Salve ragazzi!!!
Questa è la lista delle elaborazioni apportate al mio Malaguti F10 del '95 nel corso degli anni, e seguirete passo a passo le sue evoluzioni meccaniche e estetiche!!
Estate 2008, per 200€ acquisto un malaguti F10 del '95 in ottime condizioni e con pochi chilometri. Inizio subito a mettere mano
1) Elaborazione Soft

Scarico Leovince TT (non è il massimo come scarico, ma un consistente incremento delle prestazioni lo da

)

Variatore originale con rulli da 5g

Frizione originale con molle gialle Leovince

Cinghia Bando 16,8mm

Red sponge Malossi

Carburatore Dell'Orto PHBN 12
Velocità massima effettiva raggiunta: 75kmh
Potenza alla ruota: circa 5cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img375.imageshack.us
2) Elaborazione Intermedia

GT Top Performances "Racing". 8 travasi, pistone monofascia, alesaggio 47mm

Albero RMS super racing, equilibriatura dinamica 15000 g/min

Scarico Giannelli Shot

Pacco lamellare Top Performances 4 petali

Carburatore Dell'Orto PHBG 19

Filtro originale con Red sponge Malossi

Variatore Top TPR con rulli da 3,8g

Correttore di coppia Top (inclinazione angolo alpha maggiore)

Frizione Top con mollette viola

Molla di contrasto rossa Malossi

Campana Top

Ingranaggi secondari DR 15/34

Ganasce tamburo Malossi

Pastiglie Malossi Sport

Centralina gialla Top anticipo fisso

Chiavetta disassata Top

Candela NGK BR9ES

Manubrio Naked Bianco TNT

Colorazione verde kawasaki con particolari in nero opaco

Sospensione racing regolabile ONE bianca

Esclusione miscelatore automatico e motorino avviamento
Velocità massima effettiva: circa 110kmh
Potenza alla ruota: circa 11-13cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img155.imageshack.us
2) Elaborazione Semi Trofeo

GT Top TPR LC, 5 travasi, scarico con traversino, testa scomponibile, alesaggio 47,6mm

Albero RMS Super Racing (c'è chi parla male di quest'albero perchè troppo scarso ma vi posso assicurare che i materiali adoperati sono di alta qualità ed è equilibrato a resistere per 15000 g/min, è più pesante di un albero originale e circa 150g in meno di un Malossi RHQ)

Candela NGK BR10EG

Pacco lamellare 8 petali Top by Tassinari

Collettore Top in alluminio per Mikuni TM24

Carburatore Mikuni TM24

Filtro a cono Top per Mikuni

Interno carter Top Performances (Rasamento variatore 0,8mm, cinghia Top 16,5mm, inclinazione pulegge angolo alpha minore)

Disco freno Polini flottante, profilo a margherita

Pastiglie Malossi MHR Shynt

Radiatore Motoforce Aerox

Dissipatore di calore Hebo

Pompa acqua Stage 6, +40% portata

Strumentazione digitale Top Performances

Scarico Artigianale ROOST Track Type

(Coming next) Accensione elettronica ad anticipo variabile Leonelli

(Coming next) Gomme slik Pinasco
Velocità massima probabile: circa 125-130 kmh (dipende dall'anticipo d'accensione e dalla trasmissione)
Potenza alla ruota: circa 18-20cv
Ecco alcune foto:
Link a pagina di Img9.imageshack.us
Non mi resta che aspettare la primavera per testare questa piccola belva creata da me!! Finalmente il sogno si è avverato!! Da uno scooter originale a una belva da pista!!
Commentate in tanti!! (criticate pure alcune scelte... non mi offendo

)