Ciao riders,
allora ho comprato una bellissima hornet del 2005 e voglio rimetterla a nuovo perchè un po' trascurata dal precedente proprietario...
A qualche domanda per voi, ho 16000 chilometri...
Devo cambiare il carterino dello statore, e la leva freno che è un po' piegata e assieme a queste operazioni che riesco a fare da solo devo cambiare le candele (non parte più dopo una pausa di 2 mesi) e l'olio....
Ho già cercato tutti i topic che ne parlano e sono molto utili, ecco due o tre domande al volo:
Per il filtro dell'olio non c'è bisogno della dinamometrica, ho letto che và stretto a 2 mani per circa due giri e va benissimo, è vero?
nel serbatoio oltre ai tubi della benzina e del depressore situati sulla sinistra, devo staccare anche i tubi dello sfiato sotto sotto al serbatoio o mi vengono dietro? C'è anche il connettore del galleggiante che devo staccare vero?
Ho preso uno scarico Mivv GP in carbonio (lo cambio per il rombo e per estetica, come prestazioni mi bastano queste, poi magari si vedrà) e per evitare di ricarburare lascio il filtro orginale giusto?
La moto mi tira a destra se vado senza mani, non penso sia il telaio perchè, ad alte velocità non vibra e non fà cose strane anzi è pulitissima e lineare, quindi direi che è un problema di forcelle perchè ho sentito che è un problema non raro su alcune naked? Che ne pensate?
Altri controlli che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per i consigli
P.s. in frenata si sente un tiicc, ma sarà il canotto, perchè ho fatto la prova con la ruota anteriore contro il muro e non sono le pastiglie nè i dischi (su tutte le moto che ho avuto sempre sto c@@@o i problema)