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modifica centralina r6 09 [che centralina monto?]
11418071
11418071 Inviato: 22 Feb 2011 10:29
 

secondo me devi far ripristinare i valori , ma la sonda lamba sta ancora inserita ??? se non c'è devi per forza montare una componente aggiuntiva per ritarare , credo che la rapidbike sia la migliore dato che puoi regolare anticipo e parametri , ma bisogna fare un lavoro come si deve perchè potrebbe in futuro dare molti problemi se fatta cn i piedi icon_asd.gif
 
11418122
11418122 Inviato: 22 Feb 2011 10:39
 

ho accodato la discussione , così da avere piu' consigli utili da poter valutare 0509_up.gif
 
11418148
11418148 Inviato: 22 Feb 2011 10:45
 

busterino ha scritto:
ho accodato la discussione , così da avere piu' consigli utili da poter valutare 0509_up.gif


Si in un topic dove litigavano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vediamo che si dice...
 
11418157
11418157 Inviato: 22 Feb 2011 10:47
 

mikah ha scritto:
secondo me devi far ripristinare i valori , ma la sonda lamba sta ancora inserita ??? se non c'è devi per forza montare una componente aggiuntiva per ritarare , credo che la rapidbike sia la migliore dato che puoi regolare anticipo e parametri , ma bisogna fare un lavoro come si deve perchè potrebbe in futuro dare molti problemi se fatta cn i piedi icon_asd.gif


si quello lo so, il fatto è che con la pc lavorando un po' sulle mappe partendo da come te la spediscono (con mappa preimpostata a seconda di come è la moto (so che non sarà precisa)) invece la rapid costa di più e serve il banco per forza...
a me serve di risolvere quel problema, e che il motore non mi faccia quel vuoto, non mi interessa il secondo sul giro, devo ancora imparare bene prima di quello...
 
11418169
11418169 Inviato: 22 Feb 2011 10:50
 

ElBranko ha scritto:


Si in un topic dove litigavano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vediamo che si dice...



Se tutti la pensassimo allo stesso modo, sai che noia icon_wink.gif
 
11418276
11418276 Inviato: 22 Feb 2011 11:16
 

quoto icon_asd.gif scannamoseee icon_twisted.gif
 
11418402
11418402 Inviato: 22 Feb 2011 11:50
 

ok, comunque, ora mi hanno parlato pure di poter fare la modifica YEC alla centralina originale, spendendo quindi meno...
ne sapete qualcosa?
 
11418418
11418418 Inviato: 22 Feb 2011 11:53
 
 
11420321
11420321 Inviato: 22 Feb 2011 18:10
 

ElBranko ha scritto:
ok, comunque, ora mi hanno parlato pure di poter fare la modifica YEC alla centralina originale, spendendo quindi meno...
ne sapete qualcosa?
credo che sia la modifica fatta sulla mia , in pratica dovrebbe ritarare i valori inserendo un diverso programma di lettura, la mappatura dovrebbe costare sui 150 euro manodopera esclusa , poi dipende nel mio caso conosco il tipo quindi mi tratta in meglio icon_twisted.gif comunque parla cn il tuo meccanico vedi cosa ti dice , tutto si relaziona al tipo di scarico che monti , senza sonda lamda dovrai cambiare la centralina originale con una YEC ma i costi sono elevati
 
11422071
11422071 Inviato: 22 Feb 2011 22:19
Oggetto: Re: R6 2008 - Info su Centralina
 

ElBranko ha scritto:

Il problema con lo scarico completo è che appena accelero dal minimo fa un piccolo vuoto ed uno sbuffo di fumo bianco, quindi è magra.

Sei sicuro che sia colpa della carburazione? Quanti km ha la moto?

ElBranko ha scritto:
ok, comunque, ora mi hanno parlato pure di poter fare la modifica YEC alla centralina originale, spendendo quindi meno...
ne sapete qualcosa?

Per quanto ne so lo fa Peppo Russo per 250 €.
Pepporusso.it
Fino all'anno scorso perdevi il sensore del cavalletto.
Devi poi modificare la disposizione dei fili nei due connettori, togliere la sonda lambda (più che altro per evitare che si usuri) e il motorino EX-UP.
Eventualmente applicare un cavo USB con un deviatore, per programmarla e un altro deviatore per cambiare mappa.
Link a pagina di Derapataclub.com
Puoi regolare i parametri della YEC: tempi di cambiata nelle singole marce (se hai il cambio elettronico), iniezione su due mappe, anticipo, apertura dell'acceleratore, freno motore, correzione con l'air box in pressione, regime di intervento del limitatore, regime di apertura dei cornetti di aspirazione, minimo.
Link a pagina di Yamaha-racingparts.com
 
12349181
12349181 Inviato: 1 Set 2011 14:51
Oggetto: Centralina R6
 

ho letto un po la discussione allora visto che sono possessore di una r6 2011 e vengo da una del 2000, veniamo al discorso delle centraline, prima era sufficente anticipo getti e filtro con scarico, adesso essendo sempre più succubi dell'elettronica è necessario mettre delle centraline o riprogrammare le sue, visto che sono un po di giorni che cerco e mi informo sulle opzioni possibili da fare sulla moto, le centraline aggiuntive fanno ma non lavorano su tutti i parametri, in particolare per il discorso di parzializzazione dell'acceleratore che sotto i 10500 lavora fra 60 % e 85 %, quindi sto optando per la modifica della centralina originale o una sostituzione con una Yec , il problema delle Yec è che si perde l'uso di alcune funzioni per esempio il sensore del cavalletto e la lambda immobilizer, vi siete accorti che la moto nonostante si apra tutto il gas sia di prima che di seconda non si alza nemmeno un po se aprivo con la vecchia la moto decollava colpa della centralina non c'è un filo diretto fra pilota e acceleratore e questa cosa l'ho sentita bene tu dai 100 % di gas e ne prende 60 85 e cosi via in base ai giri una sorta di limitatore per i piloti meno esperti ho dei grafici dove fanno vedere la taratura di serie che posto date un occhiata ai link che posto ho trovato un programmatore adatto per l'r6 dove permette di leggere la eprom originale e di variarla in base alle nostre esigenze senza escludere niente qui vi posto i grafici del software è ovvio che la modifica va bene solo se la moto viene usata in pista non per uso stradale quindi, saremmo fuori regola, le ducati hanno la possibilità di scegliere le mappature in base al pilota come si trova meglio peccato che honda e yamaha non facciano la stessa cosa sulle moto di punta.

Ultima modifica di Luke_77 il 1 Set 2011 23:25, modificato 2 volte in totale
 
12349289
12349289 Inviato: 1 Set 2011 15:08
Oggetto: link mappature Centralina R6
 

controllare le differenze di apertura di acceleratore elettronico da quella parzializzata a quella no e vedete è come se aprissi il gas poco più di meta e come si vede dal grafico il 100 % sia ha solo da 11.000 a 13.500 giri, poi cala

Mappa Parzializzata:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it


Mappa Senza parzializzazione:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it


Interfaccia per collegarsi direttamente alla centralina:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it

Software di Gestione:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it
 
12350601
12350601 Inviato: 1 Set 2011 19:33
Oggetto: Re: link mappature Centralina R6
 

Luke_77 ha scritto:
controllare le differenze di apertura di acceleratore elettronico da quella parzializzata a quella no e vedete è come se aprissi il gas poco più di meta e come si vede dal grafico il 100 % sia ha solo da 11.000 a 13.500 giri, poi cala

Mappa Parzializzata:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it


Mappa Senza parzializzazione:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it


Interfaccia per collegarsi direttamente alla centralina:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it

Software di Gestione:
Link a pagina di Esasperati.homepc.it


molto utili i grafici per rendere un'idea in termini di quantità con il cambiamento da te effettuato, l'unica cosa che non riesco ad interpretare bene è a cosa si riferiscono i numeri nella barra in alto orizzontale grigia, che va in progressione da sx verso dx 1 2 4 7 9 11 etc... sono i gradi di rotazione della manopola del gas per caso?
 
12352098
12352098 Inviato: 1 Set 2011 23:38
Oggetto: Re: link mappature Centralina R6
 

Ste-87 ha scritto:


molto utili i grafici per rendere un'idea in termini di quantità con il cambiamento da te effettuato, l'unica cosa che non riesco ad interpretare bene è a cosa si riferiscono i numeri nella barra in alto orizzontale grigia, che va in progressione da sx verso dx 1 2 4 7 9 11 etc... sono i gradi di rotazione della manopola del gas per caso?


non sono i gradi è la percentuale della rotazione della manopola dell'acceleratore, comunque non ho ancora fatto la modifica perchè sto cercando qualcuno in italia che venda l'interfaccia per programmarla, comunque questa cosa mi fa girare al quanto le scatole perchè essere comandato dall'elettronica mi leva il gusto di guidare la moto, e poi visto la tecnologia se una volta voglio fare un setup da bagnato posso lavorare sui parametri dell'acceleratore in modo da addolcire se necessario
 
12352228
12352228 Inviato: 2 Set 2011 0:47
Oggetto: Re: link mappature Centralina R6
 
 
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