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problema taratura runner evolution
11260638
11260638 Inviato: 22 Gen 2011 14:27
Oggetto: problema taratura runner evolution
 



ciao a tutti ragazzi sono qui che cerco di tarare il runner ma non ne vengo a capo vi spiego la mia elaborazione e dopo il mio problema:
cilindro polini evolution 1 lavorato nei travasi e allo scarico
carter raccordati all'evolution e migliorati nell'alimentazione
albero evolution
variatore top performance per over range
correttori di coppia malossi
frizione delta cloutch malossi
ingranaggi primari 14/39
cinghia special belt malossi
campana polini quella di base
vl13 malossi
21 dell'orto
condotto dritto malossi
filtro e13 malossi
centralina piu bobina k15 malossi
marmitta artigianale (vecchia di qualche anno le faceva castiglione) studiata per l'evolution 1 con collettore scomponibile raccordato allo scarico del cilindro

come taratura ho la seguente rulli da 3 Grammi molla di contrasto viola e mollette della frizione gialle. carburato con getto max da 95 minimo 45 e seeger dello spillo alla 3°tacca contando dall'alto verso il basso.
ecco il mio problema fino ai 7 mila giri è completamente morto sale piano di giri (la frizione attacca sui 6 mila giri) attacca a 6 mila giri e sale piano fino ai 7 mila giri dopo di che sale piu veloce fino ai 9 mila e dopo i 9 mila tira tantissimo in modo lineare si impenna pure. non riesco a capire quale mollette mettere se piu dure o piu morbide se aumentare un po il peso dei rulli (ma ci siamo piu o meno come peso piu o meno) io penso sia legato sopratutto alla frizione non ben regolata e alla carburazione poco grassa ai bassi forse .
scusate il poema se chi se l'è sentita di leggere tutto mi puo aiutare ne sarei grato XD
 
11260662
11260662 Inviato: 22 Gen 2011 14:31
 

Il problema come hai detto te sono le mollette della frizione...prova con delle blu malossi e poi le regoli visto che hai la delta clutch, fin quando da fermo parte già in coppia.... 0509_up.gif
 
11260682
11260682 Inviato: 22 Gen 2011 14:34
 

grazie dell'aiuto , anche io pensavo a quello certo di fallo partire il piu vicino alla coppia che poi prende senza problema e daro anche un occhiata ai getti del minimo e dell'aria nel carburatore
 
11261526
11261526 Inviato: 22 Gen 2011 18:30
 

Si esatto, poi controlla anche la carburazione e se necessario rivedi il peso dei rulli 0509_up.gif
 
11264412
11264412 Inviato: 23 Gen 2011 14:45
 

non avevo le blu che devo andare a comprare , allora per sfizio ho provato le verdi regolate nella delta a tutto a + 2 e devo dire che è molto migliorato ma anche cambiando questo ho notato che è grasso ai bassi e un po ai medi mentre agli alti è ottimo forse un po grasso ma meglio cosi , quindi pensavo prima di andare a comprare le blu di guardare lo spillo mettendo il seeger alla seconda tacca (contando dall'alto) lasciare il minimo cosi o forse ingrassarlo perche resta un pò accellarato e aumentare il getto dell'aria
 
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