellate nel cilindro icon_asd.gif
Però vedi che in un unico post hai scritto due cazzate (non te la prendere ma lo sono) che arrivano da conoscenze popolari di gente che non ne sa una favazza!
Prima di tutto, sulle moto da gara e sulle jap in generale la tolleranza è 4 centesimi (sempre parlando di 2T) e se va bene sulle loro moto va bene anche su un K visto che materiali e funzionamento nonchè le dimensioni caratteristiche del motore sono identiche. E per quanto riguarda la camicia del cilindro è vero che è risicata, puoi montare al massimo 2 maggiorazioni poi se esageri ti esce l'alluminio, però io l'ho fatto ricromare e con 120€ ho riavuto un cilindro meglio dell'originale (poi ovvio che se provano a cromare il cilindro con la bomboletta del ferramenta....... icon_mrgreen.gif ).
 
11300705
11300705 Inviato: 30 Gen 2011 19:29
 

per Blackbeater
se leggi bene io ho specificato che parlavo per sentito dire! e poi apparte chi ce l'ha non ho sentito parlare bene di quella moto! icon_neutral.gif pero tu che magari l'hai provata ne saprai sicuramente di più! ( non era per confondere nessuno!) icon_rolleyes.gif
 
11301498
11301498 Inviato: 30 Gen 2011 21:19
 

Per l'albero, se i tuoi amici lo usano sul motard....beh non lo metto in dubbio anche se mi pare una scelta molto molto azzardata. Spero di essere io a sbagliarmi e che siano di ottima qualità.
Per l'accoppiamento 6 centesimi mi pare tanto. Io ho preso il pistone più piccolo che fa la SRS e ho accoppiato a 4 centesimi e il manuale parla di 0,040~0,0,45 di tolleranza..

Comunque vi comunico che siamo un pò OT !! eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©