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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
12686086
12686086 Inviato: 16 Nov 2011 20:13
Oggetto: Re: è possibile?meraviglia...
 
 
12686102
12686102 Inviato: 16 Nov 2011 20:16
 

Certo che è possibile, non è mica un fotomontaggio icon_mrgreen.gif
 
12686121
12686121 Inviato: 16 Nov 2011 20:20
 

so ke non è un fotomontaggio eusa_clap.gif però il prezzo non lo trovo e poi volevo fare la stessa cosa ma con un altro terminale...è possibile? cosa mi servirebbe?
 
12686217
12686217 Inviato: 16 Nov 2011 20:35
 

emiliopa ha scritto:
so ke non è un fotomontaggio eusa_clap.gif però il prezzo non lo trovo e poi volevo fare la stessa cosa ma con un altro terminale...è possibile? cosa mi servirebbe?


Era una battuta icon_confused.gif

Comunque dipende...devi prenderti i collettori Ixil e vedere se un altro terminale si può adattare a quelli...quale terminale hai in mente? Tieni presente poi che te ne servirebbero 2, quindi una bella spesa....
 
12686261
12686261 Inviato: 16 Nov 2011 20:43
 

Lev ha scritto:


Era una battuta icon_confused.gif

Comunque dipende...devi prenderti i collettori Ixil e vedere se un altro terminale si può adattare a quelli...quale terminale hai in mente? Tieni presente poi che te ne servirebbero 2, quindi una bella spesa....


tranquillo Lev icon_smile.gif i collettori ixil costeranno un botto, forse fare qualkosa da un artigiano sarebbe meglio, ma è una mia fantasia

PS: il tutto su ebay costa 700€!!!mah...
 
12686391
12686391 Inviato: 16 Nov 2011 21:03
 

se metti quegli scarichi,poi è obbligatoio cambiare il forcellone icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12686607
12686607 Inviato: 16 Nov 2011 21:37
 

teo038288 ha scritto:
se metti quegli scarichi,poi è obbligatoio cambiare il forcellone icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Quoto.. Con quel tubo che sale (che già di sui un se pò vedè!) metti in risalto l'esile forcellone. Per me è bruttina come resa estetica, almeno senza para calore in carbonio che ne maschera la risalita.
Poi gli scarichi alti sono belli quando sono vicini, separati così non rendono. Molto meglio un doppio scarico basso con terminale DX + SX (old style), molto più inciucioso.
 
12687759
12687759 Inviato: 17 Nov 2011 9:12
 

penso siano lì solo per esposizione, ad occhio se accendi la moto ti trovi con il codone squagliato...
 
12687922
12687922 Inviato: 17 Nov 2011 10:00
 

AndreZ ha scritto:
penso siano lì solo per esposizione, ad occhio se accendi la moto ti trovi con il codone squagliato...
ovviamente dovresti andare a ricoprire il sotto codone di qualche materiale contro il calore, come tutte le moto che hanno lo scarico sotto la sella; ma nella z, che non è predisposta a questa tipologia di scarico, lasciando stare il risultato estetico (secondo me, sta male sempre per il famoso forcellone), sotto la sella del passeggero, si trova la batteria, relè e una marea di cavi elettrici....
 
12688128
12688128 Inviato: 17 Nov 2011 10:52
 

andreaz90 ha scritto:
ovviamente dovresti andare a ricoprire il sotto codone di qualche materiale contro il calore, come tutte le moto che hanno lo scarico sotto la sella; ma nella z, che non è predisposta a questa tipologia di scarico, lasciando stare il risultato estetico (secondo me, sta male sempre per il famoso forcellone), sotto la sella del passeggero, si trova la batteria, relè e una marea di cavi elettrici....

olre a quello che dici.. credo che sia da escludere qualsiasi possibilita di far salire un passeggiero!! negativo!! ci son tanti scarichi belli proprio questo piace??
 
12688138
12688138 Inviato: 17 Nov 2011 10:56
 

daniele81 ha scritto:

olre a quello che dici.. credo che sia da escludere qualsiasi possibilita di far salire un passeggiero!! negativo!! ci son tanti scarichi belli proprio questo piace??
infatti c'è anche il problema del passeggero!! ti quoto tra tutti gli scarichi proprio questo???
 
12688260
12688260 Inviato: 17 Nov 2011 11:32
 

andreaz90 ha scritto:
infatti c'è anche il problema del passeggero!! ti quoto tra tutti gli scarichi proprio questo???


raga io già di mio monto la roadsitalia ma a primo impatto mi è piaciuto la fantasia dei 2 scarichi...magari più in la nel tempo, ma è una mia fantasia icon_biggrin.gif
 
12688541
12688541 Inviato: 17 Nov 2011 12:50
 

_-Luk-_ ha scritto:
Aste88 ha scritto:
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare il terminale originale alla mia zetina (2005) con un aftermarket possibilmente usato (il portafoglio piange). Idealmente mi piace molto il mivv suono ma sulla baia ho trovato questo:

Link a pagina di Ebay.it

Il venditore assicura la compatibilità con il mio anno ma in rete non si trovano molte info su questo terminale, ancor meno sulla centralina.

Qualcuno saprebbe consigliarmi sulla validità, suono ecc?

In alternativa ho anche trovato il mivv più o meno allo stesso prezzo

Link a pagina di Ebay.it

Thanks!!

doppio_lamp_naked.gif


i mivv come suono sono fra i migliori..

io sto vendendo il mio, ma è della my 2007..


Alla fine ho preso il mivv suono come consigliato e devo dire che è fantastico sia come aspetto che per il suono!!

Solo un dubbio: mi sembra molto ma molto più rumoroso dell'originale (sicuramente complice il raccordo non catalizzato) e sia sull aggancio al collettore che al terminale non ci sono guarnizioni o simili quindi temo sfiati. Esiste qualche prodotto per migliorare la tenuta? Senza il raccordo catalizzato l'omologazione è ancora valida?
 
12689747
12689747 Inviato: 17 Nov 2011 17:30
 

Senza catalizzatore sei omologato solo per il rumore e se ti beccano senza catalizzatore rischi la denuncia penale e sono veramente cavoli amari!
 
12690876
12690876 Inviato: 17 Nov 2011 21:21
 

mivv tutta la vita
 
12692042
12692042 Inviato: 18 Nov 2011 10:24
 

Broglia ha scritto:
Senza catalizzatore sei omologato solo per il rumore e se ti beccano senza catalizzatore rischi la denuncia penale e sono veramente cavoli amari!
come ti beccano senza catalizzatore??? eusa_think.gif smontano lo scarico?? non esagero, l'80% degli scarichi in circolazione non è dotato di catalizzatore e buona parte del 20%, come me, l'ho acquistato con catalizzatore solo per avere il foglio dell'omologazione, ma la prima cosa che ho fatto quando è arrivato lo scarico è stato levare il catalizzatore icon_wink.gif
 
12694376
12694376 Inviato: 18 Nov 2011 20:36
 

Su alcune moto il catalizzatore è ben visibile,su altre meno.Il fonometro alcune pattuglie ce l'hanno in dotazione,il controllo fumi no,però se gli girasse male potrebbero portarti all'istante in un centro revisioni per più approfonditi accertamenti e lì potrebbero sorgere un bel po'di problemi...
Sulla Z mi sembra che il catalizzatore sia sotto al motore eusa_think.gif : per levarlo hai comprato anche il raccordo decatalizzante?
In ogni caso se ti facessero controlli approfonditi ti beccherebbero facilmente.
Poi ricorda che se levi il catalizzatore e non metti una centralina aggiuntiva per variare la carburazione non serve proprio a niente!
 
12694608
12694608 Inviato: 18 Nov 2011 21:19
 

_-Luk-_ ha scritto:
mivv tutta la vita

concordo pienamente 0509_up.gif
 
12695966
12695966 Inviato: 19 Nov 2011 13:33
 

salve chiedo consiglio a tutti..

io ho trovato un sps evo 1 a un buon prezzo però non ha il raccordo catalizzato per la z '08 se lo compro posso avere dei problemi con le fdo o eventualmente potrei prendere il raccordo in un secondo momento direttamente dall' hp??
 
12696230
12696230 Inviato: 19 Nov 2011 14:54
 

Correggettemi se sbaglio ma mi pare di aver letto da qualche parte che l' utilizzo di scarichi posti sotto la sella del passeggero incidono in qualche modo sulle prestazioni della moto rispetto a degli scarichi normali posti lateralmente.
Non so se è un discorso valido solo per le moto che non hanno di serie degli scarichi sotto la sella tipo la Z750 ma mi pare che sia così.
 
12698167
12698167 Inviato: 20 Nov 2011 2:59
 

SunFun ha scritto:
Correggettemi se sbaglio ma mi pare di aver letto da qualche parte che l' utilizzo di scarichi posti sotto la sella del passeggero incidono in qualche modo sulle prestazioni della moto rispetto a degli scarichi normali posti lateralmente.
Non so se è un discorso valido solo per le moto che non hanno di serie degli scarichi sotto la sella tipo la Z750 ma mi pare che sia così.
boiata incredibile...tutto falso
le prestazioni possono cambiare in base alla lunghezza del terminale,non dove è posto icon_wink.gif
 
12698173
12698173 Inviato: 20 Nov 2011 3:13
 

teo038288 ha scritto:
boiata incredibile...tutto falso
le prestazioni possono cambiare in base alla lunghezza del terminale,non dove è posto icon_wink.gif

Penso che intendesse dire: "Per le moto che nascono con scarichi laterali, andando ad allungare i collettori fino al sotto sella, non si hanno perdite rispetto ad una moto che invece nasce studiata appositamente con quella lunghezza?"

Tecnicamente dovrebbe esserci una risposta differentre tra alti e bassi regimi. Almeno la teoria vuole che più è corto e più sono favoriti gli alti, più è lungo e più sono favoriti i bassi.

Non a caso i migliori scarichi da pista sono corti. 0509_up.gif
 
12698332
12698332 Inviato: 20 Nov 2011 9:53
 

Broglia ha scritto:
Su alcune moto il catalizzatore è ben visibile,su altre meno.Il fonometro alcune pattuglie ce l'hanno in dotazione,il controllo fumi no,però se gli girasse male potrebbero portarti all'istante in un centro revisioni per più approfonditi accertamenti e lì potrebbero sorgere un bel po'di problemi...
Sulla Z mi sembra che il catalizzatore sia sotto al motore eusa_think.gif : per levarlo hai comprato anche il raccordo decatalizzante?
In ogni caso se ti facessero controlli approfonditi ti beccherebbero facilmente.
Poi ricorda che se levi il catalizzatore e non metti una centralina aggiuntiva per variare la carburazione non serve proprio a niente!
no io non ho tolto il catalizzatore sotto al motore!!!la z ha 2 catalizzatori, uno sotto al motore e un altro nello scaldabagno (terminale), quindi se cambi il terminale devi comprare quello con il catalizzatore, altrimenti non sei a norma icon_wink.gif
 
12698341
12698341 Inviato: 20 Nov 2011 9:58
 

non so se lo hanno già consigliato (perchè leggere 38 pagine icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif di topic non è nelle mie macabre fantasie) comunque io ti consiglierei un bel mivv, bellissimo suono e non intoppa con la snellezza della moto 0509_up.gif
 
12699405
12699405 Inviato: 20 Nov 2011 14:58
 

Drakan ha scritto:

Penso che intendesse dire: "Per le moto che nascono con scarichi laterali, andando ad allungare i collettori fino al sotto sella, non si hanno perdite rispetto ad una moto che invece nasce studiata appositamente con quella lunghezza?"

Tecnicamente dovrebbe esserci una risposta differentre tra alti e bassi regimi. Almeno la teoria vuole che più è corto e più sono favoriti gli alti, più è lungo e più sono favoriti i bassi.

Non a caso i migliori scarichi da pista sono corti. 0509_up.gif



Esattamente e infatti io ho scritto:"Non so se è un discorso valido solo per le moto che non hanno di serie degli scarichi sotto la sella tipo la Z750 ma mi pare che sia così." icon_wink.gif


P.S: vorrei chiedervi una cosa: è lo scarico che influenza il rombo della moto appena la si accende? Cioè quando voi schiacchiate il pulsantino di accensione della moto, appena si accende come fa? Fa un rumore tipo uno scoppio(BROOOM) oppure è un rombo docile(broom)?
Vi posto un video per rendere l' idea. Al secondo 0:54 appena accende la moto il rombo è docilissimo, nemmeno si sente! E' dovuta dallo scarico questa cosa?
ueK15VgiEJE
 
12699538
12699538 Inviato: 20 Nov 2011 15:38
 

SunFun ha scritto:



Esattamente e infatti io ho scritto:"Non so se è un discorso valido solo per le moto che non hanno di serie degli scarichi sotto la sella tipo la Z750 ma mi pare che sia così." icon_wink.gif


Le moto che nascono con scarichi sotto sella hanno una mappatura idonea a quel tipo di scarico, quelle che nascono con gli scarichi corti ne hanno un'altra.
Sicuramente se allunghi i collettori devi toccare la centralina e ricalibrare il tutto. Quindi a conti fatti al giorno d'oggi risolvi tutto con l'elettronica.

Ecco perchè molti dicono che non cambia nulla. Con le correzioni elettroniche puoi fare "quello che ti pare". 0509_up.gif
 
12699683
12699683 Inviato: 20 Nov 2011 16:30
 

SunFun ha scritto:



Esattamente e infatti io ho scritto:"Non so se è un discorso valido solo per le moto che non hanno di serie degli scarichi sotto la sella tipo la Z750 ma mi pare che sia così." icon_wink.gif


P.S: vorrei chiedervi una cosa: è lo scarico che influenza il rombo della moto appena la si accende? Cioè quando voi schiacchiate il pulsantino di accensione della moto, appena si accende come fa? Fa un rumore tipo uno scoppio(BROOOM) oppure è un rombo docile(broom)?
Vi posto un video per rendere l' idea. Al secondo 0:54 appena accende la moto il rombo è docilissimo, nemmeno si sente! E' dovuta dallo scarico questa cosa?
ueK15VgiEJE
certo che è condizionato dallo scarico, uno scarico senza db killer fa un casino già quando lo accendi, con db killer assomiglia all'originale che invece è molto silenzioso come in questo caso!! se guardi qualche video di moto con scarichi aperti e poi con db killer e poi ancora quello originale, tu stesso ti renderai conto delle differenze!!
 
12699751
12699751 Inviato: 20 Nov 2011 16:53
 

Certo però ci sono certe moto che quando le accendi fanno un boato! Non mi riferisco proprio al rombo vero della moto, ma bensì a quel mezzo secondo dopo che schiacci il tastino di accensione! Inoltre ho notato che alcune moto hanno un rumore più forte di altre quando schiacci il pulsantino. In questo caso non mi riferisco al rombo dello scarico, ma al rumore proprio che fa il tasto di accensione della moto! Ma com'è possibile?
 
12699758
12699758 Inviato: 20 Nov 2011 16:55
 

andreaz90 ha scritto:
certo che è condizionato dallo scarico, uno scarico senza db killer fa un casino già quando lo accendi, con db killer assomiglia all'originale che invece è molto silenzioso come in questo caso!! se guardi qualche video di moto con scarichi aperti e poi con db killer e poi ancora quello originale, tu stesso ti renderai conto delle differenze!!

pienamente d'accordo
 
12701131
12701131 Inviato: 20 Nov 2011 22:02
 

ciao a tutti! ho visto che il topic si e un po riaperto e volevo chiedervi se nessuno di voi sa se e possibile installare uno scarico sottomotore sulla zetina..?Uno stile rc8,er6-n...e che sia omologato..icon_biggrin.gif
 
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