Ciao a tutti,
vado subito al dunque. Ieri, tirando il collo al mio pazientissimo CBR600RR, ho avvertito un paio di volte l'intervento di quello che dovrebbe essere il limitatore del fuori giri. In prima ed in seconda, entrando (ed insistendo per poco tempo) in zona rossa, ho infatti avvertito un evidente ed improvviso freno motore. Essendo la prima volta, ammetto di essermi preoccupato

Rientrato a casa, ho chiamato il concessionario ed ho parlato con il capo officina che mi ha rassicurato dicendo che quello che è successo è appunto normale in quanto l'elettronica delle moto più recenti prevede, dopo circa 500 giri dall'accensione della spia del fuori giri, un momentaneo blocco dell'alimentazione elettrica.
Quello che mi ha detto il meccanico sembra credibile, ma quello che vorrei sapere è se effettivamente posso stare tranquillo o se i due fuori giri "esagerati" possono aver "disturbato" il mio gioiellino.
salutoni a tutti e grazie per le vostre considerazioni in merito