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da cbr 1000 rr a brutale 1078 rr?differenze generali?
10939202
10939202 Inviato: 14 Nov 2010 13:36
Oggetto: da cbr 1000 rr a brutale 1078 rr?differenze generali?
 



ciao ragazzi,vi volevo chiedere che differenze potevo riscontrare passando da un cbr 1000 del 2006 a una brutale 1078 del 2008.il concessionario mi ha detto che è
una moto molto particolare e che come erogazione è una tigre.ora io non sono un principiante,la mia moto comunque potenza ne ha da vendere.io sono abituato alla erogazione della mia che praticamente ce sempre nn buca mai riprende bene anche in sesta a 50 all ora.premetto che io non sono assolutamente uno smanettone(nn riesco neanche a impennare icon_rolleyes.gif )e la moto l ho presa perche mi piaceva e mi sono adattato.facendo il cambio potrei pentirmi di un motore molto piu cattivo e scorbutico?un motore meno elettrico della mia insomma..voi cosa mi dite??a parte il discorso motore come affidabilita e manutenzione??è un salasso?? come ciclistica come vi siete trovati? vibra molto? grazie ragazzi e complimenti comunque per questa moto che è a dir poco fantastica! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10939209
10939209 Inviato: 14 Nov 2010 13:37
 

cbr 1000.............................................................................forever
 
10939359
10939359 Inviato: 14 Nov 2010 14:03
 

icon_asd.gif mmm...perche dici cosi? è migliore la honda in generale?cioè so che la mia è una gran moto ma la differenza è cosi notevole tra le due?
 
10939872
10939872 Inviato: 14 Nov 2010 15:43
Oggetto: Re: da cbr 1000 rr a brutale 1078 rr?differenze generali?
 

marcogym ha scritto:
ciao ragazzi,vi volevo chiedere che differenze potevo riscontrare passando da un cbr 1000 del 2006 a una brutale 1078 del 2008.il concessionario mi ha detto che è
una moto molto particolare e che come erogazione è una tigre.ora io non sono un principiante,la mia moto comunque potenza ne ha da vendere.io sono abituato alla erogazione della mia che praticamente ce sempre nn buca mai riprende bene anche in sesta a 50 all ora.premetto che io non sono assolutamente uno smanettone(nn riesco neanche a impennare icon_rolleyes.gif )e la moto l ho presa perche mi piaceva e mi sono adattato.facendo il cambio potrei pentirmi di un motore molto piu cattivo e scorbutico?un motore meno elettrico della mia insomma..voi cosa mi dite??a parte il discorso motore come affidabilita e manutenzione??è un salasso?? come ciclistica come vi siete trovati? vibra molto? grazie ragazzi e complimenti comunque per questa moto che è a dir poco fantastica! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciao,
con la brutale 1078 i 50 in sesta li tieni e quando apri sicuramente ne hai di piu' del cbr.
Non riesci ad impennare? Bene, con la bruty dovrai imparare a fare l'inverso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se ,come scrivi, hai spirito d'adattamento,credo che dopo ti divertirai alla grande icon_smile.gif
 
10943124
10943124 Inviato: 15 Nov 2010 1:40
Oggetto: Re: da cbr 1000 rr a brutale 1078 rr?differenze generali?
 

evo3 ha scritto:


Ciao,
con la brutale 1078 i 50 in sesta li tieni e quando apri sicuramente ne hai di piu' del cbr.
Non riesci ad impennare? Bene, con la bruty dovrai imparare a fare l'inverso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se ,come scrivi, hai spirito d'adattamento,credo che dopo ti divertirai alla grande icon_smile.gif


quoto evo3, in quanto io posseggo la 1078 e ho potuto provare il cbr fireblade rr del '06 di mio cugino e devo dire ke, nn c'è storia per quel ke riguarda la ripresa in sesta da 50 km/h, la bruty è una vera potenza ke nessun'altra moto riesce a stargli davanti(neppure la streetfighter), però il bello è ke riesci tranquillamente a fare i passi di montagna stando sempre in terza marcia e riprendendo a tutto gas in uscita di curva la moto ti tira via come una fionda (mentre con altre moto devi farle in seconda), mentre quando ci prenderai un po di confidenza con il mono ruota allora ti divertirai come me a uscire di curva di seconda su una ruota!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10943164
10943164 Inviato: 15 Nov 2010 7:14
 

ho capito..non capisco però perche tanta gente sostiene che il motore della brutale sotto sia un po fiacco!!anche il conce con il quale ho parlato mi ha detto che sotto come coppia la mia è migliore..a me sembrava strano e infatti mi state dando conferma che la brutale sotto spinge!!eccome!!bè meglio cosi...ma come vibrazioni cosa mi dite?e manutenzione affidabilità???
 
10947850
10947850 Inviato: 15 Nov 2010 22:32
 

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10947859
10947859 Inviato: 15 Nov 2010 22:33
 

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10948757
10948757 Inviato: 16 Nov 2010 7:11
 

mmmm...ma però nel grafico cè una brutale 910 non un 1078 rr... icon_rolleyes.gif ps per quanto riguarda l effetto on off il 1078 ne è soggetto??
 
10960967
10960967 Inviato: 18 Nov 2010 11:34
 

marcogym ha scritto:
mmmm...ma però nel grafico cè una brutale 910 non un 1078


Il cbr 1000 ha più cavalli rispetto alla Brutale (170) però è più pesante (quasi 200 kg) e ha meno coppia (112 nM)

La Brutale 1078 ha (155 CV) pesa 185 Kg e ha 117 nM di coppia! Quindi rispetto al cbr ai bassi dovrebbe garantire comunque un'erogazione più fluida.

Per quanto riguarda il prezzo a cui accennavi nell'altro annuncio è onesto, oneroso, ma onesto, d'altra parte si sta parlando di MV... Casa motociclistica rinomata, sportiva e decisamente costosa!
 
10961335
10961335 Inviato: 18 Nov 2010 12:53
 

si be il mio cbr dovrebbe pesare 200 kg in ordine di marcia se non sbaglio.Ma la brutale pesa cosi poco?non è che sono 185 chili a secco? comunque quello che mi spaventa a parte il motore sono il discoro manutenzione e tagliandi.comunque per la 1078 sono state riscontrate anomalie o la moto e a posto??scusate se sono noioso ma è un bel gruzzolo da tirar fuori e vorrei fare il passo giusto.grazie icon_smile.gif
 
10961454
10961454 Inviato: 18 Nov 2010 13:21
 

Si, è vero, 185 kg a secco... Quindi alla fine pesano quasi uguale, sorry! eusa_wall.gif
Per quanto riguarda problemi non so... C'è chi ha avuto (comprando la moto dal concessionario a km 0) diversi problemi... Tipo misteriosi spegnimenti nel traffico! Però parliamo di moto nuove che una volta rodate non hanno dato più nessun problema, nel forum potrai trovare alcuni di questi topic, non so, magari ti possono servire per farti un idea da chi la 1078 l'ha vissuta con i suoi pregi e difetti... Quelli che devi spendere sono soldini, meglio essere convinti prima di imbarcarsi nella spesa! Ad ogni modo ricordati che la MV Agusta sono quasi 100 anni che produce moto sportive che fanno gola a tutti gli appassionati motociclisti del mondo, se deciderai di comprarla sappi che non compri solo una "moto" ma un pezzi di storia! L'MV fa "figo" non c'è niente da fare! 0509_campione.gif
 
10963021
10963021 Inviato: 18 Nov 2010 18:10
 

eh fa figo si cacchio!! icon_asd.gif è davvero una bella moto..però sono comunque costretto a valutarne tutti i fattori,soprattutto quello economico eh eh!proverò a cercare sul forum se qualcuno ha la 1078 e se ha riscontrato dei problemi.la mia moto mi piace e se devo cambiarla voglio essere sicuro del nuovo acquisto.
 
10964815
10964815 Inviato: 18 Nov 2010 22:50
 

Per me è una moto da pista la cbr. io di moto non ne capisco molto ma la brutale è una naked senza un minimo di protezione. Nel traffico e e sulle colline con tornanti è cattivissima, in superstrada invece si sente l'aria già da 100kmh 0510_saluto.gif
 
10964895
10964895 Inviato: 18 Nov 2010 23:11
 

marcogym ha scritto:
eh fa figo si cacchio!! icon_asd.gif è davvero una bella moto..però sono comunque costretto a valutarne tutti i fattori,soprattutto quello economico eh eh!proverò a cercare sul forum se qualcuno ha la 1078 e se ha riscontrato dei problemi.la mia moto mi piace e se devo cambiarla voglio essere sicuro del nuovo acquisto.


Ciao,
un problema diffuso e' la precoce usura di uno dei due cuscinetti del mozzo posteriore.
 
10965368
10965368 Inviato: 19 Nov 2010 7:17
 

ho sentito anchio di questa usura anomala dei cuscinetti.Ma è dovuta al fatto che è monobraccio e di conseguenza sforza di piu?comunque si col cbr con una bella messa a punto delle sospensioni in pista ci si diverte.Il fatto è che la morosa vuole comprare un hornet e vorrebbe fare solo strade collinari e di montagna,quindi anche se avessi una scarenata mi andrebbe bene perche comunque andremmo piu piano che con una moto da sparo!ma non vorrei prendere una scarenata che quando apro si siede.Non è certo il caso della brutale icon_asd.gif forse qua il problema è dover stare attento a come si apre!soprattutto con la 1078!
 
10970166
10970166 Inviato: 20 Nov 2010 3:13
 

marcogym ha scritto:
ho sentito anchio di questa usura anomala dei cuscinetti.Ma è dovuta al fatto che è monobraccio e di conseguenza sforza di piu?comunque si col cbr con una bella messa a punto delle sospensioni in pista ci si diverte.Il fatto è che la morosa vuole comprare un hornet e vorrebbe fare solo strade collinari e di montagna,quindi anche se avessi una scarenata mi andrebbe bene perche comunque andremmo piu piano che con una moto da sparo!ma non vorrei prendere una scarenata che quando apro si siede.Non è certo il caso della brutale icon_asd.gif forse qua il problema è dover stare attento a come si apre!soprattutto con la 1078!


Ciao MARCOGYM, il problema dei cuscinetti del mozzo ruota posteriore purtroppo è noto, e praticamente a tutte le 1078 e a un bel 70% di 910 è accaduto (a me per adesso dopo un anno e 6000km nn è ancora successo ma a mio cognato l'altra settimana dopo 8500km mentre si rientrava dal solito giretto domenicale si è sentito la ruota posteriore ke scivolava ad ogni accenno di piega, ci siamo fermati e muovendo la ruota abbiamo intuito ke i cuscinetti erano andati. oggi siamo andati a ritirarla col mozzo e cuscinetti nuovi , ma nn i soliti , ma quelli ke monta la 1090, più robusti .)

Per il resto appena eravamo in rodaggio ci hanno sostituito ad entrambi il sensore della temperatura dell'acqua perkè "dava i numeri" , passava da 50 a 73, a 95 , 110 , ecc , ma potevamo continuare a girarci senza problemi in attesa ke arrivasse il pezzo di ricambio.


per i tagliandi il costo è di circa 190 euro e lo si effettua ogni 6000km. 0509_doppio_ok.gif
 
10970267
10970267 Inviato: 20 Nov 2010 9:01
 

ho capito...comunque 190 euro di spesa cosa coprono?olio filtro olio e controllo generale?io del mio cbr ho pagato queste cose con olio sintetico 160 euro.ma comunque ho anche letto sul forum della 1090,a parte la cattiveria che è un po diminuita cosa ne pensate di sta moto?
 
10970481
10970481 Inviato: 20 Nov 2010 10:45
 

Meno cattiva,erogazione piu' dolce,piu' comoda, adatta ad un piu' ampio bacino d'utenza.
 
10973497
10973497 Inviato: 21 Nov 2010 0:01
 

Prenditi la streefighter che è strà cattiva con i suoi cavalli e il biciclindrico. Appena apri della morosa ti rimangono solo le mani attaccati alle maniglie icon_twisted.gif
 
10974784
10974784 Inviato: 21 Nov 2010 12:48
 

sposto in sezione confronti acquisto, qui troverai più pareri adatti ai tuoi quesiti 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10976564
10976564 Inviato: 21 Nov 2010 18:27
 

morris79 ha scritto:


Ciao MARCOGYM, il problema dei cuscinetti del mozzo ruota posteriore purtroppo è noto, e praticamente a tutte le 1078 e a un bel 70% di 910 è accaduto (a me per adesso dopo un anno e 6000km nn è ancora successo ma a mio cognato l'altra settimana dopo 8500km mentre si rientrava dal solito giretto domenicale si è sentito la ruota posteriore ke scivolava ad ogni accenno di piega, ci siamo fermati e muovendo la ruota abbiamo intuito ke i cuscinetti erano andati. oggi siamo andati a ritirarla col mozzo e cuscinetti nuovi , ma nn i soliti , ma quelli ke monta la 1090, più robusti .)

Per il resto appena eravamo in rodaggio ci hanno sostituito ad entrambi il sensore della temperatura dell'acqua perkè "dava i numeri" , passava da 50 a 73, a 95 , 110 , ecc , ma potevamo continuare a girarci senza problemi in attesa ke arrivasse il pezzo di ricambio.


per i tagliandi il costo è di circa 190 euro e lo si effettua ogni 6000km. 0509_doppio_ok.gif

Non è un problema da poco conto!! e comunque che ladri 190 euro per un tagliando 0509_down.gif se lo fai da te spendi un terzo!! peccato che decade la garanzia che su queste moto purtroppo è meglio conservare icon_rolleyes.gif
 
10980114
10980114 Inviato: 22 Nov 2010 14:32
 

aligno ha scritto:

Non è un problema da poco conto!! e comunque che ladri 190 euro per un tagliando 0509_down.gif se lo fai da te spendi un terzo!! peccato che decade la garanzia che su queste moto purtroppo è meglio conservare icon_rolleyes.gif
se il concessionario è un babbeo come il mio,ti fai il tagliando a casa e poi lo fai risultare in officina al tagliando "ufficiale" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10987275
10987275 Inviato: 23 Nov 2010 19:14
 

Lascia stare, inoltre il motore della Brutale consuma come un F-104.
 
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