Salve a tutti DESMOAPPASSIONATI!!
Mi chiamo Giuseppe, vi scrivo da avellino e posseggo un SS900i.e. grigio SENNA MY 2002.
Sono fresco di iscrizione al forum, mi ci sono imbattuto per caso grazie alle molteplici volte in cui sono stato indirizzato dai motori di ricerca a questo forum.
Ne sono rimasto sorpreso e soddisfatto per la sua completezza e così ho deciso di entrare a far parte della vostra community.
Mi piacerebbe chiedere dei consigli sperando che qualcuno con un pò di pazienza mi dia le risposte che cerco...ve ne sarò davvero grato!!
Il precedente proprietario della mia moto fece elaborare il motore, per la precisione TESTE e CONDOTTI.
La moto va bene, non mi ha mai dato nessuna grave preoccupazione.
Quello che però vorrei sapere da voi è come mai la mia moto durante l'inverno "scarbura" a tal punto da non accendersi piu dopo lunghi periodi di inattività (anche un mesetto per esempio). Eppure c'è l'iniezione...
Posso stare tranquillo in quanto è la NORMALE ROUTINE di questo motore? O è colpa mia che dovrei adottare qualche PARTICOLARE ACCORGIMENTO?
Ho dimenticato di aggiungere un particolare...la moto ha centralina, filtro e scarichi Remus (all'epoca Ducati Performance).
Giorni fa ho smontato le candele per pulirle e mi sono accorto che non erano quelle consigliate dal costruttore...al posto delle CHAMPIONS ra6hc c'erano due NGK. La sigla per intero non la ricordo...ricordo solo un 9. E' un problema? O solo la normale conseguenza in seguito alle modifiche al motore?
Montare le IRIDIUM aggiungerà qualità all'insieme o saranno "sprecate"??
Che olio metto al prossimo cambio? MOTUL...SHELL...10W40 o 15W50?? Di solito metto il 10W40...
Ho sempre lasciato fare tutto al meccanico per pigrizia tralasciando la conoscenza di questi piccoli particolari. Ora però col vostro aiuto vorrei rendermi più cosciente di questi per ottimizzare in toto il rendimento e la salute della mia moto.
Vi ringrazio anticipatamente

Un DESMOSALUTO a tutti!!
Alla prossima...