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Come silenziare una marmitta artiganale ?
11213718
11213718 Inviato: 12 Gen 2011 21:04
 

In ripresa cioè quando esci dalla curva e dai gas e più o meno come prima in allungo va meglio, ha solo perso un po di scatto da fermo...
 
11213802
11213802 Inviato: 12 Gen 2011 21:13
Oggetto: Re: Come silenziare una marmitta artiganale ?
 

vins92 ha scritto:
Innazitutto chiedo scusa allo staff se apro un altro topic (non so come si fa sennò avrei chiuso io il precedente) ho assoluto bisogno di un aiuto.
Ho creato una marmitta artiganale per il mio zip 4t, in pratica ho preso il collettore della Giannelli Freeway e ci ho saldato il silenziatore della ZX, il silenziatore e praticamente nuovo la lana vetro ce, ma fa un casino mostruoso, dato che uso molto il motorino anche per andare a scuola...devo trovare un modo per fa fare meno rumore, senò purtoppo dovrò toglierla...
ecco qui ce il video della marmitta:
Link a pagina di Youtube.com
datemi consigli
GRAZIE icon_wink.gif

vinceeeeeeeeeeeeeee
 
11213922
11213922 Inviato: 12 Gen 2011 21:25
 

comunque ragazzi è facicillimo fare un db killer artigianale !!!!!basta prendere un tubo dello stesso diametro del foro dello scarico e tappare quasi completamente una estremita'!!!!
io ho fatto cosi sul mio zip 4t con silenzitore motoard!!!
topic in firma!!!!!
e comunque la lana di vetro o di roccia nn serve gran che perchè io c'e l'avevo messa dentro il silenziatore ma dopo una settimana non c'era piu' niente dentro il silenziatore,c'era solo la mitraglia!!!!! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11214220
11214220 Inviato: 12 Gen 2011 21:54
 

vins92 ha scritto:
In ripresa cioè quando esci dalla curva e dai gas e più o meno come prima in allungo va meglio, ha solo perso un po di scatto da fermo...

mollettine frizione più dure ed hai risolto.
e poi in generale hai ritarato e ricarburato vero?
 
11214333
11214333 Inviato: 12 Gen 2011 22:09
 

no non ho ne tarato ne carburato...dovrei eusa_doh.gif
 
11214595
11214595 Inviato: 12 Gen 2011 22:40
 

e tt lì allora.. ricarbura
e mollettine frizione più dure.. inizia solo con quello
 
11218119
11218119 Inviato: 13 Gen 2011 16:18
 

Ok, ma dato che non ne carburato e ne tarato...avrò fatto qualche danno al motore ? eusa_doh.gif
 
11218181
11218181 Inviato: 13 Gen 2011 16:28
 

vins92 ha scritto:
Ok, ma dato che non ne carburato e ne tarato...avrò fatto qualche danno al motore ? eusa_doh.gif

anche a me faceva cosi' in partenza,cioè si 'impallava'!!!!
quest perche lo scarico è troppo aperto!!!tappa la mamitta come ti ho detto e vedrai che questo problema non lo avrai piu'!!!!!
 
11218199
11218199 Inviato: 13 Gen 2011 16:30
 

vins92 ha scritto:
Ok, ma dato che non ne carburato e ne tarato...avrò fatto qualche danno al motore ? eusa_doh.gif

nemmeno quando hai messo il 75cc?
Comunque si ricarbura ogni volta che si tocca qualcosa esclusa la trasmissione.
anche se metti una red sponge o se fai altre cose di pochissimo contro si ricarbura
 
11218296
11218296 Inviato: 13 Gen 2011 16:48
 

Quando ho cambiato il cilindro e il variatore il meccanico mi ha fatto la carburazione
Comunque dato che si parla di 4t, uio adesso ho
Cilindro Malossi
Variatore Malossi
Marmitta Artiganale
Cosa potrei montare per fare andare di più il mio Zip ?
Io abito in una zona con molte curve e salite quindi mi servirebbe un po di ripresa ma vorrei migliorare anche l' allungo, cioè un miglioramento in tutte le fasi...
 
11218683
11218683 Inviato: 13 Gen 2011 17:51
 

non so se sulla tua trasmissione si potrebbe mettere un correttore di coppia..
cioè non so se ti monterebbe..
Ma sicuramente ALBERO A CAMME fa un bel po' di differnza perchè fa salire il regime massimo di rotazione e crea un cilindro un po' più spinto!
poi non so roba tipo il collettore Dritto (forse lo dovresti fare artigianale)
poi sicuramente red sponge
già con queste cose guadagni un bel po'
per il resto non so cos'altro si possa montare, sicuramente non la frizione almeno che la tua non sia consumata o bruciata
 
11218727
11218727 Inviato: 13 Gen 2011 17:59
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non so se sulla tua trasmissione si potrebbe mettere un correttore di coppia..
cioè non so se ti monterebbe..
Ma sicuramente ALBERO A CAMME fa un bel po' di differnza perchè fa salire il regime massimo di rotazione e crea un cilindro un po' più spinto!
poi non so roba tipo il collettore Dritto (forse lo dovresti fare artigianale)
poi sicuramente red sponge
già con queste cose guadagni un bel po'
per il resto non so cos'altro si possa montare, sicuramente non la frizione almeno che la tua non sia consumata o bruciata
quoto
un albero power cam farebbe la differenza
 
11220507
11220507 Inviato: 13 Gen 2011 22:34
 

io lo volevo mettere solo che me lo hanno sconsigliato perchè dove abito ci sono molte salite, in pratica rettilinei in pianura ce ne sono pochi
Comunque per montare il power cam il meccanico quando si prende ?
 
11223134
11223134 Inviato: 14 Gen 2011 15:14
 

vins92 ha scritto:
io lo volevo mettere solo che me lo hanno sconsigliato perchè dove abito ci sono molte salite, in pratica rettilinei in pianura ce ne sono pochi
Comunque per montare il power cam il meccanico quando si prende ?

eehh e' un bel lavoro minimo dipende quanto ci mette calcola 30€/h
 
11223660
11223660 Inviato: 14 Gen 2011 16:45
 

lo farei anche lo sforzo di comprarlo però poi non e che le prestazioni peggiorano ?
A me oltre un buon allungo, non devo assolutamente perdere ripresa perchè lo scatto e fondamentale nella zona cha abito...
 
11227596
11227596 Inviato: 15 Gen 2011 14:07
 

vins92 ha scritto:
lo farei anche lo sforzo di comprarlo però poi non e che le prestazioni peggiorano ?
A me oltre un buon allungo, non devo assolutamente perdere ripresa perchè lo scatto e fondamentale nella zona cha abito...

eeh puo darsi perche tappa!!!!!!
 
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