Leggi il Topic


come cambiare la posizione anteriore [luce]
11038007
11038007 Inviato: 4 Dic 2010 11:30
Oggetto: come cambiare la posizione anteriore [luce]
 

ragazzi aiutatemi vorrei montare il mio nuovo kit xenon è di una facilita extrema ma ho un problema.. vorrei anche cambiare la lampadina di posizione anteriore vorrei metttere quella bianca... ma nn ho capito come si smonta nn riesco a togierla con le mani la tocco ma nn ho capito come toglierla... aiutatemi.... vi ringrazio in anticipo...!!!
 
11038042
11038042 Inviato: 4 Dic 2010 11:42
 

le lampadine di posizione a volte sono inserite a pressione in un tubetto di gomma... ma sulla tua non saprei.

ma per questa volta, che devi montare lo xeno, il problema qual'è?
tanto dovrai smontare parecchio, per piazzare il kit, i cablaggi, e il resto.
o riesci a farlo senza smontar nulla?
 
11038758
11038758 Inviato: 4 Dic 2010 13:58
 

Semplicissimo...Infila la mano da sotto il faro e trova l'attacco della lampadina è a incastro nel canale di gomma basta tirare un pochino cambiare la lampadina con un bel led ghiaccio...

Ninja 250r "Selena" [replica trofeo]

Guarda questo è il mio wip e ci sono le foto della mia...io ho usato uno a 4 miniled bianco ghiaccio abbinato allo xeno 6000° 0510_saluto.gif
 
11038919
11038919 Inviato: 4 Dic 2010 14:26
 

ShBlack ha scritto:
Semplicissimo...Infila la mano da sotto il faro e trova l'attacco della lampadina è a incastro nel canale di gomma basta tirare un pochino cambiare la lampadina con un bel led ghiaccio...

Ninja 250r "Selena" [replica trofeo]

Guarda questo è il mio wip e ci sono le foto della mia...io ho usato uno a 4 miniled bianco ghiaccio abbinato allo xeno 6000° 0510_saluto.gif


si si anche io dovrò montare xeno 6000° credo che hai proprio ragione un bel 4 miniled bianco ghiaccio starebbe bene... comunque si io metto la mano da sotto e tocco un tubetto di gomma dove c'è la lampadina (vi ricordo che la mia moto è il modello 2010) e quindi dovrei tirare quel tubetto?? infatti proprio in quel tubetto arrivano i fili della corrente... vabbe dai proverò come avete detto voi.. spero di nn rompere nnt icon_asd.gif icon_asd.gif vi farò sapere... dopo aver montato tutto se volete metterò una foto per farvelo vedere...
 
11043278
11043278 Inviato: 5 Dic 2010 19:00
 

io voglio vederlo grazie icon_biggrin.gif mi fai sapere anche quanto hai speso per gli xenon con la batteria e la lampadina a led? grazie! doppio_lamp.gif
 
11046796
11046796 Inviato: 6 Dic 2010 14:39
 

ragazzi sono riuscito a a cambiare la posizione ho messo quella a led spettacolare..... però adesso ho un altro problema 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho messo gli xeno ho acceso la moto e sia l'anabaggliate che l'abbagliate nn si accendeva.. ho detto cavolo si sono affulminati... ho tolto tutto e ho rimesso le lampadine originali... ragazzi nn si accendono ne una ne l'altra... ma la posizione si accende... cosa potra essere successo??? si sarà staccato qualche filo??? ho controllato le prese sono attaccate... si sarà bruciato qualche fusibile, nn so forse c'è ne uno solo per i fari??? perche tutto il resto funziona... potete aiutarmi??? secondo voi cosa è successo???
 
11048135
11048135 Inviato: 6 Dic 2010 18:53
 

È un problema di wataggio!!!! La lampadina al led così come le frecce al led hanno un wattaggio diverso rispetto a quelle alogene di serie sulla ninja.. 3,5W contro non mi ricordo (xD)
Sotto la sella del guidatore (si smonta togliendo i fianchetti laterali di plastica grezza) ci sono la batteria e il Relay di serie.. Devi cambiare appunto il relay con uno con wattaggio differente e con (nel caso delle frecce al led), la messa a terra (anche detta "massa") che insieme ti danno un wattaggio adeguato!
Prova un po' e fammi sapere icon_wink.gif se controlli sui topic tipo "frecce a led", " resistenze per led" ecc dovrebbe andare meglio..
Altrimenti prova gli xenon senza posizione al led.. Se abbagliante e anabbagliante funzionano allora il problema è quello..

Ps. Io montando 4frecce al led ho avuto problemi a causa di un relay insufficente e ho dovuto staccare la spia delle frecce oO poi il meccanico ha risolto mettendoci dei diodi ma mi ha comunque cambiato il relay U.U
 
11049980
11049980 Inviato: 6 Dic 2010 23:22
 

nn credo sia un problema di wattaggio perche poi quando ho visto che gli xeno nn funzionavano ho tolto tutto e ho rimesso le lampadine originali ma adesso nn funzionano neanche quelle!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif proverò a montarle senza la posizione vedrò cosa succede... comunque per il fatto delle frecce si provai a montarle ma mi lampeggiavano tutte e 4 icon_asd.gif ho aggiunto 2 resistenze e il gioco è fatto senza cambiare nnt... ma adesso per gli xeno ho paura di aver bruciato qualcosa... perche la posizione si accende sia quella a led sia se metto quella normale... ma l'anabbagliante e l'abbagliante nn si accende sia con gli xeno sia con le normali... icon_sad.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11049992
11049992 Inviato: 6 Dic 2010 23:24
 

comunque ripeto adesso il mio problema nn sono le frecce ma i fari..... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11050577
11050577 Inviato: 7 Dic 2010 7:49
 

c'è il fusibile sotto la sella guidatore nella scatoletta dei fusibili posizione "head" e dovrebbe essere quello.

per il fissaggio della centralina ti consiglio un bullone con il gommino del fissaggio del faro per attaccarci la centralina...io la fissai ad uno della staffa del cruscotto e con le vibrazioni dopo 6 mesi mi si è bruciata..

occhio al positivo e negativo altrimenti ribruci il fusibile

ma hai messo anche l'abbgliante allo xeno? mi sembra abbastanza inutile visto il tempo di riscaldamento che ha e alla luce infinita che fa l'anabbagliante..

altro punto: consiglio anche di mettere un interruttore aggiuntivo in modo da non farle accendere insieme al motore cosa che le fa rovinare in fretta..


ps. ancora non so se la mia si è bruciata per le vibrazioni, per l'accensione contemporanea al motore o per un altro possibile problema al regolatore di tensione(dato che in contemporanea mi si è bruciato pure l'antifurto e il relè delle frecce)
 
11051173
11051173 Inviato: 7 Dic 2010 11:59
 

Dazzo87 ha scritto:
c'è il fusibile sotto la sella guidatore nella scatoletta dei fusibili posizione "head" e dovrebbe essere quello.

per il fissaggio della centralina ti consiglio un bullone con il gommino del fissaggio del faro per attaccarci la centralina...io la fissai ad uno della staffa del cruscotto e con le vibrazioni dopo 6 mesi mi si è bruciata..

occhio al positivo e negativo altrimenti ribruci il fusibile

ma hai messo anche l'abbgliante allo xeno? mi sembra abbastanza inutile visto il tempo di riscaldamento che ha e alla luce infinita che fa l'anabbagliante..

altro punto: consiglio anche di mettere un interruttore aggiuntivo in modo da non farle accendere insieme al motore cosa che le fa rovinare in fretta..


ps. ancora non so se la mia si è bruciata per le vibrazioni, per l'accensione contemporanea al motore o per un altro possibile problema al regolatore di tensione(dato che in contemporanea mi si è bruciato pure l'antifurto e il relè delle frecce)


ehi si era proprio il fusibile mado e a pensare che gli avevo controllati tutti... (sicuramente nn lo visto eusa_wall.gif ) comunque per il fissaggio ??? si si il gommino ci va per forza per evitare le vibrazioni... ma dimmi un po tu dove l'hai attaccata esattamente???
 
11051804
11051804 Inviato: 7 Dic 2010 14:06
 

smontando la carena destra infilata nel lato del cupolino e ancorata a un bulloncino di fissaggio del cruscotto con la staffetta annessa..da sopra si vedeva uscire giusto uno spigoletto oltre la plastica nera..ma quando l'ho tolta mi sono accorto che era possibile fissarla anche al bullone di fissaggio del faro sempre nel lato destro del cupolino dove è già presente il gommino..
comunque io avevo una centralina da auto che era abbastanza grossa...se hai preso quella slim da moto la metti dove vuoi hai tutto lo spazio..
 
11053861
11053861 Inviato: 7 Dic 2010 20:41
 

vabbè se era il fusibile problema risolto icon_wink.gif posti qualche foto magari prima e dopo? sono curioso e soprattutto interessato icon_biggrin.gif
comunque per il problema dell'accensione contemporanea al motore.. se quando spegni la moto metti l'abbagliante e la accendi sempre con l'abbagliante, lo xenon si accende solo quando decidi tu (dunque dopo l'accensione del motore) no?
 
11055615
11055615 Inviato: 8 Dic 2010 10:20
 

no se metti l'abbagliante si accendono entrambe...sfortunatamente..
 
11056163
11056163 Inviato: 8 Dic 2010 12:39
 

io lo montata nella carena sinistra al bullone stesso che fissa la carena del musetto della moto... (spero che nn ci siano molte vibrazioni) kmq si, si accendono contemporaneamente io infatti ho messo un interruttore... comunque per le foto si posso farle ma ormai nn posso fare anche prima posso fare solo con gli xeno... icon_smile.gif
 
11056572
11056572 Inviato: 8 Dic 2010 14:26
 

non ci hai messo un gommino almeno?
spero di essere stato l'unico sfortunato..
 
11057922
11057922 Inviato: 8 Dic 2010 19:48
 

Dazzo87 ha scritto:
non ci hai messo un gommino almeno?
spero di essere stato l'unico sfortunato..


ma tu intenti tra la vite e la staffa??? io ho provato a metterlo ma comunque sempre si rimane fissa rigida alla moto le vibrazioni ci sono sempre....

comunque ragazzi nn so ma nn mi è piaciuto molto.... illumina meno cioè con la lampadina originale si vedeva di più!!!! e poi mi l'ampeggiano le macchine e quindida fastidio agli altri, in poke parole da fastidio illumina poco nn mi piace credo che lo tolgo oppure devo trovare una soluzione...
 
11058325
11058325 Inviato: 8 Dic 2010 20:57
 

ti lampeggiano perchè sicuramente hai preso l'h7 normale mentre a noi serviva l'H7r
così illumina più alto tipo abbagliante..
che vedi meno non è normale..io vedevo 10 volte meglio, molto più nitido anche se si era molto alta e avrà dato fastidio anche se non mi hanno mai lampeggiato..unica differenza è che avevo la 8000K leggermente azzurrina..
 
11063982
11063982 Inviato: 10 Dic 2010 0:21
 

mado nn lo so ho questa sensazione che si vede meno infatti accendo l'abbagliante.. prima invece potevo anche nn accenderlo ci vedevo lo stesso...
 
11068841
11068841 Inviato: 11 Dic 2010 7:34
 

stranissimo ma che t'hanno venduto??..cioè davvero io illuminavo a giorno..e la 6000 dovrebbe avere più lumen della 8000...
 
11070611
11070611 Inviato: 11 Dic 2010 18:13
 

sono fari che hanno comprato anche miei amici ma montati sulle makkine e si vedeva molto molto meglio si è vero fa giorno... anche un altro mio amico la montato sulla moto rs125 e illuminava molto... comunque sunna mia ninjetta nn so ma su strada sembra meno...!!! queste sono le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11073415
11073415 Inviato: 12 Dic 2010 14:03
 

ragazzi nn riesco a caricare le foto.. potete suggerirmi come fare?
 
11073460
11073460 Inviato: 12 Dic 2010 14:10
 
 
11129354
11129354 Inviato: 24 Dic 2010 15:03
 

mi devo correggere..ho trovato il tempo di testare la centralina dello xeno e funziona!!! solo che la avevo provata più volte sulla moto ma niente..eppure corrente ci arriva...devo ritestarla sulla moto e in caso far dare un occhiata al regolatore di tensione..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©