Naab ha scritto:
concordo pienamente sulla frizione antisaltellamento, che su un mezzo di sto costo dovrebbe esserci, e sulle pedane che non sono il massimo senza ombra di dubbio, e aggiungo pure due parole sull'on off che sicuramente era perfettibile, sulla plastica del copristrumentazione e dei fianchetti che stona, sui cablaggi messi un po' alla c***o, sulla scarsissima intuitività e praticità dei comandi vari del cruscotto, sui comandi degli indicatori di direzione messi scomodi, sui consumi.
Sulle sospensioni no però. Forse non si adatta al tuo stile di guida, ma il paragone con una r6 è scorretto. La r6 è una moto fatta e progettata per riuscire a fare curvoni da 180 e più all'ora, la Brutale è una naked, non scordiamelo, il suo terreno è il misto, e per quanto mi riguarda la forca lavora egregiamente per un uso stradale, ha una prima parte di escursione abbastanza morbida che aiuta dove l'asfalto non è il massimo, e poi si irrigidisce per le frenate più decise, resta sicnera quando si apre (là magari il mono è un po' moscio), non fa scherzi entrando pinzati, comunica moltissimo, non saprei cosa chiedere di più onestamente. La sensazione che ho io è di un davanti perfetto per l'uso per il quale questa moto (secondo me) nasce: agile e al contempo stabile. Se a te ondeggia nei curvoni, bhe, c***o, è completamente regolabile, settala per avere più rigore in quelle condizioni, ma aspettarsi la precisione di una carenata su di una naked mi pare francamente fuori luogo.
Poi non prendermi per un fanatico MV che difenderebbe a spada tratta qualsiasi scelta o pecca, ero indeciso tra vari modelli e li ho provati e solo dopo ho scelto la Brutale, che tra l'altro ho preso semplicemente perchè ho trovato una gran bella occasione, altrimenti restava fuori budget.
Postilla finale, no, probabilmente non vale i soldi che costa, se a un sogno si può dare un prezzo
NN concordo assolutamente quando dici che e' fatta x il misto; a mio parere e nn solo il mio nel misto alla Brutale bisogna dare sempre del LEI anzi del VOI, mentre e' assolutamente fatta x divorare i curvoni veloci altro che'
Io tutti sti problemi sulla mia nn li ho, vero che ormai l' "upgrade" sulla mia e' quasi esagerato tra scarico, centralina, pedane, amm di sterzo e altro ancora, ma anche base nn ho avuto nessuna delusione anzi, io lho presa nuova e la ricomprerei.
Il paragone cn la r6 nn sta ne in cierlo ne in terra, rispetto il tuo pensiero ma hai scritto na boiata per nn parlare delle sospensione: ha una forka da 50mm ma cosa vuoi am nn scherziamo.
anche sulla 990 le sospensionei sn al top quelle piu sosfisticate sn sulla 1090 ma il margine di regolazione e' ampio x creare qualsiasi tipo di assetto anche il tipo di gomme fanno parecchio la differenza e' tutto soggettivo.
Concludo inoltre dicendo che l arte nn e' perfezione
Saluti Fabrizio.