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dubbio su potenziamento motard
11178676
11178676 Inviato: 5 Gen 2011 21:26
Oggetto: dubbio su potenziamento motard
 

salve a tutti ho questo dubbio: io ho un caballero 125 che ha 13 cavalli e volevo sapere se con opportune modifiche portarlo a 15 si puo anche dal punto di vista legale dato che con la patente a1 si possono guidare moto di max 15 cv grazie per chi mi chiarisce questo dubbio
 
11178779
11178779 Inviato: 5 Gen 2011 21:43
 

Certo Che Puoi... E Comunque Tanti HAnno il depotenziamento fino a 15cv anche solo a libretto... infatti la moto è sbloccata... per il tuo non so perche essendo un 4t 125 non so quanti cv può arrivare
 
11178825
11178825 Inviato: 5 Gen 2011 21:49
 

puoi farlo ma non è di sicuro conveniente o legale
il guadagno in prestazioni sarà così basso che a mala pena te ne accorgerai icon_xd_2.gif
 
11180560
11180560 Inviato: 6 Gen 2011 10:46
 

scusa ma è a liquido o ad aria, perchè se è a liquido 15 cv li ha già
 
11180997
11180997 Inviato: 6 Gen 2011 12:47
 

anche il fantic lc non ha 15cv d serie, per arrivarci dovresti togliere il riciclo dei fumi e il cavo dalla centralina, ma non penso che queste modifiche siano del tutto legali, anche se ti porterebbero a più o meno 15cv alla ruota...
 
11181143
11181143 Inviato: 6 Gen 2011 13:20
 

non è legale siccome vai a modificare un mezzo di trasporto . quindi è totalmente illegale
 
11181286
11181286 Inviato: 6 Gen 2011 13:48
 

topo ha scritto:
non è legale siccome vai a modificare un mezzo di trasporto . quindi è totalmente illegale

Si anche perchè non è da libretto che ne ha cosi
 
11181404
11181404 Inviato: 6 Gen 2011 14:11
 

Niky93TN ha scritto:
anche il fantic lc non ha 15cv d serie, per arrivarci dovresti togliere il riciclo dei fumi e il cavo dalla centralina, ma non penso che queste modifiche siano del tutto legali, anche se ti porterebbero a più o meno 15cv alla ruota...


scusa ma il fantic dovrebbe avere 15 cv all'albero con ricircolo fumi etc.

c'è scritto sul libretto 11 kw e penso che le prove le facciano con ricircolo fumi db killer e diaframma al carbu. esattamente come arriva da nuovo!
 
11181514
11181514 Inviato: 6 Gen 2011 14:26
 

sbetaz ha scritto:


scusa ma il fantic dovrebbe avere 15 cv all'albero con ricircolo fumi etc.

c'è scritto sul libretto 11 kw e penso che le prove le facciano con ricircolo fumi db killer e diaframma al carbu. esattamente come arriva da nuovo!
icon_rolleyes.gif magari, magari la mia moto aveesse di serie i cv che ha da libretto, se credi a ciò che poi dice la fantic, magari leggendo dal sito web, (full-power 20cv?????) icon_asd.gif , tendono ad esagerare sulla potenza, e magari a libretto arrotondano...
 
11181766
11181766 Inviato: 6 Gen 2011 15:15
 

Niky93TN ha scritto:
icon_rolleyes.gif magari, magari la mia moto aveesse di serie i cv che ha da libretto, se credi a ciò che poi dice la fantic, magari leggendo dal sito web, (full-power 20cv?????) icon_asd.gif , tendono ad esagerare sulla potenza, e magari a libretto arrotondano...



OVVIAMENTE il fantic non ha 20 cv da full power, quella è una bufala gigantesca, però secondo me all'albero ci arriva a 15 cv, anzi qualcuno qua al tinga aveva fatto la prova al banco di un fantic completamente originale e ne aveva 15 e qualcosa se non sbaglio.
 
11181919
11181919 Inviato: 6 Gen 2011 15:50
 

no aveva già delle modifiche tra cui centralina e eliminazione blocco scarico + eliminazione ricircolo aria
 
11182027
11182027 Inviato: 6 Gen 2011 16:13
 

topo ha scritto:
no aveva già delle modifiche tra cui centralina e eliminazione blocco scarico + eliminazione ricircolo aria
infatti...
 
11182059
11182059 Inviato: 6 Gen 2011 16:21
 

topo ha scritto:
no aveva già delle modifiche tra cui centralina e eliminazione blocco scarico + eliminazione ricircolo aria


se è così 0510_inchino.gif
bisogna anche dire però che il 2009 ha uno scarico diverso, magari il 2010 va leggermente ma leggermente di più.
 
11182109
11182109 Inviato: 6 Gen 2011 16:35
 

sbetaz ha scritto:


se è così 0510_inchino.gif
bisogna anche dire però che il 2009 ha uno scarico diverso, magari il 2010 va leggermente ma leggermente di più.
se è quel leggermente di più sarà mezza gamba di cavallo (0.1cv in più) il terminale non porta variazioni percepibili di potenza, stessa cosa per il dbk... se magari la versione 09 originale fa 13cv la versione 2010 ne farà (esagerando) 13.5cv... un mio amico lo ha il caba 2010 lc, è vero va, ne ha cavalli in più (1.5cv in più) rispetto al wr... ma ora va di più la mia che la sua, che è ancora originale...
 
11182127
11182127 Inviato: 6 Gen 2011 16:41
 

Niky93TN ha scritto:
se è quel leggermente di più sarà mezza gamba di cavallo (0.1cv in più) il terminale non porta variazioni percepibili di potenza, stessa cosa per il dbk... se magari la versione 09 originale fa 13cv la versione 2010 ne farà (esagerando) 13.5cv... un mio amico lo ha il caba 2010 lc, è vero va, ne ha cavalli in più (1.5cv in più) rispetto al wr... ma ora va di più la mia che la sua, che è ancora originale...



si infatti dicevo leggermente leggermente, ovvio che è un cambio di potenza minimo, comunque è normale che il caba vada di più, c'è qualche chiletto di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11182136
11182136 Inviato: 6 Gen 2011 16:43
 

sbetaz ha scritto:



si infatti dicevo leggermente leggermente, ovvio che è un cambio di potenza minimo, comunque è normale che il caba vada di più, c'è qualche chiletto di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif 40kg sono un pò tantini... fortunatamente non peso molto icon_asd.gif ...
 
11182956
11182956 Inviato: 6 Gen 2011 19:55
 

Niky93TN ha scritto:
icon_asd.gif 40kg sono un pò tantini... fortunatamente non peso molto icon_asd.gif ...



40? icon_asd.gif
pensavo fossero un 30ina ma 40! icon_asd.gif eusa_doh.gif
 
11183956
11183956 Inviato: 6 Gen 2011 23:27
 

sbetaz ha scritto:



40? icon_asd.gif
pensavo fossero un 30ina ma 40! icon_asd.gif eusa_doh.gif
beh il wr pesa 137kg a secco, il caba quanto pesa..? non penso 110kg... sarà intorno ai 100kg... quindi...
 
11184013
11184013 Inviato: 6 Gen 2011 23:37
 

Niky93TN ha scritto:
beh il wr pesa 137kg a secco, il caba quanto pesa..? non penso 110kg... sarà intorno ai 100kg... quindi...


100 e qualcosa, caspita 137 a secco son tantini però, pensavo in ordine di marcia
 
11185696
11185696 Inviato: 7 Gen 2011 12:49
 

sbetaz ha scritto:


100 e qualcosa, caspita 137 a secco son tantini però, pensavo in ordine di marcia
a secco inteso senza benzina nel serbatoio, ma contenete tutti gli altri fluidi ome olio dei freni, olio motore, liquido refrigerante ecc...
 
11185896
11185896 Inviato: 7 Gen 2011 13:20
 

Niky93TN ha scritto:
a secco inteso senza benzina nel serbatoio, ma contenete tutti gli altri fluidi ome olio dei freni, olio motore, liquido refrigerante ecc...


ok io pensavo anche senza il liquido di raffreddamento 0509_up.gif

bè comunuqe poco non è icon_asd.gif
 
11186184
11186184 Inviato: 7 Gen 2011 13:59
 

sbetaz ha scritto:


ok io pensavo anche senza il liquido di raffreddamento 0509_up.gif

bè comunuqe poco non è icon_asd.gif
eh è tutto dovuto al telaio molto pesante e grande, pensa che arriva fino alla fine del codone 0509_si_picchiano.gif poi per non parlare di tutti i compenenti di cui è fatta, resistenti (plastiche escluse) ma fra marmitta e collettore 7kg gli tri fuori... icon_asd.gif
 
11186227
11186227 Inviato: 7 Gen 2011 14:04
 

Niky93TN ha scritto:
eh è tutto dovuto al telaio molto pesante e grande, pensa che arriva fino alla fine del codone 0509_si_picchiano.gif poi per non parlare di tutti i compenenti di cui è fatta, resistenti (plastiche escluse) ma fra marmitta e collettore 7kg gli tri fuori... icon_asd.gif


ma l'arrow non pesa di meno? eusa_think.gif

quella originale ci credo che pesa fa un giro assurdo "!
 
11186324
11186324 Inviato: 7 Gen 2011 14:16
 

sbetaz ha scritto:


ma l'arrow non pesa di meno? eusa_think.gif

quella originale ci credo che pesa fa un giro assurdo "!
il collettore dell'arrow non peserà nemmeno un kg... il terminale sarà 3kg...
 
11186681
11186681 Inviato: 7 Gen 2011 14:59
 

Niky93TN ha scritto:
il collettore dell'arrow non peserà nemmeno un kg... il terminale sarà 3kg...


bè niente male direi 0509_up.gif
 
11186820
11186820 Inviato: 7 Gen 2011 15:27
 

infatti, fra scarico e portatarga magari qualche kg l'ho tolto, ma il grosso non potrò mai liberarlo... per ora mi va bene così...
 
11249067
11249067 Inviato: 19 Gen 2011 22:59
 

il mio caba ha 13cv, l ho comprato usato infatti chiedevo consigli; il ricircolo fumi è stato tolto, io non ho ancora provato la max potenza qualcuno sa mica quanto faccia?
 
11250357
11250357 Inviato: 20 Gen 2011 12:21
 

stefano-ge ha scritto:
il mio caba ha 13cv, l ho comprato usato infatti chiedevo consigli; il ricircolo fumi è stato tolto, io non ho ancora provato la max potenza qualcuno sa mica quanto faccia?


è a liquido o ad aria?
perchè ad aria 13 cv non li ha te lo assicuro, mentre a liquido con i "blocchi" siamo lì
 
11251056
11251056 Inviato: 20 Gen 2011 15:14
 

sbetaz ha scritto:


è a liquido o ad aria?
perchè ad aria 13 cv non li ha te lo assicuro, mentre a liquido con i "blocchi" siamo lì
penso che ne abbia un pò di più di 13 il caba lc di serie
il wr ne ha 13.3cv

prova a banco di un wr tutto di serie...

Link a pagina di Youtube.com
 
11251135
11251135 Inviato: 20 Gen 2011 15:31
 

fai come me se vuoi maggiore potenza sulla tua moto ... ovvero scarico ,180 cc e albero a camme e dopo stai su 22/23 cv alla ruota e la moto rimane affidabile come prima 0509_up.gif
 
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