Enrico_zip ha scritto:
Si crea sempre un gran confusione quando si parla di 2T e 4T
Allora innanzitutto c'è da dire che non è vero che è SEMPRE meglio un 2T;
Nell'Enduro (Quello vero) la potenza e la velocità sono fattori del tutto secondari nella moto...
Chi pratica enduro sicuramente mi darà ragione se affermo che una moto buona per fare enduro deve avere in primis un buona "Trazione" e secondariamente deve avere una ciclistica perfettamente funzionante e tarata bene...
Ora un Caballero 125 4T ad Aria, indubbiamente richiede molta meno manutenzione di un motore 2T, il fatto che il motore sia raffreddato ad aria non comporta nessun problema...
Basta ricordare alcune delle moto "storiche" nell'enduro degli anni 90, come l'Xr, il DR, il TT ecc.. erano dei veri e propri "muli" moto instancabili, capaci di andare ovunque e di essere sempre affidabilissime!
Quindi se vuoi un 125 4T prendilo pure...
per iniziare a fare enduro non c'è niente di più facile ed economico!
ragionamento che condivido in pieno...
in più se è il competizione, la ciclistica sarà ottima...
ah, guarda che come trazione non c'è niente di meglio che il 125 4t, e sicuramente nel brutto ti troverai meglio col 4t...