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Inviato: 22 Gen 2011 14:27
Oggetto: problema taratura runner evolution
ciao a tutti ragazzi sono qui che cerco di tarare il runner ma non ne vengo a capo vi spiego la mia elaborazione e dopo il mio problema:
cilindro polini evolution 1 lavorato nei travasi e allo scarico
carter raccordati all'evolution e migliorati nell'alimentazione
albero evolution
variatore top performance per over range
correttori di coppia malossi
frizione delta cloutch malossi
ingranaggi primari 14/39
cinghia special belt malossi
campana polini quella di base
vl13 malossi
21 dell'orto
condotto dritto malossi
filtro e13 malossi
centralina piu bobina k15 malossi
marmitta artigianale (vecchia di qualche anno le faceva castiglione) studiata per l'evolution 1 con collettore scomponibile raccordato allo scarico del cilindro
come taratura ho la seguente rulli da 3 Grammi molla di contrasto viola e mollette della frizione gialle. carburato con getto max da 95 minimo 45 e seeger dello spillo alla 3°tacca contando dall'alto verso il basso.
ecco il mio problema fino ai 7 mila giri è completamente morto sale piano di giri (la frizione attacca sui 6 mila giri) attacca a 6 mila giri e sale piano fino ai 7 mila giri dopo di che sale piu veloce fino ai 9 mila e dopo i 9 mila tira tantissimo in modo lineare si impenna pure. non riesco a capire quale mollette mettere se piu dure o piu morbide se aumentare un po il peso dei rulli (ma ci siamo piu o meno come peso piu o meno) io penso sia legato sopratutto alla frizione non ben regolata e alla carburazione poco grassa ai bassi forse .
scusate il poema se chi se l'è sentita di leggere tutto mi puo aiutare ne sarei grato XD