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Dunlop 208 o 208RR, che ne dite?? [per Z750]
643691
643691 Inviato: 14 Set 2006 1:08
Oggetto: Dunlop 208 o 208RR, che ne dite?? [per Z750]
 



ciao a tutti ho anch'io un dilemma come quasi tutti i motociclisti che leggono e scrivono i topic su questo forum. Le Gomme!! mi sono innamorato delle dunlop d 208, mi ispirano proprio pero vorrei sapere che differenza c'è e se è molto evidente tra le normali e le rr.

Premetto che ho una z750s mi piace tirare e quando posso vado a fare dei bei giri in gruppo in montagna pero abitando a milano sono destinato a spiattellare un po' le gomme. che dite? come sono queste dunlop? chi le ha mi faccia sapere.

aah dimenticavo le bridgestone di serie non sono pessime ma non sono certo speciali...

grazie in anticipo!!!! ciao e... Kawa forever icon_lol.gif icon_lol.gif
 
643712
643712 Inviato: 14 Set 2006 4:12
 

io ho avuto brutte esperienze con le dunlop (sia qualifier che 208rr) prenditi delle belle PIRELLI o le cugine METZLER molto più gratificanti e sicuramente ti divertirai in sicurezza.

le qualifier le ho levate dopo pochi giorni per la disperazione (non mantenevano un cavolo (sia ant. che pos.) e sulla 208rr posteriore si e aperto uno squarcio di tre centimetri quando erano all 80%, e si consumavano in maniera non uniforme.

parliamo sempre di una cosa soggettiva, che dipende dallo stile di guida, cavalli, e ciclistica della moto, ma per quello che mi riguarda la dunlop con me ha chiuso!!!!
 
643859
643859 Inviato: 14 Set 2006 8:03
 

A marzo ho acquistato un vfr nuovo e me lo hanno consegnato con le 208 da subito ho notato una vistosa vibrazione all' avantreno mi è stata ritirata dalla concessionaria per ben tre volte senza risolvermi il problema.
Morale della favola seguendo un consiglio di un bravo meccanico ho montato due pirelli e il difetto è scomparso.
Non so se è un caso ma questa è la mia esperienza.
 
644073
644073 Inviato: 14 Set 2006 9:33
 

se devo essere sincero sono proprio indeciso tra queste due dunlop e michelin pilot sport.
Delle dunlop c'è chi parla malissimo e chi ne parla benissimo. A me piace l'idea di avere la moto piu reattiva è un po' un neo che trovo alla mia zetina(S).
Mentre le pilot sport non le ho mai sentite citare...
Anche la mia moto oscilla in rettilineo ma è perchè ho le gomme veramente da buttare via...
 
644075
644075 Inviato: 14 Set 2006 9:33
 

se devo essere sincero sono proprio indeciso tra queste due dunlop e michelin pilot sport.
Delle dunlop c'è chi parla malissimo e chi ne parla benissimo. A me piace l'idea di avere la moto piu reattiva è un po' un neo che trovo alla mia zetina(S).
Mentre le pilot sport non le ho mai sentite citare...
Anche la mia moto oscilla in rettilineo ma è perchè ho le gomme veramente da buttare via... icon_question.gif
 
645261
645261 Inviato: 14 Set 2006 14:46
 

le pilot sport le avevo come equipaggiamento di serie sulla mia vecchia zx6r 04 non erano tanto male sia per tenuta e sia per durata ma hanno un profilo laterale (ant/pos) poco pronunciato, sono praticamente quasi piatte, e non permettevano piege degne della moto su cui erano montate. e sono oramai un progetto datato. mentre le metzeler RACETEC, RENNSPORT, sono più rotonde (a pera) fanno meno km (io ne faccio 2000/2500 ma con qualche sessione in pista) ma regalano belle soddisfazioni, e agilità alla moto stupefacente!
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646269
646269 Inviato: 14 Set 2006 18:28
 

ma le rennsport non sono eccessive per andare in strada?

uso la moto tutti i giorni a milano e quando riesco vado in montagna nel fine settimana non voglio gomme che diventano piatte subito... pero non voglio rinunciare a belle pieghe nel weekend...

lo so, forse chiedo troppo...
 
647471
647471 Inviato: 15 Set 2006 1:39
 

la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, ma io personalmente preferisco cambiare più spesso le gomme con delle performanti con un ottimo grip, che delle gomme con mescole instabili e pessime (dunlop) con l'unico piacere di risparmiare un treno di gomme ogni anno, ma con il rischio di cascare e fare migliaia di danni alla moto e sopratutto a se stessi!!!!!!

comunque non sono troppo pistaiole le RENNSPORT vanno molto bene su strada si riscaldano subito e hanno un consumo molto regolare e danno molta fiducia in piega, e poi non costano molto!
 
650023
650023 Inviato: 15 Set 2006 18:50
 

possibile che nessun'altro le abbia provate le dunlop?!?

comunque dex scusa se sono noioso ma le rennsport non so perchè ma non mi ispirano tanto tanto, di fianco sono slick e il disegno sembra vecchio di 10 anni... certo hanno un buon prezzo... se pero mi giuri che si fanno belle pieghe, e non si usurano subito... ci faccio 2 pensieri!
le dunlop mi ispirano anche perchè ho sentito dire che scendono da sole in piega e sono veloci nei cambi... cose impossibili con le mie gomme originali. Sia per piegare che nei cambi... uff! una rapidità! per star dietro ad un monster e ad un'altra z750 con metzeler m3... i numeri... ma forse perchè sono diventate quadrate...
 
650058
650058 Inviato: 15 Set 2006 19:00
 

e poi queste dunlop possono essere peggiori delle bridgestone originali montate su z750s??
 
650433
650433 Inviato: 15 Set 2006 20:32
 

ciao io attualmente ho sulla moto le dunlop qualifier. ci stanno perche sono di primo equipaggiamento, ma altrimenti chi le comprava!!!! fanno pena durissime e tendono a scivolare specialmente l'ant. sto aspettando che mi arrivano le diablo3 e penso propio che la musica cambia. Dimenticati ste dunlop ce di meglio in giro ciao
 
675252
675252 Inviato: 23 Set 2006 13:46
 

Punsun io non guardo il disegno del battistrada ma l'efficienza della gomma.

se guardavo il disegno avrei preso delle continental ContiSportAttack che hanno veramente un bel disegno ma non si parla certo bene di loro

allora spendi qualcosa in più e prenditi delle diablo della pirelli anche se io mi trovo molto bene con le cugine RENNSPORT molti km non li faccio ma ti faccio presente che lè ho sotto alla zx10r da 180cv e normale che la posteriore di distrugge dopo qualche migliaia di km.
 
676034
676034 Inviato: 23 Set 2006 19:19
 

Punsun ha scritto:
ma le rennsport non sono eccessive per andare in strada?

uso la moto tutti i giorni a milano e quando riesco vado in montagna nel fine settimana non voglio gomme che diventano piatte subito... pero non voglio rinunciare a belle pieghe nel weekend...

lo so, forse chiedo troppo...
CI SONO QUELLE IN BIMESCOLA..CIOè PIU DURE AL CENTRO E MORBIDE HAI LATI....
 
679077
679077 Inviato: 24 Set 2006 21:59
 

superleo1990 ha scritto:
Punsun ha scritto:
ma le rennsport non sono eccessive per andare in strada?

uso la moto tutti i giorni a milano e quando riesco vado in montagna nel fine settimana non voglio gomme che diventano piatte subito... pero non voglio rinunciare a belle pieghe nel weekend...

lo so, forse chiedo troppo...
CI SONO QUELLE IN BIMESCOLA..CIOè PIU DURE AL CENTRO E MORBIDE HAI LATI....


quelle bimescola a qualcuno hanno dato dei problemi! si sono creati degli scalini tra le due mescole
 
680062
680062 Inviato: 25 Set 2006 12:17
 
 
681648
681648 Inviato: 25 Set 2006 17:45
 

grazie axel per le interessanti info.. che moto hai?ninja 600?

quanti km ci stai facendo? e la situzione adesso com'è?

scivolano sempre? ma anche l'anteriore? perchè quello mi sembra fondamentale...

diciamo che in una scala di 10 motociclisti dove il primo è quello che tira di piu e il 10 quello che tira meno io sono da 4-5 posto pero non metterei mai supercorsa.

Me le sconsigli proprio allora?

l'altro ragazzo che le ha? come vanno? anch'io passo dalle originali...
 
681717
681717 Inviato: 25 Set 2006 17:57
 

avevo un 636 nuovo....ci avevo fatto 16000 km....poi a causa del ghiaino in curva sn caduto......e l'ho distrutta..............
io purtroppo sono uno ke va sodo......e xquesto ke ora smettero' di andare in strada e mi sono rikomprato la moto x andarmene in pista......................!

come ti ho detto,xla mia guida sono gomme del cavolo.....

io adoro le supercorsa e le racetec (della metzeler),anke la power race della michelin nn sono male......ma se mi dici ke nn vai +di tanto,ti basteranno le m3 metzeler,diablo corsa o giu' di li'.............

ma visto ke stiamo andando contro l'inverno,prenditi le pilot power...o anke le m3.....andranno benissimo............visto ke diablo corsa,supercorsa ecc ecc...cn il freddo,ci mettono un'infinita' di tempo ad entrare in temperatura!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif

cmq a mio modesto parere e di amici ke le hanno avute,ti sconsiglio vivamente di usare le dunlop x strada.....xke' risentono troppo dei cambi d'asfalto.......! icon_wink.gif

poi i vari comportamenti delle dunlop d 208 rr le ho spiegati benissimo nel topic ke ho aperto.........! ah,unika cosa positiva di quelle gomme,e' ke durano abbastanza e hanno uniformita' di tenuta dall'inizio alla tela del battistrada..... icon_biggrin.gif

spero di esserti stato d'aiuto...........................
 
684086
684086 Inviato: 26 Set 2006 12:57
 

Dopo aver provato super corsa e pilot power, quest'anno ho provato a montare gomma e ho messo su le danlop 208 su consiglio del mio meccanico.....

Be inizialmente le mie impressioni non erano tanto buone, la moto scivolava molto anche se non in maniera esagerata ma quel tanto che ti da fastidio....

Incredibilmente è da un paio di mesi che si sembrano essere trasformate, tengono tantissimo e mi danno buone soddisfazioni, conta che il battistrada anteriore lo porto tranquillamente fino in fondo......

L'unica cosa che posso dirti, è che con gomme più specialistiche, supercorsa e via discorrendo, andando su strada quando piove o è molto umido non te la passi molto bene...
ciao e buona scelta
 
684829
684829 Inviato: 26 Set 2006 15:36
 

allora facciamo un paio di precisazioni riguardo a quello ke ha detto elcamino......ke sn cose giuste.......
e ti spiego anke il motivo..............

nn e' un caso ke le gomme da 2 mesi a questa parte si siano trasformate.......si sono trasformate grazie alla temperatura.....ke e' molto raffrescata rispetto al caldo africano di luglio...dove le gomme cn mescola come le dunlop d208 rr tendono a scivolare,visto ke dopo poko ke giravi si scaldavano in maniera eccessiva a causa del caldo e ti partivano.......

riguardo al fatto della tenuta,io nn diko ke nn tengono le dunlop,ma ke tendono a derapare e poi stabilizzarsi quando 6 in piega......e questo e' dovuto,oltre alle gomme,alla mia guida,ke mi prendo la stakkata,a moto dritta,e poi la butto giu' di colpo appena inizia la curva...xpoi rispalancare quando sono in piega e sto uscendo di curva..(ecco xke' e' meglio ke me ne vada in pista e abbandono la strada..... icon_wink.gif icon_biggrin.gif )

detto questo quoto ankora elcamino ke dice ke in inverno le supercorsa fanno skifo,visto ke cn la pioggia nn tengono una sega,e quando fa freskino ti ci vogliono 20 km di curve x farle entrare in temperatura......
xo' le supercorsa nn sn paragonabili alle dunlop d 208 rr......(su questo nn c'e' il minimo dubbio) o ankora meglio le pirelli sono un altro pianeta rispetto alle dunlop...... icon_biggrin.gif
 
685170
685170 Inviato: 26 Set 2006 17:01
 

axelninjia ha scritto:
allora facciamo un paio di precisazioni riguardo a quello ke ha detto elcamino......ke sn cose giuste.......
e ti spiego anke il motivo..............

nn e' un caso ke le gomme da 2 mesi a questa parte si siano trasformate.......si sono trasformate grazie alla temperatura.....ke e' molto raffrescata rispetto al caldo africano di luglio...dove le gomme cn mescola come le dunlop d208 rr tendono a scivolare,visto ke dopo poko ke giravi si scaldavano in maniera eccessiva a causa del caldo e ti partivano.......

riguardo al fatto della tenuta,io nn diko ke nn tengono le dunlop,ma ke tendono a derapare e poi stabilizzarsi quando 6 in piega......e questo e' dovuto,oltre alle gomme,alla mia guida,ke mi prendo la stakkata,a moto dritta,e poi la butto giu' di colpo appena inizia la curva...xpoi rispalancare quando sono in piega e sto uscendo di curva..(ecco xke' e' meglio ke me ne vada in pista e abbandono la strada..... icon_wink.gif icon_biggrin.gif )

detto questo quoto ankora elcamino ke dice ke in inverno le supercorsa fanno skifo,visto ke cn la pioggia nn tengono una sega,e quando fa freskino ti ci vogliono 20 km di curve x farle entrare in temperatura......
xo' le supercorsa nn sn paragonabili alle dunlop d 208 rr......(su questo nn c'e' il minimo dubbio) o ankora meglio le pirelli sono un altro pianeta rispetto alle dunlop...... icon_biggrin.gif


Devo farti veramente i complimenti sei molto tecnico in materia, la prossima volta che cambio treno gomme ti chiedo un consiglio perchè ho già in mente di cambiare gomma un'altra volta e sono indieciso tra le pilot power race o le nuove diablo che sostituiranno le attuali supercorsa linea dragon..
 
686260
686260 Inviato: 26 Set 2006 20:48
 

grazie...... icon_wink.gif
pekkato ke nn ci siamo potuti conoscere in strada,magari ci conosceremo in pista l'anno prossimo se vieni.visto ke gli "smanettoni" del gruppo toscana si sono quasi tutti ufficialmente ritirati dalla strada dopo la mia caduta.....e stanno tutti preparando la moto xla pista,xanno prossimo!
cmq nn sono molto tecnico,sn cose ke ho imparato a mie spese a volte,spendendo anke tanti soldini in treni di gomme,visto ke ne cambiavo circa 10 treni l'anno (solo x andare in strada).e quindi ho potuto provare un pò tutte le marke e le mescole possibili. e visto ke io le gomme le distruggo proprio,letteralmente parlando,ho potuto vedere quali sono le migliori (a mio parere) nelle varie condizioniicon_wink.gif

xi consigli sulle gomme e sulla moto in generale...beh,noi abbiamo un guru a riguardo,poi ti ci portiamo e te lo facciamo conoscere....visto ke e' anke un ottimo mekkaniko
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733409
733409 Inviato: 11 Ott 2006 18:15
Oggetto: continental..
 

Dex82 ha scritto:
...se guardavo il disegno avrei preso delle continental ContiSportAttack che hanno veramente un bel disegno ma non si parla certo bene di loro...


ciao, vorrei chiederti un'informazione: io sto cercando dati proprio sulle gomme di cui parli tu qui: le contisportattack o le contiroadattack
premesso che non sono un pistaiolo nè uno smanettone, ammetto che mi piace divertirmi con la mia suzui sv1000s e pensavo proprio di montar un paio di queste nuove "scarpine" tedesche...
Sì... perchè finora in lunghe ricerche io ho trovato pochissimi dati su queste gomme, ma sempre e solo positivi, e non ti parlo di pubblicità o articoli più o meno "pilotati", ma di impressioni di chi le ha montate e poi rimontate per un uso stradale...
NESSUNO (dico NESSUNO!) dice di essersi trovato male: mi farebbe quindi davvero piacere poter leggere da qualche parte finalmente delle critiche così negative per valutare bene la mia scelta!

grazie e saluti, luca
 
735599
735599 Inviato: 12 Ott 2006 12:34
 

mi spiace...le continental sulla moto nn le ho mai provate.....! cmq anke io in giro ho sentito pareri molto positivi di amici ke l'hanno provate icon_wink.gif
 
736049
736049 Inviato: 12 Ott 2006 14:37
 

axelninjia ha scritto:
mi spiace...le continental sulla moto nn le ho mai provate.....! cmq anke io in giro ho sentito pareri molto positivi di amici ke l'hanno provate icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif grazie axel! icon_wink.gif

scusa... icon_redface.gif

Ultima modifica di lukyred il 12 Ott 2006 17:08, modificato 1 volta in totale
 
736412
736412 Inviato: 12 Ott 2006 16:03
 

axel..................... icon_wink.gif
 
1666986
1666986 Inviato: 16 Mag 2007 7:54
Oggetto: dunlop 208
 

io le ho avute le dunlop 208, credo che non siano il massimo... si scaldano solo se smanetti parecchio e su strada capisci che non sempre è possibile, su pista si scaldano ma una volta raggiunta la temperatura tendono a derapare, vuol dire che non vanno ne da strada ne da pista.....
 
1667000
1667000 Inviato: 16 Mag 2007 7:57
 

Punsun ha scritto:
ma le rennsport non sono eccessive per andare in strada?

uso la moto tutti i giorni a milano e quando riesco vado in montagna nel fine settimana non voglio gomme che diventano piatte subito... pero non voglio rinunciare a belle pieghe nel weekend...

lo so, forse chiedo troppo...

Sarebberro perfette, ma devi rinunciare a sgassate e cavolate varie in centro, per poi godere quando davvero serve. Per me ne vale la pena!
 
1707573
1707573 Inviato: 22 Mag 2007 14:42
 

ANCH'IO ho avuto le dulop 208rr, dopo 1500 km si è aperto una crepa sul punto di giuntura di chiusura della gomma, tengono e neanche tanto bene solo quando le hai scaldate..... e per scaldare devo dire che bisogna smanettarle al limite della sicurezza su strada, per cui lasciate stare ragazzi.....
la vostra sicurezza e la vostra moto merita di più..
DUNLOP sulla mia moto neanche se me le regalate!!!!!!!
 
1707669
1707669 Inviato: 22 Mag 2007 14:52
 

Sulla Z750 avevo montato praticamente tutte le gomme possibili... Io voto sempre e solo per le Avon Viper Sport... Vedrai che spettacolo icon_biggrin.gif
 
1708377
1708377 Inviato: 22 Mag 2007 16:13
 

Punsun, per l'uso che ne fai andrebbero bene anche le Michelin Pilto Power 2CT che hanno il centro un pò più duro e la spalla più morbida...
 
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