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acquisto 125 [cerco pareri]
649114
649114 Inviato: 15 Set 2006 15:00
 



tuttogas ha scritto:
dopo queste parole sono costretto a prendere il ktm anche perchè ho intenzione di farci qualche giro anche in pista



grande....facci sapere...
 
649429
649429 Inviato: 15 Set 2006 16:29
 

tuttogas ha scritto:
dopo queste parole sono costretto a prendere il ktm anche perchè ho intenzione di farci qualche giro anche in pista


GRANDE! eh vai! facci sapere come va! vedrai che non te ne pentirai affatto, dopo che tieni dietro tutti i wre!
 
649619
649619 Inviato: 15 Set 2006 17:13
 

Per la mia esperienza a girare in città con il GS 125-250 ti posso dire che:

1) la miscela non me la sono mai fatta fare da un benzinaio..chissà che olio ci mettono dentro...si rischiano pistone e cilindro...

2) oltre al fatto della chiave di accensione, non c'è bloccasterzo E NEMMENO TAPPO CON CHIAVE SUL SERBATOIO, cosa che ti consiglio vivamente di metterci, visto che qualche spiritoso potrebbe buttarci dentro di tutto senza che te ne accorga subito..e quando te ne accorgi, addio pistone/cilindro.

3) nessuno ha parlato delle GOMME. I tassellati in città sono difficili da gestire (prova ad accellerare sulle strisce e te ne accorgi) e se piove è meglio che freni un mese prima e parti in seconda, sennò ti trovi per terra. Inoltre tieni presente che i tassellati si consumano molto più in fretta, anche solo 2000 km col posteriore..Infine occhio a non piegare troppo perchè perdono aderenza in un soffio e di colpo..

Per il resto, ti diverti come un matto.
 
649660
649660 Inviato: 15 Set 2006 17:25
 

652cc ha scritto:
Per la mia esperienza a girare in città con il GS 125-250 ti posso dire che:

1) la miscela non me la sono mai fatta fare da un benzinaio..chissà che olio ci mettono dentro...si rischiano pistone e cilindro...

2) oltre al fatto della chiave di accensione, non c'è bloccasterzo E NEMMENO TAPPO CON CHIAVE SUL SERBATOIO, cosa che ti consiglio vivamente di metterci, visto che qualche spiritoso potrebbe buttarci dentro di tutto senza che te ne accorga subito..e quando te ne accorgi, addio pistone/cilindro.

3) nessuno ha parlato delle GOMME. I tassellati in città sono difficili da gestire (prova ad accellerare sulle strisce e te ne accorgi) e se piove è meglio che freni un mese prima e parti in seconda, sennò ti trovi per terra. Inoltre tieni presente che i tassellati si consumano molto più in fretta, anche solo 2000 km col posteriore..Infine occhio a non piegare troppo perchè perdono aderenza in un soffio e di colpo..

Per il resto, ti diverti come un matto.



la miscela infatti te la fai tu...x i tasselli è vero...cazz si scivola da morire....ke bello!!
 
649667
649667 Inviato: 15 Set 2006 17:27
 

652cc ha scritto:
Per la mia esperienza a girare in città con il GS 125-250 ti posso dire che:

1) la miscela non me la sono mai fatta fare da un benzinaio..chissà che olio ci mettono dentro...si rischiano pistone e cilindro...

2) oltre al fatto della chiave di accensione, non c'è bloccasterzo E NEMMENO TAPPO CON CHIAVE SUL SERBATOIO, cosa che ti consiglio vivamente di metterci, visto che qualche spiritoso potrebbe buttarci dentro di tutto senza che te ne accorga subito..e quando te ne accorgi, addio pistone/cilindro.

3) nessuno ha parlato delle GOMME. I tassellati in città sono difficili da gestire (prova ad accellerare sulle strisce e te ne accorgi) e se piove è meglio che freni un mese prima e parti in seconda, sennò ti trovi per terra. Inoltre tieni presente che i tassellati si consumano molto più in fretta, anche solo 2000 km col posteriore..Infine occhio a non piegare troppo perchè perdono aderenza in un soffio e di colpo..

Per il resto, ti diverti come un matto.

allora quoto in pieno il punto 1, sono daccordo col punto 2, in quanto al punto tre, è vero che si consumano in fretta, ma ho visto amici piegare in curva e entrare in derapata controllata in tutta tranquillita, guidare col bagnato in tutta sicurezza, certo sebben con un po di difficolta, basta un po di prudenza e manico e puoi andare tranquillo.

io ti consiglio sempre ktm
 
649700
649700 Inviato: 15 Set 2006 17:38
 

matteo_698 ha scritto:
in quanto al punto tre, è vero che si consumano in fretta, ma ho visto amici piegare in curva e entrare in derapata controllata in tutta tranquillita, guidare col bagnato in tutta sicurezza, certo sebben con un po di difficolta, basta un po di prudenza e manico e puoi andare tranquillo. io ti consiglio sempre ktm


Beh, quando sono consumati è vero, puoi anche piegare un pò di più, per derapare direi che sono l'ideale, perchè perdono aderenza prima delle gomme da strada, ma non credo si possa dire che puoi guidare "in tutta sicurezza" soprattutto sul bagnato. Io forse mi ricordo meglio del 250, ma ti assicuro che quando pioveva c'era da stare MOLTO MOLTO attenti..poi se sei Knight è un altro discorso.
 
649827
649827 Inviato: 15 Set 2006 18:12
 

scusate ma un mio amico mi ha detto che il ktm ha un 36 come carburatore mentre tutte le altre(cre,wr,kxe ecc) hanno un 38. qual'è il motivo di questa scelta???
 
649890
649890 Inviato: 15 Set 2006 18:22
 

Bhè, che le ruote tassellate hanno poca aderenza su asfalto (se bagnato poi...) è un dato di fatto.
Basta comunque essere prudenti!
 
650007
650007 Inviato: 15 Set 2006 18:46
 

ho sentito parlare bene anche de tm è vero che va cosi bene???
 
650088
650088 Inviato: 15 Set 2006 19:09
 

si da i modelli del 2006 monta un 36 ma ti assicuro ke i bassi ke ha il k nn li ha nemmeno il cre o tutti gli altri ke hanno un 38...se lo trovi dal 2005 o prima monterà un 38...il tm si è bello ma x fare enduro nn è il massimo nn ha molta coppia....testa sul k icon_wink.gif
 
650102
650102 Inviato: 15 Set 2006 19:15
 

tuttogas ha scritto:
ho sentito parlare bene anche de tm è vero che va cosi bene???


Se devo dirti la verita, a me il TM piace molto(anche perche italiano), ha buone prestazioni, tira, e ha un estetica particolare. Anche se il TM è migliore nel SM piuttosto che l'enduro non è una brutta moto, poco meno del K.

Ad ogni modo è buono, io non l'ho scelto a parte per le caratteristiche non perfette per l'enduro(certo buone ma non a livello del K) anche perche non mi piace l'estetica(tutta questione di gusti pero)
 
650109
650109 Inviato: 15 Set 2006 19:17
 

652cc ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
in quanto al punto tre, è vero che si consumano in fretta, ma ho visto amici piegare in curva e entrare in derapata controllata in tutta tranquillita, guidare col bagnato in tutta sicurezza, certo sebben con un po di difficolta, basta un po di prudenza e manico e puoi andare tranquillo. io ti consiglio sempre ktm


Beh, quando sono consumati è vero, puoi anche piegare un pò di più, per derapare direi che sono l'ideale, perchè perdono aderenza prima delle gomme da strada, ma non credo si possa dire che puoi guidare "in tutta sicurezza" soprattutto sul bagnato. Io forse mi ricordo meglio del 250, ma ti assicuro che quando pioveva c'era da stare MOLTO MOLTO attenti..poi se sei Knight è un altro discorso.


Beh sicuramente c'è da stare attento, la prudenza in strada ci vuole su bagnato ma anche sull'asciutto, ho solo detto che non è poi cosi tragico come sembrava descrivevi, leggermente piu instabile, ma la prudenza pone un rimedio a tutto(certo anche un po di manico non guasta)
 
656509
656509 Inviato: 17 Set 2006 18:53
 

purtroppo devo rinuciare al ktm perchè i miei non sono disposti a spendere 7000 euro per una moto. adesso sono costretto a prendere il wre anche se va più piano icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif . è possibile rendere il wre simile come potenza al ktm con qualche modifica come carburatore, marmitta ecc???
 
656794
656794 Inviato: 17 Set 2006 20:10
 

Bhà se lo modifichi molto finisce che spendi l'equivalente del prezzo del ktm : P
 
656979
656979 Inviato: 17 Set 2006 21:27
 

a questo punto prendi il WRE e tienilo cosi, a elaborarlo spendi per niente.
 
658527
658527 Inviato: 18 Set 2006 13:41
 

ma cambiando marmitta e mettendo un 34 o 36 come carburatore aumeterei la potenza o non ne vala la pena???
 
658951
658951 Inviato: 18 Set 2006 15:27
 

Cambiando marmitta aumenteresti potenza e consumi. (Non so dirti però di quanto aumenteresti la potenza).
 
659870
659870 Inviato: 18 Set 2006 19:01
 

tuttogas ha scritto:
ma cambiando marmitta e mettendo un 34 o 36 come carburatore aumeterei la potenza o non ne vala la pena???


a parte il fatto ke al prezzo del wre puoi trovare un nel k usato e nn lo devi prendere x forza di prima mano....cmq se vuoi...spendere soldi sul wre (inutile) cambia carburatore un 36,cambia marmitta ,ripotenzialo e gia siamo sui 28 cavalli...bellini...ma ovviamente nn sei su un ktm icon_smile.gif
 
661875
661875 Inviato: 19 Set 2006 12:56
 

si ma il ktm è una moto da corsa con targa e fanali è ovvio che un wre non potrà mai essere ai suoi livelli ma io non intendo gareggiare, solo divertirmi a fare un po di fuoristrada e anche se ha qualche cavallo in meno non mi interessa. penso solo di cambiarci la marmitta perchè il silenziatore del wre non mi piace. quali sono le migliori e quanto costano perchè io non me ne intendo
 
663146
663146 Inviato: 19 Set 2006 18:05
 

ti conviene anke un carburatore maggiore...cmq messico,jolly moto x wre i prezzi dsono tutti sui 400 euri....ti conviene trovarla di seconda mano...
 
663320
663320 Inviato: 19 Set 2006 18:51
 

guarda io la settimana prossima vado a prendermi un ktm di fine 2005 con garanzia del concessionario a 4500/5000 euro...(nn vedo l'ora di portarlo in pista icon_twisted.gif icon_twisted.gif )cmq apparte la mia euforia...io ti consiglio questa bellissima moto che se trovi un buon usato nn ti viene neanche a costare molto di + di un wre nuovo... icon_wink.gif
 
663424
663424 Inviato: 19 Set 2006 19:20
 

gia, tranne l'annata 2006 xke a me piace proprio 0 il KTM 2006, sia come grafiche(terribili) che come motore(a quanto mi dicono nonè un gran che!)
 
663616
663616 Inviato: 19 Set 2006 20:02
 

KaLu è motard?cross o enduro?

cmq se lo trovi di seconda mano bene...se no te l'ho detto cosa fare al wre...in ogni caso


in off ti diverti con tutto...
 
672701
672701 Inviato: 22 Set 2006 15:10
 

si vede che non siete veri enduristi... non si sta mica a chiedere quanto fa un ktm in velocità... io non risponderei nemmeno...!!! ma poi per andarci in città... non lo rovinate così perfavore.. piuttosto prendi un wre ma non un kappa... i cavalli sono 31,5 alla ruota... non 33!!! ciao
 
672845
672845 Inviato: 22 Set 2006 15:47
 

skanaz ha scritto:
si vede che non siete veri enduristi... non si sta mica a chiedere quanto fa un ktm in velocità... io non risponderei nemmeno...!!! ma poi per andarci in città... non lo rovinate così perfavore.. piuttosto prendi un wre ma non un kappa... i cavalli sono 31,5 alla ruota... non 33!!! ciao


Sul fatto della velocita sono daccordo, ma sul fatto della citta proprio sbagli di brutto! 1- non lo uso solo in citta, almeno due volte a settimana vado a farmi un giro in off.road o in pista. casomai è sprecato a usarlo solo quelle due volte a settimana, x questo quando non ho tempo di raggiungere la campagna vado a farmi dei giri su strada, e mi diverto ugualmente anche se meno, e poi se devo usarlo anche come mezzo di trasporto ben venga.
 
673091
673091 Inviato: 22 Set 2006 17:05
 

si ma io abito in un paese vicino a modena che è pieno di stradoni con molto traffico, è tutto un apri e chiudi e la moto non viene quasi mai sfruttata. penso che spendere più di 6000 euro per usarla cosi non conviene e quindi ho deciso di prendere il wre perchè io a fare qualche saltino fuoristrada non ci rinucio
 
673134
673134 Inviato: 22 Set 2006 17:20
 

giusto...
 
718741
718741 Inviato: 6 Ott 2006 20:10
 

Ragazzi oggi mi ha telefonato la KTM, finalmente la bestia è arrivata, o domani o lunedi vado a ritirarla, vi faro avere foto e tutto, non vedo l'ora di provarla! icon_wink.gif
 
718835
718835 Inviato: 6 Ott 2006 20:29
 

cmq secondo me come marmitte e silenziatori abbastanza pro da cross c'è la FMF e la Pro Circuit
 
718918
718918 Inviato: 6 Ott 2006 20:49
 

Dubito che staro a comprarle, visto che gia è abbastanza potente, e poi la marmitta vuota racing me la fornisce gia la KTM compresa nel prezzo, sarebbe stupido comprarne un altra icon_lol.gif
 
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